Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jilij

Spoiler

Così com'era sparita, Nora torna nella stanza, è evidente che la situazione e il suo stato d'animo siano radicalmente cambiati. Ricambio con uno sguardo interrogativo il suo, aspettando che finisca la sua telefonata, poggiando il bicchiere sul tavolinetto, mi alzo salutando con un cenno i ragazzi e avvicinandomi alla porta, sicuro che Nora abbia delle domande da pormi e non vorrà farlo di fronte ai fratelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 549
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mark

Spoiler

Datemi l'indirizzo, vi raggiungo... rispondo, segnandomi l'indirizzo sul cellulare prima di lasciarli partire tenetela sedata per evitarle di soffrire, per quanto possibile...

Quindi, quando partono, mi affretto a sistemare fuori per evitare casini con le forze dell'ordine e quindi entro in casa per una ispezione, facendo attenzione a non toccare nulla.

Mentre lo faccio mi attacco al telefono, facendo rapporto in centrale per avvertire che la collaborazione con i nostri nuovi...alleati...è cominciata e che potrebbe servire un po' di coordinamento per evitare malintesi in futuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Il furgoncino medico parte con Oksana, lasciandoti da solo nel suo appartamento. Per tua fortuna, ha lasciato cadere le chiavi quando è stata colpita.

L'appartamento della criminale è abbastanza insolito, probabilmente diverso da quello che ti saresti aspettato. Non è molto vissuto, sembra quasi uscito da un telefilm: pulito, ordinato, ma senza una grande impronta personale. C'è una singola stanza da letto, poi un cucinino, un soggiorno, un bagno, una dispensa e una stanza che Oksana ha adibito a "deposito". Dentro ci sono pezzi di ricambio per la moto, scatoloni con libri, soprammobili e altri oggetti quotidiani...deve aver traslocato da una casa più grande, tempo fa, e non ha mai potuto o voluto svuotare le scatole di cartone.
Qui e là per la casa noti qualche traccia della donna.
Un paio di pantaloni gettati su una sedia, sono quelli che portava quando è stata arrestata. Una foto di lei con una bambina in braccio, non avrà più di due anni nella foto. E sotto il letto un fucile a canne mozze. 

Intanto al telefono Krow ascolta il tuo rapido rapporto e schiocca il becco seccato "Beh, c'era da aspettarselo, penso. Non sarà facile coordinarsi...quanto è andata male la serata?"

Jilij

Spoiler

Nora finisce di parlare in ceco al telefono, facendoti segno di aspettare qualche istante. Poi mette giù la telefonata.
Lancia uno sguardo di fuoco alle tue spalle, e i due fratelli si alzano con le rispettive ragazze lasciando la stanza.
"Avevamo un patto di alleanza, noi e il SIE. E stasera uno dei vostri ci ha impedito di lavorare...stavamo per seccare un pezzo grosso del taegh, gente che fa girare droghe e persone. Ma il tuo amico si è messo di mezzo!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Poteva andare peggio... Rispondo cinicamente, mentre mi muovo in cerca di un portatile o un fisso o, al peggio, un tablet non mi hanno sparato e la mia involontaria spia non é morta. Se si salva potrei anche riuscire a far girare la cosa a nostro vantaggio... probabilmente dopo una esperienza del genere sarà piú propensa a sparire...

@master

Spoiler

Se trovo un computer entro e duplico il db.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

Ci metto giusto un secondo a collegare il tutto. Incasso l'accusa di Nora, mentre sono già con il telefono in mano.

" Giusto un momento " le dico mentre aspetto che Mark risponda " Ho bisogno di avere informazioni su questa sera "

Dico ad entrambi nel momento in cui la conversazione viene avviata.

@Mark

Spoiler

" Ho bisogno di avere informazioni su questa sera "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Ho appena riattaccato con Krow che il telefono - in modalità silenziosa - mi squilla di nuovo.

Stavolta é Jil, al quale rispondo a bassa voce, senza smettere di lavorare.

Al telefono con Jilij

Spoiler

Ciao anche a te... Rispondo ironico. Sapendo dove é andato non mi stupisce il tono sbrigarivo, quindi non mi offendo per la domanda diretta.

