Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jilij

 

Sorrido, spostandomi dallo stipite della libreria al quale sono stato appoggiato fino ad ora " Bene bene... come si dice, abbiamo finalmente gettato la maschera! " mi avvicino alla scrivania, poggiando le mani sulla stessa " Mi piacerebbe molto essere nella stessa squadra, ma sai com'è... i migliori non possono possono essere messi tutti assieme... cosa resterebbe per gli altri? "

Tolgo a mia volta la maschera " magari come suggerisce Mark, potremmo parlare delle diverse tecniche di caccia no?! "

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 549
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mark

Accetto la bottiglia sirseggiandola lentamente dopo aver sollevato un istante il tutto con un Alle cacce divertenti!

Quindi, quando Nora ci propone di parlare per primi, decido di fare questo gesto di...fiducia, diciamo.

Spiacente, io non ho maschere da togliere... Commento, lanciando in aria il tappo della bottiglia per poi colpirlo con una raffica telecinetica, schiantandolo con forza contro uno dei muri con l'intento di piantarcelo/schiacciarcelo contro.

Spoiler

Uso la deflagrazione mistica. In teoria questo tipo di deflagrazione lancia oggetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

Tolgo a mia volta la maschera, sistemandola in una tasca interna della giacca, e recuperando a mia volta la bottiglia di birra. 

" Vorrei mostrati qualcosa anche io, ma la birra calda fa veramente schifo! 
Alle cacce divertenti allora... e a tutto quello che ne può seguire! "

Sorrido alla ragazza, dando una sorsata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la duale solleva la bottiglia, ammirata suo malgrado dall'esibizione di Mark "Allora, brindiamo alla caccia grossa!" 
Dopo aver tracannato la birra stringe la bottiglia nella mano, frantumandola senza difficoltà e sporcando ancora di più il pavimento della stanza. "Avete altre cose a cui brindare? Tipo, che dopo questa volta ci lasciate in pace? Perché ora mi viene in mente, che forse avete bisogno del nostro aiuto, e tutto questo vostro parlare serve a coprire la cosa. Forse è il momento che io chiedo qualcosa in cambio al SIE, che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Il SIE ha il compito di difendere la popolazione magica da tutte le minacce e quella umana dalle minacce sovraumane... Rispondo genericamente se non ci sono prove - o concreti sospetti - che apparteniate ad una delle due categorie non vi daremo fastidio...

Quando poi aggiunge la sua richiesta faccio spallucce, per poi aggiungere Ripeto...sono solo un latore di notizie che penso possiate considerare buone come qualsiasi altro bravo cittadino di Praga e che, visto il vostro ruolo di prestigio nella comunità locale, potrebbe portarvi una buona pubblicità. Ma, proprio per questo, posso essere un postino in entrambi i versi. Il SIE esiste per proteggere e servire...se avete bisogno del nostro aiuto non avete che da chiedere e valuteremo la richiesta, sempre tenendo conto di quanto ci siamo detti...

Scelgo con cura le parole, affinché sia chiaro che - benché il premio principale per loro sia la possibilità di sferrare un duro colpo all'organizzazione rivale e dar lustro alla propria - siamo disponibili a ragionare un controprezzo, ma deve fare attenzione a cosa chiedere per non finire in una delle due liste di minacce.

@Master

Spoiler

Se si dovesse passare alla 5a credo opterei per stregone o warlock, o un ibrido tra i due

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Allora ti dico che in passato abbiamo avuto accuse di aver compiuto dei reati. Io in particolare sono stata indagata, ma visto che sono innocente per fortuna non mi hanno mai arrestato. Però per questo motivo, e per il mio cognome, mi sono accorta che ogni tanto qualcuno del SIE mi segue e mi tiene d'occhio. E ogni tanto c'è gente che viene qui a controllare se è tutto a norma: e non uomini del catasto, ma so che sono sempre persone del SIE. Così vi chiedo di lasciarmi in pace, visto che io pago le tasse e tutto qui è in regola. Dopo questa...caccia...lasciatemi stare. Dite che è una cosa che potete fare?"
Anche se cerca di tenere un tono colloquiale, e il suo cattivo tedesco rende difficile capire il sottotesto, la ragazza sembra tenere particolarmente a quello che vi chiede. Tanto da abbandonare il suo atteggiamento arrogante e rivolgersi a voi in modo più normale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Scambio uno sguardo con Jil per avere conferma ls pensi come me, prima di dire Non vedo perché no...in fondo le accuse su di lei sono cadute e, andando...a caccia regolarmente, diciamo, dimostrerebbe una volta per tutte il suo rispetto per le leggi. Con una dimostrazione così fattiva sarebbe al di sopra di ogni sospetto...a meno di venire successivamente coinvolta in maniera eclatante in qualche successivo fatto criminoso...

Praticamente le sto dicendo "sì, possiamo lasciarti in pace per un po', almeno finché non ti beccheremo di nuovo a far casini troppo grossi..."

