Vai al contenuto

Of Monsters and Men [TdG]


Axel Saint

Messaggio consigliato

Dothar e Sha'ashe
 

Spoiler

I due colpi questa volta hanno più fortuna: gli zoccoli del centauro si stampano con forza sulla testa del nemico, facendolo sanguinare copiosamente, dopo di che cade a terra privo di sensi. Sha'ashe, avvicinatosi in modo da avere una maggiore mira, fa vibrare nell'aria l'ennesima freccia che passa da parte a parte il cranio del povero orco.
Il sangue rosso che esce dal viso dell'orco si tinge lentamente di verde, scolorendo la faccia.

Mneinoura, Hakkon, Vespro
 

Spoiler

Dopo le imperative parole del minotauro, che rimbombano nel silenzio rotto solo dal fuoco, alcuni artigiani che si erano nascosti e non allontanati troppo, tornano per tentare di salvare il salvabile. Con coperte e mezzi di fortuna tentano di spegnere le fiamme, che comunque non si stanno espandendo. Mneinoura, in cerca di qualche ricordo di guerra, si avvicina all'orco che è stato ustionato, e ora nota distintamente che quello che aveva in faccia era solo trucco ben disposto.


 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima risposta

Mneinoura

Hakkon e Vespro

Spoiler

Mneinoura tira un pezzo di stoffa appartenente al malcapitato e pulisce una parte del suo volto. Serve sia per capire di che razza si tratti, anche se è abbastanza prevedibile, ma soprattutto per capire come è fatto il trucco. Poi si sposta verso l'ultima vittima del minotauro per raccogliere una o due ampolle e per cercare oggetti di valore o indizi, ma non prima di aver salutato i due sconosciuti. In draconico pronuncia "Salve a voi. Sicuramente un attacco non molto studiato quello di oggi."

Spoiler

Ci sarà sicuramente qualche cadavere da depredare, e forse qualche merce lasciata indietro nella fretta del momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespro

Spoiler

Scampato pericolo, torno immediatamente in forma di ragno. Studio i comportamenti del minotauro che, nel bene o nel male, è stato protagonista di questa guerra lampo. Quando noto che osserva uno dei cadaveri mi avvicino a lui, incuriosito da cosa sta catturando la sua attenzione.

Per assicurarmi che sia effettivamente morto, do un colpetto con una delle lunghe zampe. Lo scoprire che si trattava di una maschera mi lascia interdetto. Banalmente, se si fosse trattato di un incantesimi, sarei rimasto meno sorpreso.

Un umano? Fin qui nel cuore delle terre selvagge? Non so se prendere la cosa come una questione di poca importanza o terribilmente grave... Alzo gli occhi verso il viso del minotauro, domandandogli tacitamente quale sia il suo pensiero al riguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dothar e Sha'ashe
 

Spoiler

L'orco pare respirare ancora a fatica, ma quello che vi fa più strano è la sua pelle: il sangue, il sudore e il calore delle fiamme la stanno scolorendo. Al posto della pelle rude e verdastra, appaiono lentamente i lineamenti umani.
Il goblin esce da dietro la sua barricata improvvisata; si guarda intorno titubante, controllando se ci sono altri nemici, una volta vicino a voi per lo stupore gli cadono le monete d'oro promesse, in un ritmico tintinnio.
U-un umano-no?! A malapena riesce a scandire le due parole senza tremare. 

Da lontano, verso il falò, sentite un gran vociare, ma non sono grida di battaglia.

Mneinoura, Hakkon, Vespro

Spoiler

Il ragno ha ragione. Un umano, o meglio un gruppo di umani, è riuscito a raggiungere il profondo sud, per attaccare l'unico punto di aggregazione che hanno i Popoli Liberi. Mneinoura toglie il trucco ben disposto sull'umano, rivelando un mezz'elfo di grande costituzione. 
Alle parola parola "umano" un capannello di persone inizia ad avvicinarsi per osservare questo macabro spettacolo. Iniziano a teorizzare come e perchè siano giunti fino al Bazar, puntando il dito gli uni contro gli altri.

Spoiler

Dai cadaveri del nemico è recuperabile solo la spada lunga, che porta uno strano simbolo. Una spada bianca che trafigge un sole rosso.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'ashe 

Dorthar e Dm

Spoiler

Bene, prima che lo impali con la lancia, fammici parlare un momento. Mi avvicino all'umano, tirando fuori il coltello Falso allarme è svenuto. Lo lasciamo qui a farsi bruciacchiare o ce lo portiamo, o meglio te lo porti, dietro? 

