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raptoran insolito


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Buonasera draghi. Come da titolo volevo creare un pg raptoran che combatte con più attacchi possibili. Manuali concessi tutti e il livello di ottimizzazione è alto. Non so da dove partire quindi avete carta bianca. Pensavo solo di farlo combattere con due armi (?) e la sua tattica è molto un mordi e fuggi. Come talenti ho pensato solo a colpo rapido e colpo rapido migliorato. Archetipi concessi a mdl +0 (tranne unseelie-fey). Grazie mille!

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16 ore fa, ildelzo ha scritto:

Buonasera draghi. Come da titolo volevo creare un pg raptoran che combatte con più attacchi possibili. Manuali concessi tutti e il livello di ottimizzazione è alto. Non so da dove partire quindi avete carta bianca. Pensavo solo di farlo combattere con due armi (?) e la sua tattica è molto un mordi e fuggi. Come talenti ho pensato solo a colpo rapido e colpo rapido migliorato. Archetipi concessi a mdl +0 (tranne unseelie-fey). Grazie mille!

Beh se vuoi "più attacchi possibili" probabilmente sarebbe meglio un druido (anche umano) monaco1/druido 19 che si trasforma in seppia gigante facendo sia i 3 attacchi senz'armi dati dal BAB, sia i 10 attacchi di tentacoli che il morso della piovra. Quindi 14 attacchi a round (di cui gli 11 della piovra hanno solo -2 rispetto al TPC massimo con Multiattacco).

Se vuoi rimanere su qualcosa di normale allora puoi pensare ad un raptorian ranger con due armi, però la tattica mordi e fugge mal si pone con "più attacchi possibili".
Come via di mezzo potresti fare un raptorian derviscio che danza intorno ai nemici facendo i suoi molti attacchi.

Tenendo conto che il livello di ottimizzazione è "alto", forse più adatta la prima.

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31 minuti fa, KlunK ha scritto:

Se vuoi rimanere su qualcosa di normale allora puoi pensare ad un raptorian ranger con due armi, però la tattica mordi e fugge mal si pone con "più attacchi possibili".

Si vorrei cercare di mantenere il raptoran come razza base. Se fare molti attacchi non va bene con la tattica "mordi e fuggi" preferirei mantenere la tattica più che il numero di attacchi. Pensavo che con attacco in volo magari mi muovo e lo attacco, poi continuo il movimento per fuggire via. SI potrebbero ridurre il numero di attacchi per avere un output maggiore di danni (?)

 

18 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Si potrebbe anche mettere di mezzo il ToB per aumentare le potenzialità del derviscio

il ToB avevo in mente di usarlo dato le sue potenzialità nel migliorare i pg. Solo che non ne sono un esperto ahah. 

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54 minuti fa, ildelzo ha scritto:

Si vorrei cercare di mantenere il raptoran come razza base. Se fare molti attacchi non va bene con la tattica "mordi e fuggi" preferirei mantenere la tattica più che il numero di attacchi. Pensavo che con attacco in volo magari mi muovo e lo attacco, poi continuo il movimento per fuggire via. SI potrebbero ridurre il numero di attacchi per avere un output maggiore di danni (?)

Beh il raptoran non è una grande razza adatta ad un'ottimizzazione alta. Diciamo che non aiuta.

Se vuoi una tattica mordi e fuggi dovresti pensare piuttosto ad un charger, ma è più qualcosa che tira una poderosa carica che un mordi e fuggi.
Altrimenti potresti pensare ad combattente leggero tipo duellante che punta più alla CA che a fare danni massicci.

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5 ore fa, KlunK ha scritto:

piuttosto ad un charger

charger? l'idea mi ispira. Inoltre chiedo: ho visto la cdp "artiglio tempestoso" sul manuale razze delle terre selvagge. Trovo interessante il fatto che possa usare anche gli artigli per attaccare (anche se è specificato che non possano tenere un'arma). Secondo voi è possibile fare un pg con quella cdp che sia un po' forte?

