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Wrath of the Righteous - The Worldwound Incursion


Resham91

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Eudoros

Abbozzo' un sorriso al gesto di ringraziamento di Gundru, era uno starno individu ma sapeva muoversi bene e sarebbe stato un valido aiuto in futuro.

Recuperato lo zaino e l equipaggiamernto in esso contenuto si rimise in testa al gruppo pronto a proseguire verso la fine del tunnel.

Giunto al limitare della caverna aspetto' che la luce emanata dalle pietre illuminasse il nuovo luogo al fine di decidere quale direzione fosse meglio prendere

- Narratore

Spoiler

Percezione +1

 

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Hector

Spoiler

I tuoi occhi non vedono nulla di particolare nell'oscurità dei cunicoli, semplicemente c'è molta polvere nell'aria.

Percezione: 17+3=20 Successo

Riesci a percepire che la polvere viene che viene illuminata (e anche quella nel buio), si spostano verso nord, come se ci fosse un passaggio che conduce all'esterno

Eudoros

Spoiler

Percezione: 9+1= 10 Fallimento

Non riesci a percepire alcun suono particolare, se non dei massi cadere. Sembrano provenire dalla strada che prosegue verso Nord. Non vedi niente di particolare nel bivio dove si uniscono i due passaggi (vedi precedente figura).

"Perfetto, ora che siamo in formazione procediamo..cerchiamo al più presto la via di uscita. Se San-Raal dice che l' altro cunicolo che c'era nell'altra caverna si ricongiunge con questo, allora tanto vale proseguire dritto e scoprire cosa c'è più avanti. Forza in marcia!" disse Aravashnial in modo autoritario

Anevia lo fissò per un'attimo, ma poi lo prese sotto braccio e si preparò per la partenza. Horgus sbuffò impaziente: "Si ma basta ce ci muoviamo..."

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Hector

"Potrei sbagliarmi ma mi sembra abbastanza evidente che verso nord ci sia un'apertura, la corrente d'aria sembra spirare in quella direzione." l'aasimar sapeva che il fratello non se lo sarebbe fatto dire due volte di andare avanti anche se l'arrogante insistenza del tipo avrebbe potuto dargli fastidio presto o tardi.
Di suo aveva detto ciò che aveva intuito, sperando di non sbagliarsi.

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Arrivate dopo una breve camminata in una nuova caverna molto più piccola della precedente:

"Un gran numero di rocce recentemente cadute dal soffitto e dalle pareti giace sparso in questa piccola caverna . Di tanto in tanto sbuffi di polvere emergono da sotto di esse."

 

Spoiler

Percezione:

Hector: 7+3=10

Eudoros: 20+1=21

San-Raal: 9+1=10

Gundru: 11+8=19

Haethbeorht : 8+1=10

Appena entrati in questa caverna, notate tutti immediatamente qualcosa che non va, ovvero avete avuto la sensazione che ci fosse un qualcosa sotto le rocce.

Pochi istanti più tardi il vostro ingresso nell'area, effettivamente scoprite che non vi stavate sbagliando:

Iniziativa:

Hector: 10+1=11

Eudoros: 11+3=14

San-Raal: 13+5=18

Gundru: 18+2=20

Haethbeorht : 2+8=10

Serpente delle caverne: 13+5=18

COMBATTIMENTO:

597ecf7ff1e13_CombattimentoAreaA4(10x10).png

Un grosso serpente dalle scaglie bianche emerge da sotto le rocce e sibila nella vostra direzione

Spoiler

Le rocce sono calpestabili, ma contano come terreno difficile.

Un quadretto sulla mappa equivale a 1,5 metri.

 

 

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Gundru

Gundru osservò la bestia. Era chiaro che, nonostante essa non avesse nulla a che vedere con la malignità dei demoni, il gruppo avrebbe comunque dovuto ucciderla per poter proseguire.

