Vai al contenuto

Wrath of the Righteous - The Worldwound Incursion


Resham91

Messaggio consigliato


  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima risposta

Gundru

Gundru era preparato ad abbattere la sua lama su una delle larve ma, quando una di queste attaccò Eudoros, quest'ultimo la uccise con un solo colpo ben assestato della sua particolare lancia. Per sicurezza la colpì con il piatto della lama e in tal modo la allontanò dai compagni.

Vide qualcosa che luccicava, ma subito dopo la creatura evocata da Haethbeorht sparì. Hector riuscì a vederla anche senza luce e la distribuì ai compagni: erano scaglie del drago bianco protettore di Kenabres, Terendelev. Mise la scaglia ricevuta in un sacchetto, riproponendosi che ne avrebbe ricavato un monile, ma senza lavorarla.

Quando tornò la luce i compagni videro la grotta e i due passaggi collegati a essa. Dopo qualche breve parola tra loro, Heathbeorht li informò che da uno dai due proveniva una debole aura magica, ma non seppe identificare quale fosse la sua natura.

Non possiamo ignorarlo.

Gundru annuì al mago e si voltò verso gli altri per vedere se erano d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eudoros

Sebbene avesse imparato a convivere con la magia l armigero non l aveva mai amata fino in fondo. La considerava un gioco pericoloso che spesso portava conseguenze come quella appena capitata alla sua citta'. Pensava che l essere umano dovesse vivere con le suo forze e non cercare di dominare quelle dell universo, forze piu' grandi di lui e che mai avrebbe potuto imparare a dominare a pieno.

Furono questi pensieri a fargli storcere il naso quando il componente del gruppo di cui non aveva ben compreso il nome suggeri di andare a controlalre da cosa scaturisse quella leggera energia mistica.

"Se pensate sia saggio andare a vedere allora lo faremo"

disse lasciando una breve pausa

"Dovremo camminare in spazi ristretti, la nostra formazione di marcia e' di importanza vitale. Credo di essere il piu' adatto ad aprire la fila, accanto a me vorrei un altro combattente, ed altri due a chiudere. Lasceremo i feriti e gli usufruitori di magia nel mezzo dove possono godere di maggiore copertura. Se siete tutti d accordo per me possiamo procedere."

disse in tono collaborativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

La presenza di magia convinse l'aasimar. Non conosceva il crociato, non sapeva quale fosse l'origine dei suoi poteri: le forze della natura, la Fede, la volontà. Poco importava, si concentrò anche lui sul cunicolo indicato per avere conferma di ciò che diceva, non certo perché non si fidava. Probabilmente il suo gesto avrebbe anche tranquillizzato il fratello che si era proposto di essere il primo, come aveva suggerito Hector.
Nessuno era adatto a stare dietro al fratello, lui era l'unico dotato di un'arma a lunga portata forse però Gundru avrebbe gradito.
"Io la chiuderò. San-Raal può precedere loro tre mentre Haethbeorht sarà subito dietro. Quindi se a Gundru non spiace affiancherà mio fratello, o starà a un passo da lui." attese che gli altri confermassero e avessero proposte diverse "Forse il cunicolo è corto ed è una precauzione inutile ma meglio essere prudenti."

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Quando tocco la scaglia argentata che faceva parte del corpo mestroso di Terendelev, percepisco chiaramente i suoi poteri e non posso che scuotere la testa rassegnato

La perdita del drago dìargento è stata un colpo pesante ma i suoi poteri sono ancora attivi

Quando la giovane si offre di guidare l'elfo privo della vista annuisco nella sua direzione, per poi seguire le indicazioni degli altri su come meglio disporci

Approvo dico con un cenno di assenso verso Hector Per me possiamo procedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sporgenza di pietra finisce ad angolo retto sulla parete a sud di questa caverna, a circa 4 metri dal suolo. La cinghia di cuoio di uno zaino penzola dalla sporgenza, sopra di esso, una stretta fessura si apre nel buio.

Il passaggio non è molto lungo e si apre in una caverna oscura, che viene illuminata dalle vostre pietre. La caverna è simile a quella dalla quale provenite, solamente che questa è larga circa una quindicina di metri e profonda circa una decina.

Per il resto, questo luogo è completamente privo di qualsiasi oggetto interessante, se non lo zaino che penzola dalla sporgenza.

Haethbeorht

Spoiler

La debole fonte magica sembra provenire dallo zaino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gundru

Gundru si avvicina con cautela al blocco di pietra.

Bene, non bastava l'invasione dei demoni, dobbiamo anche stare attenti alle trappole...

Si guarda attorno e poi guarda la cinghia che penzola. È piuttosto in alto.

Spoiler

Percezione +8 per notare qualsiasi cosa che non sia già stata notata. Se servono Conoscenze di Natura e Religione +1 (Gundru dovrebbe avere un minimo di esperienza con le simbologie dei cultisti ma temo siano comprese nelle Conoscenze dei Piani...)

