Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato


  • Risposte 549
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Con un poco di ritardo, Mark raggiunge la riunione del SIE.
Oltre al Capo Cavendish e a Krow al tavolo sono presenti solo Jilij, Mark e nientemeno che Nora Ruzicka, ora in tailleur invece che nell'usuale abbigliamento da palestra in cui l'avete vista spesso.

Cavendish non commenta sul lieve ritardo di Mark, e invece esorta a cominciare "Bene, ora che siamo qui direi che è il momento per chiarire cosa è successo ieri sera. Un'incomprensione, di certo. Ma penso sia giusto che vengano messe le carte in tavola fin da subito, per evitare problemi in futuro" e guarda Nora, che per tutta risposta alza le spalle e si volta verso Mark, aspettando la sua spiegazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Salve, Nora, passato una buona serata? rispondo con un sorriso di circostanza, accomodandomi ed aprendo immediatamente il portatile, per vedere se ci sono aggiornamenti sui dati analizzati. Intanto, comunque, aggiungo Anch'io, a parte quando i tuoi uomini hanno quasi ammazzato la tipa che mi stavo lavorando per infiltrare il Taegh...ma fa nulla. La colpa é nostra, suppongo...per questo ho chiesto un incontro, per evitare che problemi del genere si ripetano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

L'apertura del discorso da parte di Mark non è esattamente delle migliori per cominciare con un clima disteso " Ehi ehi... dov'è finita la cavalleria? " ma mi rendo conto che effettivamente anche le argomentazioni di Mark sono valide e quindi cerco di mediare la situazione, ruolo insolito per quanto mi riguarda " Ma dici bene probabilmente è stato un problema di coordinazione più che altro e siamo qui proprio per ovviare che situazione del genere possano ripetersi in futuro!

Direi che una volta ascoltato il tuo resoconto potremmo approntare un piano d'azione " guardo i presenti, sperando che gli animi non si scaldino ancora prima di cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Sai che sono solo uno zotico nerd irlandese... Rispondo con un ghigno a Jil, accompagnando comunque il gesto con un sorriso verso Nora, come a farle capire che veramente non ce l'ho con lei comunque, meglio chiarirsi su queste cose, perché preferirei evitare altri fraintendimenti. 

Attendo quindi un cenno del Capo, per capire se e quanto rivelare alla donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavendish, a malincuore, fa un cenno a Mark "Dille tutto, a questo punto. Prima che si scateni un'altro caso come quello di ieri sera" lancia un'occhiataccia a Nora, aggiungendo in tono più severo "Così, con tutto ben chiaro, nessuno potrà più sbagliarsi e agire senza avere idea della situazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Faccio un cenno di assenso al capo, prima di aprire una mappa sul mio dispositivo portatile ed inicarle quattro punti della città, spiegando a Nora Il Taegh ha quattro basi dove tiene i ragazzi e le ragazze rapite. Inoltre sappiamo che hanno almeno una base di backup ma non sappiamo dove. Il nostro obiettivo è colpire contemporaneamente il maggior numero possibile di bersagli contemporaneamente... Ed indico tre delle basi per non permettere loro di spostare i prigionieri.

l'ottimo sarebbe colpire tutte e quattro le sedi, ma anche con...i supporti volontari, diciamo... spiego, sottintendendo che includo lei e la sua famiglia nella categoria non possiamo colpire tutte le basi. Per questo abbiamo bisogno di Oksana. La nostra idea era farla andare alla quarta base con la falsa informazione che avremmo attaccato quella. Così l'avrebbero evacuata portando i prigionieri alla base di riserva, permettendoci di trovarla e bersagliarla a stretto giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij


Rimango in silenzio, giochicchiando con il sigaro mentre osservo i presenti, sopratutto Nora, non avendo molto da aggiungere e lasciando come solito, la parte tecnico/tattica a Mark.

