Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

SIE

Spoiler

Lui ha lavorato solo nella sede sud, e sempre ai piani dove i clienti possono girare liberamente; quindi non le zone dove lavorano i suoi superiori, o gli scantinati. Comunque è in grado di fornire un bel po' di informazioni utili:

  • ogni piano è costituito da cinque corridoi, uno per lato e uno che percorre il centro dell'edificio da nord a sud (collegandosi perpendicolarmente ai corridoi del lato nor e quello sud).
  • ogni corridoio si affaccia su venti stanze, all'incirca. Alcune sono originarie, altre erano ambienti più spaziosi divisi poi con pareti di cartongesso e dotati di nuove porte.
  • ci sono tre trombe delle scale, una per angolo escluso l'angolo sud-ovest (occupato dalle canne fumarie, dalle tubature e da un montacarichi di servizio non più in funzione, che permette solo l'accesso alle tubature, allo scantinato e al sottotetto).
  • Ogni corridoio ha un solo uomo che lo pattuglia, ma sulla tromba delle scale si trovano due uomini per ogni angolo, ad ogni piano (quindi, in totale, 11 uomini a piano).
  • I piani per i clienti sono quattro.
  • le guardie hanno pistole e alcune anche dei taser o dei manganelli-tirapugni per calmare i clienti.

Quando Mark parla dell'Antica, il giovane impallidisce "No, sentite...no. Vi ho già detto fin troppo, ma se quella sa che ho cantato mi uccide qui e ora...è una questione di onore, lo farebbe anche se finisse in prigione!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 549
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mark

SIE

Spoiler

Segno ogni cosa con estrema attenzione e sarei anche pronto a rimandarlo in cella, wuando la sua risposta sull'Antica mi lascia perplesso a quanto pare la ragazza non è solo sveglia, è una giocatrice...

Con questo pensiero in testa provo un diverso tipo di pressione sull'amico, dicendo È un vero peccato che tu non voglia parlare di lei...stavo giusto cominciando a pensare che la tua esistenza fosse meno inutile del previsto e potessi meritare il trasferimento in un carcere sicuro fuori Praga...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SIE

Spoiler

L'uomo scuote la testa, improvvisamente con uno sguardo più lucido e al contempo più spaventato rispetto a poco fa sotto la minaccia di Jilij.
"No, davvero. Quella mi stacca la testa appena metto piede fuori di qui. Ed è sempre stata un capo leale, non voglio tradirla. Già vi ho detto un sacco di cose, non bastano a farmi fare un viaggio in un posto sicuro?" chiede più speranzoso che spavaldo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

SIE

Spoiler

Mettiamola così...l'80% di quel che mi hai detto già lo sapevo, quindi la tua deposizione è un po' debole, ma... E qui faccio una lunga pausa, spegnendo la registrazione ufficiale, prima di proseguire potrei venirti incontro...vedi, la tua amica ha scelto un modo furbo per uscirne, ma non mi piace. È pericolosa e non la voglio a piede libero, quindi ecco l'offerta: lasciamo la relazione ufficiale con un catturato e due morti e quella ufficiosa con tre catturati di cui due deceduti durante l'interrogatorio. Tu parli e poi sparisci in un carcere all'estero con un'altra identità...e la tua amica passa un brutto quarto d'ora perché è la sola che può aver cantato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

 

SIE

Spoiler

Sbuffo furente, cogliendo il gesto di Mark mentre agisce sulla registrazione, quindi avanzo verso il nostro nuovo amichetto

" Secondo me ti stai preoccupando troppo di quello che ti succederà quando uscirai da qui, senza preoccuparti abbastanza SE uscirai da qui... "
Gli accarezzo la guancia con la canna della pistola " La tua amichetta è stata furba... a te è rimasta solo la possibilità di essere utile, ma ne dubito "

Mi siedo sulla scrivania, lasciando la mano destra, quella che impugna l'arma appoggiata sulle gambe, in direzione del prigioniero, mentre poggio la sinistra sula sua spalla cominciando a riscaldare la mano fino a fargli percepire un fastidioso calore.

" Ti consiglio caldamente di pensarci bene amico mio! "
Il mio tono di voce rimane sempre lo stesso, basso, quasi sussurrato, senza nessuna emozione che traspare, mentre lo guardo fisso negli occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SIE

Spoiler

"Con il Teaghlaigh non si scherza...Yuri è già morto e non ha di che preoccuparsi, ma io si. Mi troveranno, se sapranno che ho venduto uno di loro. Useranno la magia, per farlo, e mi puniranno!" piagnucola, ormai, ridotto ad uno straccio d'uomo. La sua è una resistenza tutt'altro che strenua, sembra basti davvero poco a convincerlo a parlare. Più che altro, sta cercando di non perdere quel briciolo di dignità che gli è rimasta, ma invano. 