Questo non vuol dire che non debba puntualizzare la cosa, aggiungendo cosí per telefono? Sono cose personali, sai?

Quindi, dopo un momento che mi serve per avviare una app di disturbo ambientale per evitare che una eventuale cimice mi registri, torno serio, dicendo Se non fossimo su una linea criptata saresti da corte marziale, lo sai? Comunque mi stavo lavorando Oksana, quando due dei tuoi amici l'hanno quasi fatta fuori. Ringraziali per la perizia e per non avermi sparato - cortesia che, ci tengo a precisare, ho ricambiato - ma digli che se la prossima volta non mi ammazzano l'informatore é meglio.

Sbollisco la rabbia con un sospiro, prima di aggiungere Comunque digli che é colpa nostra, che non ci aspettavamo muovessero cosí in fretta...ho già detto al Corvaccio che per il futuro dovremo coordinare meglio le nostre operazioni, cosí che tutti i cacciatori sappiano chi sono le prede e le zone di caccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij


Aspetto che Mark finisca il suo teatrino, sicuro che stia armeggiando con quel suo diabolico cellulare, quindi quando comincia a parlare sul serio, ascolto annuendo come se potesse vedermi. " Il solito esagerato, non ho detto nulla di problematico prima che tu avessi la possibilità di fare tutte le tue piccole magie tecnologiche... avevo bisogno di aggiornamenti e vista la probabilità che fossi coinvolto era decisamente alta... "

Ascolto il resto del resoconto prima di concludere " Sembra che anche questa volta porterai a casa la pellaccia socio! Ok per corvaccio, domani vi aggiorno "

Spoiler

Chiusa la chiamata torno a guardare Nora " Ci avete preso di sorpresa, non ci aspettavamo vi sareste mossi così in fretta! Per quanto riguarda il vostro obiettivo... " faccio un sospiro prima di continuare " i patti di alleanza prevedono il condividere i piani, è per questo che domani dovremmo vederci tutti per coordinarci al meglio e raggiungere i vertici dell'organizzazione. Per quanto quell'antica fosse una pedina importante non era una delle teste e noi non vogliamo che quei bastardi se la cavino giusto?! "

Chiedo, avvicinandomi con fare deciso alla ragazza, piantando i miei occhi nei suoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Riesci a duplicare i dati del pc. Ci potrebbe volere un po' per scansionarli tutti. 

Jilij

Spoiler

"Tsk, lei è una del taegh, e il taegh è nostro nemico. Mio, tuo, di mio padre, del SIE e di Praga. Oppure no? Volete averci a che fare, forse. Io di certo no, e ho ordinato la morte di quella donna perché per molto tempo desideravo farlo. Ci si è messa contro per tanto tempo ed è pericolosa...fate male a tenerla come alleata, sono seria. Lo sai che per stare nel taegh e fare soldi ha abbandonato la figlia piccola?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

" Non conosco quella donna, ma mi fido di Mark... la nostra alleanza è più valida che mai e non abbiamo certo intenzione di collaborare con una come lei.

Ci faceva comodo averla come informatrice, siamo due passi avanti a lei, stavamo cercando semplicemente di ottenere quante più informazioni possibili in vista del blitz... piuttosto, come già pensavo e come confermatomi anche da Mark, è necessario incontrarci per organizzare il piano d'azione, le prossime mosse e per evitare di pestarci i piedi con azioni simili, semplicemente perché da alleati non siamo a conoscenza l'uno dei piani dell'altro! "

Spero che le mie parole le facciano capire che i nostri intenti non sono assolutamente cambiati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Recuperati tutti i dati (ovviamente salvo preferiti e password) mi metto a frugare un po' in giro con discrezione in cerca di pannelli segreti o posti in cui nascondere documenti, quindi esco e prendo la moto della donna per raggiungere la struttura dove è stata portata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

Le tue parole ragionevoli fanno breccia nella testardaggine di Nora, che alla fine a malincuore ti da ragione "Si, dobbiamo discutere molte cose. Forse non dovevo mandare sicari senza prima avvisare. Mi devi perdonare, sono stata troppo dura, tu non hai fatto niente. Posso offrirti da bere per farmi perdonare?" è chiaro che il suo sorriso, al termine delle sue scuse, è un po' forzato. Per una persona imperiosa e facile all'ira come deve essere lei non deve essere semplice fare un passo indietro. 