D'altra parte dubito possa pensare di ottenere una amnistia totale e incondizionata per sempre, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

Annuisco a mia volta " In fondo noi del SIE, le proteggiamo le brave ragazze come te! Forse qualcuno è stato più zelante del solito solo perché in presenza di una bella indagata... e ad essere sincero ne capisco pienamente il motivo!

Comunque, l'unico che in futuro passerà da queste parti sarà il sottoscritto " rido e butto giù un'altra sorsata di birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Basta sfruttare il distintivo per importunare le belle ragazze,Jil! Rimprovero scherzosamente il mio collega, passando al contempo un bigliettino a Nora, prima di aggiungere perdonalo, quando vede una bella ragazza smette di ragionare. Appena pronti ti contatteremo per coordinare l'azione, ma - se devi chiamare qualche amico - fallo subito, perchè agiremo a giorni.

Quindi mi congedo, uscendo con Jil e facendo un giro lungo prima di andare alla macchina, tanto per prendere un caffè quanto per verificare se qualcuno ci segue.

Spoiler

Percezione e un caffè all'americana (tipo Starbucks), senza latte nè zucchero, grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

"Ehi mi offendi " faccio in risposta a Mark " come se non potessi tornare qui, in questa prestigiosa palestra, anche solo per allenarmi! " blocco il bigliettino di Mark sulla scrivania, girandolo e scrivendoci il mio numero dietro, lasciando sullo stesso, una piccola fiammella nerastra a mo di firma " sai come sono questi centralini a volte no... "

 

Seguo quindi il mio collega, prendendo però un frappuccino con caramello

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Nora prende il foglietto dopo che Jilin lo ha "firmato" e lo guarda, davanti e dietro, con aria di sufficienza. Poi il foglietto stesso si perde nella confusione della scrivania.
Quando uscite dall'ufficio della ragazza lei vi saluta alzando in vostra direzione un'altra bottiglia di birra, senza dire nulla.

Vi ritrovate quindi a bere un caffé (e un frappuccino al caramello) e valutare gli esiti dell'incontro. In primo piano, siete sicuri che vi sia andata dannatamente bene: di certo la famiglia Ruzicka non è la Mafia, però quella di uscire con le vostre gambe e un accordo non era necessariamente l'opzione più plausibile. Probabilmente potreste considerare questa missione un successo fenomenale, anche se prima di esserne del tutto convinti dovrete constatare se effettivamente Nora e i suoi uomini verranno in vostro aiuto durante l'operazione...

NdM

Spoiler

Vedete voi se discutere ancora tra voi, affinare il piano aggiungendo qualcosa, o passare direttamente all'azione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark (v.5.0)

Prima di tutto bisogna occuparsi delle cose serie, pertanto lancio un'occhiata di profondo disgusto e grande disapprovazione al "frappuccino al caramello" di Jil. Quindi, chiarite le cose veramente serie, dico al mio collega, facendo ovviamente attenzione a non farmi sentire da nessuno a parte lui La mattinata è stata fruttuosa, ma direi di tentare subito di contattare la nostra fatata. Secondo i dati del capo questa Baba Vetve è meno...aggressiva dei nostri amici, ma non ha reali motivi per mettersi contro il Taegh O almeno non li conosciamo ancora quindi potrebbe volerci tempo a convincerla. io direi di partire subito per cercarla, anche se ciò vorrà probabilmente dire che dovremo sacrificarci a pranzare in qualche localino fuori città...

Fortuna che esiste Trip Advisor...

@Master, Jil

Spoiler

Esattamente che creatura è questa Baba? Sappiamo cos'è una Kikimore e cosa sa fare? O abbiamo modo di scoprirlo dal DB SIE?

Riepilogo i dati che abbiamo su di lei: La Kikimore, Baba Větve, è una creatura piuttosto antica. Ci sono varie fonti che la riconducono a figure ormai mitiche di streghe, megere e "uomini neri" di Praga e dintorni. Alcuni di questi resoconti risalgono al XVI secolo. Non ci sono né accuse formali né sospetti informali di attività illegali nell'ultimo secolo, ma è segnalato nel dossier come sia stata in passato tacciata di nutrirsi di giovani esseri umani. In pratica si suggerisce di tenerla sotto osservazione in caso ci sia un'improvviso aumento nelle sparizioni di minorenni. 
Oltre a questo, sulla Kikimore sono riportati solo elementi secondari: è un'incantatrice, pratica fatture e forme di medicina, vive nella foresta e "al suo servizio" vi sono alcuni Antichi che hanno scelto di vivere come lei lontano dalla civiltà moderna.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

" Lo devo aggiungere alle cose che millanti ti facciano schifo e che mi fregherai come mi giro? Poi permettimi... il caffè qui non sanno proprio cosa sia, a questo punto prendo altro no?! " sorseggio il tazzone con aria di superiorità " Be si sembra il caso di battere il ferro finché è caldo! Vediamo se riusciamo a fare un due su due! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che sapete già, e consultando poi gli archivi del SIE, una Kikimore (o kikimora, o shishimora) è un essere piuttosto potente, legata contemporaneamente all'ambiente domestico e alla natura selvaggia. In parte spirito della casa e in parte creatura di boschi e paludi, punisce le persone pigre e sciatte e premia le buone massaie e le madri premurose. A volte ricorda la banshee scozzese perché appare ai membri di famiglie umane prima della loro morte. Questo, secondo le leggende umane.