Spoiler

Spoiler vuoto 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakkon Runa di Ghiaccio

Spoiler

Osservo incuriosito l'arma recuperata dai corpi: "Se volete tenere la spada come spoglia di guerra, io non ho problemi a riguardo, ma vi chiedo solo di lasciarmi fare una copia di quel simbolo." 

Torno poi a ragionare sull'accaduto: "Direi il contrario, piuttosto, un'operazione molto ben congeniata, anche se fallimentare. Il travestimento ha ingannato praticamente tutti, sono riusciti a scoprire dove e quando si sarebbe tenuto il Bazar, informazione che, per quanto io sappia, non dovrebbe raggiungere le terre degli uomini, e se non fossimo intervenuti noi avrebbero fatte molte vittime: il loro fuoco avrebbe potuto propagarsi rapidamente tra le tende, facendo più danni di quanto avrebbero potuto fare con un attacco con armi tradizionali". Faccio una pausa riflettendo su quanto ho appreso dagli studi al tempio: "Gli umani tendono a combattere tutto ciò che è diverso, e quando hanno un nemico comune si riuniscono e si fanno forza l'un l'altro. Quel simbolo potrebbe rappresentare una setta o un'organizzazione con il compito di colpire le razze delle terre libere".

@DM

Spoiler

Conoscenze Locali +1, Storia 0 (ho speso 1 punto, ma ho -1 di Int, quindi posso usarla) e Religioni +2 per identificare il simbolo sulla spada. Se ho tempo prendo il pennino e inchiostro e faccio uno schizzo in un angolo di una pergamena.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mneinoura

Spoiler

"A me interessavano solo queste" indica le due ampolle che ha in mano "e forse qualcosa di valore o qualche indizio. L'arma non mi interessa. Prendila pure tu, se vuoi." continua nella lingua degli uomini lucertola. Non commenta il parere che il minotauro da in risposta al suo.

Poi pronuncia verso il proprio compagno delle brevi parole che non comprendete e insieme a lui si allontana. Dice ancora qualcosa in una lingua sconosciuta, con tutta probabilità la stessa usata prima, verso il compagno. Dopo pochi minuti tornano e si siedono su una panca.

Spoiler

@Ulfedhnar@Axel Saint ho editato.

Master

Spoiler

Mneinoura: Spot +7, Search +1.

Unnrihas: Spot +6, Search +2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dothar

Spoiler

questo coso è un umano?

Era la prima volta che ne vedevo uno, assomigliava a me più di qualsiasi altra razza avessi mai visto, la pelle aveva lo stesso colore, le orecchie erano più corte ma simili... Se la sua metà inferiore non fosse stata uguale a quella di tutti i due gambe...poteva benissimo essere un fratello

se è ancora vivo stabilizza la sua ferita, legalo  e caricalo sulla mia schiena... Lo portiamo fuori per maggiori informazioni... Fai presto! La battaglia sta ancora proseguendo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakkon Runa di Ghiaccio 

Spoiler

"Allora la conservo io" commento avvolgendo la spada in un lembo della tunica del finto orco, per poi riporla nel grosso zaino da viaggio "Se vi dovesse servire, sarò lieto di consegnarvela." 

Mi chino ad osservare meglio il cadavere, anche se non so bene cosa cercare. "Che voi sappiate ci sono responsabili dell'ordine del Bazar? Gli umani sono pavidi, raramente agiscono da soli contro tanti. Temo che nei dintorni possano essercene altri, magari accampati e pronti ad attaccare chi fosse scappato dall'incendio." cerco di mostrarmi sicuro delle mie parole, ma la realtà è che non so bene cosa dovrei fare, e rimpiango di non avere l'esperienza di mio padre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mneinoura

Spoiler

"Non saprei, sacerdote di Itkalkesh, quello che dici ha senso ma al contrario non trovo molto senso nel loro attacco..." dopo aver parlato, sempre in draconico, si copre il muso con una mano. Pare infastidita.

"Potevano evitare di farsi uccidere qui dentro se non si fossero palesati in quel modo. Potevano comunque mostrare di essere dei pelleverde prima e successivamente potevano allontanarsi e attaccare. Non credo sia possibile capirli con così poco. Non so se qualcuno gestisca l'ordine qui al bazar, ma, se c'è, è come se non ci fosse."

