Vai al contenuto

Magus halfling - equip 4° livello


Messaggio consigliato

ciao a tutti!

In questo momento sto impersonando in una campagna di pathfinder un halfling magus di 4° che fra poco potrebbe permettersi un po' di compere (non molte perché i soldi sono quelli che sono).

è un magus con l'archetipo portatore della lama(bladebound) e kensai,  basato sulla destrezza che combatte con una sciabola e sto cercando qualcosa a portata delle mie tasche per migliorare un po' la mia probabilità di sopravvivenza. Il mio stile di combattimento si basa sul castare sulla difensiva per poter fare 2 attacchi in un turno (se riesco a superare il mio tiro di concentrazione).

talenti: weapon finesse, derwish dance, weapon focus scimitarra

al momento le mie stat sono:

FOR:8

DES:18

COS:14

INT:17

SAG:8

CAR:10

Per le compere dovrei avere più o meno 2900 mo, e non credo che riuscirò a guadagnare altre monete prima di poter fare gli acquisti, quindi questa è la situazione in cui mi trovo.

ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un'armatura è un must, anche solo un'armatura +1. Sei molto agile, e sei piccolo, significa che hai una CA decente (15+aramtura che indossi, direi), ma meglio capitalizzare: sei comunque relativamente fragile rispetto ad un altro combattente in prima linea.

Anche un'arma magica appena puoi permettertela ha il suo perché, ti permette di avere il +1 base su cui aggiungere con i punti dall'arcane pool potenziamenti utili. 
Una Cintura della Destrezza +2 potrebbe essere anche meglio, perché così puoi alzare Ca, Iniziativa, Riflessi e le varie skills basate su Destrezza. 

Che altro?

  • Pergamene per avere più magia conosciute. Molto utili. 
  • Bacchette per incantesimi che usi spesso ma non vuoi/puoi preparare. Soprattutto magie che anche con Livello di Incantatore 1 non sono un problema: unto, spruzzo colorato, evoca cavalcatura...
  • Perle di potere di lv1, ti fanno recuperare magie già usate. 
  • Mantello dei TS, vista la tua Saggezza, potrebbe essere utile. 
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Un'armatura è un must, anche solo un'armatura +1. Sei molto agile, e sei piccolo, significa che hai una CA decente (15+aramtura che indossi, direi), ma meglio capitalizzare: sei comunque relativamente fragile rispetto ad un altro combattente in prima linea.

ho già un armatura leggera (haramaki) inoltre grazie al'archetipo kensei aggiungo l'inteligenza alla ca, quindi in questo momento ho 19 (4 des+3 int+ 1 armatura+1 taglia)

 

50 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Anche un'arma magica appena puoi permettertela ha il suo perché, ti permette di avere il +1 base su cui aggiungere con i punti dall'arcane pool potenziamenti utili. 

con l'archetipo bladebound ho gia un arma magica +1 che quando aumento di livello aumenta anche lei di potenziamento

 

50 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Una Cintura della Destrezza +2 potrebbe essere anche meglio, perché così puoi alzare Ca, Iniziativa, Riflessi e le varie skills basate su Destrezza. 

sarebbe il mio sogno, ma come puoi vedere sono a corto di cash:cry:

per il resto grazie, guardo cosa posso prendere

13 minuti fa, Fioppo ha scritto:

mi pare di conoscerlo questo PG :D

non credo. d'altronde è un pg molto usato, mi sa che mi hai confuso con qualcun altro:smirk:

Modificato da AGUandre1
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2017 alle 07:28, RobertoDV ha scritto:

Buckler +1 costa poco e ti da 2 in CA. Poi avanti lo compri in Mithral

come buttar via soldi tra l'altro..

se lo prendo, lo prendo direttamente in mithral, almeno non lo devo comprare due volte ;)

 

Anyway, come detto, niente buckler per il magus

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 ore fa, AGUandre1 ha scritto:

non posso usare uno scudo. mi serve una mano libera per gli incantesimi

Il buckler non occupa la mano quindi si può indossare e comunque lanciare incantesimi. Se usi quella mano per le componenti somatiche di un incantesim però perdi il bonus alla CA fino al tuo prossimo turno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Fioppo ha scritto:

qui dice diversamente..

L'unica cosa che dice lì è che

"You cannot use this feat if you are carrying a weapon or shield in your off hand."

Mentre la FAQ del 2015 cui faceva riferimento New One prima riporta

"Slashing Grace does not allow most shields, but bucklers work because they don’t occupy the hand."

Ora mi rendo conto che Slashing Grace non è Dervish Dance ma il concetto è similare e il fatto che il buckler non occupi la mano è più che chiaro, quindi si può facilmente presumere che funzioni alla stessa maniera anche per Dervish Dance

Poi ovviamente magari mi sono perso qualche altra FAQ più recente che chiarisce diversamente la cosa, nel qual caso ti chiederei di riportarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...