Se non ci sono pericoli (Gundru deve esserne sicuro) valuta se la cinghia possa essere tirata con un gancio, ad esempio con la curva dell'ancus di Eudoros, senza danneggiare la cinghia. Non usa la sua spada perché è una spada a cui porta rispetto. Se non è possibile e se ci sono parti scalabili sul blocco o di fianco ad esso Scalare +6, altrimenti prova a fare un salto con Acrobazia +6. Potresti anche fare entrambi se serve. Se il risultato della prova di Acrobazia è alto allora il salto potrebbe essere piuttosto spettacolare! ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haethbeorht Ealhheah

Guardo lo zaino con attenzione e curiosità

La fonte di magia si trova all'interno dello zaino, potrebbe essere un qualche oggetto debolmente magico. Avete modo di raggiungerlo? Io temo di non essere abbastanza agile e preferirei non sprecare troppa energia con le mie evocazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Osservò verso l'alto cercando di capire come fosse finito lì uno zaino, per giunta con qualche cosa di magico all'interno come confermato dal crociato. Forse ci sarebbe arrivato a malapena Eudoros con la sua arma. Si guardò ancora una volta intorno e a terra in cerca di segnali che potessero indicargli il passaggio di qualche altra persona in precedenza.
Scosse il capo in direzione di Haeth, non aveva modo di prendere quello zaino anche se forse sarebbe bastato colpirlo con un qualsiasi oggetto, anche una corda lanciata o una pietra.
"Possiamo anche colpirlo con qualche cosa anche se rischieremmo di danneggiarne il contenuto."

DM

Spoiler

ma è plausibile che Hector abbia con se lo zaino con il classico equipaggiamento da esplorazione? perché portarselo quando si pensava fosse solo una parata o una scorta? mmmm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eudoros

Avanzarono alcuni passi nella semioscurita', ombre sinistre si allungavano alla flebile luce magica emanata dalle pietre in loro possesso.

Giunti sulla soglia di una seconda grotta raggiunsero la fonte magica di cui il crociato aveva parlato poco prima.

"Potrei tentare di raggiungerla con la mia arma, se non dovessi farcela forse basterebbe prendere qualcuno sulle spalle. Non e' cosi in alto."

- Narratore

Spoiler

Non so se ho con me la lancia Glaive, se si provo a raggiungere la cinghia con la punta altrimenti provo il piano B

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Osservo con curiosità lo zaino, al cui interno sembra esserci qualcosa di magico; poi sposto lo sguardo su Gundru Se non ci arriviamo da terra, forse lui potrebbe riuscirci.. Mi sembra un tipo agile.. dico sorridendo al compagno muto In ogni caso prima suggerirei di tentare da terra senza arrampicarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Gundru

Spoiler

Percezione: 10+8=18 Successo

La sporgenza non sembra avere trappole o marchingegni pericolosi. Sembra solo una formazione naturale.

Effettivamente la soluzione di Eudoros potrebbe essere fattibile nonostante l'altezza, magari con te sulle spalle e in mano il suo Glaive potresti buttare a terra lo zaino senza troppi problemi.

Hector

Spoiler

Non hai tutto quello che potresti portati dietro. Solo equipaggiamento standard indossabile. In teoria non dovevi stare fuori molto.

Eudoros

Spoiler

Forse prendendo Gundru sulle spalle e facendogli usare il tuo Glaive potreste buttare a terra lo zaino (senza danneggiare ciò che c'è dentro)

Heathbeorth/San-Raal

Spoiler

Vi tenetre pronti nel caso i vostri compagni decidano di far cadere lo zaino

"Effettivamente la lancia di Eudoros potrebbe bastare" disse Aravashnial. Anevia annui a questa affermazione. Horgus si limitò ad alzare gli occhi e a brontolare qualcosa sottovoce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Il sacerdote guerriero semplicemente si mise in attesa che i due portassero a compimento quel che avevano escogitato. Si sarebbe divertito a vedere il fratello in quella posa ma di certo non lo avrebbe dato a vedere. Piuttosto di preoccupò di guardarsi attorno, non era una gitarella quella e era fondamentale mostrarsi seri e compatti.

DM

Spoiler

sulla scheda ho segnato con un * quello che evidentemente ormai è perso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gundru sale sulle spalle di Eudoros con un'agile mossa, si fa passare l'arma e con una mossa decisa ma abbastanza delicata riesce ad arpionare lo zaino senza farlo cadere.

Una volta appoggiato a terra lo zaino potete osservarlo meglio. E' di ottima fattura e su un fianco è presente lo stemma di Kenabres. Sembrerebbe essere lo stesso in dotazione ai Crociati, solamente che questo è senza lo stemma della compagnia di appartenenza.

"Controlliamo il suo interno, potrebbe esserci qualcosa di utile!" disse Horgus con fare frettoloso.