Non era il primo serpente che incontrava. In passato Gundru ne aveva incontrato uno simile ed era riuscito a evitarlo. Sapeva quanto potessero essere pericolosi.

Prese coraggio e con passo sicuro si mosse verso l'animale, estraendo la spada.

Davanti a questo aspettò il momento in cui avrebbe mostrato una falla nella sua difesa, per colpirlo senza mostrare a sua volta un'apertura.

Spoiler

Prova di Conoscenze (Natura) +5 per scoprire le abilità e i punti deboli dell'animale, e sfruttarli nel combattimento (Gundru riceverà qualche bonus con un successo?).

Movimento di tre quadretti a destra (verso il serpente).

Azione di attacco standard combattendo sulla difensiva: -2 per colpire, 1d8+2 (B), AC 18.

Siccome usa l'attacco senz'armi (purtroppo ho -2 anziché -1 della spada) posso usare Scorpion Style: se l'attacco colpisce, il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Tempra (CD 15). Se lo fallisce il suo movimento è ridotto a 5ft per un numero di turni pari al bonus di Saggezza (4).

Direi che usa la spada per difendersi e da un bel calcio sul serpente (è un po' difficile che lo colpisca, immagino).

Spoiler

@dalamar78 è il turno di San-Raal. ^^

 

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San-Raal

La nuova caverna, disseminata di rocce cadute, si rivela essere molto più piccola della precedente; la nostra attenzione viene catturata da un movimento tra le pietre poco distante da noi e, in effetti, un serpente esce da queste ultime con intenzioni ben poco amichevoli

Richiamando le energie arcane, modello nuovamente una piccola sfera di colore verde che scaglio contro il serpente

DM

Spoiler

casto Acid Splash contro il serpente / TxC di contatto a distanza +1; se a segno 1d3 danni da acido

 

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Gundru

Spoiler

Conoscenze Natura: 12+5=17

Sai perfettamente che questi tipi di animali hanno un particolare tipo di veleno capace di rendere più debole la preda. Ne secernono una grossa quantità dalle lunghe zanne e se non si presta attenzione può portare alla morte anche solo un piccolo taglio.

Spoiler

E' un veleno che causa danni alla COS.

Attacco senz'armi:

Tiro per colpire: 12-2=10 Mancato

San-Raal

Spoiler

Fiotto Acido:

Tiro per colpire (contatto a distanza): 13+1=14 Colpito

Danni: 1d3= 2

Il colpo di Gundru non va a segno, mentre il fiotto di acido di San-Raal infligge una piccola ferita sul corpo del serpente. Il serpente per tutta risposta cerca di colpire chi è più vicino, in questo caso, proprio Gundru:

Serpente

Spoiler

Tiro per colpire:

16+2= 18 Colpito

Danni da morso:

1d4-1= 2 Danni

TS contro veleno:

Tempra: 12+2= 14 Superato

Spoiler

@Pentolino sei il prossimo in ordine di iniziativa.

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Eudoros

Il sangue delle larve appena uccise era ancora fresco sulle loro lame che gia un nuovo avversario gli si parava davanti. 

Avevano da poco messo piede in un area abbastanza ampia, rocce e sedimenti di varia natura erano sparsi tutto intorno a loro e rendevano il loro incedere piu' faticoso del normale, quando tutto il gruppo fu all interno della caverna, un movimento di rocce fuori dal narmale catturo' la loro attenzione.

Di colpo un grosso serpente sbuco' da sotto i detriti pronto ad attaccarli. 

Gundru e San-Raal furono i piu' lesti, l arcanista  richiamo' a se i venti della magia ed un fiotto di liquido verdastro si sprigiono' dalle sue mani tese andando a colpire l animale che reagi fulmineo azzannando uno di loro.

