Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Mark

Onestamente pensavo non più di un paio di giorni, tre al massimo Capo... Rispondo di meno non daremmo tempo ai nostri alleati di organizzarsi, di più il rischio di fughe di notizie diventa troppo concreto.

Se lei è d'accordo, quindi, durante i prossimi giorni manderemo ai nostri alleati planimetrie e dossier dei loro obiettivi e identificheremo i probabili oppositori del nostro, così da sfoltirli.

Poi dovrò invitare a cena la nostra mammina...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 549
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Jilij

"si credo sia il caso di non tirare la cosa troppo per le lunghe! Ma anche per quanto possibile cercare di mantere il controllo della situazione, quindi scegliere qualcuno che possa coordinare o assistere le altre squadre "

mi volto a guardare Mark "per la serie è un duro lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo? Vedi di non innamorati... " sorrido schernendolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Le ragazze che provano a farmi la pelle non sono esattamente il mio tipo... Rispondo con un ghigno a Jill, prima di rivolgermi al Capo concludendo allora, se per lei va bene, chiedo ai ragazzi dell'amministrazione di far avere ai nostri alleati i dossier ed io e Jill iniziamo a studiare per capire come "ammorbidire" le loro difese...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si, va bene. Ormai le cose sono avviate, e non possiamo più fermarci. Sarà una lotta dura, ma mi piace pensare che alla fine giustizia, astuzia e soldi dei contribuenti riusciranno ad avere la meglio sul taegh. Siete sicuri che la nostra famiglia preferita di Praga lavorerà seguendo gli ordini? Mi fido quasi più della kikimora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

Lo guardo fintamente perplesso " Ma come non sono il tuo tipo? " chiudo lo scambio di battute con Mark, rivolgendomi poi a Cavendish " Se solitamente ci muoviamo sul filo del rasoio, questa volta se possibile la linea è ancora più sottile... comunque per quello che può valere, la ragazza ci ha dato la sua parola e tenderei a fidarmi, mi sembra una che tiene molto al suo onore, per quanto eventuali canoni che lo definiscono possano essere discutibili " gioco un po' con il sigaro, quindi continuo " potrei passare a portare i dossier in palestra così da controllare anche la situazione " parlando poi a Mark " Fammi sapere come hai intenzione di organizzarti con la tua amichetta e cominciamo a buttare giù un piano d'azione e composizione delle squadre... Capo per quanto riguarda i coordinatori delle altre squadre sono sicuro che avrà i nomi giusti "

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Seguendo gli ordini alla lettera no, non sono soldati... rispondo, senza praticamente dubbi Difficilmente cercheranno di fare prigionieri o risparmieranno un nemico che si arrende, ma ci tengono alla loro immagine e sanno che salvare i prigionieri vivi li metterebbe in una buona luce, quindi credo che almeno a questo ci staranno attenti. Se gli mettiamo dietro un osservatore abbastanza intelligente da capire quando cedere e con un po' di lingua svelta a ricordargli com'erano belli i tempi in cui la gente li guardava con rispetto, almeno garantiremo di salvare il maggior numero possibile di ostaggi.

La mia è una analisi abbastanza schietta e - probabilmente - un po' cinica, ma è esattamente ciò che penso succederà. Intanto sto studiando i dati riguardanti gli appostamenti presso quello che sarà il nostro sito, per decidere come agire.

Quando Jill si offre di tornare a parlare con la ragazza, dico divertito E poi chiedevi a me di fare attenzione? 

Quindi mi congedo dal Capo e, mentre Jill va a fare il Latrin Lover* mi metto al lavoro ai computer.

@Master

Spoiler

guardo le foto delle macchine che si allontanano dal posto e incrocio i numeri di targa con i dati della motorizzazione. Quindi, ottenuto un nome, verifico siano persone nel libro paga delle società del Taegh e vedo cosa abbiamo su di loro (indirizzi, profilo, fedina, etc)

*sì, il "LatRin" è voluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

" Si si... veramente molto divertente! Pensavo che il mio compagno avrebbe apprezzato questa premura nei suoi confronti. In fondo so che hai molto da pianificare e magari questo compito per te sarebbe stato noioso e basta... e grazie anche per la fiducia "

faccio con un tono offeso, mentre recupero il plico e le mie cose, quindi guardandolo divertito e trattenendo una risatina, prima di uscire dalla stanza mi do una sistemata ai capelli " Allora? Come sto? Abbastanza Latrin? "

Prima di raggiungere la palestra mi fermo comprare una dozzina di birre(o energydrink) vista le grandi quantità bevute dalla ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Il tuo è un lavoraccio, ma alla fine raccogli un bel po' di dati.
Sembra che il Taegh si senta abbastanza sicuro di sé, tanto da non aver creato delle coperture eccessivamente elaborate. 
Quasi tutte le macchine appartengono a ditte private che si occupano di attività molto diverse tra loro; ma un controllo più approfondito ti fa capire come molte di queste aziende siano solo fantocci. Esistono solo come nomi sui registri e conti in banca, a volte hanno indirizzi di sedi che risultano essere abitazioni private, altre volte le loro sedi sono fuori dal territorio nazionale. 
E lavorando ancora un po' giungi alla conclusione che sono tutti punti di riciclaggio denaro del Taegh, né più né meno. Infatti molte di queste ditte hanno entrate fin troppo regolari e spese altrettanto precise, mese dopo mese, anno dopo anno. Nessuno si è disturbato eccessivamente per rendere la cosa meno ovvia.

