Vai al contenuto

Pg ladro a due armi


Messaggio consigliato

Salve!

Mentre il mio master si perde nei manuali (aveva annunciato di leggere eroi dell'orrore dopo aver detto che avrebbe invece letto la guida del giocatore 2 ed invece ha iniziato imperi perduti del Faerun... Ma se mi permette Evoca servitore arboreo si pentirà di non avermi fatto fare l'archivista!) ha espresso una certa frustrazione poichè i membri che ci sono sempre per le sessioni (preciso che ultimamente ha mostrato di non essere più interessato a masterare campagne, si sente più stimolato a creare delle one shot a vari temi) si sono ormai delineati come un picchione da vicino (barbaro con spadone grande da 3d6 e fodero del Perfetto Sacerdote che lo rende contundente e quindi molto adattabile,  contro le mele e stato utilissimo), un blaster senza senso (mago combattente praticamente fatto da me per la nostra unica giocatrice che apre i deretani) ed il tank curatore buffer (io con anima prescelta ed 1 livello da chierico per mmd con 24 in CA sebbene siamo al lv 5/6). Una specializzazione nei ruoli necessaria dato che non sappiamo mai nulla di cosa ci sia nei dungeon (sappiamo solo che ambiente è, e perchè siamo li) e lui contro un party di 2 elementi a lv6 ed uno di lv5 mette un boss con grado sfida 7 (che senza 2 cura ferite moderate raddoppiate faceva tpk), ma il master lamenta la mancanza di personaggi furtivi ed ovviamente non esperti di combattimento (il dm adora i ladri). Tant'è che ha parlato di fare delle one shot dedicate a personaggi simili.

Dato che ha inoltre posto la regola che se un personaggio muore deve fare il successivo con una classe diversa dal precedente mi sono messo l'anima in pace e volevo preparare un bel ladruncolo sfiziosetto. (Grazie per chi mi ha sopportato fin qui)

Avevo in mente un ladro che combatte con 2 armi, le Frangilama mi sembravano perfette (esotica 1 mani leggera danni 1d8 e per spaccare 1d6 aggiuntivo) ed avevo immaginato una progressione 5 livelli misti tra ladro e guerriero, 5 livelli con una cdp breve ( mi piaceva il Ladro dell'ombra dell'Amn, ma il libro da cui proviene non è permesso), oppure altri livelli di classe o solo 5 lv da una cdp standard, e per finire 10 lv da Assassino.

Quello che chiedevo erano consigli su come comportarmi coi 10 lv  che avanzano da Assassino, i talenti oltre a quello di competenza per il frangilame, quello per fintare ( dato che così in pochi difficilmente riuscirei a fiancheggiare), il combattere a 2 armi e magari arma focalizzata, specializzata et simila (e qualcosa per il combattimento a distanza che non credo di poter ignorare), ed i punti caratteristica

Per i punti caratteristica sfruttiamo un sistema a punti, si parte da 10 e li si aumenta spendendo punti

Punteggio caratteristica                       11=-1 pti 12=-2 pti 13=-3 pti 14=-5 pti 15=-7 pti 16=-10 pti 17=-12 pti 18=-15 pti 19=-17 pti 20=-20 pti 9=+1 pti 8=+2 pti 7=+4 pti

I manuali permessi sono quello del giocatore, perfetto combattente,avventuriero,sacerdote,arcanista 

Le razze che mi interessavano erano o umano, o halfling cuoreforte o quello dei sussurri/spiriti

Scusate per il papiro, spero di aver mantenuto una grammatica coerente per tutta la sua interezza

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Avevo in mente un ladro che combatte con 2 armi, le Frangilama mi sembravano perfette (esotica 1 mani leggera danni 1d8 e per spaccare 1d6 aggiuntivo) ed avevo immaginato una progressione 5 livelli misti tra ladro e guerriero, 5 livelli con una cdp breve ( mi piaceva il Ladro dell'ombra dell'Amn, ma il libro da cui proviene non è permesso), oppure altri livelli di classe o solo 5 lv da una cdp standard, e per finire 10 lv da Assassino.

Quello che chiedevo erano consigli su come comportarmi coi 10 lv  che avanzano da Assassino, i talenti oltre a quello di competenza per il frangilame, quello per fintare ( dato che così in pochi difficilmente riuscirei a fiancheggiare), il combattere a 2 armi e magari arma focalizzata, specializzata et simila (e qualcosa per il combattimento a distanza che non credo di poter ignorare), ed i punti caratteristica

Scusa non ho capito ma vuoi un ladro più furtivo/skillmonkey a seguire i desideri del tuo DM o ne vuoi comunque fare uno incentrato sul combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Scusa non ho capito ma vuoi un ladro più furtivo/skillmonkey a seguire i desideri del tuo DM o ne vuoi comunque fare uno incentrato sul combattimento?

Voglio che abbia l'illusione di uno spulciatore di angolini,  parlandoci con sincerità se lo specializzassi come skillmonkey non durerei un dungeon

Deve essere abile a combattere e fare qualche d6 extra fintando o prendendo di sorpresa (con 8 pti abilità per livello sarò già a cavallo spero)  

La furtivi e l'abilità è un piacevole di più, la cosa fondamentale è saper combattere

Modificato da Ciro Chiacchiera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Voglio che abbia l'illusione di uno spulciatore di angolini,  parlandoci con sincerità se lo specializzassi come skillmonkey non durerei un dungeon

Deve essere abile a combattere e fare qualche d6 extra fintando o prendendo di sorpresa (con 8 pti abilità per livello sarò già a cavallo spero)  

Allora vedi se il DM ti concede di prendere la cdp della lama invisibile con dei requisiti più sensati (quelli pubblicati sul Perfetto Combattente sono per ammissione dell'autore un errore). Un ladro 5/lama invisibile 5/assassino 10 è già un buon personaggio. Può anche essere divertente puntare parecchio su UOM e prendersi una bacchetta di Armor Lock se più che mostri incontrate nemici umanoidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Allora vedi se il DM ti concede di prendere la cdp della lama invisibile con dei requisiti più sensati (quelli pubblicati sul Perfetto Combattente sono per ammissione dell'autore un errore). Un ladro 5/lama invisibile 5/assassino 10 è già un buon personaggio. Può anche essere divertente puntare parecchio su UOM e prendersi una bacchetta di Armor Lock se più che mostri incontrate nemici umanoidi.

Guarda, l'ultima volta i nemici erano melme,  la volta prima banditi e prima ancora mummie e scorpioni

I nemici sono abbastanza vari per fortuna

Sapresti linkarmi l'errata dove viene corretta la faccenda della lama invisibile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
16 minuti fa, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Sapresti linkarmi l'errata dove viene corretta la faccenda della lama invisibile?

Non c'è un errata ufficiale, ma solo un commento dell'autore (oltre all'ovvio fatto che un personaggio pensato per fintare in mischia con due armi non se ne fa nulla di talenti come Tiro Lontano e Tiro Preciso) perso sulle board Wizards.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Non c'è un errata ufficiale, ma solo un commento dell'autore (oltre all'ovvio fatto che un personaggio pensato per fintare in mischia con due armi non se ne fa nulla di talenti come Tiro Ravvicinato e Tiro Preciso) perso sulle board Wizards.

Capito, lo propongo al mio master, se accetta bene, altrimenti mi inventerò qualcosa

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...