Vai al contenuto

Of Monsters and Men [TdG]


Axel Saint

Messaggio consigliato

Mneinoura

Spoiler

Mneinoura si rivolge al compagno "Colpiamo quei barbari dalla distanza e poi attraversiamo la strada per nasconderci e tendergli un'imboscata!"

Unnrihas annuisce pensieroso e risponde "Bene, tira la prima freccia, poi ti copro le spalle."

Spoiler

Entrambi cercano di colpire uno degli orchi che stanno andando ad aiutare quello già in corpo a corpo con il minotauro, possibilmente colpendone il torso (e le ampolle, se ci sono). Dopodiché si nascondono tra le bancarelle sull'altro lato della strada. Unnrihas controlla se i nemici decidono di inseguirli. Se sì allora si nascondono tra le bancarelle e preparano le armi da mischia, altrimenti si preparano a tirare altre frecce.

Unnrihas: Hide +9, Arco lungo +5 (1d8)

Mneinoura: Hide +5, Arco lungo +1 (1d8)

P.s: siccome si stanno nascondendo insieme, si può prendere il tiro migliore dei due o avere un qualche altro tipo di vantaggio? (nel caso uno dei due avesse maggior successo nel trovare un nascondiglio per entrambi)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima risposta

Hakkon

Spoiler

Con un ruggito scarico un fendente contro il nemico, a cui faccio seguito con una incornata.

@DM

Spoiler

Sposto Law Devotion al Tpc, e uso attacco poderoso:

Spadone: TpC +8, danno 2d6+8, critico 19/20 x2

Incornata: TpC +2, danno 1d4+5, critico 20 x2

La CA adesso è 16

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespro

Spoiler

Senza nascondere una vaga incertezza, decido all'ultimo di assestare una sonora bastonata contro uno dei due orchetti che mi sfrecciano davanti.

Pstt, hey tu! Guarda qui!

Prima un leggero colpetto per richiamare la sua attenzione e poi direttamente un discendente sulla sua fronte, in modo che chiunque veda l'accaduto non potrà mai darmi dell'infingardo.

Master

Spoiler

Txc +4 ; danni 2d6+4

ho randello incantato attivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dothar, Sha'ashe

Spoiler

Il goblin pare entusiasta dell'affare fatto, e fa cenno di sì con la testa. Indica la strada che porta lontano dal falò centrale, all'esterno del mercato, tra bancarelle e tendoni che stanno bruciando.
Di là! Di là è sicuro, spero.
Mentre seguite la via che vi porta lontano dal trambusto centrale, in lontananza vedete tre orchi che stanno ponendo fine alla vita di mostri a terra, che non riescono a muoversi.
Sentite distintamente le loro risa mentre affondano le loro lame nelle gole delle creature ormai inermi.
Il goblin, terrorizzato, si nasconde dietro al centauro.
 

Spoiler

I tre orchi impegnati nella loro attività ricreativa non vi hanno ancora visto. Sono a 18 metri da voi.

 

Mneinoura, Hakkon, Vespro

Spoiler

Due orchi stavano accorrendo a dare soccorso al loro compagno in lotta con il minotauro; sfortunatamente non hanno preso in considerazione il fatto che ci potessero essere altri superstiti.


Vespro, leggermente defilato dalla mischia e lontano dalle fiamme, si vede sfrecciare accanto i due orchi, e con il suo bastone incantato ne colpisce uno in pieno volto, facendolo barcollare, segno della grande potenza del colpo. In risposta l'orco, con la spada lunga già sguainata, si mette sulla difensiva, fermandosi dal nuovo nemico.

L'altro, che neanche si è accorto del ragno che era nascosto, continua la sua corsa verso il compagno, finchè due frecce vibrano nell'aria: una manca il bersaglio, mentre l'altra va diritto a segno, colpendo il petto della creatura che immediatamente prende fuoco, tra grida di strazio e dolore. Appena si riprende dallo shock si getta a terra rotolandosi per spegnere le fiamme.

Hakkon, ancora in combattimento, decide di fare appello a tutte le sue forze per chiudere velocemente la battaglia. Con un grido disumano alza il suo spadone sopra la testa, e con tutta la sua enorme potenza lo fa calare sul malcapitato, che riesce a parare il colpo con la spada, che però va in frantumi con grande stupore del possessore. Ora che è senza difese le corna del minotauro hanno via libera, e infilzano il nemico, che esala il suo ultimo respiro intriso di sangue.

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mneinoura

Spoiler

Gli orchi non hanno intenzione di inseguirli. Peccato. I due ourobra rimangono visibili sulla strada e da sotto i loro ampi mantelli scuri estraggono una freccia ciascuno e la incoccano, pronti a tirare.