Chiaramente qualcuno nel fisco ha chiuso più di un occhio davanti a questi dati!

Le persone a cui riesci a risalire sono tutti criminali per il SIE, anche se le loro fedine umane sono spesso pulite (o al massimo macchiate da reati minori come eccesso di velocità e simili). Ma anche leggendo le loro schede del SIE non giungi a conclusioni eclatanti: sono piccoli criminali e poco altro. Il fatto è che sono per lo più prestanome e probabilmente non sono loro a guidare le auto: riesci ad assicurarti infatti che circa la metà delle auto in foto ha autisti e passeggeri che differiscono notevolmente dalle foto segnaletiche a cui sei risalito nei controlli incrociati.
La tua esperienza ti dice che i prestanome probabilmente non sanno nemmeno di essere in questa situazione...

Jilij

Spoiler

Trovi Nora sempre alla sua palestra, che a quest'ora del pomeriggio è molto più frequentata di quanto non ti saresti aspettato. Molti clienti hanno l'aria poco raccomandabile, tra tatuaggi che ti ricordano fin troppo da vicino quelli della mafia russa umana, occhiate truci e addirittura qualche cicatrice. 
Noti che un certo numero, più della metà, ha un tatuaggio sul cuore: una R in alfabeto latino che si interseca con una P (ma che probabilmente è sempre una R, solo in cirillico considerato il font chiaramente sovietico). Ti era parso di vedere sulla clavicola sinistra di Nora lo stesso tatuaggio, la volta scorsa.

Ora la ragazza sta assistendo ad un incontro da bordo ring, incitando un giovane uomo a "spaccare la testa a quel rottinc*lo" mentre con una mano regge una lattina di birra. Finché l'incontro non termina (per KO tecnico del giovane uomo) lei resta concentrata sul combattimento, ma una volta finito di imprecare contro il perdente si volta e ti scorge. Molla la lattina ad un istruttore vicino a lei e ti fa cenno di seguirla nel suo "ufficio". Appena dentro chiude la porta e ti lancia un'occhiata omicida.

"Siete già qui a rompermi i c*glioni? Si era detto che avrei avuto libertà di organizzarmi, o che? Il tuo amichetto aveva detto che avreste agito a giorni...non oggi" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

Arrivo alla palestra, che risulta essere molto più popolata rispetto alla prima volta in cui siamo passati e noto che buona parte dei presenti ha un tatuaggio sul petto rappresentante una R o forse due. Lo stesso che ha anche la ragazza e che quindi probabilmente testimonia l'appartenenza alla famiglia.

Una volta individuata la ragazza, mi metto da una parte, osservando alternativamente lei e lo scontro che si sta svolgendo sul ring il solito peperino mi ritrovo a pensare mentre incita il giovane pugile a chiudere l'incontro. Finito il match e di imprecare,  mi nota, facendomi cenno di seguirla nell'ufficio. Vengo accolto con uno sguardo omicida e con un lessico che poco si dovrebbe adattare ad una ragazza.

" Hey hey... " alzo le mani in segno di non belligeranza " Vengo in pace, portando notizie e non solo! " stacco una lattina ghiacciata dal pacco lanciandogliela " E poi avevo capito che fosse il mio amico quello antipatico " mi avvicino quindi alla scrivania e sedendomi su una delle sedie, poggio il plico plastificato, con la documentazione, sulla scrivania mettendoci sopra le altre quattro birre " in fondo a queste birre ci sono le informazioni circa l'obiettivo di cui avevamo parlato. Ho pensato che per organizzarti al meglio avrebbero potuto farti comodo, ma se sono una rottura di c*glioni posso anche andarmene... " rimango seduto, ma fissandola negli occhi e tenendo una mano sopra le birre se ho ben capito il tipo è una che apprezza un po' di sana sfida

Spoiler

servono tiri o andiamo di narrazione pura?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Perdere tempo coi prestanome sarebbe totalmente inutile, quindi mi limito ad aggiornare il dossier delle società usate dal Taegh per pulire il denaro con i nuovi nomi trovati e passo alla fase 2 del piano: ovvero incrocio i dati delle targhe dei veicoli con l'anagrafe della Polizia Municipale per individuare le sanzioni ad esse affibbiate negli ultimi tempi e, quindi, uso i numeri di sanzione per risalire alle patenti cui sono associati.