Mark

Spoiler

Non trovi molto in casa di Oksana, di certo non pannelli segreti. Ha una pistola nel comodino, ma altrove, in mezzo ai documenti importanti, c'è un regolare porto d'armi della Repubblica Ceca. 
In casa non ha droghe, armi illegali o altro materiale che possa farla incolpare. Sul pc ti pare che invece potrebbe esserci materiale importante, ma per analizzarlo tutto (lavoro che poi faranno i tecnici!) ci potrebbe volere del tempo.

Raggiungi quindi Oksana, che è stata portata direttamente al SIE, dove si trova una struttura medica abbastanza buona: almeno qualche fondo stanziato per il SIE di Praga è servito a qualcosa...

La donna è attualmente sotto i ferri quando arrivi, ma dopo mezz'ora ti viene incontro un seelie dai capelli biondi che indossa un camice usa e getta verde e ha una mascherina che pende sotto il mento "Lei è l'agente che ha trovato la donna, vero? Ora è fuori pericolo, ma l'avete portata qui appena in tempo...per sua fortuna, è un'antica piuttosto robusta. Un'umano sarebbe morto sul colpo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

Ascolto la tua risposta, cogliendo lo sforzo di ammettere l'errore e oltre a non essere nel mio carattere, non mi sembra il caso di infierire " Non preoccuparti... " annuisco versando due bicchieri e porgendogliene uno " L'importante è parlarne e trovare una soluzione. In fondo essere alleati vuol dire anche questo no? " alzo leggermente il bicchiere verso la ragazza " e le tue scuse sono accettate "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Sì, ho visto i colpi raggiungerla al petto... Commento con un cenno del capo misurato deve aver fatto un diavolo di lavoro a tenerla da questa parte doc, grazie...

Quindi aggiungo Quando crede si sveglierà? Perché...avrei un piccolo favore da chiederle...

Lo prendo quindi da parte, aggiungendo Vede, quella ragazza non è esattamente uno dei...buoni, diciamo...ma è essenziale per salvare un mucchio di innocenti da un destino forse peggiore della morte. Avrei bisogno che, al suo risveglio, quando le spiegherà quanto è stata vicina a riunirsi con la Terra, lei...esageri un pochetto il contributo del mio intervento di primo soccorso, diciamo...

Sorrido imbarazzato, prima di aggiungere Mi capisca, non desidero sminuire il lavoro suo e della sua équipe, cosa che non potrò che sottolineare nel mio rapporto, ma...il lavoro è lavoro...

@Master

Spoiler

Diplomazia +4 direi, per rendere ragionevole la richiesta e non farla passare per l'ordine che potrei comunque dare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

Nora beve il bicchiere alla goccia, ancora un po' scontrosa. 
Ma la serata continua più piacevolmente, perché la donna cambia totalmente discorso e ti ritrovi a parlare con lei per un bel po' di tempo. Ogni tanto si inceppa, l'inglese non è decisamente la sua lingua madre, ma per il resto è un fiume di parole (anche se non monopolizza il dialogo e spesso ti fa domande, o ti lascia parlare). Parlate del più e del meno, evitando accuratamente qualunque cosa abbia a che fare con il taegh, il SIE o le vecchie attività della sua famiglia.

Alla fine ti rendi conto che sono le due passate, e anche lei sembra cominciare a mostrare i primi segni di stanchezza. A quel punto ti chiede se vuoi essere riaccompagnato a casa, o se vuoi invece restare: c'è ovviamente una stanza degli ospiti "Oltre alla mia, chiaro" aggiunge facendoti l'occhiolino. 

