Vai al contenuto

Golarion Insider?


fullempty

Messaggio consigliato


Scusate la domanda da nabbo ma...che è successo a Golarion Insider?

Ci sono entrato stamattina e mi da questo avviso: 

Sito Temporaneamente Sospeso in Attesa di Chiarimento

Non si dispone dei permessi necessari per leggere questa pagina, per il seguente motivo:

La funzione richiesta è riservata agli utenti che appartengono al gruppo: Amministratori.

 

Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sulla pagina di Facebook è spiegato tutto chiaramente. 

È temporaneamente chiuso per, diciamo, incomprensioni tra utenti e gestori.

qui si trova il post, in cui si spiega un pó meglio come sia andata. 

Spero, nonostante tutto, riesca ad avere la meglio la ragionevolezza, sia degli utenti che dei gestori.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, 1701E ha scritto:

grazie mille, non ho capito una cippa perché ovviamente non ho FB, ma spero si risolva in fretta...

Non so, ho i miei dubbi. Questa è una situazione che si trascina da un po' di tempo, e nessuno vuole cedere. Lungi da me schierarmi, ma credo che atteggiamenti del genere (da entrambe le parti) siano piuttosto deleteri per il mondo del gioco di ruolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, fullempty ha scritto:

Si ho visto purtroppo.... C'era veramente gente che li ha contestati anche per i banner pubblicitari? Ma che vi frega? il contenuto nella pagina c'è?e allora perchè bisogna lamentarsi sempre

Da quanto ho capito non è neanche quella la colpa. A quanto pare, un utente della pagina Pathfinder Gdr Italia ha fatto un post con insulti molto pesanti sia verso i gestori di Golarion che gli amministratori della stessa pagina (post cancellato saggiamente). 

Sono i rischi del web: chiunque puó dire la sua, anche se spesso è un opinione ai limiti della decenza. Lo schermo e la tastiera sono letali quando messi in mano a tante persone, purtroppo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Da quanto ho capito non è neanche quella la colpa. A quanto pare, un utente della pagina Pathfinder Gdr Italia ha fatto un post con insulti molto pesanti sia verso i gestori di Golarion che gli amministratori della stessa pagina (post cancellato saggiamente). 

Sono i rischi del web: chiunque puó dire la sua, anche se spesso è un opinione ai limiti della decenza. Lo schermo e la tastiera sono letali quando messi in mano a tante persone, purtroppo.

Non è andata proprio proprio così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @Lone Wolf, sto leggendo ora la discussione ma ci sto capendo poco.
La mia è solo curiosità, nient'altro e sono stra-contento che la pagina di Golarion Insider sia di nuovo online, chiedo a te perchè credo tu possa spiegarmi:
Ma la pagina è stata chiusa perchè qualcuno l'ha criticata? Lasciando stare i ,otivi, i modi e i toni in cui l'ha fatto, questa persona che importanza aveva?

Lo chiedo perchè mi sembra surreale che un lavoro così imponente e curato venga oscurato perchè a qualcuno non piace.
Cavoli suoi (direi io), può benissimo non farne uso.... ci sono moltissime persone che se ne servono continuamente e la apprezzano evidentemente, mi sfugge qualcosa?
Il fatto che la pagina facebook di Pathfinder GdR Italia sia coinvolta che importanza ha?
Li si discute del più e del meno, ma non vedo cosa conti la loro (di alcuni probabilmente) opinione (anche se negativa) per il gran servizio che Golarion Insider offre...
Boh? mi sfugge qualcosa?

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

@DedeLord quello che molti non hanno capito è che il nostro boss non ha sbottato solo e unicamente per quell'insulto. GI esiste da 8 anni, e son 8 anni che puntualmente ci becchiamo insulti e perculate. Una volta hanno pure definito il nostro sito un cancro (probabilmente perché così la gente non andava a vedere le srd in inglese). Diciamo che il messaggio in cui ci viene detto di usare metodi fascisti è stato per Selven la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Purtroppo quello che doveva essere un suo sfogo si è trasformato in motivo di flame e contrasti tra le due community. Per quanto riguarda PFGRDI, diciamo che è uno dei palcoscenici in cui si manifestano più spesso i messaggi volti a denigrare il nostro lavoro, ma personalmente non condanno una community da 4000+ utenti per le parole di poche decine di persone. Ora l'atmosfera si è raffreddata e tra GI e PFGDRI sembra esserci una sorta di "tregua". Probabilmente c'è ancora qualcuno risentito di quanto avvenuto, ma sono convinto che il tempo curerà ogni ferita.

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma pfgdri è abbastanza infantile come community. Nasce come aiuto e divulgazione del nostro hobby, ma fondamentalmente è una grossa pagina di circlejerking e  fanboy che vorrebbero accedere alla casta suprema dei "mod" del loro personale pantheon. 
Ho letto la loro richiesta di scuse pubbliche da parte di Gi e li ho trovati ancora più ridicoli del solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Premetto che apprendo ora di queste diatribe e che, in assenza di problemi con l'inglese, non me ne è mai fregato nulla di quello che faceva o non faceva Golarion Insider.

