Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Mark

SiE

Spoiler

Yes sir... Rispondo, prima di avviarmi all'albergo. Ovviamente, prima di andare do disposizione di inviarmi in anteprima sulla cartella di rete protetta qualsiasi informazione utile tirata fuori dagli analisti rovistando il computer di Oksana.

Quindi mi butto sul letto, dormendo come mio solito con la pistola sotto il cuscino, non prima di aver chiesto il servizio di sveglia per le 7:00.

@Master

Spoiler

Se di notte non ci sono guai il mattino dopo mi preparo e faccio colazione analizzando i dati ottenuti (se serve Tecnologia +8 e conoscenze Economia e Finanza+7).

Poi vado a trovare Oksana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 549
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Jilij

Spoiler

Vengo attratto dalla vibrazione del telefono, mentre curioso per la stanza. Rispondo praticamente al secondo squillo "Jilij " ascolto con attenzione le poche parole, annotando mentalmente l'orario " Saremo puntuali capo. "

Chiudo la conversazione, rimetto il cellulare nella tasca. Visto il tempo che ci vuole per tornare a Praga e non volendo fare le cose di corsa, mi avvicino alla ragazza svegliandola delicatamente, ma preparandomi a possibili reazioni, come un pugno o peggio " Hey Nora... sveglia " aspetto qualche momento che la ragazza capisca la situazione prima di continuare " i tuoi nuovi amici vogliono parlarti, siamo attesi negli uffici del SIE alle 9.30 "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Appena in piedi controlli la tua cartella: c'è del materiale.
Oksana è stata molto attenta a cosa tenere sul computer e cosa non mettere. Non ci sono gli estremi per alcuna accusa: lei riceveva dei pagamenti e ci pagava addirittura le tasse sopra. Ha tenuto il conto di tutte le entrate e tutte le uscite degli ultimi quattro anni, e le uniche somme che escono dalle spese quotidiane sono quelle per la moto e quelle per la figlia. Sul lato economico, quindi, nulla di utile per voi.
Chiaramente riceve anche altri soldi da Taegh, ma quasi di sicuro è tutto contante che non può essere rintracciato facilmente. 

Ci sono però altri dati che ti possono interessare: Oksana ha registrato una serie di numeri di tracking ormai scaduti per una serie di corrieri. Ha seguito con attenzione il percorso di vari pacchi. Ha poi cancellato (o cercato di farlo) queste ricerche dal pc, ma i tuoi le hanno trovate comunque. Tutti i pacchi vanno ad un unico indirizzo: un appartamento molto costoso in Piazza dell'Orologio.

Vai a trovare Oksana, e la trovi sveglia ma chiaramente debilitata. In realtà sta meglio di quanto non ti saresti aspettato, per una che si è presa delle pallottole nel petto.
"Mi hanno detto che ti devo la vita. Forse accettare il tuo invito a cena mi è tornato utile. Stasera ripetiamo?" prova a scherzare. 

Jilij

Spoiler

Nora mormora qualcosa, allunga un braccio come a scacciarti, si sveglia lentamente avvolgendosi nelle coperte pesanti, si sveglia del tutto e apre bene gli occhi.
"Presto! Che ore sono?" guarda il telefono per rispondersi da sola, mette a fuoco lo sguardo per qualche istante, rimette il telefono a posto e si rimette sotto le coperte. "Altri cinque minuti...spostiamo riunione alle 10 e 30?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

Sorrido quando non ricevo un pugno in risposta alla sveglia, ridacchiando quasi quando la ragazza se e esce con la storia dei cinque minuti " su su che facciamo tardi a scuola... poi chi se li sente! " tiro leggermente la coperta, cercando di scoprirle almeno la testa " E lo so io quanto possano essere pesanti quando ci si mettono... " sorrido ripensando alle numerose lavate di testa ricevute nel corso di anni di servizio.

Comincio quindi a rivestirmi, cercando di capire se in qualche modo riesco ad ottenere qualche risultato " Su, su, che se ti sbrighi ti porto a fare colazione nella miglior pasticceria di Praga! "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

Nora si agita debolmente sotto le coperte, finché non le prometti di portarla in pasticceria "Mmm va bene, mi alzo..." scivola fuori dal letto, nuda come mamma l'ha fatta (tatuaggi a parte, chiaro). Apre una porta che dà sul suo bagno personale e la senti aprire l'acqua della doccia. Torna da te e sembra volerti dare una mano a rivestirti...e invece ti spoglia e ti tira fino alla doccia. Perdete più tempo di quanto avessi preventivato.

Così sono già le 8:40 quando siete tutti e due vestiti...