Per ora è la mera paura di una morte dolorosa a trattenerlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

SIE

Spoiler

I nomi li sappiamo e ce la prenderemo comunque con loro... Gli spiego pazientemente, intenzionato a dargli ancora una piccola spinta per noi questa è una guerra e la combatteremo con ogni arma e senza risparmiare colpi bassi. E, quando inizieremo a colpire, non si porranno il problema se hai parlato o no...se penseranno che sei vivo si vendicheranno che tu abbia parlato o meno. La cosa migliore che puoi fare per pararti il cu*o è convincerci che vale la pena di dichiararti morto e farti sparire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris ed Erich

Spoiler

Vas vi fa entrare nella sua lussuosa ma temporanea abitazione. L'odore di alcolici è fortissimo, così come quello di sesso. Diverse bottiglie vuote sono sparse per il salone, dove tra l'altro avete già scorto prima uno specchio utilizzato per disporvi cocaina e alcune pillole. Ci sono anche tre donne, una delel quali si sta rivestendo mentre le altre due sono ancora addormentate su un grosso divano letto. Dagli abiti della prima e da quelli sul pavimento direste che sono prostitute di strada, e nemmeno di gran costo.
Vas fa spazio da un divanetto togliendo una specie di abito a rete e vi fa cenno di sedervi "Allora, amici parliamo. Poi ovviamente avrete tutte le donne che volete...non queste, eh. Roba di qualità" dice indicando le presenti "Ma prima...prima dovete dirmi davvero chi siete. Perché c'è qualcosa che non torna, no no. Ok, mi salvate il cul*, e non pensate che io sia un ingrato. Però c'è qualcosa che non quadra qui, voglio sapere il vero motivo della vostra presenza"

SIE

Spoiler

Dopo qualche istante, finalmente capitola "Va bene, cosa volete sapere?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Sono rspido a riaccendere la registrazione nel momento in cui il russo capitola e quindi gli rispondo Tutto, naturalmente. Chi è, cosa fa nell'organizzazione, dove vive, dove ha covi di riserva, chi frequenta, quante volte va al cesso...tutto quello che sai, ogni dettaglio può essere utile.

Oltre a registrare la confessione continuo immancabilmente a prendere appunti sul mio tablet.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIE

Spoiler

"Non so come faccia di cognome, tutti la chiamano Oksana. Per noi è una specie di capo, risponde ai quattro che gestiscono Praga ma non ad uno in particolare. Ed è una sicaria, questo lo so di per certo...specializzata nel far sembrare tutto un incidente. Non so, mi ha sempre fatto paura: è una donna molto fredda, e poi chissà da quanto tempo è viva, visto che non è nemmeno umana. Non so dove abita, qualche volta si è portata in un albergo uno di noi...io mai, davvero...per una notte. Ma mai a casa" l'uomo si rende conto di non aver molto da dire, si umetta le labbra e medita per qualche istante "Ecco, si. Una volta le ho visto uccidere una persona. Era uno che aveva fatto una cazz*ta, gli erano sfuggite due ragazze...poi le abbiamo riprese, ma lei non era contenta perché gli aveva fatto fare la figura dell'incompetente. Così lei gli ha schiacciato la testa tra le mani...capite? Come un..non so, come una zucca!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

SIE

Spoiler

Quindi è un quadro intermedio...una sorta di coordinatore responsabile delle squadre di raccolta deduco, prima di aggiungere ce ne sono altri? E capita spesso che vengano in missione con voi... Sto per dire "sgerri da due soldi", ma mi trattengo e concludo della truppa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SIE

Spoiler

"Non spesso, ma abbiamo avuto un paio di morti, e feriti, di recente. Uno che è fuggito ha creato problemi. E la signorina Oksana ha deciso di darci una mano...non si fida troppo di noi, questo a volte mi è sembrato di capire" e considerando quanto poco ci avete messo a farlo cantare, cominciate a capirne il motivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

SIE

Spoiler

E come darle torto, con dei tali incapaci... Mi viene da pensare, ma ovviamente lo tengo per me...lo scintillio negli occhi di Jilij mi lascia supporre che il suo pensiero non sia stato poi così diverso.

Ad ogni modo non credo che il ragazzo abbia molto altro da rivelarci, ma ho ancora un paio di domande Ancora un paio di cose...avete nemici in città, a parte ovviamente noi e gli sbirri? E, soprattutto, come vi pagano e quanto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SIE

Spoiler

"Eh, ci sono gli Americani, adesso. Brutta gente, non rispettano le regole del Teaghlaigh e stanno diventando invadenti. Ma non sono un pericolo" per un attimo, riprende un certo coraggio, mosso dall'orgoglio e dallo spirito di corpo. Resta abbastanza altezzoso quando risponde alla seconda domanda "Ci pagano più che a sufficienza, in denaro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

SIE

Spoiler

Gli Americani stanno cercando di mettere radice, eh? Commento annuendo, mentre mi segno l'appunto sono gente che non è certo nota per il tatto con cui si infila nelle situazioni...e da che giri stanno tentando di iniziare?

Quindi, quando parla dei soldi rispondendo così superficialmente gli lancio un'occhiataccia, come a ricordargli quanto è stretto il cornicione su cui è in precario equilibrio, prima di aggiungere davvero? Quindi non vi pagano in vetrini colorati? Quindi, tornando serio quanto vi pagano? Con che frequenza? In contanti di che taglio e chi ve li consegna?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SIE

Spoiler

"Credo vogliano un po' tutto, non è che mi sia interesato troppo. Non sono gente di qui, ecco il punto. E ci pagano con acr...accrediti bancari, si la parola è quella. Ci pagano così perché siamo regolarmente assunti" immaginate, in realtà, che intenda regolarmente assunti da qualche ditta fasulla che funga da prestanome, copertura e riciclo di denaro "Io al mese prendo circa 52000 corone" aggiunge orgogliosamente.

Spoiler

equivalgono, in €, a circa 2k.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

SIE

Spoiler

Faccio un fischio per la cifra, prima di chiedere qualche informazione sulla società per cui lavora (nome, campo di attività, se si presentavano davvero al lavoro). Quindi gli chiedo Anche il tuo amichetto, Juri, lavorava per la stessa società? E gli altri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...