Vai al contenuto

Il sogno del nord [TdS]


Drauen

Messaggio consigliato


non sapevo esattamente come gestirlo
ha fatto doppio movimento, per cui in teoria fa il doppio
cmq non era a 6m da voi, ma era sceso a livello quasi terreno per attaccare
il mio dubbio è se anche al volare si applicasse il x4 come quando uno corre

per cui ho fatto un'approssimazione a caso, tanto pensavo che 15, 20 o 30m non cambiasse più di tanto
un'approssimazione simile l'ho fatta anche con i vostri pg impauriti che scappavano

 

PS
non ti preoccupare sul rompere le balle, tu chiedi sempre senza problemi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Drauen ha scritto:

non sapevo esattamente come gestirlo
ha fatto doppio movimento, per cui in teoria fa il doppio
cmq non era a 6m da voi, ma era sceso a livello quasi terreno per attaccare
il mio dubbio è se anche al volare si applicasse il x4 come quando uno corre

per cui ho fatto un'approssimazione a caso, tanto pensavo che 15, 20 o 30m non cambiasse più di tanto
un'approssimazione simile l'ho fatta anche con i vostri pg impauriti che scappavano

 

PS
non ti preoccupare sul rompere le balle, tu chiedi sempre senza problemi

Grazie della risposta.

P.s. sono sempre un po' timoroso sul rompere le balle al master: l'ultima volta il mio dm ha fatto violentare il mio nano da una tribú di elfi perché facevo troppe domande XD

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Drauen ha scritto:

no, se pensa solo a fuggire, mi pare si chiami ritirata o qualcosa del genere

beccherebbe ado se facesse un movimento singolo

In realtà, leggendo il manuale, si vede che lo spazio di minaccia annullato dalla ritirata è solo il primo. Per evitare ADO, il Quasit dovrebbe compiere una salita verticale fino ad essere fuori portata d'attacco e successivamente muoversi verso il compagno, mentre facendo un movimento diretto, diciamo diagonale, si troverebbe comunque in uno spazio di minaccia valido per Oswin o Mord, se non per entrambi. Dipende da che movimento il master decide di fargli fare: queste cose sono un po' difficili da stabilire senza una griglia di battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/7/2017 alle 18:43, Nightmarechild ha scritto:

In realtà, leggendo il manuale, si vede che lo spazio di minaccia annullato dalla ritirata è solo il primo. Per evitare ADO, il Quasit dovrebbe compiere una salita verticale fino ad essere fuori portata d'attacco e successivamente muoversi verso il compagno, mentre facendo un movimento diretto, diciamo diagonale, si troverebbe comunque in uno spazio di minaccia valido per Oswin o Mord, se non per entrambi. Dipende da che movimento il master decide di fargli fare: queste cose sono un po' difficili da stabilire senza una griglia di battaglia.

quello del primo spazio non la sapevo, me la rileggerò

per io movimento però, è in verticale
tutti e due prima erano in melee uno accanto all'altro, e tutti e due si sono alzati verticalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...