Mark

Spoiler

"E allora dovrò smettere con gli antibiotici...per il resto, sto come una a cui hanno sparato tre volte nel petto. Chi diamine era, e perché sono ancora viva? Qui non apre la bocca nessuno, e anche se non sono ammanettata al letto ho il sospetto di non essere in un ospedale pubblico" ti guarda con aria critica. Niente ringraziamenti, sembra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Beh, sarebbe stato complicato da spiegare se per caso avesti perso la maschera, no? Rispondo con un ghigno, prima di aggiungere inoltre, nelle tue condizioni, non ero certo che sarebbero riusciti a stabilizzarti senza l'aiuto di un piccolo abracadabra...

Faccio una pausa sedendomi sul letto e facendo attenzione a non urtarla, prima di spiegarle Quanto al perché...beh...in questa città sono in molti a non amare il Taegh e non tutti sono al corrente del fatto che - come abbiamo appurato l'altro giorno - tu sei un pesce piccolo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

La promessa della pasticceria sembra sortire il suo effetto, Nora sguscia via da sotto le coperte, nuda come la ricordavo la sera prima.
Mi godo lo spettacolo mentre la ragazza raggiunge il bagno, quindi seduto sul letto, mi piego per allacciarmi le scarpe, quando noto che tornando sui suoi passi Nora invece di darmi una mano nel vestirmi, fa esattamente il contrario, trascinandomi nella doccia. Oppongo effettivamente poca resistenza e così finiamo per fare più tardi di quanto non avessi preventivato.

Soddisfatti, profumati e vestiti raggiungiamo l'esterno della casa " Come sai bene, sono appiedato, prendiamo uno dei tuoi giocattolini? " la guardo sorridendo prima di riprendere " Dobbiamo sbrigarci se vogliamo riuscire a fare colazione ed arrivare in tempo all'appuntamento... perché dobbiamo arrivare per tempo cara la mia Nora! "

Una volta deciso come muoverci, le do indicazioni su come raggiungere la pasticceria e quindi il luogo d'incontro per la riunione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Lei annuisce tra sé e sé. Deve essere la spiegazione che si è data da sola. "Beh, mi hanno detto che sei stato tu a tenermi in vita fino all'arrivo dell'auto medica. Non male per un poliziotto...ma se le uscite con te finiscono tutte con me in cella o in ospedale, penso che dovremmo smettere di vederci" sorride ironica, poi ha un mezzo spasmo e si sistema meglio nel letto. "Ok...la mia gente sa che sono qui?"

Jilij

Spoiler

"Ah, conosco io la pasticceria giusta. E vieni, prendiamo la mia Aston" 
Nora, che indossa di nuovo una specie di tailleur blu scuro, ti precede nel garage dal quale esce alla guida di una Aston Martin DB5 grigio scuro, rombante nel suo motore d'epoca. 
La ragazza abbassa il finestrino (elettrico!) e sogghigna "Bella, eh? Tutta originale. Salta su, che arriviamo a Praga in fretta così" 

In effetti il viaggio è rapido, Nora guida con abilità anche se con scarsa prudenza, come se la strada fosse solo sua. E nel giro di un quarto d'ora siete a Praga, parcheggiati davanti ad una deliziosa pasticceria anni '30, Erhartova cukrárna. 
Sembra che Nora sia un'habitué del posto, uno splendido locale che vi accoglie subito con elegante cortesia. Nora sceglie un tavolino un po' in disparte e prende per sé un cappuccino con cacao e un pezzo di torta con meringhe e marmellata di mirtilli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Non mi hai presentato nessuno dei tuoi amici, quindi non ho chiamato nessuno... Rispondo facendo spallucce, ma stando attento (pur senza darlo a vedere) alla sua reazione per capire se lei pensi di essere stata controllata dai suoi però ti ho portato qui la moto, che mi pare anche meglio come cosa, no?

Sorrido, per accentuare la battuta, prima di spiegarle I tizi che ti hanno sparato sono fuggiti, ma sappiamo chi sono e abbiamo preso alcuni... provvedimenti. Sto giusto per andare ad informarmi della cosa...

Come sempre, nessuna bugia. 

@Master

Spoiler

Direi diplomazia+4 e percepire intenzioni +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Jilij


La guida della ragazza rispecchia la sua natura e in un paio di occasioni mi ritrovo a stringere il pugno più del dovuto, ma non lasciando trapelare nulla. Arrivati di fronte la pasticceria le strizzo l'occhio " Fortuna che non avevamo fretta! "

Scendo dalla macchina sistemandomi la giacca, quindi le apro la porta, lasciando che mi preceda nel locale, immaginando che sappia già come muoversi, infatti raggiunge quello che probabilmente è il suo tavolo abituale.
Ordino a mia volta " Un caffè forte e qualcosa con la crema e pasta sfoglia... " tornando poi a guardare Nora " Allora si comincia a fare sul serio eh "

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

La donna medita un poco sulla situazione. "Capisco" Non sembra del tutto convinta di quello che le hai detto, ma forse decide che non vale la pena approfondire troppo in questo momento.
"Passa quando vuoi, io non mi muovo da qui. Fammi sapere a chi devo il piacere di questi" con la mano indica le varie fasciature sopra i fori di estrazione. 