Senza perdere ulteriore tempo l armigero estrasse l ancus e si diresse rapidamente a dar man forte ai suoi compagni

- Narratore

Spoiler

Charge , 3 quadratini dritto verso il serpente BA+8, danni D8, CA -2 per un round

 

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Spoiler

Attacco in carica:

4+8= 12 Mancato

Il colpo di Eudoros è molto violento e potrebbe causare ingenti danni al serpente; questo all'ultimo riesce invece a schivare il fendente del guerriero.

Spoiler

@Landar è il tuo turno. Il primo quadretto davanti a te è terreno difficile.

 

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Haethbeorht

Sembra che questo serpente ci darà più noie delle larve borbotto tra me e me quando vedo lo scarso successo dei miei compagni nel ferirlo.

Avanzo di pochi passi verso il serpente cercando di ottenere una traiettoria di tiro libera e distendo il mio braccio destro, come accaduto prima un globo luminoso inizia a volteggiare fino a posizionarsi alle spalle del serpente, in posizione opposta rispetto ai miei compagni che lo impegnano corpo a corpo. Quando la luce si affievolisce un'aquila prende forma.

Attacca il serpente le dico in celestiale e subito l'aquila usa becco e artigli per ferirlo

@Resham91

Spoiler

Mi sposto in avanti cercando di ottenere una posizione di tiro libera (per usare la balestra nel prossimo turno) con l'azione di movimento a mia disposizione (6m) se non riesco mi avvicino solamente al serpente in modo da poter posizionare l'aquila dietro al serpente.

L'aquila la metto in posizione per fiancheggiare il serpente (summon monster ha raggio di 7,5m).

Aquila

Spoiler
Eagle
N Small celestial/ fiendish animal 
Init +2; Senses darkvision 60 ft.; Perception +9 
DEFENSE
AC 14, touch 13, flat-footed 12 (+2 Dex, +1 natural, +1 size) 
hp 7 (1d8+3)
Fort +3, Ref +4, Will +2
SR 5 
Celestial – Resist Acid, Cold, and Electricity 5
OFFENSE
Speed 10ft., fly 80 ft. (average) 
Melee 2 talons +4 (1d4+1), bite +4 (1d4+1)
Special Attacks Smite evil
STATISTICS
Str 10, Dex 15, Con 12, Int 2, Wis 15, Cha 7 
Base Atk +0; CMB -1; CMD 11
Feats Weapon Finesse, Die Hard
Skills Fly +8, Perception +10; Racial Modifiers +8 Perception 
SPECIAL ABILITIES
Smite evil 1/day as a swift action (adds CHA bonus (+0) to attack rolls and damage bonus equal to HD (+1) against evil foes; smite persists until target is dead or the celestial/fiendish creature rests).

Aquila attacca con 2 talons +4 (+6 se fiancheggia) (1d4+1), bite +4 (+6 se fiancheggia) (1d4+1)

 

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Gundru

Nonostante il giovane straniero stesse combattendo sulla difensiva, il serpente dimostrò un'agilità inaspettata e riuscì a mordere Gundru sulla mano sinistra. Il veleno penetrò poco nella sua carne e causò solo un intenso bruciore e un senso di intorpidimento. Gundru sbuffò violentemente attraverso i denti mentre con uno scatto del polso riuscì ad allontanare il rettile.

Purtroppo anche il colpo della lancia di Eudoros fu schivato dall'animale, che dimostrava quindi di essere un nemico più impegnativo del previsto.

I compagni dietro di lui si mossero. Poi Haethbeorht parlò in una lingua sconosciuta al giovane e un globo di luce si librò fino a giungere alle spalle del nemico. Il globo prese la forma di un'aquila che subito attaccò il serpente.

Gundru era deciso a porre fine al combattimento. Lasciò perdere la propria difesa e con mosse decise vibrò due rapidi fendenti contro l'animale.

Spoiler

Non sto contando i bonus del fiancheggiamento. Se ci sono aggiungili per me.

Gundru effettua una raffica di colpi con la spada: 2 attacchi con tpc +2 e ciascuno danno 1d8+2 (S). AC 16.

 

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