@Master

Spoiler

Se serve investigation e hacking +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

La ragazza prende la lattina al volo e la apre, bevendola tutta di un fiato prima di parlarti. La accartoccia e la getta a terra, a confondersi con il resto del disordine. 
"Il tuo amico è antipatico, ma tu non scherzi. Sei insistente...spero che in quei fogli c'è qualcosa di utile, perché ho da fare. Se devo organizzare una caccia devo chiamare i cacciatori, capisci che intendo vero? E poi lo sai che esistono cose chiamate computer e posta, no? Potevi mandare tutto senza venire anche tu" 

Mark

Spoiler

Qui è stato fatto un lavoro interessante: le patenti sono a nome di altri prestavolto. Questi sono individui con la fedina penale pulita, fatto salvo per un certo numero di multe per vari reati stradali. 
Sono tutte persone abbastanza povere, vivono tutte nei quartieri popolari e probabilmente molte non hanno nemmeno una macchina propria. Ma sei abbastanza sicuro che queste patenti a loro nome valgano loro un discreto "stipendio" da parte del Taegh, che in cambio rende ancora più intricato risalire ai veri proprietari e ai veri usufruitori dei mezzi.
Chiunque diriga la sezione locale del Taegh ha al suo servizio persone con un buon cervello. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Vagamente indispettito dalla precisione con la quale sono state fatte le cose inizio a studiare le patenti. Purtroppo per i furbacchioni del Taegh, queste hanno un grosso punto debole: posdono anche essere intestate a prestanome, ma la foto deve essere quella di chi la usa, altrimenti qualunque poliziotto se ne accorgerebbe!

Trovate le foto, quindi tento nuovamente di penetrare nei database del personale delle tre società fantoccio con le quali il Taegh paga i suoi uomini e confronto le immagini con quelle dei badge dei dipendenti, sfruttando dei semplici programmi di riconoscimento facciale.

Mentre i programmi girano, peró, io entro nei log del sistema della motorizzazione civile per capire chi é l'operatore  (o chi sono gli operatori) che ha (che hanno) rilasciato le patenti.. qualcosa, infatti, mi dice che ci sia un addetto a queste pratiche particolari.

@Pippomaster92

Spoiler

Adoro la parte investigativa alla C.S.I...

@Master (edit)

Spoiler

Tecnicamente, per quanto ne sa Mark, il SIE che poteri ha contro queste società fantasma? Puó farle porre sotto sequestro dalle autorità giudiziarie individuando o creando prove di riciclaggio?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij
 

Spoiler

Rispondo con una faccia leggermente indispettita " e così sarei insistente? " rispondo dopo aver bevuto a mia volta la lattina che mi spetta " Si buana, io gonoscere tecnologia e organizzazione... "
Smetto di parlare imitando uno sciocco bifolco, per continuare normalmente " Vedo che sei una donna impegnata, ma tu meglio di me dovresti sapere che certi mezzi, sono come dire... a volte poco sicuri. E' per questo motivo che sono venuto di persona, a disturbarti con la mia presenza " stacco una nuova coppia di lattine, ripetendo il gesto di prima " e si direi che ci sono informazioni molto interessanti, planimetrie, spostamenti degli elementi che siamo riusciti a rintracciare, prestanome... insomma un sacco di robetta simpatica, al semplice costo della vista della mia bella faccia " faccio per bere la nuova lattina, prima di interrompere il gesto scuotendo leggermente la testa e continuare " tsk insistente " quindi mimo un brindisi al suo indirizzo prima di bere.

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Individui una dozzina di uomini e donne che fanno al caso tuo. Sono tutti membri di società fantasma che hanno guidato una o più delle macchine incriminate. 
Tutti loro hanno la fedina penale pulita, sia quella comune che quella del SIE; sono però tutti registrati come appartenenti alla società magica. Quasi tutti sono umani, un quarto è composto da creature fatate e uno è un antico. 

Per quanto riguarda l'operatore (o gli operatori) della motorizzazione, sarebbe un anello debole ma pensi che il Taegh ci abbia già pensato: non ci vuole molto a creare documenti falsi intestati al prestanome con sopra il volto di chi poi guiderà le auto.

NOTA

Spoiler

Il SIE può mollare tutti i dati alle forze dell'ordine locali e far chiudere regolarmente queste società fantasma, posto ci siano prove. 