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Fare il charger non è una brutta idea, il Raptoran raddoppia i danni quando attacca con un'arma perforante (lancia o artigli dell'Artiglio tempestoso). Potrebbe essere un buon talento Diving Charge, inoltre il livello 4 di sostituzione del Raporan guerriero ti permette di aggiungere 2 ai danni fatti quando si è in pozisione sopraelevata. Certo tutto questo non è una combinazione powerplay, ma potresti prendere un livello da barbaro lion totem e sfoggiare un completo con lancia e artigli, magari con il multiattacco concesso dall'Artiglio.
Il topic interessa anche a me, che l'idea di provare questo pg mi tira e stavo tirando su una possibile build (ho un solo difetto concesso):

4liv da guerriero con sostituzione razziale ai livelli 1 e 4

liv1 Diving charge

Difetto 

Bonus Iniziativa migliorata

Bonus Attacco poderoso

liv3

liv6 Hover

Bonus multiattacco

liv9 Attacco in volo

 

Ho ancora qualche livello vuoto, perchè non so proprio come incastrare le cose

 

EDIT: se poi pensate che facendo 4- livelli da warblade si ottenga un personaggio più competitivo allora lo ripensiamo

Edited by Vranus
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21 ore fa, Vranus ha scritto:

inoltre il livello 4 di sostituzione del Raporan guerriero ti permette di aggiungere 2 ai danni fatti quando si è in pozisione sopraelevata

buono. Io pensavo per fare un po' più di danni di fare così (ditemi se è possibile farlo). Mi prendo il talento "balzo in battaglia", volo sopra il nemico, mi lascio cadere e lo attacco raddoppiando tutti i danni, è fattibile, si può fare? (ovviamente con assaltare e tutti i danni da artigli che verrebbero tutti raddoppiati x2 perchè sono perforanti. Quindi x4?)

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  • Moderators - supermoderator
7 minuti fa, ildelzo ha scritto:

buono. Io pensavo per fare un po' più di danni di fare così (ditemi se è possibile farlo). Mi prendo il talento "balzo in battaglia", volo sopra il nemico, mi lascio cadere e lo attacco raddoppiando tutti i danni, è fattibile, si può fare? (ovviamente con assaltare e tutti i danni da artigli che verrebbero tutti raddoppiati x2 perchè sono perforanti. Quindi x4?)

Prima di tutto ti faccio presente che "balzo in battaglia" è ancora materiale 3.0, quindi non è detto sia utilizzabile (e che è comunque dibattibile se sia possibile combinarlo con Pounce); altra cosa le regole per i moltiplicatori per D&D 3.5 implicano che x2x2=x3. Comunque Battle Jump parla di raddoppiare i danni ad un singolo attacco (con arma naturale o da mischia), quindi triplicheresti i danni di un attacco e gli altri infliggerebbero i danni normali.

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3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Comunque Battle Jump parla di raddoppiare i danni ad un singolo attacco (con arma naturale o da mischia), quindi triplicheresti i danni di un attacco e gli altri infliggerebbero i danni normali.

Quindi non è possibile..peccato ahah

7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

quindi triplicheresti i danni di un attacco e gli altri infliggerebbero i danni normali.

Però sul manuale dice che raddoppierei i danni con un arma da mischia, intende che raddoppio solo un attacco o tutti gli attacchi che faccio con quell'arma?

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  • Moderators - supermoderator
6 minuti fa, ildelzo ha scritto:

Quindi non è possibile..peccato ahah

Però sul manuale dice che raddoppierei i danni con un arma da mischia, intende che raddoppio solo un attacco o tutti gli attacchi che faccio con quell'arma?

Parla sempre di "arma" e "attacco" al singolare, cosa normale dato che una carica prevede di base pur sempre un singolo attacco alla fine (eccetto appunto tramite capacità apposite come Pounce). Personalmente, anche se il RAW non è chiarissimo, non permetterei di far raddoppiare i danni di tutti gli attacchi portati tramite Pounce, troppo abusabile.