Spoiler

Unnrihas tira contro l'orco colpito da Vespro. Arco lungo +5 (1d8).

Mneinoura aspetta (Ready) che il nemico a terra si rialzi e quindi prova a colpirlo (se ha ancora la linea di vista). Arco lungo +1 (1d8). Si muove nelle sue possibilità per mantenere la linea di tiro (dipende da come si muove Hakkon).

Mneinoura e Unnrihas cercano sempre di mantenersi vicini. Inoltre i loro sensi sono sempre all'erta per possibili pericoli.

Unnrihas: Spot +6, Listen +8

Mneinoura: Spot +7, Listen +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakkon Runa di Ghiaccio

Spoiler

Ora che anche il terzo orco è stato sistemato, mi concedo un attimo per verificare lo stato delle mie ferite; invoco il potere di Itkalkesh per lenire le bruciature e il profondo squarcio sul braccio, mentre cerco di rendermi conto della situazione attorno a me.

@DM

Spoiler

Converto Conjure Ice Beast in Cura ferite leggere, mi curo di 1d8+1 PF

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'ashe 

Dothar e Dm

Spoiler

Passiamo da un'altra parte, svelti! Centauro, almeno prendi sottobraccio il "cliente", o questo ce lo lasciamo indietro! Ciò detto, incocco una freccia per sicurezza, poi cerco una via di fuga tra le fiamme 

Spoiler

Azione preparata di tirare se uno degli orchi ci viene addosso 

Osservare, Cercare +3 per trovare una via tra le fiamme

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dothar

Spoiler

Col cavolo!

Quegli orchi bastardi stanno uccidendo tutti, non posso permetterglielo!

Non importandomi più di quello che fanno gli altri carico l'orco più vicino con la mia lancia, se tutto va come previsto sentirà solo gli zoccoli prima di alzarsi in alto e vedere la lancia dritta nel suo marcio cuore

Kayaaaaaar!

Spoiler

+5  (1d8 x2 +6 )  (Bonus carica non compresi )

e scusa il ritardo pensavo di aver postato ma stupido cell non lo ha fatto :-( 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dothar e Sha'ashe

Spoiler

Il centaura alla vista degli orchi piromani perde totalmente il senno e parte alla carica. Gli orchi, lontani e occupati a finire le persone inermi a terra, non lo vedono neanche arrivare.
Gli zoccoli corrono veloci sul terreno, alzando un gran polverone che si va a mischiare con le fiamme. 
Solo un grido preannuncia il suo arrivo, ma è troppo tardi.
Uno viene inesorabilmente impalato, senza neanche avere il tempo di proferir parola, gli altri due, lì vicini, già con le spade in mano, lo attaccano colpendolo entrambi, con grande violenza alle gambe.
Una freccia di Dothar ti vola accanto, ma la distanza è così tanta che servirebbe molta più precisione.
 

Spoiler

20 BOOM critico
Gli altri due ti colpiscono infleggendoti in tutto 7 danni.

 

Mneinoura, Hakkon, Vespro

Spoiler

L'orco incendiato riesce a spegnere le fiamme che lo attanagliavano, ma non appena si alza l'ennesima freccia lo colpisce, facendolo cadere, questa volta senza possibilità di rialzarsi.
D'altro canto Vespro, nonostante abbia colpito con grande forza il nemico non lo finisce; con un gran grido di rabbia lo attacca con tutta la sua forza, ferendolo gravemente al torace.
 

Spoiler

Hakkon ti curi 6
Rimane solo l'orco con Vespro, ad una 15 di metri da voi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakkon Runa di Ghiaccio 

Spoiler

Una volta lenite le ferite, carico l'ultimo orco a testa bassa, letteralmente, con l'intenzione di incornarlo. Non molto elegante, ma la lotta ha risvegliato istinti atavici. 

@Dm

Spoiler

Incoronata in carica, con law devotion sul tpc e 1 punto di attacco poderoso. 

In totale il tpc è +9 e il danno 2d6+8

La mia CA è 14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dothar 

Spoiler

Sorrido quando la mia lancia si conficca nel cuore dell'orco dando fine alla sua vita , ma poi i suoi fratelli  lo colpiscono nella gamba facendogli stringere i denti e non avendo il tempo di cambiare arma decido di alzare i miei zoccoli e spiaccicarli sotto di essi 

Spoiler

 + 5 

1d4+4 x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespro

Spoiler

Stupefatto dalla resistenza dell'orco rimango imbambolato si a guardare il mio avversario ancora in piedi. Appena rinsavisco tento di assestargli una terza bastonata tra capo e collo, stando sempre attento a evitare accuratamente ogni fonte di calore.

Qualcuno dovrà spiegare il perché di tutto questo caos... Ma per adesso tu potrai solo morire...