Poi pronuncia verso il proprio compagno delle brevi parole, oscure alle orecchie degli altri. Dice ancora qualcosa in una lingua sconosciuta, con tutta probabilità la stessa usata prima, verso il compagno. Poi si volta verso il minotauro.

"Non c'è rimasto molto qui per noi. Ci avviamo verso l'uscita. Se vuoi puoi venire a controllare tu stesso cosa succede fuori." prosegue in draconico.

Per tutti

Spoiler

Mneinoura è in grado di parlare la sua lingua nativa, il silvano, il comune e il draconico.

Master

Spoiler

Sempre all'erta e sempre alla ricerca di beni da razziare (ma cose piccole, come monete, viveri, erbe e gingilli ornamentali, non penso mi farai trovare oggetti magici ^^). Randomizza!

Se il minotauro li accompagna non si muoveranno furtivamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Uscita del bazar] @Tutti

All'uscita del Grande Bazar trovate una situazione anomale: una strana lucertola sta prestando primo soccorso ad uno di quegli umani, fasciandolo con mezzi di fortuna.
Con non poca fatica riesce a stabilizzare il povero umano, che comunque rimane privo di sensi.
La gente al falò continua un gran vociare e riuscite a capire anche alcune parole di infamia che si stanno scambiando le varie razze, che si incolpano l'un l'altra per l'accaduto.

Mneinoura

Spoiler

Riesci a recuperare due fuochi dell'alchimista in ottime condizioni. Dal falò prendi anche dell'ottima carne appena cotta; ironia durante l'incendio. Molti altri oggetti sono inceneriti o distrutti, mentre ora che i fuochi sono quasi spenti i mercanti stanno cercando di recuperare ciò che avevano tralasciato in precedenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'ashe

Oh, perfetto! Ci mancava solo passare per il cerusico buono! Ecco la degna conclusione della giornata 

mi rivolgo al centauro Almeno dammi una mano a caricarlo. Sha'ashe, comunque 

E tu! direi che sei in salvo adesso, fuori le monete promesse! dico al goblin dieci per averti salvato la pellaccia, cinque per la scommessa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dothar

Sha'che? Cosa dovrebbe significare?

aiuto il coboldo a caricare l'umano sulla mia schiena... Me lo aspettavo meno pesante

Poi sento i codardi darsi la colpa a vicenda..per quanto sia palese di chi sia la colpa

doppiamo cercare qualcuno di importante, uno che possa guadagnare informazioni da questo due gambe, mio padre è il capo del mio clan ma dista molto da qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mneinoura

Hakkon

Spoiler

Mneinoura e il suo compagno mangiano la carne raccolta poco fa dal falò. Ne offre un pezzo al minotauro.

"Mi presenterò anch'io, anche se a voce più bassa: puoi chiamarmi Tuun'ari Qudaagritashnuhr, e lui è Unnrihas." prosegue in draconico.

"Piacere di conoscerti, Hakkon runa di ghiaccio." aggiunge Unnrihas. Dopo un veloce sguardo d'intesa tra i due ourobra, continua "Cosa ti porta in questo posto, se non invado i tuoi moti più intimi?"

Master

Spoiler

Per il fatto di stare mangiando direi che la loro capacità di fiuto è dimezzata, per tre o quattro turni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespro

Osservo l'umano a cui è stato prestato soccorso.

Hai coraggio ad averlo curato, ma altrettanto sale in zucca. Forse è l'unico che ci potrà spiegare cosa è successo. Mi complimento con Sha'ashe, zampettando accanto al ferito per studiarne meglio i particolari.

Che tipo di umano è? Domando più a me stesso che agli altri, avendo capito che questa razza vanta di innumerevoli sottospecie a differenza di molti mostri. Quando Dothar fa la sua proposta non sembro accoglierla a braccia aperte. Sono sicuro che non serve spostarsi molto per estorcere qualche informazione a questa scimmia spelacchiata. Magari con l'inganno... metà del mio corpo assume le fattezze di un uomo adulto dal volto anonimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Uscita del bazar]

L'umano, dopo alcuni minuti, riprende lentamente conoscenza. Sopra di lui vede Vespro, con sembianze quasi umanoidi.
Compagno...siamo ancora vivi? No-o-n.... era neanche prevista la nostra sopra-a-a-avvivenza..... direi che è andata bene... 
Dice l'uomo con un filo di voce e accennando un sorriso verso il ragnoide.

Tutte le persone intorno si sono fatte leggermente indietro in religioso silenzio, anche se sembrano scalpitare per infliggergli più dolore possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...