Vai al contenuto

Urban Fantasy - Le notti di Praga [TdG II]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Matt

Spoiler

Sley comincia ad organizzare il tutto, con molte chiamate in gaelico. Ti invita rapidamente a casa sua, un appartamentino che condivide con altre studentesse Erasmus (loro, vere studentesse) ma attualmente vuoto. Preparate assieme i suoi bagagli, non sono molti, e intanto lei ti spiega tutto quello che devi fare. Nel primo pomeriggio vi separate: lei deve incontrare "un paio di amici" a cui deve spiegare rapidamente i  motivi della partenza, in modo che si occupino del resto delle sue faccende qui a Praga; tu devi prepararti a tua volta.

Arrivi a casa e trovi tuo fratello e Petra intenti a dormicchiare sul divano, e passi oltre senza svegliarli.
Sley ti ha dato qualche raccomandazione: i dati veri di una delle sue case in Scozia, un piccolo appartamento che non usa spesso ma possiede da sessant'anni. Li userai per dare credito alle scuse che dovrai accampare con i tuoi genitori. Ti ha fatto inviare per mail documenti che attestano il tuo futuro lavoro con sua sorella (per la precisione, con la sua famiglia) in modo che possa tutto passare ad un vaglio attento e scrupoloso. 
Inoltre, devi impacchettare tutta la tua roba; per fortuna Sley ti ha assicurato che non dovrai lasciare qui la tua macchina, quindi ti basterà mettere tutto il necessario direttamente nel bagagliaio.

Giungono le sei, e ti arriva un sms

Spoiler

"Preso contatto. alle 19:00, Vicolo d'Oro. Ci saranno tanti turisti. Ti aspetto li" <3

 

Neil

Spoiler

Skie si lascia abbracciare, irrigidendosi sensibilmente al contatto nonostante tra di voi ci siano lenzuola e coperte. Ma non si lamenta e con il passare dei minuti sembra rilassarsi o quanto meno abbandonare la tensione. 

Dopo mezz'oretta arrivano due sms, quasi uno in fila all'altro.

Sley

Spoiler

"Vicolo d'Oro, 19:10. Ci saranno turisti e nessuno vi noterà troppo. Portate i bagagli, partiamo"

Tabor

Spoiler

"Dove siete? Tutto bene?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 549
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Jilij

@Mark, Galahad

Spoiler

Sbuffo per l'ultima volta una nuvola di fumo denso addosso al volto di Yuri e approfittando della copertura offerta dalla sua testa e da mio corpo, spengo il sigaro sul suo collo.

Quindi incurante di qualsiasi sua reazione, faccio il giro del tavolo, "spegnendo" il sigaro sul bordo del tavolo.

Sfilo la pistola dalla fondina, sbattendola sul tavolo con la canna rivolta verso il prigioniero e la mano sopra di essa a coprire il grilletto

" Mi sono stancato di perdere tempo Yuri... o ci dici ogni cosa o potremo considerarti un'inutile spreco di tempo ed energie!

E potremo giocare alla roulette russa con questa "

Concludo con voce calma da perfetto psicopatico mentre lo guardo dritto negli occhi.

Spoiler

Vai di intimidire + 7 e una taglia in più!

 

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Jilij, Galahad

Spoiler

Nel momento esatto in cui mi accorgo delle intenzioni di Jil sfioro un piccolo pulsante sul tablet. Nulla di eclatante, un semplice comando che mette in pausa ogni registrazione in corso.

Fatto ciò affermo scandalizzato Jil, che ca**o pensi di fare? Eravamo d'accordo a seguire le regole stavolta....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

Preparo in fretta due valigie in tutto, di cui una serve solo a portare i miei attrezzi. Non ho mai avuto molta roba a dire il vero. Chiamo i miei e mi si stringe il cuore a dire la farsa che sono costretto a dire, mentre con mio fratello è molto più facile: almeno non cercherà di tirarmi in mezzo in altre sue feste, con i suoi amici squilibrati.
E non mi sentirò dare dall'assassino e del mangiacarogne ogni pranzo ed ogni cena.

"Strano: è quasi un sollievo dire addio a mio fratello... spero che riesca a concludere gli studi ed ad ottenere il posto di lavoro che sogna. A differenza mia."

Rispondo a Sley per le 18:40 "Ho preparato tutto, arrivo."
Appena arrivo in zona, dato che manca qualche minuto, apro l'Antologia di Spoon River e leggo una delle poesie prima di guardarmi attorno e cercare con lo sguardo Sley, Skie e Neil.

Poesia

Spoiler

There is something about
Death Like love itself!
If with some one with whom you have known passion
And the glow of youthful love,
You also, after years of life
Together, feel the sinking of the fire
And thus fade away together,
Gradually, faintly, delicately,
As it were in each other's arms,
Passing from the familiar room--
That is a power of unison between souls
Like love itself!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Nonostante tutto non è facile convincere Skie ad uscire dalla stanza, ma con un po' di tempo e determinazione hai successo. Avete con voi la maggior parte delle vostre cose, almeno quelle importanti, e potete muovervi agilmente. 

