Vai al contenuto

Dread Pirate


Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
1 minuto fa, darkundo ha scritto:

Sto buildando un png Dread Pirate che usa il talento Double Wand Wielder, e dato che sono a corto di talenti, volevo capire  poteva funzionare.

A parte che vige sempre la solita questione del "se è figo fallo pure fare al PNG anche se non è proprio da regole strettissime" perchè proprio quella cdp?Unicamente come fonte del talento o c'entra qualcosa col resto del personaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

A parte che vige sempre la solita questione del "se è figo fallo pure fare al PNG anche se non è proprio da regole strettissime" perchè proprio quella cdp?Unicamente come fonte del talento o c'entra qualcosa col resto del personaggio?

No, lo so, ma mi piace essere sempre il più imparziale possibile quando si tratta di png. Non vorrei fare qualcosa ch non concederei ad un pg.

Cmq è proprio il personaggio ad essere un pirata: sto preparando la seconda parte della campagna che si svolgerà in un nuovo continente in cui i pirati la fanno da padroni. Solo che, a parte le classi, volevo caratterizzarlo sfruttando qualcosa che non ho ancora usato: in questo caso tanti talenti sull uso delle bacchette.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, darkundo ha scritto:

No, lo so, ma mi piace essere sempre il più imparziale possibile quando si tratta di png. Non vorrei fare qualcosa ch non concederei ad un pg.

Cmq è proprio il personaggio ad essere un pirata: sto preparando la seconda parte della campagna che si svolgerà in un nuovo continente in cui i pirati la fanno da padroni. Solo che, a parte le classi, volevo caratterizzarlo sfruttando qualcosa che non ho ancora usato: in questo caso tanti talenti sull uso delle bacchette.

Ma quindi cosa avrebbe, una base da ladro?O da bardo/mago/stregone?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Ma quindi cosa avrebbe, una base da ladro?O da bardo/mago/stregone?

Guarda, lo sto facnedo facendo in questo momento, mentre scrivo qui.

Pensavo ad una cosa de genere:

Ladro 2, Beguiler 5, Rodomonte 3, Dread Pirate 10.

Ovviamente non deve essere OP, ma di flavour (altrmenti non avrei dato 1lv da dread pirate)

Elfo, con il talento Faerie Misteries Initiate, così da maxare Int.

Poi in realtà,  sempre per il flavour, essendo un capitano,  volevo alzare anche il carisma. Unseelie Fey + Archetipo Draconico e arma con Sudden Stunning.

Per i Talenti: Cull Wand Essence, Craft Wand, Reckless Wand Wielder, Double Wand Wielder, Wand Mastery e forse Wand Strike. 

un po'scarsetto, ma tanto flavour.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, darkundo ha scritto:

Ladro 2, Beguiler 5, Rodomonte 3, Dread Pirate 10.

Ovviamente non deve essere OP, ma di flavour (altrmenti non avrei dato 1lv da dread pirate)

Fare a questo punto Ladro 2/Rodomonte 3/Guerriero 2/Beguiler 3/Dread Pirate 10 per recuperare un paio di talenti extra?Tanto della penalità ai PE visto che è un PNG ti importa poco.

EDIT

Altra alternativa è usare la variante del ladro che rinuncia alla progressione del furtivo per i talenti bonus da guerriero, quindi -1d6 di furtivo in cambio di un talento bonus per TWF.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Fare a questo punto Ladro 2/Rodomonte 3/Guerriero 2/Beguiler 3/Dread Pirate 10 per recuperare un paio di talenti extra?Tanto della penalità ai PE visto che è un PNG ti importa poco.

Eh, magari: sarebbe fighissimo, ma Mi servono 5 lv da incantatore fisso, per arrivare a CL 9 (con Incantatore Provetto) per poter prendere Wand Mastery.

Con quello e con Reckeless Wand Wielder riesco a prendere +4 al CL delle bacchette che serve veramente tanto per poter risparmiare sul loro costo e fare comunque cose belle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, darkundo ha scritto:

Eh, magari: sarebbe fighissimo, ma Mi servono 5 lv da incantatore fisso, per arrivare a CL 9 (con Incantatore Provetto) per poter prendere Wand Mastery.

Con quello e con Reckeless Wand Wielder riesco a prendere +4 al CL delle bacchette che serve veramente tanto per poter risparmiare sul loro costo e fare comunque cose belle.

 

Come dicevo nell'edit, che non so se hai visto, usa il ladro variante per i talenti bonus da guerriero. Alla fine quel 1d6 di furtivo in meno non si sentirà molto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Come dicevo nell'edit, che non so se hai visto, usa il ladro variante per i talenti bonus da guerriero. Alla fine quel 1d6 di furtivo in meno non si sentirà molto.

Oh, no, non lo avevo visto!! 

In effetti è una ottima idea. Recupero due talenti di cui avrei bisogno.  Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, darkundo ha scritto:

Oh, no, non lo avevo visto!! 

In effetti è una ottima idea. Recupero due talenti di cui avrei bisogno.  Grazie!!

In realtà ne recuperi solo uno, anche se non è scritto benissimo il concetto non è che ottieni la stessa identica progressione del guerriero (quindi un talento bonus al 1° e uno al 2° e poi ogni livello pari) ma ogni volta che avresti preso 1d6 di furtivo come ladro invece ottiene un talento bonus da guerriero.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

In realtà ne recuperi solo uno, anche se non è scritto benissimo il concetto non è che ottieni la stessa identica progressione del guerriero (quindi un talento bonus al 1° e uno al 2° e poi ogni livello pari) ma ogni volta che avresti preso 1d6 di furtivo come ladro invece ottiene un talento bonus da guerriero.

Va benissimo lo stesso, anche perché penso di fare ladro 1, beguiler 6, così da avere le spell di terzo (velocità ci sta decisamente sull'equipaggio).

Comunque grazie della precisazione, perché avrei fatto l errore di seguire la stessa progressione del guerriero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, darkundo ha scritto:

Va benissimo lo stesso, anche perché penso di fare ladro 1, beguiler 6, così da avere le spell di terzo (velocità ci sta decisamente sull'equipaggio).

Comunque grazie della precisazione, perché avrei fatto l errore di seguire la stessa progressione del guerriero.

 

Ti avviso solo che visto che stava andando per le lunghe ho splittato in un topic apposito, se hai altre domande chiedi qui.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...