Comunico al nemico, mentre noto alle sue spalle che sta giungendo in corsa proprio il minotauro che poco prima ho aiutato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'ashe

Spoiler

Noi due non andremo troppo d'accordo 

Tu resta qui, o cerca di infilarti da qualche parte senza farti ammazzare dico al goblin. poi mi muovo velocemente sul lato, estraendo, incoccando e scagliando tutto in movimento

Spoiler

faccio 3 metri verso destra e tiro all'orco su quel lato; TpC +3, danni 1d4+1d6 per schermaglia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mneinoura

Spoiler

"Maledizione!" sibila a denti stretti la sciamana, osservando mentre la sua freccia manca nuovamente il suo bersaglio. Per fortuna il suo compagno grazie alla mira straordinaria, fa cadere l'orco.

Poi osservano il minotauro che di nuovo parte in carica. "Si brucerà quel grosso mammifero, ma non possiamo fare nulla per lui."

Detto ciò rimangono a osservare la scena, con i sensi sempre all'erta.

Spoiler

Sempre Listen e Spot, come sopra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dothar e Sha'ashe

Spoiler

Il goblin senza farselo ripetere scappa nascondendosi dietro a dei cassoni, usati come bancone da qualche artigiano.
Dothar, senza successo, prova schiacciarli con gli zoccoli, mancando clamorosamente il bersaglio; per sua fortuna anche i due orchi non hanno maggior fortuna con le spade lunghe.
Sha'ashe scocca un'altra freccia, che questa volta, nonostante la grande distanza, colpisce l'orco a destra ferendolo gravemente.

Mneinoura, Hakkon, Vespro

 
Spoiler

L'ultimo orco rimasto in piedi, paralizzato dalla paura, non riesce a fare più un movimento alla vista del minotauro che ha già ucciso i suoi amici. Mai avete visto prima un orco spaventarsi per degli avversari.
La bastonata di Vespro e l'incornata di Hakkon non gli lasciano scampo, spezzandogli la spina dorsale e facendolo crollare a terra come un budino verdastro.

Intorno a voi ora è tutto relativamente tranquillo. Non c'è più traccia ne di sopravvissuti ne di nemici. Le fiamme non pare si stiano espandendo, limitandosi a bruciare i tendoni e le baracche che già hanno attanagliato.

Mneinoura
 

Spoiler

Noti che la faccia dell'orco che era avvolto dalle fiamme si sta squagliando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dothar 

Spoiler

Non mi arrendo, cambiare arma in questo momento potrebbe essere un problema quindi e meglio continuare a scalciare, vedo la freccia della piccola lucertola colpire un orco...accidendi, quindi qualcosa di utile la sa fare anche lui

Scalcio con tutta la mia forza l'orco ferito dalla freccia,

Spoiler

di nuovo 

 + 5  1d4+4 x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sha'ashe

Spoiler

Se il goblin crepa perché quell'asino ha voluto fare l'eroe, giuro che trovo un modo di farmi una bistecca di cavallo

visto che il centauro sta attaccando l'orco appena colpito, cambio bersaglio, non volendo sprecare frecce e tempo; mi sposto in avanti, estraendo, incoccando e scoccando di nuovo mentre avanzo

Spoiler

stessa cosa di prima: 3mt in avanti, TpC +3 1d4+1d6 schermaglia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mneinoura

Spoiler

Il combattimento finisce proprio come se lo sono immaginato. I due depredano i corpi dei meno fortunati e si incamminano per uscire dal bazar.

Spoiler

Evitano i corpi in fiamme, ovviamente. Sostanzialmente si incamminano verso un'uscita e, nel farlo, cercano occasioni facili per racimolare qualcosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakkon Runa di Ghiaccio

Spoiler

Pulisco la spada usando un lembo della tunica degli orchi, mentre mi guardo in giro, quindi, stando ben piantato sulle zampe, ergendomi al massimo della mia altezza (che a dire il vero è inferiore rispetto ai guerrieri della mia razza), e con voce imperiosa mi rivolgo agli astanti: "Qua non c'è altro da vedere, lo spettacolo è finito. Ora datevi da fare a spegnere quegli incendi, prima che vada in cenere l'intero Bazar!" 

Mi rivolgo quindi al grosso ragno che ha combattuto gli orchi con me: "Grazie per l'assistenza" dico in tono solenne. Dopo un attimo di tentennamento, non sapendo come comportarmi, gli porgo la mano: "Il mio nome è Hakkon Runa di Ghiaccio, delle Isole dell'Artiglio, sacerdote di Itkalkesh, il Grande Drago Bianco." rivolgo un'occhiata ai corpi a terra "Strano comportamento: avevano appena proclamato di odiare l'Impero, ma erano pronti ad attaccare le razze delle terre libere".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...