Nella realtà la Kikimora è un Antico abitatore dei boschi, che nasce direttamente dalla terra di una radura dove è stato commesso qualche atto di grande potere magico che ha a che vedere con sangue e morte. La Kikimora non è intrinsecamente malvagia, ma è quantomeno inquietante e sinistra; in passato quando tra umani e non-umani non vigevano leggi e patti di alleanza le kikimore tendevano a nutrirsi dei bambini che si perdevano nei boschi, e a volte delle madri che andavano a cercarle. 
Le kikimore conoscono bene l'uso della magia spirituale, ma anche dell'alchimia e della magia arcana e alcune in passato hanno fatto fortuna vendendo potenti pozioni o istruendo maghi umani. Nell'est europa le kikimore più potenti sono alla base di molte leggende che hanno a che fare con streghe e megere: l'aspetto della kikimora è quello di una donna anziana con piedi da uccello (o mani simili a artigli di rapace) e un lungo naso adunco (a volte una specie di becco osseo). Sono di grossa taglia, ma possono ridurre la loro massa e altezza fino a raggiungere quelle di una vecchietta umana, pur senza perdere la loro grande forza fisica.

Essendo tra gli Antichi boschivi più potenti in Europa, le kikimore tendono a farsi un seguito di antichi e fatati abbastanza ampio, diventando guide per vere e proprie comunità non-umane. Non esiste attualmente nessuno patto tra le kikimore come specie (o porodica, cioè famiglia) e i governi umani, ma le singole kikimora tendono a stringere patti di non belligeranza con gli umani. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Stai pur sereno che quella brodaglia dolciastra te la lascio tutta... Rispondo a Jil, prima di finire il caffè e andare a buttare il bicchiere di cartoncino.

Quindi attendo che anche il mio collega abbia terminato la sua "delizia" e mi dirigo alla macchina.

Durante il percorso mi faccio qualche Selfie e mi specchio in un paio di vetrine per sistemare i capelli e - intanto - verifico se qualcuno ci sta pedinando.

Fatto ciò guido fino al margine del territorio della Kikimore.

Spoiler

Perception +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

" Andiamo, andiamo... che ti vedo nervoso! " raccolgo il mio bicchiere, precedendo il mio collega alla macchina.
Apro il finestrino mentre ci dirigiamo alla zona di competenza della kikimore, fumicchio il sigaro mentre rifletto sugli sviluppi che potrebbe prendere la giornata.

Una volta arrivati, prima di inoltrarci ulteriormente controllo equipaggiamento e armi, quindi sistemo nuovamente tutto " Be... vogliamo andare? Vediamo se riusciamo a portare a casa la pellaccia per la seconda volta oggi! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungere il territorio della Kikimora non è per nulla semplice, e tanto meno un processo lineare.
Per fortuna il SIE vi ha dato delle indicazioni precise, perché dovete guidare per circa un'ora prendendo le giuste stradine di campagna nel giusto ordine, cambiando spesso direzione e disegnando sulla mappa un complesso cerchio intrecciato. 
Solo così, vi è stato detto, potete raggiungere quella zona di bosco dove fatati e antichi risiedono lontano dagli occhi dell'uomo.

La zona è selvaggia e incontaminata, lontana da fattorie o altre abitazioni. Non c'è nemmeno un traliccio, o un cartello segnaletico; la strada stessa è sterrata e in pessime condizioni.
Vi addentrate nel bosco, e ben presto scorgete alcune creature di piccola taglia spiarvi da lontano, svolazzare tra le fronde o scappare nel sottobosco al vostro arrivo. Alcuni sono animali, che pur timidi sono meno spaventati di quanto non dovrebbero essere alla vista degli umani.
Altri sono palesemente folletti mascherati, considerando che non si sono mai visti un tasso coperto di piume o una volpe verde. 

Poi, senza preavviso, vi si para davanti una radura. Un grosso masso funge da altare, e sopra di esso vi sono poggiati un teschio di toro e un pugnale di bronzo. 
Tra due alberi alle spalle dell'altare si trova una vecchia signora; riconoscete subito la Kikimora per la taglia,perché nonostante sia curva e ingobbita è alta due volte una persona normale.

 

Vi fissa con occhi da lupo, picchiettando il suolo con il bastone 
"Ospiti non invitati, stranieri in terra lontana, alfieri della sporca città"
"Per quale motivo giungete in questo rifugio?"
"Cosa portate, e cosa volete portare via?"

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...