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6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Parla sempre di "arma" e "attacco" al singolare, cosa normale dato che una carica prevede di base pur sempre un singolo attacco alla fine (eccetto appunto tramite capacità apposite come Pounce)

Aahn okay, grazie mille!

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  • Moderators - supermoderator
3 minuti fa, ildelzo ha scritto:

Aahn okay, grazie mille!

Ah e comunque non è nemmeno così sicuro sia possibile combinare Battle Jump con un Dive Attack del Raptoran, dato che da un lato sia Dive Attack che Battle Jump funzionano come cariche il che implica che ciascuno di essi richiederebbe un azione di round completo separata, inoltre anche immaginando di poterli attivare entrambi con la stessa azione di round completo Dive Attack richiede che il raptoran "descends at least 10 feet" (descend implica lo stare volando in discesa), mentre Battle Jump richiede di gettarsi a peso morto sul nemico "nor can you effectively battle jump while under the influence of a fly or levitate spell or effect, as you have to hurl yourself down on your foe".

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17 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ah e comunque non è nemmeno così sicuro sia possibile combinare Battle Jump con un Dive Attack del Raptoran, dato che da un lato sia Dive Attack che Battle Jump funzionano come cariche il che implica che ciascuno di essi richiederebbe un azione di round completo separata, inoltre anche immaginando di poterli attivare entrambi con la stessa azione di round completo Dive Attack richiede che il raptoran "descends at least 10 feet" (descend implica lo stare volando in discesa), mentre Battle Jump richiede di gettarsi a peso morto sul nemico "nor can you effectively battle jump while under the influence of a fly or levitate spell or effect, as you have to hurl yourself down on your foe".

Quindi non funzionerebbe. Detto questo tu cosa pensi mi convenga fare? Come classe iniziale pensavo warblade e poi artiglio tempestoso? Non so proprio cosa fare quindi vi chiedo aiuto ahaha

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Se vuoi usare warblade e dragon talon allora flyby attacck è obbligatorio, altrimenti non puoi utilizzare le manovre, perchè la dive action è un'azione di round completo. Comunque seguo il post, sono curioso di vedere che build viene fuori, io purtroppo non posso usare le magazine. 

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24 minuti fa, Hero II ha scritto:

Controlla il post di D@rK-SePHiRoTH-, come razza non usa il raptoran, ma potrebbe piacerti lo stesso.

In breve, è un pg che morde e fugge e fa molti danni.

Però, sono rimasto senza parole. Tutto questo utilizzando solo il guerriero come classe. Dite che si può migliorare se utilizzo le classi del ToB? E il master non ci concede difetti quindi i talenti diventano un problema.

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    • By LucaLino
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      Passano gli anni , la fama della forza della sua nuova famiglia si sparge nel Faerun e ben presto delle autorità/fazioni importanti (Chi,  è ancora da definire , sceglierò con il master qualche fazione realmente presente nella lore del faerun nell' anno 1200  circa , gli anni in cui il personaggio era ancora giovane)cattureranno la tribù al completo smembrandola e utilizzandone i componenti come schiavi e combattenti per le loro guerre (cercherò una guerra facente parte della lore del faerun in quell'epoca).
      Ma tutto il male non vien per nuocere , il nostro barbaro è nato per uccidere , le lunghe campagne militari , la vita spartana del combattente sono il suo habitat naturale e ben presto si farà una nuova famiglia tra le fila dell'esercito. Vedrà compiere e compirà  atrocità per molti anni scalando  i ranghi dell'esercito fino a diventare famoso.
      Il tempo non sembra nuocere al suo corpo(questa è una piccola concessione del master , comunque non prenderò nessun bonus alle caratteristiche mentali ne malus a quelle fisiche a casua della vecchiaia) e per moltissimi anni continuerà a combattere perdendo  ogni  amico e ritrovandosi completamente solo , nella sua ultima battaglia mentre con una mano tiene ben fermo un mal capitato e con l altra tira furiosamente per strappargli il braccio sinistro , ne incrocia gli occhi ed improvvisamente  è come se rinvenisse da un lungo, lunghissimo sogno , lasciò cadere a terra il poveretto  che teneva sospeso come fosse un fuscello ad un metro e mezzo  di altezza, guardò intorno, vide solo solo morte e distruzione, disertò, ritirandosi ad una vita solitaria sulle montagne raggiungendo la venerabile età di 230 anni  .
      La caverna in cui risiede è ormai diventata fonte di leggende e nessuno osa avvicinarsi.
       