Mark

Spoiler

Il medico non sembra particolarmente felice, ma annuisce "Capisco cosa vuole fare. Non è la prima volta che qualcuno me lo chiede...comunque prima di domani mattina sarà sotto sedativi, perciò vi risparmio una notte alzato: andate pure a casa vostra e tornate tra un sei ore almeno" risponde burberamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Grazie mille per la comprensione, Doc... Rispondo seriamente, lo sguardo un po' contrito perché capisco bene come deve sentirsi.

Quindi mi avvii verso il reparto tecnico per lasciare a quelli del turno di notte un po' di Gigabyte di lavoro extra.

Infine - prima di andare a dormire - faccio un salto in direzione per vedere se Crow o il Capo sono ancora in piedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

Nonostante il carattere forte della ragazza, la mia spiegazione sembra averla convinta, perché la serata prosegue in maniera molto più leggera e piacevole di come aveva rischiato di andare.

Parliamo molto, bevendo ancora qualcosa e quando la stanchezza comincia a farsi sentire, l'occhio cade sull'orologio constatando che si è fatto abbastanza tardi. Seduto comodamente sul divano, faccio finta di pensarci un po' prima di rispondere " Considerato il mio ruolo, in quanto tutore dell'ordine, ritengo che, date le circostanze, sia quantomeno da irresponsabili lasciare un civile senza protezione... " mi alzo quindi andando a baciarla delicatamente sulle labbra e quindi sussurrando " qualcosa in contrario? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Qualcuno ancora c'è a lavorare negli uffici: principalmente a sbrigare un sacco di terribili faccende tecniche e burocratiche. Krow si è casualmente eclissato, ma il capo Cavendish è ancora alla sua scrivania a grattarsi la barba pensieroso. Alza lo sguardo al tuo ingresso "Allora, mi pare non sia andata poi benissimo, la tua serata. E il tuo compare dove diamine è?"

Jilij

Spoiler

Si è fatto tardi, e voi due non vi fate problemi a fare ancora più tardi.
Ed è così che il mattino dopo ti ritrovi in un letto che non è il tuo, con una ragazza che dorme profondamente al tuo fianco. La stanza di Nora è abbastanza interessante, piena di poster su macchine, squadre di calcio (tifa un po' di tutto), atleti di vari tipi di lotta...e un paio di poster anni '80 di vecchi gruppi punk. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

Superato quel piccolo fraintendimento, la notte passa in maniera estremamente piacevole.
Quando mi sveglio la mattina, ho l'occasione di guardarmi meglio intorno, i suoi interessi rispecchiano il suo carattere e viceversa. Mi alzo piano, cercando di non svegliarla, mentre osservo da vicino i poster e quanto altro compone i memorabilia della ragazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Ho avuto appuntamenti più tranquilli... Annuisco, cercando di fare una battuta anche se - tra stanchezza e residui di jet lag - esce uno schifo spero comunque di riuscire a tirarne fuori qualcosa di buono. Intanto ho recuperato un po' di dati dal suo pc e, quando si risveglierà, spero di convincerla a collaborare...

Quando poi mi chiede di Jill faccio spallucce spiegando mi ha chiamato per dirmi che i nostri nuovi amici erano un po' inca**ati perché non gli ho fatto ammazzare Oksana, quindi penso sia stato da loro...forse c'è ancora.

Visto che è un Latrin Loverr, penso sia più che possibile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Jilij

Spoiler

Mentre curiosi intorno ti suona il telefono...per fortuna avevi messo la vibrazione per non svegliare Nora. É il tuo capo.
"In mattinata facciamo una riunione informativa. Vedi di farti trovare per le 9:30 in sede, con la tua amichetta. Dopo l'incidente di ieri notte è imperativo coordinarci. Non fare ritardo"
Sono le 8:05

Mark

Spoiler

Il capo sospira e rotea gli occhi "Quando i giovani agenti la smetteranno di comportarsi come dei James Bond il SIE potrà davvero fare il suo lavoro. Cioè mai! Va a casa e riposati. Domani mattina faremo una riunione per le nove, nove e mezza. Se riesci prima passa dalla nostra ospite e vedi se ha ripreso coscienza. Visto che siete riusciti a stabilire un contatto pacifico, ora te la gestisci tu da solo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...