 

Jilij

Spoiler

Prende la seconda birra e la beve a piccoli sorsi, improvvisamente in silenzio. Non ti stacca gli occhi di dosso. Dopo aver finito la lattina, continua a fissarti per qualche istante ancora, poi scrolla la testa e fa un sorriso poco simpatico, di quelli che probabilmente fa a chi sta per pestare a sangue sul ring "Ok, sei qui. E ora? Che altro vuoi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

Mantengo lo sguardo, fissandola a mia volta " Be intanto, come ho detto poco fa, bere un paio di birre in ottima compagnia... " le sorrido di rimando, ostentando tranquillità, in risposta al suo sguardo omicida " e già che ci sono fare due chiacchiere, magari capire cosa ti frulla nella testa "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Salvo i dossier dei soggetti che mi interessano e procedo a confrontare le loro foto con quelle fatte alle macchine che lasciano i covi: ovviamente la qualità non sarà ottimale, ma so quanto ci fattura l'anno la Canon e spero che basti un buon programma di ottimizzazione delle immagini - di quelli ne ho a bizzeffe - per un riscontro.

Quando ho la certezza di aver trovato i pesciolini giusti inizio a ragionare su come toglierli di torno.

@Master

Spoiler

Domanda...queste persone, specie gli umani, esiste un rischio concreto si oppongano alla polizia umana, se le arresta in forze?

Specifico: potrei infilare nei loro pc roba incriminante e fare una bella soffiata all'antiterrorismo per una retata appena prima dell'inizio del loro turno, la sera dell'attacco?

O rischio li accolgano a palle di fuoco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Spoiler

"Mi frulla che magari un agente potrebbe restarci secco, se da troppo fastidio al Taegh. Mi dispiacerebbe molto, ma penso che non potrei farci molto" sogghigna un po' crudelmente, ma poi il sorriso si fa un po' meno ostile "No, in realtà penso a come la mia famiglia può riprendersi il rispetto che è giusto che abbia. Forse per un po' di tempo voi e noi si potrebbe lavorare assieme. Per rendere Praga più sicura" fa roteare la lattina lentamente, per capire quanta birra sia rimasta, poi la beve tutta d'un fiato "Hai detto che siete pochi. Magari vi serve l'aiuto di gente esperta e tosta. Come me. Sto pensando...che forse anche a me piacerebbe un distintivo come il tuo" 

Mark

Spoiler

Alla fine trovi con facilità una mezza dozzina di persone. Tutti pesci moderatamente piccoli, ma non l'ultimo anello della catena. Probabilmente investendo altro tempo potresti beccarne ancora altrettanti. 

Nota

Spoiler

Umh, dipende molto da individuo a individuo. Ma il punto è che le creature magiche o in generale gli umani che conoscono l'esistenza della magia di solito non restano a lungo in un carcere normale. Il SIE cerca sempre di appropriarsene e rinchiuderli nei propri centri di detenzione (che al contrario di altre branche del SIE sono ben finanziati e molto efficienti, per ragioni ovvie). 
Questo per minimizzare il rischio di una fuoriuscita di informazioni.
C'è anche da dire che anche gente come gli uomini del Taegh preferirebbero non farsi scoprire dagli umani nell'atto di usare la magia: farebbero una brutta fine per mano dei loro stesso amici, visto che tutta la società magica predilige la segretezza e detesta chi mette a rischio la comunità. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

Una volta trovati i nomi é tutta in discesa: risalire ai loro contratti di telefonia mobile, fissa e internet é semplice e con questi dati posso tentare di penetrare nei loro computer e telefoni.

@Master

Spoiler

L'idea é mettere nei loro pc o cellulari (in una directory difficile da trovare con ricerche casuali) materiale compromettente (fai tu, roba di siti estremisti, materiale porn*grafico vietato..).

Poi - già che ci sono - spulcio mail, messaggi e agende.

Ps

Link scheda

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij
 

Spoiler

Sorrido beffardo quando ipotizza la possibile dipartita di un agente a casa nelle file del SIE " In fondo una giovane, seppur piena di risorse come te, non può certo badare a ogni sbarbatello che sventola un tesserino del SIE... " continuo a guardarla sottecchi mentre valuto la sua prossima mossa e mi lascia abbastanza stupito, " Be come famiglia storica di questa città è comprensibile un desiderio di questo genere " cerco di non darlo a vedere, alzando però leggermente un sopracciglio quando aggiunge la possibilità di un suo diretto coinvolgimento" Non sarebbe male come idea... non sarebbe veramente niente male! Ma credo che nel tuo caso sia necessario fare un'eccezione, per ottenere il distintivo, dovresti mettere la divisa " lascio aleggiare l'allusione, finendo poi a mia volta la birra.
Quindi come promesso, recupero la giacca dallo schienale, lasciando il plico sulla scrivania, la saluto avviandomi verso la porta " Come dicevo la volta scorsa il mio numero lo hai, se volessi qualche informazione in più... potremmo organizzarci per parlarne! " ammicco alla ragazza prima di chiudere la porta uscendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...