      BUILD : 
      Progressione:
      Barbaro II/Stregone IV/Spellsword III/Rage Mage I/Frenzied Brerseker X
       
      Prese nel seguente ordine:
       
      Classe\BAB\TS: Tempra-riflessi-Volontà\Speciale
       
      1?-Brb\BAB +1\TS: +2 +0 +0\Movimento veloce,analfabetsmo,ira.Campetenza nelle armature pesanti(T)
      2?-Brb\BAB +2\TS: +3 +0 +0\Schivare Prodigioso.
      3?-Str\BAB +2\TS: +3 +0 +2\Evocare famiglio.Attacco poderoso(T)
      4?-Str\BAB +3\TS: +3 +0 +3\-
      5?-Str\BAB +3\TS: +4 +1 +3\-
      6?-Str\BAB +4\TS: +4 +1 +4\Inimidating Rage(T)
      7?-Ssw\BAB +5\TS: +6 +1 +6\-
      8?-Ssw\BAB +6\TS: +7 +1 +7\Cleave(TB)
      9?-SSw\BAB +7\TS: +7 +2 +7\Destructive Rage(T)
      10?-FzB\BAB +8\TS: +9 +2 +7\Frenzy
      11?-FzB\BAB +9\TS: +10 +2 +7\Supreme Cleave
      12?-FzB\BAB +10\TS: +10 +3 +8\Combat Casting(T)
      13?-RgM\BAB +10\TS: +12 +3 +8\-
      14?-FzB\BAB +11\TS: +13 +3 +8\Deathless Frenzy
      15?-FzB\BAB +12\TS: +13 +3 +8\Improved Power Attack,Arcane Strike(T)
      16?-FzB\BAB +13\TS: +14 +4 +9\Inspire frenzy
      17?-FzB\BAB +14\TS: +14 +4 +9\-
      18?-FzB\BAB +15\TS: +15 +4 +9\Greater Frenzy,Critico migliorato(Falchion)(T)
      19?-FzB\BAB +16\TS: +15 +5 +10\-
      20?-FzB\BAB +17\TS: +16 +5 +10\Tireless Frenzy,Improved Power Attack.
       
      Caratteristiche:
       
      For 34(16 base+2razza+5 livelli+5Tomo+6cintura forza del gigante)10 punti
      Des 26(14 base +2 razza +4 tomo +6 Guanti destrezza)6 punti
      Cos 16(12 base -2 razza +6 amuleto)4 punti
      Int 8(10 base -2 razza)2 punti
      Sag 12(9 base +3tomo)1 punto
      Car 13(13 base)5 punti
       
      Punti Ferita
      171(12+11d12+4d4+4d8+60)
       
      Iniziativa
      +8=8 Des
       
      CA
      29=10+6bracciali+8des+5anello
      In Rage+Frenzy+Spell Rage diventa:
      21=10+6bracciali+8des+5anello-2Rage-4Frenzy-2Spell Rage
       
      Famiglio:
      Topo;conferisce +2 sui TS tempra
       
      TS:
      Temp +27, Rifl +19, Vol +17(+2 per i TS contro incantesimi-NON calcolato)
      In Rage+Frenzy+Spell Rage diventano:
      Temp +29, Rifl +19. Vol +19(+2 per i TS contro incantesimi-NON calcolato)
       