Anevia, decise di aprire con cautela lo zaino:

Spoiler

Al suo interno potete trovarvi:

  • 10 Razioni
  • 12 Frecce
  • Acciarino e pietra focaia
  • Triboli
  • 2 bottiglie piene di olio da lanterna

In più, nella tasca interna trovate anche:

no-name.2.jpgno-name.1.jpg

Lo zaino di per sè è ancora utilizzabile ed è:

no-name.jpg

 

Heathbeorth

Spoiler

Sono le due fiale che emanano una leggera aura magica.

"Beh, meglio di niente..." disse Anevia, elencando a Aravashnial quanto appena trovato.

"Già, poteva andarci peggio...ora però non perdiamo altro tempo e mettiamoci in cammino..ho come l'impressione che la strada sia ancora molto lunga" disse Aravashnial in tono serioso.

Tutti

Il passaggio in fondo alla caverna prosegue per circa 20 metri; riuscite a vedere, al limitare della luce emanata, che un altro tunnel si unisce a questo (probabilmente è l'altro passaggio) e prosegue nel buio più totale

Spoiler

Mappa.jpg

Voi siete dove c'è il punto rosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector

Dopo aver aiutato Gundru a ridiscendere dalle spalle del fratello, se necessario, rimase in silenzio durante la scoperta di quegli oggetti.

Lasciò che qualcuno prendesse lo zaino con il contenuto. Probabilmente le pozioni sarebbero tornate loro utili o non le avrebbero ritrovati lì, così come gli altri oggetti. C'era qualche disegno divino in tutto quel che stavano facendo, non poteva essere casuale. Solo che ad ogni passo in quell'antro, la furia contro quei demoni che avevano assaltato la città cresceva nel cuore del Sacerdote. Fremeva dal desiderio di scatenarla contro una di quelle manifestazioni appartenenti ad altri piani e dimensioni, ricacciarle indietro era d'altronde il motivo per il quale era lì. Che esse fossero manifestazioni così evidenti o nei cuori e nelle menti delle persone.

"Avanziamo, solita formazione. Con cautela. Guardiamo a ogni angolo di questo posto poiché potrebbe riserbarci altre sorprese anche spiacevoli." chi avanti avrebbe dovuto esaminare il terreno e non solo a ogni passo, tuttavia grazie alla sua scurovisione, l'aasimar, decise di controllare una seconda volta per sicurezza. Estrasse di nuovo la scimitarra.

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Il muto Gundru sale sulle spalle di Eudoros e, in un attimo, lo zaino è recuperato: contiene alcuni oggetti interessanti e di buona utilità

Intanto Hector esorta il gruppo a riprendere l'avanzata; con un cenno della testa riprendo la mia posizione all'interno della formazione del gruppo

A giudicare da come piega il cunicolo, probabilmente si ricongiunge con l'altro corridoio dico con voce bassa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gundru

Recuperato lo zaino, restituì la lancia a Eudoros e lo ringraziò in assoluto silenzio con il gesto di una mano che dopo aver toccato il petto si congiungeva e si sovrapponeva all'altra davanti al petto, chinando il capo nel contempo.

Anevia si avvicinò, un po' impacciata a causa della condizione in cui si ritrovava. Insieme i tre esaminarono il contenuto dello zaino, che riportava lo stemma di Kenabres, ma nessun simbolo che li informasse della compagnia di appartenenza del proprietario.

C'erano un buon numero di razioni, due pozioni, triboli e altro.

Prese tre delle frecce e le restanti nove le porse ad Anevia, insieme alla stoffa e ai lacci che le avvolgevano. Non seppe proprio a chi poteva tornare utile l'acciarino, e lo lasciò dove lo aveva appoggiato la donna. Questa continuò a svuotare il contenuto dello zaino e trovò le due pozioni. Nel frattempo Gundru si lisciava la barba con una mano.

Prese la tavoletta e mostrò a chi gli era accanto:

Spoiler

I, L, pausa, R, E, S, T, O, pausa, P, O, S, S, O, pausa, P, O, R, T, A, R, L, O, pausa, I, O, pausa, F, O, R, S, E, pausa, E, pausa, M, E, G, L, I, O, pausa, N, O, N, pausa, D, I, S, T, R, I, B, U, I, R, E, pausa, F, I, N, C, H, E, pausa, N, O, N, pausa, S, E, R, V, I, R, A.

Gundru si mise in marcia con gli altri appena tutto fu deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heathbeorth

Le pozioni possono sempre fare comodo, ma chissà come è finito lassù e a chi appartenesse, potrebbero esserci altri superstiti? In ogni caso, se ci fossero, andando avanti potremmo trovarli.

Leggo ciò che Gundru ha scritto sulla tavoletta

Per me puoi tenere tutto te, sono già molto carico, e la pozione di cura sarà più utile a te che a me.

Detto questo mi metto nuovamente nella formazione di marcia pronto a riprendere la camminata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...