" Dovremmo tenere gli occhi aperti, visto che eventuali fughe dalle sedi attaccate confluiranno verso un unico luogo e dovremmo essere bravi noi a riorganizzarci e seguire queste briciole che ci porteranno allo scontro finale " mordicchio ancora un po' il sigaro prima di riprendere a parlare, rivolgendomi direttamente alla ragazza " Piuttosto in che rapporti siete con le altre forze che influenzano la città? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Appena avremo conferma che anche i fatati sono pronti... Rispondo dopo un momento di riflessione spero di riuscire comunque a far collaborare Oksana ma - se così non fosse - dovremo trovare un altro sistema per tracciare il quarto sito... abbiamo qualcuno che possa appostarsi per controllarlo? Se decidono di evacuarlo ci bastano due persone: uno che si segni le targhe e uno che piazzi su quei veicoli un tracciatore al primo rosso utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

L'obiettivo principale resta liberare i prigionieri... Spiego semplicemente, consapevole che - se pure per la famiglia di Nora possa non essere così - la loro necessità di apparire importanti per la cittadinanza di Praga li costringe a considerarlo prioritario se dovessimo trovarci troppo deboli per farlo ci ritireremo. L'importante è avere attorno ad ogni sito personale di supporto che li segua per scoprire dove andranno, perché ovviamente non resteranno arroccati lì dopo essere stati colpiti. Credo che gli uomini di supporto che si era parlato di fornirvi per la gestione dei prigionieri possano svolgere questo incarico... aggiungo, guardando il Capo. In realtà non so molto del personale"non di prima linea" di questa sezione, ma seguire da lontano dei camion non è difficile.

Ci penso un momento, prima di richiamare sul tablet le schermate del palazzo che dovranno attaccare loro Ovviamente sarebbe meglio riuscire, quindi cerchiamo di darci tutti i vantaggi, compreso il buio...

Quindi indico - analogamente a quanto fatto per il "nostro" palazzo - la posizione dei cavi dell'alta tensione e del generatore di emergenza.

@Master

Spoiler

Il SIE può procurarsi abbastanza visori notturni da fornirne anche al gruppo di Nora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Può tornare utile il buio, ma nel taegh ci sono tanti non-umani, che ci vedono bene di notte. Questo è importante" sottolinea Nora, prima di continuare "Per me, e parlo per tutta la famiglia, un piano come questo può funzionare"

Mark

Spoiler

Unlikely, in così poco tempo. Oddio, dipende quando volete fare il "colpo". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Purtroppo ne siamo consapevoli... Annuisco, prima di aggiungere per questo il piano andrà studiato nei minimi dettagli. Ovviamente non intendiamo intrometterci nelle vostre strategie - conoscete i vostri uomini meglio di noi...- chiarisco ma se avete bisogno di supporto logistico dovete farcelo sapere per tempo...

quindi taccio, aspettando che sia lei a spiegare la bozza di piano d'attacco che intendono mettere in atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij


Annuisco, quindi mi schiarisco leggermente la gola prima di intervenire " Sarebbe comunque utile, in ottica organizzativa, sapere se e di quali punti di forza disponete... " chiedo a Nora " Dovremmo poi tornare a sentire anche gli antichi, con le nuove informazioni che abbiamo raccolto ed organizzarci anche con loro.

Sia per quanto riguarda il loro bersaglio, sia per quanto riguarda le loro forze... " taccio per un momento, mentre guardo Mark " Sarebbe possibile, con quanto abbiamo, destinare ciascun gruppo al bersaglio più adatto alle sue caratteristiche? "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

"Siamo duri, e siamo bravi in quello che facciamo. Non preoccupatevi per noi" risponde Nora. 
Comunque, osservando le planimetrie, vi rendete conto che i vari palazzi del teagh sono praticamente identici: palazzoni dell'epoca comunista adibiti ad appartamenti, virtualmente costruiti con un unico progetto o quasi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...