      Talenti
      Campetenza nelle armature pesanti.Attacco poderoso.Inimidating Rage.Cleave.Destructive Rage.Combat Casting.Arcane Strike. Critico migliorato(Falchion)
       
      Equipaggiamento
       
      Amulet of Health +6
      Anello deviazione +5
      Belt of Giant strenght +6
      Bracciali Armatra +6
      Boots of teleportation
      Gloves of Dexterity +6
      Manual of Quickness of Action +4
      Manual of gainful exercise +5
      Stone of good luck(luckstone)
      Tome of understanding +3
      Vest of resistance +5
      Wings of Flying
       
      Descrizione ogetti:
      _Amulet of Health +6 =conferisce un bonus magico di +6 alla costituzione. Costo:36 000 MO
      _Anello deviazione +5=bonus di deviazione pari a +5 alla CA. Costo:50 000 MO
      _Belt of Giant Strenght +6= conferisce un bonus magico di +6 alla forzaCosto:36 000 MO
      _Bracciali Armatura +6=conferiscono un bonus d?armatura pari a +8 alla CA. Costo:36 000 MO
      _Boots of Teleportation=tre volte al giorno può usufruire dell?effetto dell?incantesimo teletrasporto,esattamente come se avesse lanciato tale incantesimo. Costo:49 000 MO
      _Gloves of dexterity +6= conferiscono un bonus magico di +6 alla destrezzaCosto:36 000 MO
      _Manual of Quickness of Action +4=tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +4 intrinseco alla destrezza. Costo:110 000 MO
      _Manual of Gainful Exercise +5 =tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +5 intrinseco alla forza Costo:137 500 MO
      _Stone of good luck(luckstone)= conferisce un bonus di fortuna pari a +1 a tutte le prove di abilità,di caratteristica e ai TS. Costo:20 000 MO
      _Tome of Understanding +3= tomo che conferisce attraverso la lettura un bonus di +3 intrinseco alla saggezza. Costo:87 500 MO
      _Vest of Resistance +5 =veste che concede un bonus magico pari a +5 a tutti i TS. Costo:25 000 MO
      _Wings of Flying= quando colui che l?indossa dice la parola d?attivazione,questo candido mantello si trasforma in un paio di ali d?uccello,che gli danno volare 18m(manovrabilità buona) Costo:54 000MO
       
      Leageron ha un Falchion Wounding Bodyfeeder +1
       
      _Falchion Wounding Bodyfeeder +1 = Ogni volta che colpisce infligge 1 punto di danno alla Costituzione dell'avversario(non raddoppia in critico-non ha effetto su creature immuni ai critici).Ogni volta che compie un critico e ha successo,colui che lo impugna guadagna un ammontare di punti ferita temporanei,pari al totale dei danni inflitti col critico.Codesti Pf temporanei rimarranno per 10 minuti dal colpo.Nel caso si facciano critici consecutivi l'ammontare dei PF temporanei non si somma,ma si tiene il migliore.Costo:72 375MO
       
      Con il resto del denaro avrebbe a disposizione un totale di 10625 Mo da spendere in pozioni di invisibilità e cura,equipaggiamento non magico,bacchette di cura e pergamene varie(utilissime in molte situazioni)
       
      Incantesimi
       
      Casta come uno stregone di 6? livello
       
      0? livello-6 al giorno-7 conosciuti:
      Lettura del magico- luce ?messaggio -sigillo arcano -individuazione del magico ?Suono fantasma ?mano magica.
      1? livello-6 al giorno-4 conosciuti:
      Charme su persone- Protezione dal Male ?Allarme ?Camuffare se stesso
      2? livello-5 al giorno-2 conosciuti:
      Wraithstrike- Vedere invisibilità.
      3? livello-3 al giorno-1 conosciuto:
      Respirare sott?acqua.
       
