Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Mark

Sì, credo che la cosa migliore, per te, sarebbe sparire e - magari - cambiare identità... Acconsento serio, senza nessuna intenzione di scherzare le cose si sono fatte maledettamente serie, il Taegh è andato troppo oltre e diventerà molto caldo da queste parti...

Faccio quindi una pausa, per studiare la sua reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 549
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

"La fai facile, tu. Sparire...e dove? Come? Lasciarmi indietro tutto quanto! E poi non so fare nulla" qui giunge una punta di autocommiserazione, perdonabile vista la situazione in cui si trova "Ma hai ragione, ovviamente. Beh, allora appena sarò fuori di qui correrò a casa e farò le valige. Questo è un addio, straniero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

No, non la faccio facile, so che sparire non lo è mai... Rispondo, ed in realtà sono sincero. All'inizio della carriera nel SIE ho lavorato per un periodo nella Sezione Controllo Rifugiati - che si occupa di monitorare le attività dei non umani esiliati dalle proprie comunità - e non è stato divertente aver a che fare con creature spesso tristi e disadattate.

Ma adesso il problema è un altro, perció aggiungo ma potremmo darti una mano...non tanto in termini di biglietti d'aereo - quelli si comprano su internet - ma di nuove identità...

Uso il plurale, per far capire che il SIE potrebbe far di più che darle una nuova identità, potrebbe darne una per madre e figlia. però sai per chi lavoro e sai che abbiamo regole e procedure, le cose si possono fare, ma nell'ambito di specifici programmi...

Non aggiungo altro dopo l'accenno al Programma di Protezione dei Testimoni, certo che sia troppo intelligente per non capire.

Mi dispongo così ad aspettare una risposta, studiando le sue reazioni.

Spoiler

Sense Motive +5

Diplomacy +4

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Oksana, per l'appunto, non è stupida. Sa cosa le stai chiedendo, e si passa una mano sul volto, imprecando a mezza voce.

"Lo sai, ho una figlia...e non posso badare a lei. Ci hanno separate. Voglio andare via con lei, ricominciare una nuova vita. In cambio...si, in cambio vi dirò tutto quello che può servirvi e tradiró il Taegh"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mark

Sí, posso capirlo... Annuisco e, in tutta onestà, sono sincero. Ho visto e rivisto i video del loro incontro e mi é sembrata sinceramente legata alla bambina. Anche il fatto che pensi a lei ora che é consapevole di stare rischiando la vita é significativo non ho avuto questa fortuna ma posso capirlo...

 

Faccio spallucce, come a dire di ignorare il mio ultimo commento e aggiungo Comunque sei fortunata...qui non saremo poi cosí numerosi come operativi, ma i nostri servizi di falsificazione documenti sono eccellenti, anche perché - a tutti gli effetti - i nostri falsi sono veri e regolari...

 

Ora sto ovviamente cercando di sdrammatizzare, ma aggiungo serio Se te la senti di alzarti e parlare un momento di cose serie, il fattore tempo é fondamentale nel nostro piccolo progetto e - sono convinto - potrai darci una grossa mano.

Se accetta la guido in un ufficio, dove poter gestire la pianificazione con Jill e - se lo desidera - il Corvaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Oksana annuisce, e con un po' di fatica si alza dal letto. Dovete perdere qualche minuto a fissarle la flebo su un asta con le rotelle, e poi la donna può seguire Mark nella sala delle riunioni. Attualmente la stanza è vuota, salvo per voi tre. 
La donna saluta Jilij con un cenno del capo, poi si siede a fatica "Bene, ditemi tutto quello di cui avete bisogno. Poi mostratemi un documento ufficiale in cui mi concedete la custodia di mia figlia, e avrete tutte le risposte che vi servono"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij


Sentite le ultime parole, precedo i due nella sala riunioni, aspettando che arrivino.

Ricambio il cenno della testa, facendo poi a Mark " Ho saputo che ancora non sai scegliere un posto dove si mangi bene... abbiamo dovuto ricoverare la nostra ospite per il bruciore di stomaco "

Aspetto che si sistemi sulla sedia, ascoltando poi le sue parole " Pragmatica come sempre... ma sappiamo che il chiacchierone del gruppo non sono io! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

 

E da quando, scusa? Rispondo all'affermazione di Jil, a metà tra il divertito ed il seriamente stupito, tanto l'ha sparata grossa.

Torno poi serio, rivolgendomi ad Oksana e mostrandole un documento ufficiale recuperato poco prima all'ufficio legale, uno per il programma di protezione testimoni Non funziona cosí, sai...ci serve che Oksana fugga e si dia alla macchia. Ovviamente ci penseranno i nostri uomini a disseminare tue false tracce da qualche parte nel sud-est europeo, per poi...beh, organizzare un incidente.

Nel frattempo una donna comune con un nome diverso ed un viso diverso, insieme a sua figlia, si trasferiranno in una tranquilla cittadina fuori dall'Europa continentale, probabilmente negli Stati Uniti.

Non aggiungo che sarà una cittadina piccola dove sarà facile tenerla sotto sorveglianza e dove non potrà combinare guai, ma spero accetti che fa parte del gioco.

Cerco di far capire bene questi passaggi, perché la protezione testimoni é molto difficile da eseguire in presenza di bambini piccoli prima resterete per un periodo in una nostra residenza protetta, dove un team di psicologi aiuterà entrambe - soprattutto tua figlia - a metabolizzare la cosa e a calarsi il piú naturalmente possibile nelle nuove identità.

Poggio il documento davanti a lei, perché possa esaminarlo, ed aggiungo Ma tutto questo ha un costo. Ti dobbiamo chiedere aiuto e non sarà esente da pericolo, perché dovrai esporti contro la tua organizzazione. La sola garanzia ulteriore che  posso darti é che ti metteremo a disposizione mezzi per allontanarti in fretta e che - se dovesse succederti qualcosa - faremo sparire tua figlia con la stessa tipologia di protezione testimoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...