Vai al contenuto

Innistrad- TdG


Ospite

Messaggio consigliato


  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo aver seppellito i due cadaveri, vi accampate in uno spiazzo erboso non molto lontano dal ponte. Vi rifocillate e vi mettete a dormire. Il giorno dopo vi rimettete in viaggio per Corsiva. Le ferite di Hande si rimarginano completamente, merito anche delle cure di Hared.

La strada in pietra sconnessa curva intorno ad un picco roccioso. Vedete un'alcova poco lontano dalla strada. In mezzo c'è un gigantesco tronco di pino che spunta dalla roccia. Vedete inciso il sacro simbolo di Avacyn.  Fiori, statuette votive in legno e altre offerte ornano il luogo sacro. Un uomo vestito di tela grezza e sporca tipica dei pastori è chinato in preghiera. Sentendovi arrivare, si volta di scatto spaventato, la faccia pallida e sudata.

Ch-chi siete voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rowan Greyhawk (stensiano paladino)

"Siamo due catari buon uomo. -dico in tono tranquillo e cordiale indicando me ed il chierico- E queste tre persone ci stanno accompagnando verso Corsivia. Il mio nome e Rowan Greyhawk, sono originario di queste terre." aggiungo sperando che l'uomo possa riconoscere il mio cognome e capire che sono un nobile stensiano e di non avere timore di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, anche voi andate a Corsiva? Sembrate ben armati, posso venire con voi? La strada è molto pericolosa, soprattutto per un povero pastore come me. Il vostro nome mi suona familiare, nonostante viva in un piccolo villaggio. Erano leggende per lo più.

L'uomo cerca di sorridere.

Come sono sbadato, non mi sono ancora presentato. Mi chiamo Anton Webber.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rowand Greyhawk (stensiano paladino)

"Siete nel giusto. -dico con un aria più severa ed inflessibile al pastore quando pronuncia le ultime parole.- "Credo non ci sia nessun problema a che facciate parte del nostro gruppo. Sono anni che non torno a Stensia e la mia memoria di questi luoghi incomincia ad incrinarsi." Nel mentre il mio sguardo cade su quel tronco don il simbolo di Avacyn inciso, sembra un piccolo santuario.

Spoiler

Test Religione +2 riguardo questo piccolo luogo sacro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie signori!

Anton Webber sembra rilassarsi sapendo che verrà con voi.

Certamente signora, raduno subito le mie cose.

Rowan

Spoiler

Sebbene rozzo questo piccolo santuario costringe i malintenzionati a non avvicinarsi grazie alla protezione di Avacyn.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rowan Greyhawk (stensiano paladino)

Quando passo si fronte al piccolo santuario rivolgo un gesto religioso ed un breve preghiera ad Avacyn. "Da dove venite Webber, cosa vi porta da queste parti da solo?" chiedo tranquillamente all'uomo mentre ci avviamo verso Corsiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo andare a Corsiva per sistemare qualche pratica e poi comprare qualche provvista.

Risponde Webber.

Infine la valle declina e vedete dozzine di greggi di pecore pascolare sui colli mentre i contadini li sorvegliano. Oltre nascosta dietro l'angolo di una montagna è Corsiva. La strada curva tra campi e cottage finché non raggiunge il fossato del villaggio dove le pecore si radunano per bere. Oltre il ponte mobile sull'acqua c'è un portale in legno rinforzato con il ferro fiancheggiato da due guardie, l'unica via per passare attraverso le mura del villaggio di Corsiva. Un piccolo boschetto di biancospini cresce vicino al fossato. Molti dei rami pendono oltre le mura del villaggio.

Tutti

Spoiler

Raggiungete il livello due!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rowan Greyhawk (stensiano paladino)

"E da quanto sostavate a quel santuario? Avete per caso visto un paio di persone passare a cavallo diretto verso Corsiva?" aggiungo dopo la sua risposta.

Finalmente giungiamo a Corsiva, c'ero stato solo qualche volta da ragazzo ma a guardarla sembrava non essere cambiata rispetto ad un tempo, almeno da qui fuori. Non vedo l'ora di potermi riposare in un letto vero, ma prima dobbiamo scovare i cultisti che si nascondono dentro quelle mura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hande Taner

Osservo la cittadina. In parte ammirata per il ponte mobile che fornisce sicurezza, ma poi osservo i rami, un facile mezzo per superare le mura. Tutto sommato non mi sembra un posto eccessivamente protetto, e considerando cosa abbiamo visto ieri la cosa mi preoccupa. 
Ma non sono io l'esperta in queste materie, e lascio che siano gli altri a valutare la cosa.

Spoiler

aggiornata la scheda. hp medi per livello, neh?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...