       
      Abilità
      Ascoltare+6(4 gradi),Concentrazione+26(21 gradi),Conoscenze (arcane)+6(8 gradi-di cui 4 presi come classe incrociata-quindi 6 gradi effettivi),Sopravvivenza+2
       
      Combattimento:
      Ok,let?s fight!
       
      Mettiamogli contro...dai,il solito. Un grande dragone d?oro,che ? il GS pi? alto sul Monster I(gli altri non li ho^^?).
       
      Comincia il combattimento
      Iniziativa:
      Drago +0;Leageron +8
      Dovrei cominciare io,ma anche se non fosse,dovrei riuscire a vivere in tranquillità per almeno un turno,calcolando anche i TS alti.
      (da notare che con la capacità di teletrasporto risulta semplice apparire di colpo prendendo di sorpresa l?avversario.)
      1? round:
      Nel caso il nemico non sia a portata procede come di seguito,altrimenti passerebbe alla FASE II
      FASEI(il nemico non ? a portata):
      Cado in Ira,Furia e Spell Rage.
      Lancio come Swift action l?incantesimo Wraithstrike.
      Come free actions utilizzerebbe Arcane Strike(sacrificando uno slot di 3?)
      Poi,con attacco poderoso al massimo,una bella carica che farebbe,nel caso colpisse(5% di mancare per 1 naturale e 30% delle probabilità di fare critico),gli farebbe 5d4+97danni,che in meda sono 109.
      Inoltre,gli farebbe fare un tiro salvezza per danno massiccio.
      FASEII(il nemico ? a portata):
      Cado in Ira,in Furia e in Spell Rage.
      Lancio come Swift action l?incantesimo Wraithstrike.
      Come free actions utilizzerebbe il potere di Arcane Strike(sacrificando uno slot di 3?).
      Grazie ai benefici di "Frenzy" ogni round in cui fa un attacco completo guadagna un attacco con il bonus pi? alto(non cumulabile con velocità)
      Poi,con attacco poderoso al massimo,scatenerebbe la sua furia contro il malcapitato(in questo caso il drago)
      Il TxC(che va comparato con la CA a contatto) ? +24/+24/+19/+14/+9. vi ? un 5% di mancare(1 naturale) e un 30% di probabilità di fare critico(Critico migliorato Falchion=> 15/20 x2),che non verrebbe confermato solo con un 1 naturale.
      Ogni colpo farebbe 5d4+97(2d4 Falchion +3d4Arcane strike+68 attacco poderoso+28 Forx1.5 +1)
      Danni:
      Tutti colpiti-tutti minimi =510 danni
      Tutti colpiti-tutti medi =545 danni
      Tutti colpiti,tutti massimi =585 danni
      Nel caso entrino i critici,si può arrivare ad infliggere fino ad un massimo di 1170 danni in un solo round.
      Si deve comunque ricordare che con la DR il drago subirebbe 100 danni in meno a round.
       
      Gli farebbe comunque fare ben 5 TS contro il danno massiccio.
       
      Da notare che colpendo ridurrebbe di 5 punti la cosituzione del drago,il che contribuirebbe a dare un aiuto significativo ad abbassare i PF dell?avversario.
       
      Secondo la statistica,potrebbe essere già belle che morto,ma al massimo basta un altro round.
      Nel caso si vada a combattere sott?acqua o in cielo,Leageron ? premunito e pronto a combattere.
       
      Inoltre,ricordiamo che con un critico confermato (calcolo anche Arcane Strike nel conto,dato che lo usa sempre)Leageron guadagna PF temporanei per un ammontare medio di 211.
       
      Ergo il suo ammontare di PF per il resto del combattimento diventa(ricordarsi che ? anche in Ira) pari a 411.
      Al termine del combattimento,tale ammontare si ridurrebbe(fine dell'ira) a 382 e resterebbe tale per una decina di minuti.
      Un tempo pi? che sufficente per nascondersi in un posto sicuro e curarsi un po',se necessario.
       
