Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Mark

Se non lo foste non avremmo pensato a voi, no? Concedo, allo sfoggio di orgoglio di Nora. Intanto, comunque, osservo le planimetrie aggiungendo ad ogni modo potrebbe essere opportuno che - durante la fase iniziale dell'attacco - vengano posti tracciatori sui veicoli presenti nella rimessa, cosí da beccare eventuali superstiti in fuga...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 549
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Jilij


Annuisco alle parole dei due " E' esattamente con la nostra bravura e le nostre capacità che dovremmo sopperire allo svantaggio dell'inferiorità numerica e al fatto di non conoscere appieno gli edifici in cui ci infiltreremo... Per quanto riguarda mezzi e vie di fuga, dovremmo cercare di renderle inutilizzabili il prima possibile, o volgerle a nostro favore in caso "

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite a pianificare nel dettaglio i tre assalti (e il quarto finale), dividendo le vostre risorse nel migliore dei modi. Nora è abbastanza collaborativa, sembra decisa a dimostrare che non solo ha soldi e uomini, ma sa anche usarli. 
Il capo Cavendish d'altra parte fa prova di grande pazienza e tolleranza non interrompendo la ragazza né facendo commenti su alcune delle sue vanterie, come il numero e il modello di armi automatiche che può mettere a disposizione. Non fa domande scomode, il vostro capo. 

Nel giro di due ore avete delineato tutti i dettagli. 

- Un edificio sarà attaccato da voi e dal resto del SIE.
- Il secondo verrà assalito dagli uomini di Nora, supportati da due vostri agenti che si occuperanno esclusivamente dei prigionieri.
- Il terzo è lasciato in mano agli antichi della foresta.
- Sull'ultimo convergeranno solo gli uomini del SIE e quelli di Nora.

Fate anche un rapido elenco di ciò che avete a disposizione: giubbotti antiproiettile, visori notturni, diverse armi automatiche, veicoli per il trasporto dei prigionieri e due ambulanze camuffate per eventuali feriti. 

Terminata la riunione Cavendish vi prende da parte per qualche ultima direttiva "Se questa operazione va in porto Praga sarà una città più sicura per la gente comune, ma dovremo vedercela anche con i Ruzicka. Non so se sono il male minore. In ogni caso durante la missione tenete d'occhio i loro uomini. Non voglio che si portino via niente, né che eccedano troppo nella violenza. Ci saranno delle vittime in questa operazione, ce lo aspettiamo. Ma rappresentiamo la legge e il SIE non può trasformarsi in carnefice solo perché è più facile"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Aspetto siamo soli, prima di rispondere al capo Lo so, anch'io avrei preferito fare le cose diversamente...ma la coperta era decisamente corta rispetto agli obiettivi...

Scuoto la testa, aggiungendo l'obiettivo immediato è colpire l'operatività del Taegh, poi bisognerà colpirli economicamente per impedire loro di riorganizzarsi... Sul fronte dei Ruzicka possiamo ipotizzare che l'operazione costerà anche a loro delle risorse, e dopo bisognerà sfruttare la loro necessità di mettersi in luce per... Cambiarli dall'interno, diciamo.

Ci penso un lungo momento, prima di dire Potrebbe perfino essere producente accogliere l'amica di Jill come consulente esterno qui. È giovane, e - se riuscissimo ad orientarla verso un approccio meno criminale e più... socialmente utile, diciamo - potremmo cambiare leggermente la rotta di tutta la nave. O raccogliere informazioni sufficienti ad affondarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij


Partecipo con interesse alla pianificazione, in fondo ne va anche della mia pellaccia. E non solo!
Finita la riunione saluto Nora " Allora ci sentiamo più tardi ok? Per qualunque cosa, hai il mio numero, non esitare a chiamarmi " indico poi distrattamente con la mano in direzione di Cavendish e Mark " Immagino avrai, come noi, da fare per mettere al corrente i tuoi uomini della pianificazione. Come avremo scelto i due operativi che vi affiancheranno, ve li farò conoscere... è essenziale che vi fidiate uno dell'altro "

Rimasti soli dico la mia " In questo caso siamo stati costretti a scegliere per il male minore " mimando delle virgolette immaginarie con indice e medio di entrambe le mani " Inoltre come dice giustamente Mark, potremmo sfruttare la cosa ulteriormente a nostro favore, Nora ha manifestato interesse per quanto riguarda il distintivo e una prima collaborazione come consulente esterno potrebbe essere una soluzione vantaggiosa.
Che sia vero o presunto anche il padre si è mostrato interessato ad essere di più che il ricordo di vecchi fasti e antiche glorie.

