Vai al contenuto

Aiuto personaggio Senzamorte


Messaggio consigliato

Salve a tutti, 

Avrei bisogno di aiuto con un personaggio che sto creando. Sono in un party in cui ci sono 3 chierici buoni (si una cosa alquanto sgrava). Io vedendo che il mio personaggio ninja non fa quasi niente di utile ho deciso di creare qualcosa di nuovo. Io amo i non morti ma di per se sono tutti malvagi ma ieri ho trovato il Tipo senza morte del manuale degli eroi (non mi ricordo esattamente il nome) che è praticamente un non morto buono con qualche malus e bonus che è tornato per adempiere al suo compito che aveva da vivo. Essendo che non posso avere un bab più alto della metà dei miei dadi vita(malus del tipo senzamorte) devo fare per forza un caster. Avevo in mente di fare un warlock con la Cdp di Hellfire warlock cosi andava in combo dato che non subivo il danno alla costituzione essendo non morto. Ma, oltre alle complicazioni di alloneamenti, il Master non mi fa usare manuali in inglese. Chiedo aiuto a voi: vorrei creare un pg di livello 10 che appunto era un umano e poi è diventato un tipo senza morte, e vorrei sapere quale classe e cdp starebbe meglio avendo questo tratto dei non morti benevolo? Preferibilmente non chierico dato che ce ne sono gia 3 ma se non si trova altro faccio volentieri il chierico

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Innanzitutto una considerazione basilare, il fatto che esista il tipo di creatura senzamorte (i tipi sono ad esempio elementale, umanoide, aberrazione, esterni, non morti eccetera) non implica che esiste la specifica creatura/archetipo "senzamorte", così come per intenderci non puoi fare un personaggio non morto generico, ma lo dovrai fare ghoul, lich, vampiro eccetera. Quindi esattamente che razza/archetipo stavi pensando?Il guardiano sacro magari?

Comunque il manuale di cui parli è il Libro delle Imprese Eroiche.

12 minuti fa, DMdellaLanterna ha scritto:

Essendo che non posso avere un bab più alto della metà dei miei dadi vita(malus del tipo senzamorte) devo fare per forza un caster.

 

Giusto per chiarire il fatto che il tipo senzamorte abbia la progressione bassa del BaB è cosa legata ai DV razziali.

12 minuti fa, DMdellaLanterna ha scritto:

Avevo in mente di fare un warlock con la Cdp di Hellfire warlock cosi andava in combo dato che non subivo il danno alla costituzione essendo non morto.

L'Hellfire Warlock richiede necessariamente di subire danni alla Costituzione, se ne sei immune non puoi usufruire delle sue capacità.

if you do not have a Constitution score or are somehow immune to Constitution damage, you cannot use this ability.

Per non parlare poi delle problematiche narrative date dal fatto che devi entrare comunque in un patto con dei diavoli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta,

Da quanto ne so io guardiano sacro non è un incantesimo? Comunque sia il Dm mi faceva tornare in vita sotto forma di non morto senza specificazione quindi solo con tratti non morti. Pensavamo tipo uno scheletro con gli stessi vestiti che avevo in vita. 

Non avevo letto che doveva subirli necessariamente... allora niente grazie della spiegazione. 

Per rispondere quindi alla tua domanda alla fine niente sarei razza senzamorte (il dm me l'ha fatta diventare archetipo/razza) che i primi livelli li avevo fatti da umano quindi mantengo le sue caratteristiche tranne quelle che sono modifcate dall'archetipo. Rimango sempre senza idee su quale classe e cdp attribuirci che vada in sintonia con questo "archetipo"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, DMdellaLanterna ha scritto:

Da quanto ne so io guardiano sacro non è un incantesimo?

é anche un mostro sempre sul Libro delle Imprese Eroiche.

3 minuti fa, DMdellaLanterna ha scritto:

Comunque sia il Dm mi faceva tornare in vita sotto forma di non morto senza specificazione quindi solo con tratti non morti. Pensavamo tipo uno scheletro con gli stessi vestiti che avevo in vita. 

Non avevo letto che doveva subirli necessariamente... allora niente grazie della spiegazione. 