Jilij

Spoiler

"Fare sul serio?" chiede lei tra un morso e l'altro. Ti viene servita una torta dall'aspetto delizioso...ed è davvero deliziosa, tra l'altro. Sembra che la fama del locale (e i prezzi sui cartellini!!) siano meritati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

Annuisco ridacchiando mentre assaporo un pezzo della torta " mmm ma è favvevo felisiosa " mugugno mentre finisco di mandare giù il boccone. 
" Si era un modo scherzoso per riferirmi a quanto stiamo per organizzare... devo dire comunque che sei una ragazza piena di interessi e la cosa non mi dispiace " mangio un altro pezzo di torta prima di finire il mio caffè " Devo dire che la mia era una pasticceria molto più... spartana rispetto a questa, ma posso assicurarti, buona altrettanto! "

Finisco la mia torta, gustandomi ogni pezzo, quindi mi avvicino alla cassa per pagare il conto " Come sei pronta, possiamo andare, a Corvaccio non piace aspettare! "  sorrido mentre attendo che la ragazzi finisca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Ti stupirà, ma nonostante i nostri budget abbiamo bravi guaritori da queste parti... rispondo, guardando verso la porta sono certo che a breve potrai ringraziarlo di persona.

Quindi mi fermo un momento, prima di aggiungere mi dispiace la serata sia finita cosí...questa città riesce ad essere peggio della periferia di Londra...ed é tutto un dire, ti assicuro.

Scuoto la testa, aggiungendo non il massimo per tirar su una famiglia, anche se - per fortuna - non è il nostro caso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

Un conto salato, ma siccome pensi di poter infilare tutto nel rimborso spese non ti fai troppi problemi. Per ora la tua missione si sta rivelando un successo: stai limitando Nora e la tieni buona, rendendola probabilmente più malleabile per i vostri scopi. 

Arrivate al QG prima di Mark, e il Capo Cavendish non brontola nemmeno per i vostri cinque minuti di ritardo.

Mark

Spoiler

L'ultima frase è fin troppo mirata per cadere nel vuoto. Oksana ti fissa con aria severa, strattona la flebo per potersi girare a metà su un fianco e guardarti meglio "Sei entrato in casa, vero? Dopo che mi hai salvato la vita, intendo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

Questa mia nuova attitudine da gentleman/laTrin lover non mi dispiace così tanto dopotutto, ed avere le spalle coperte dal conto spese del SIE lo rende ancora meglio.
Così a pancia piena e belli soddisfatti raggiungiamo il QG con cinque trascurabili minuti di ritardo e sorpresa sorpresa, siamo arrivati anche prima di Mark chissà in che altro impiccio si sarà cacciato...

" Capo Cavendish, ho il piacere di presentarti Nora Ruzicka " introduco i due, uno all'altra, presentandoli " Come puoi immaginare, qui in rappresentanza degli intenti e della volontà di una delle famiglie più antiche e importanti della città di Praga... un'istituzione, quasi come il SIE " concludo ridacchiando, quindi mi avvicino al tavolo delle riunioni, spostando una sedia per la ragazza e accomodandomi a mia volta " Il mio prodigo compagno di squadra che fine ha fatto? Non si usa più rispettare gli orari?! " sorrido nuovamente estraendo uno dei sigari dalla tasca e tenendolo in mano senza accenderlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Mi chiedo perché mai continui a sottovalutare questa organizzazione... Chiedo tra il serio ed il divertito alla ragazza. Quindi chinandomi all'altezza del suo viso, le dico con la massima ed assoluta sincerità sì, sono entrato in casa tua dopo l'aggressione, e non ci ho trovato nulla che già non sapessi da un pezzo. Te l'ho detto, mi incuriosisci e mi interessi, ma conosco la sottile linea tra bene e male. Sono stato da entrambe le parti ed ora ne ho scelta una. Posso giocarci e l'ho fatto diverse volte, ma non la voglio attraversare.

Spoiler

Quel che voglio farle capire è che di lei so tutto quello che c'è da sapere, ma che non intendo sfruttare i suoi punti deboli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Sbuffa e ritorna a sdraiarsi sulla schiena, così che i punti non le facciano troppo male "E tanti saluti alla fiducia, ragazzo. E io che pensavo fossi solo un po' sciocco...mi hai fregato per bene. Visto che sai tutto, immagino di essere in arresto, giusto?"

Jilij

Spoiler

Cavendish stringe la mano di Nora, che si comporta in modo abbastanza civilizzato stringendola a sua volta e salutandolo in ceco. 
Vi sedete, e aspettate.  "Mark ha avuto un piccolo...imprevisto, ieri sera. Immagino sappiate di che si tratta, è anche uno degli argomenti che discuteremo quest'oggi. Stamane sarebbe dovuto passare in ospedale, e poi giungere qui alla riunione. Tra un cinque minuti lo richiamo. Il ritardo è intollerabile"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...