Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, ho fatto questo post perchè sto cercando un'avventura Play by forum per giocare a Pathfinder o a DnD 3.5 (quest'ultimo però lo conosco di meno quindi consideratemi un neofita).Per il resto ho comunque esperienza nei giochi di ruolo,quindi, eccetto per le regole specifiche di DnD 3.5 diverse da Pathfinder,  so come funziona un GDR impostato sul D20 system.  Quindi invito i DM in cerca di persone a considerarmi come possibile avventuriero e invito gli altri giocatori in cerca di un gruppo a scrivere qui sotto,così magari avendo già un gruppo si può trovare più facilmente un DM :)

Modificato da Amrod94
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

59 minuti fa, Amrod94 ha scritto:

Ciao ragazzi, ho fatto questo post perchè sto cercando un'avventura Play by forum per giocare a Pathfinder o a DnD 3.5 (quest'ultimo però lo conosco di meno quindi consideratemi un neofita).Per il resto ho comunque esperienza nei giochi di ruolo,quindi, eccetto per le regole specifiche di DnD 3.5 diverse da Pathfinder,  so come funziona un GDR impostato sul D20 system.  Quindi invito i DM in cerca di persone a considerarmi come possibile avventuriero e invito gli altri giocatori in cerca di un gruppo a scrivere qui sotto,così magari avendo già un gruppo si può trovare più facilmente un DM :)

Ciao Amrod94

Data la sparizione improvvisa dal forum di un utente che giocava con me, sono alla ricerca di un sostituto per il suo PG vacante nella campagna "Eroi - La Mazza di Orcus": il PG in questione è Valery Van der Wurt, Ladra magica 1 / Maga del Dominio (variante Mago Combattente) 4 / Unseen Seer 3

Giochiamo usando D&D 3.5 e la campagna è ambientata su Greyhawk (di cui non è richiesta la conoscenza specifica, nel caso sarò io a fornire dei link da leggere)

Se la cosa ti può interessare fammi sapere

P.S. premetto che, in questa campagna, adotto un sistema magico Homemade di mia invenzione molto simile a quello di D&D 5° ed

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Amrod94 ha scritto:

Ciao @dalamar78 sono interessato, però vorrei un attimo capire il tuo sistema magico Homemade (anche perchè non conosco quello di DnD5) e se potresti linkarmi la scheda del personaggio (nel caso saresti disposto ad un cambio del pg o delle caratteristiche?)

Ti riporto il testo del sistema magico Homemade

Approfitto per dirvi che ho deciso di modificare il sistema magico, che andrà ad assomigliare molto a quello di D&D 5ed

Le magie di livello 0 funzionano come in Pathfinder, quindi a volontà e verranno preparate come da regole standard

Per quanto riguarda le altre magie ogni PG o PNG potrà preparare una lista di magie pari a 1 volta e mezzo il proprio LI più il mod della caratteristica chiave (Int per maghi ed affini, Sag per chierici e affini, ecc..) dalla quale potrà attingere liberamente fino a esaurimento degli slot giornalieri disponibili; potrà usare anche uno slot di livello superiore per castare incantesimi di un livello inferiore oppure potrà bruciare 2 slot di livello inferiore per usare un incantesimo di un livello superiore

Ad esempio, un mago di 8° livello con Intelligenza 18 avrà la possibilità di preparare 16 incantesimi che potrebbe così distribuire:

5 di 1° + 5 di 2° + 3 di 3° +3 di 4° (o una qualsiasi combinazione purchè il totale sia comunque 16 incantesimi)

Una volta preparata la lista delle magie queste ultime non si cancellerranno dalla sua memoria; potrà inoltre modificare la propria lista delle magie memorizzate passando 3 ore ininterotte di studio o meditazione, oppure dopo le canoniche 8 ore di riposo o dopo l'utilizzo di mezzi magici appositi (vedi ad esempio Heward's Fortify Bedroll, di cui ne esiste anche la versione divina, se a qualcuno interessa)

Non dovrà preparare in anticipo una versione metamagizzata di un incantesimo ma, semplicemente, userà lo slot di livello approppriato; usare la metamagia sarà un'azione standard per tutti, spontanei e non

Potrà anche recuperare un numero di slot incantesimo pari alla metà del suo LI (arrotondato per difetto) con un riposo quasi assoluto (nel senso che potrà camminare ma non di certo combattere o lanciare altre magie) di 10 minuti per slot

Ad esempio, con un LI pari a 8, potrai recuperare 4 slot incatesimo a tuo piacimento, tipo 2 slot di 1° e 1 slot di 2° o una qualsiasi combinanzione di slot incantesimo purchè il totale non superi i 4 slot

 

Mentre qui trovi la scheda del PG

Preferirei che prendessi in mano il PG in questione ma potrei anche prendere in considerazione un eventuale nuovo PG

Nel caso tu prenda in mano Valery puoi modificare quello che vuoi purchè il concept di base del PG resti invariato; nel caso invece tu voglia crearti un PG ex novo, puoi fare quello che vuoi basta che resti invariato il ruolo da skill-monkey del party (quindi uno scassinatore/disattivatore di trappole)

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...