Per rispondere quindi alla tua domanda alla fine niente sarei razza senzamorte (il dm me l'ha fatta diventare archetipo/razza) che i primi livelli li avevo fatti da umano quindi mantengo le sue caratteristiche tranne quelle che sono modifcate dall'archetipo. Rimango sempre senza idee su quale classe e cdp attribuirci che vada in sintonia con questo "archetipo"

Cioè per capirci prima eri umano ranger 5 (classe a caso) e ora sei senzamorte ranger 5?O resetti del tutto la classe quando "rinasci"?Ottieni questo "archetipo" senza nemmeno un MdL?Perchè da tutta una serie di vantaggi notevoli...

Comunque in generale il tuo personaggio potrebbe sposare gli ideali di perserveranza e protezione legati al tipo senzamorte ed essere lo spirito protettore di uno (o più) di questi chierici. Come classi potresti andare di guerriero, rodomonte, Knight dal PHBII (o crusader se usate il ToB) e puntare su una build di controllo del territorio tramite AdO e arma con portata, un tank praticamente per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si praticamente quando rinasco sono la classe di prima senza resettare. Non mi ha messo modificatore di livello stranamente. Perché il guerriero? Ho il bab dimezzato in base ai miei dadi vita razziali. Più vado avanti con questa "razza" e più ho il bab basso rispetto ad un umano livello 10 guerriero no? Non mi conviene fare il caster? E poi PHBII e il ToB sono inglesi non posso usarli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, DMdellaLanterna ha scritto:

Perché il guerriero? Ho il bab dimezzato in base ai miei dadi vita razziali. Più vado avanti con questa "razza" e più ho il bab basso rispetto ad un umano livello 10 guerriero no?

No, come spiegato prima il tipo senzamorte ha il BaB basso sui DV razziali, non quelli di classe che sono due cose distinte e separate. Per molte razze base una volta che si prende un livello di classe non esistono proprio DV razziali. Per intenderci un umano/nano/elfo guerriero 10 non ha alcun  DV razziale, solo 10 DV di classe, mentre un troll ranger di 6° ha 6d8 DV razziali da gigante e 6d8 DV di classe da ranger (che si sommeranno ai fini di BaB, talenti, punti abilità incrementi di caratteristica eccetera) per un totale di 12 DV. Quindi un "umano-diventato-senzamorte" guerriero 10 avrà il suo bel BaB pari +10; a meno che il tuo DM non decida che con questa "rinascita" i tuoi DV di classe diventino magicamente razziali, ma sarebbe un pò assurdo.

5 minuti fa, DMdellaLanterna ha scritto:

E poi PHBII e il ToB sono inglesi non posso usarli

Mi ero dimenticato della limitazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, DMdellaLanterna ha scritto:

Ok ti ringrazio della spiegazione. Quindi mi consigli un guerriero- rodomonte? Mmmm non lo so... vale così tanto essendo quasi "non morto"? Non so se avevi basato questa combinazione con il knight che non posso usare. Se si altri consigli?

Già solo con una catena chiodata, (Arma Accurata se vuoi andare tutto su Destrezza)/Sbilanciare Migliorato (se vuoi puntare più sulla Forza), Riflessi in Combattimento e Stand Still (dal Manuale Completo delle Arti Psioniche) hai le basi di un buon lockdown.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm,

È carino però io quello che intendevo è: non c'è niente che vada in combo con i miei tratti quasi da non morto? Nel senso un qualcosa che aumenti o risulti più sgravo solo perche non subisco danni non letali o perché non ho costituzione. Tipo per esempio il hellfire warlock sarebbe stato sgravo se mi chiedeva di subire danno a costituzione ma essendo non morto non siccede ciò (cosa che alla fine abbiamo constatato non possibile dato che lo richiede la classe). Questo intendevo. Non so se mi sono spiegato bene :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, DMdellaLanterna ha scritto:

Mmmm,

È carino però io quello che intendevo è: non c'è niente che vada in combo con i miei tratti quasi da non morto? Nel senso un qualcosa che aumenti o risulti più sgravo solo perche non subisco danni non letali o perché non ho costituzione. Tipo per esempio il hellfire warlock sarebbe stato sgravo se mi chiedeva di subire danno a costituzione ma essendo non morto non siccede ciò (cosa che alla fine abbiamo constatato non possibile dato che lo richiede la classe). Questo intendevo. Non so se mi sono spiegato bene :P

Se vuoi sfruttare queste particolarità direi che intanto potresti pensare di andare di barbaro visto che tanto sei immune all'affaticamento, per i danni non letali purtroppo la cosa migliore su cui fare combo sarebbe stato avere in qualche modo rigenerazione ma non avendo tu un punteggio di Costituzione non puoi sfruttare rigenerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...