Fuori è già buio, e ogni persona che cammina dietro di voi o che vi passa a fianco fa sobbalzare Skie, che ti si stringe vicina, il cappuccio calato sugli occhi spalancati dal terrore.
Ad un certo punto, vedi la macchina di Matt, parcheggiata secondo accordi. Fuori, Sley si sta guardando attorno un po' preoccupata. Non ci sono molte altre persone, in giro. Ad un certo punto vi nota, e vi fa un cenno con la mano, dicendovi chiaramente di avvicinarvi. Appena lo fate scorgete anche Matt, lui si trova dentro la macchina.

Matt

Spoiler

Poco dopo arriva Sley, con un piccolo bagaglio sotto forma di zainetto da studentessa, che mette sul sedile del passeggero. Nel farlo si allunga verso di te e ti bacia teneramente la guancia. "Li aspetto qui fuori, così non avranno dubbi che siamo noi" commenta poco prima di uscire dall'abitacolo e chiudere la portiera, appoggiandovisi contro mentre osserva le poche persone di passaggio. Fuori è buio, e freddo. Non c'è quasi nessuno. Dopo qualche minuto si raddrizza e fa cenno verso due persone con il cappuccio calato sul viso: quando si avvicinano li riconosci come Skie e Neil.

Matt, Neil

Spoiler

Neil e Sley mettono le valigie dei due turisti nel bagagliaio della macchina, mentre Skie con un po' di esitazione entra e si siede sul retro, restando nervosamente pronta a scattare fuori dal veicolo al minimo pericolo. Quando gli altri due entrano e Neil si siede al suo fianco, la ragazza sembra calmarsi un poco e finalmente abbassa il cappuccio. Si è tagliata i capelli biondi poco sopra i lobi delle orecchie, e non ha il trucco che le avete sempre visto addosso; soprattutto ha in volto un'espressione di nervosismo quasi animale. A questa vista Sley ha un sussulto e si mette una mano davanti alla bocca, poi si scuote e da un colpetto gentile alla spalla di Matt "Parliamo mentre viaggiamo...esci dalla città, raggiungi l'uscita della statale ad ovest, andiamo all'aeroporto Praga-Ruzyně"

Jilij, Mark, Galahad

Spoiler

Yuri si spaventa, eccome! Sentite improvvisamente odore di urina, mentre una macchia nera si allarga sui suoi pantaloni già piuttosto scuri. Parlando sempre in tedesco, l'uomo riprende a parlare, con un tono leggermente stridulo "Non sapete con-con chi avete a che fare! Vi faccio vedere io...dai, liberatemi dalle manette" ma il tono è ben poco convinto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Neil, GM

Spoiler

Annuisco ed avvio la macchina, più taciturno del solito, per parlare solo quando siamo in autostrada "Io so poco della Scozia, davvero poco... parlatemi un po' della vostra terra natale."

GM

Spoiler

Posso considerarmi già di livello 2?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris O'Brian

@DM + Erich

Spoiler

Grazie per l'opsitalità che ci state concedendo, preferisco di gran lunga stare qui che in mezzo alla starda... Piuttosto se posso aiutarvi in qualche modo a risolverlo questa storia degli americani sarò ben lieto di farlo, ho una pallatola da ritornare con gli interessi a uno di quei due, e perchè no a tutti e due...affermo sorridendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erich e Chris

Spoiler

"Gli americani" comincia l'uomo con la pelle verde "sono sempre stati prepotenti. Non si sono mai accontentati delle loro risorse. Mai. E non parlo di questi specifici individui, oh no. Parlo di tutto il popolo degli IU ES EI. Hanno piantato un McDonald in ogni strada e un missile in ogni giardino...bah, preferivo di gran lunga il CCCP, ci si poteva ragionare. Conoscevano i loro spazi. Ma questi yankee, loro vengono qui a chiederti di fare affari con loro; e se non accetti ti costringono. Se resisti...beh, ti sostituiscono" si accende una sigaretta col filtro, offrendovi il pacchetto e l'accendino "Questi qui sono al servizio di un mago chiamato Lazarus...un vecchio negr* tutto legato agli spiriti juju e altre porcherie caraibiche. Papa Lazarus, dannato bastardo, è venuto per chiederci di lavorare per lui. Capite? Non con lui, ma per lui. Non l'ho presa bene, io ho un nome da far rispettare. Ma sono anche un buon uomo e gli ho concesso e suggerito di andarsene in pace. Il mio errore, visto che lui ha deciso di restare e farmi la guerra. Prima a parole, poi indirettamente e ora de visu, attaccando i miei stessi amici. Capirete bene che non posso tollerare cose del genere"

Nota

Spoiler

Preciso che l'utilizzo della parola negr* si rifà al vocabolario del personaggio, con il quale non condivido l'opinione razzista. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris O'Brian