      Infine,come ultima variante al tipo di combattimento,nel caso il suo avversario sia un incantatore Leageron potrebbe lanciare su se stesso al primo turno,o prima di affrontare il suo avversario l?incantesimo ?Protezione dal Male? che gli conferirebbe protezione contro gran parte degli incantesimi di ammaliamento e compulsioni mortale che potrebbero dargli altrimenti problemi.
       
       
      Semplicemente vorrei rendere la build ancora un pò più pp e flavor , senza entrare in cose ccessivamente coomplicate, grazie a tutti per l attenzione :3
    • By hazespas
      Nuova campagna nuovo PG, qualche tempo fa mi sono spremuto le meningi per creare un buon ladro, però per quest'altra campagna però mi sono appoggiato a questa costruzione trovata sul web.
      1 Chierico1 Addestramento Magico, Incantesimi Estesi
      2 Chierico2
      3 Chierico3 Incantesimi Persistenti
      4 Chierico4
      5 Chierico5
      6 Dweomerkeeper1 Metamagia Divina Inc. Persistenti
      7 DK2
      8 Divine Disciple1
      9 DD2 Iniziato di Mystra
      10 DD3
      11 DD4
      12 DD5 Scacciare Extra
      13 DK3
      14 DK4
      15 DK5 Incantesimi Rapidi
      16 DK6
      17 DK7
      18 DK8 --
      19 DK9
      20 DK10
      Sto incontrando dei problemi di comprensione di questa costruzione. A quanto ho capito fino all'11° sono un semplice chierico con una persistenza, tre domini, vista arcana a volontà, lancio spontaneo di un qualsiasi incantesimo di 3° o inferiore e regalo un incantesimo a qualcun'altro.
      Dal 12° dovrei essere in grado di tirare CAM e Metamorfosi in Deva Astrale. Il che parrebbe lievemente appetibile, se non fosse che mi sorgono alcuni dubbi.
      Il primo riguarda la Nightstick e il CAM per la seconda persistenza. Ho letto in qua e là e dovrebbe funzionare.
      Il secondo è la percentuale di fallimento della metamorfosi. Ho letto che puo essere annullata con un talento che a questo punto diventa fondamentale, Padronanza Arcana. Quindi questa build è sbagliata?
      Terzo a cosa servono i rapidi? Non merita di andare a prendere altri scacciare extra?
       
    • By Grimorio
      Il PG di uno dei miei giocatori è diventato un licantropo (topo mannaro) dopo essere stato morso e non trovo spiegazioni valide su come gestire la situazione.
      Il MDM dice come regolamento che un PG maledetto guadagna immediatamente i vari tratti del licantropo e le sue immunità ai danni mentre la lore contraddice le regole dicendo che solo chi abbraccia la licantropia e cambia allineamento impara a trasformarsi a piacere mentre chi non l'abbraccia si trasforma solo quando c'è la luna piena.
      Premesso che nello scenario dove il personaggio abbraccia la licantropia esso diventa un PNG sotto il mio controllo non riesco a trovare svantaggi, rules as written, nell'essere un licantropo che resiste alla licantropia: l'immunità alle armi non magiche o non argentate è tanta, tanta, roba e il gruppo possiede una fortezza dove poter rinchiudere il PG quando c'è la luna piena, e in ogni caso è un gruppo abbastanza senza morale e se anche il licantropo attaccasse innocenti starebbe dalla sua parte.
      Voi cosa fareste?
    • By Kalashta
      Salve ragazzi, mi trovo a creare un pg dal 5° livello (3.5) e finora ho ho iniziato con una progressione ladro 3/guerriero 2 per poi fare un altro livello da ladro ed entrare nella cdp sopra descritta. Ora, considerando che ho sia forza che destrezza 18, che armi e armature mi consigliate con 7mila ori disponibili?
      Come talenti ho attacco poderoso, iniziativa migliorata, spezzare migliorato, schivare e mobilità (vorrei poi prendere attacco rapido).
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