In seconda battuta togliere il monopolio criminale al Taegh è sempre preferibile, in fondo 'Dividi et Impera' lo disse qualcuno che di imperi se ne intendeva " sorrido da solo alla mia citazione dotta, prima di continuare a parlare " Bisognerà capire bene che tipo di autorità dare agli operativi di supporto, per non creare problemi di gerarchie decisionali nel momento di agire, considerato il fatto che non potranno essere i capi dei gruppi, non credo sarebbe mai accettata come cosa "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

"Gli operativi di supporto saranno giusto questo, supporto. Nella versione migliore di questo mondo dovranno solo osservare le operazioni dei Ruzicka e poi stilare un rapporto. Nella realtà dei fatti probabilmente dovranno intervenire, e per questo penso di selezionare due veterani che sappiano farsi valere...e che sappiano anche quando smettere di farlo. Oh, personalmente penso che sia fantastico avere i Ruzicka dalla nostra, e magari diventeranno davvero dei cittadini modello. Ma dobbiamo comunque ragionare tenendo a mente che sono dei criminali e agiranno come tali" si stringe nelle spalle "Per non parlare della Kikimora. Beh, ormai il dado e tratto, tornando a citazioni storiche: voi due come pensate di agire, comunque?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Non aggiungo altro, quando il capo enumera i problemi che ci saranno nei giorni a venire: lo sapevamo ma, se vogliamo riuscire in questo piano, non abbiamo alternative.

È poi il momento di pianificare l'attacco, quindi esprimo la mia opinione in merito Direi che per prima cosa dobbiamo sistemare il piano interrato: dobbiamo mettere fuori uso i veicoli tagliando le gomme e poi la centralina del gruppo elettrogeno. Contemporaneamente spegniamo i ripetitori dei cellulari, sperando non abbiano radio portatili.

Fatto ciò stacchiamo la corrente all'intero quartiere e procediamo dal basso verso l'alto, cercando di far meno rumore possibile...

Fatta questa premessa, richiamo le piantine del palazzo, a cui sono state aggiunte le informazioni ottenute dal ragazzo che vi è fuggito.

@Master

Spoiler

Ci puoi fornire piantine o descrizioni accurate dei piani?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

JIlij


" Si credo che cercare di isolarli, sotto vari punti di vista, comunicazioni, mezzi di spostamento eccetera eccetera, sia un ottimo punto di partenza. Quando contiamo di agire? E con gli antichi come ci regoliamo? E' necessaria una nuova visita? "

Link al commento
Condividi su altri siti

"Con gli antichi avete preso accordi, e verranno quando saranno chiamati. Non me la sento di farvi fare un altro viaggio, considerato il pericolo che vi farei correre. Per quanto riguarda il quando agire, non voglio aspettare più dello stretto necessario: parliamo di trafficanti di persone, ci sono delle vite in ballo. Se vogliamo salvare più civili possibile e minimizzare il rischio che i dettagli dell'operazione trapelino...dovremo agire entro 24 ore"

Nota

Spoiler

Non ho una cartina dei posti da farvi vedere, pensavo (se a voi va bene) di gestire la cosa dandovi una piantina semplificata di volta in volta quando salite su un piano, con tutti i dati che potete avere già segnati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dovrebbe essere tua responsabilità, giusto? Vedi se puoi cavarle qualcosa, da parte nostra possiamo arrivare ad un forte sconto di pena se collabora...e in un istituto diverso da quello dei suoi compagni che arresteremo. Se dovesse avere informazioni davvero utili potremmo anche parlare di protezione testimoni e totale pulizia della fedina penale. Ma deve valere i sei omicidi che le sono stati attribuiti...per non parlare di quegli altri che probabilmente ha commesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Hai ragione, muoviamoci... annuisco a Jil, mettendo il tablet in Stand By ed alzandomi dobbiamo pensare ad Oksana e poi preparare tipo un milione di altre cose...

Nella mia testa si é ormai formata una lista chiara di punti da sistemare e, dietro l'Antica, ci sono tanti altri dettagli:

- Individuare le centraline dei cellulari e dei fissi di tutte le zone e installare il programma per tagliare le comunicazioni.

- procurarci delle cimici da piazzare sui veicoli

E un mucchio di altri preparativi che occuperanno tutta la giornata.

Ma prima c'è Oksana a cui pensare.

Mi avvio quindi verso l'infermeria, bussando alla sua porta prima di entrare e scambiando un'occhiata con Jil...lavoriamo insieme da tanto e, ormai ci capiamo al volo: l'occhiata é per chiedergli di aspettare di vedere come vanno le cose prima di iniziare ad interpretare il poliziotto cattivo.

Scusa, ma sono giornate impegnative... Esordisco sincero, non avendo motivi per mentirle peró sono riuscito ad ottenere, anche con l'aiuto del mio amico - che credo ricorderai - che fatti come quello di ieri non si ripetano...

Link al commento
Condividi su altri siti

[Jilij vede e sente tutto]

"Bene, è un sollievo sapere che non rischio più di essere gambizzata o giustiziata ogni volta che torno a casa" commenta la donna, ma con un sorriso un po' stanco sul volto tirato "Beh, comunque grazie. Scherzi a parte, ti sarò anche sembrata tosta ma sono solo una donna sola, e come sai non sono nulla di che nel mio lavoro...non sono abituata a cosa del genere, sparatorie e c@zzi vari"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...