@DM + Erich

Spoiler

Annuisco alle parole del uomo, accetto volentieri la sigaretta che ci viene offerta e quando ha finito il discorso parlo E questo benedetto Lazarus quanti uomini ha sotto il suo servizio? Avete già qualche piano in mente su come fargliela pagare? Oppure usiamo il caro metodo vecchia scuola, andiamo dritti alla fonte e gli apriamo un'altro buco in quel dannato c*** che si ritrova

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilij

@Mark e Galahad

Spoiler

Sorrido soddisfatto, continuando a schernire il ragazzo

" Cosa succede Raggio di Sole? " la voce è suadente, accompagnata da uno sguardo vitreo e denti messi in mostra in maniera sghemba " Il grande uomo aveva bisogno di un pannolone? Potevi dirlo!

Si sarebbe il caso do toglierti queste manette " con la mano libera le afferro scuotendole un po' " Ma per farti pulire tutto e ritieniti fortunato... il piscio è molto più facile da togliere rispetto al sangue "

Spoiler

Continuo con intimidire e vorrei provare una cosa

Visto che sto toccando le manette vorrei provare ad utilizzare mani brucianti per rendere le manette belle calde e dare un'altra scottatina al nostro amico. 

Niente di estremo, tipo il giochino del sigaro fatto precedentemente, tanto per continuare a blastarlo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aewre

Chris e Dm

Spoiler

Accetto la sigaretta, anche se non fumo da anni in realtà Beh, se uno può permettersi di attaccare a viso scoperto nel bel mezzo di una festa, deve avere molti uomini e molte risorse; a quanto ho capito, è un vostro concorrente, che aspira ad avere il controllo della città, io sarei per rendere il favore: lui attacca un vostro amico, noi ammazziamo uno dei suoi. Ah, e sono d'accordo con voi, gli americani sono buoni solo a piantare bandierine stelle e strisce 

Spoiler

Percezione+0 per capire se l'uomo dice la verità; Conoscenze Arcane +7 per capire cos'è la magia di questo Lazarus

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Jilij, Galahad

Spoiler

Jil, non esagerare... Fingo di implorare il mio collega, anche se è evidente che mi sto divertendo. A differenza del "civile" fuori dalla porta, non ho nulla di personale contro questi tizi, salvo il naturale disgusto che si prova maneggiando gli escrementi.

Mi rivolgo quindi a Yuri, dicendogli serio Amico, Jil non resterà buono ancora a lungo, e allora non ti servirà un aereo per essere portato all'isola di Wight, ma una tabacchiera per infilarci le tue ceneri, mentre noi dovremo rettificare il rapporto che ancora non abbiamo scritto, dichiarando di aver catturato due ostili, mentre il terzo è deceduto durante un tentativo violento di sottrarsi all'arresto.

Lo guardo negli occhi per la prima volta fatti un favore, inizia a cantare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris ed Erich

Spoiler

"Intendiamo spazzarli via, adesso. Un conto è venire qui e dirmi cosa fare, un conto è minacciare o uccidere i miei amici. Dobbiamo progettare ancora la cosa, ma stiamo muovendo tutti i ragazzi e presto potremo schiacciare quegli yankee una volta per tutte"

Jilij, Mark, Galahad

Spoiler

Bastano le parole di Mark per far cedere Yuri, definitivamente.
"Sentite...tenetemelo lontano e parlo. Non voglio farmi ammazzare non-non ne avete il diritto!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aewre

Chris e Dm

Spoiler

L'ultima volta che ho sentito questo discorso mi è esplosa una granata davanti... speriamo bene 

E possiamo sperare di avere una parte in tutto ciò? Magari potremmo essere la "scorta" di mister Vasilij, senza nulla togliere ai vostri uomini, sia chiaro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

xMatt 

Spoiler

Mi siedo accanto a Skie, prendendole la mano per rassicurarla è un posto stupendo. praticamente ad ogni angolo c'è qualcosa da vedere, un fiume, un lago o qualche cascata. rispondo a Matt, sperando che parlare della scozia la faccia stare meglio Ed è il posto ideale per chi ama i castelli e il whiskey

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matt e Neil

Spoiler

Sley lascia parlare Neil, osservando di tanto in tanto Skie per vedere come reagisce. La ragazza sembra essere un po' più calma mentre è con il fidanzato, ma comunque non sta bene e questo è chiaro.
Viaggiate nella notte fino a che non raggiungete l'aeroporto. Qui normalmente l'accesso non vi sarebbe consentito con una macchina privata, non all'interno del sistema delle piste, ma un uomo alza la sbarra quando Sley gli mostra il passaporto. 

Raggiungete una pista secondaria, più piccola, dove vi attende un'aereo di grandi dimensioni...un cargo! "Non ho potuto fare di meglio...per fortuna questo modello ha un piccolo ponte passeggeri per un equipaggio aggiuntivo, potremo sistemarci li per il viaggio. La macchina verrà caricata nell'hangar" si scusa Sley, indicandovi il velivolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...