Ma non me ne fregava fino a quando nel mio gruppo non ci sono state polemiche e perdite di ore in discussioni inutili solo perché alcuni giocatori leggevano le regole lì, da traduzioni fatte coi piedi, e generavano solo problemi.

Per cui, onestamente, riterrei un bene maggiore se il sito rimanesse chiuso.

Magari, tutto l'impegno che ci viene messo dentro, potrebbe essere usato per far imparare l'inglese ai giocatori, per la serie "dai un pesce a un uomo e mangerà un giorno, insegnagli a pescare e mangerà sempre."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2017 alle 19:38, Pilzetto ha scritto:

Si ma pfgdri è abbastanza infantile come community. Nasce come aiuto e divulgazione del nostro hobby, ma fondamentalmente è una grossa pagina di circlejerking e  fanboy che vorrebbero accedere alla casta suprema dei "mod" del loro personale pantheon. 
Ho letto la loro richiesta di scuse pubbliche da parte di Gi e li ho trovati ancora più ridicoli del solito.

sarà, ma intanto è la community italiana più grossa in tal senso.
Magari potrà non piacere lo "stile", perchè molto diretto e schietto, ma personalmente penso che sia mille volte meglio così, è un ottimo modo per i neofiti per imparare bene come funzionano alcuni concetti (e per inciso, se l'utente si pone in modo pacato e rispettoso, i toni sono altrettanto pacati e rispettosi)

14 ore fa, Ajora ha scritto:

Premetto che apprendo ora di queste diatribe e che, in assenza di problemi con l'inglese, non me ne è mai fregato nulla di quello che faceva o non faceva Golarion Insider.

Ma non me ne fregava fino a quando nel mio gruppo non ci sono state polemiche e perdite di ore in discussioni inutili solo perché alcuni giocatori leggevano le regole lì, da traduzioni fatte coi piedi, e generavano solo problemi.

Per cui, onestamente, riterrei un bene maggiore se il sito rimanesse chiuso.

Magari, tutto l'impegno che ci viene messo dentro, potrebbe essere usato per far imparare l'inglese ai giocatori, per la serie "dai un pesce a un uomo e mangerà un giorno, insegnagli a pescare e mangerà sempre."

Non sono d'accordo, e te lo dice uno che non sopporta golarion per due motivi:

1) ci sono svariati errori di traduzione

2) non è per nulla esaustivo, ed essendoci già il sito d20PFSRD, non è necessario per chi come me mastica l'inglese.

Detto questo non mi permetto di dire nulla contro chi lo gestisce, perchè lo fa gratis, e c'è sicuramente un bello sbatti dietro. Inoltre non li conosco personalmente, quindi ;)

E' normale che ci siano errori (perchè appunto è gestito ad gratis e come "hobby") ed è normale che non ci sia tutta la mole immensa di materiale.
Semplicemente, per chi conosce l'inglese, è superfluo.

Semplicemente, consiglia ai tuoi giocatori, come ho fatto io, di usare d20PFSRD, dove trovi tutto il materiale ufficiale, comprese eventuali faq&co.

Se non sanno l'inglese..beh, è un bell'incentivo a impararlo..ad oggi non sapere l'inglese è poco diverso dall'essere analfabeti ormai..

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ajora ha scritto:

Premetto che apprendo ora di queste diatribe e che, in assenza di problemi con l'inglese, non me ne è mai fregato nulla di quello che faceva o non faceva Golarion Insider.

Ma non me ne fregava fino a quando nel mio gruppo non ci sono state polemiche e perdite di ore in discussioni inutili solo perché alcuni giocatori leggevano le regole lì, da traduzioni fatte coi piedi, e generavano solo problemi.

Per cui, onestamente, riterrei un bene maggiore se il sito rimanesse chiuso.

Magari, tutto l'impegno che ci viene messo dentro, potrebbe essere usato per far imparare l'inglese ai giocatori, per la serie "dai un pesce a un uomo e mangerà un giorno, insegnagli a pescare e mangerà sempre."

Io prevalentemente faccio ricorso alle fonti inglesi poiché decisamente molto più accurate, ma quelle poche volte che mi è capitato di consultare Golarion Insider trovando un errore in una traduzione o in una descrizione ho fatto l'unica cosa che andava fatta: ho contattato lo staff e ho segnalato la cosa e la correzione del testo è prontamente arrivata. Dare addosso al sito non porta a nulla se non a generare ulteriore astio e frattute, aiutare segnalando i problemi invece è un'azione produttiva di cui beneficiano tutti. Laddove tu trovassi errori, sarebbe decisamente più logico e utile attivarsi affinché gli stessi vengano corretti piuttosto che fare finta di nulla o utilizzare questa cosa solamente come appiglio per attaccare. Uno dei problemi maggiori è stato dato dal fatto che un tempo la wiki era editabile da tutti, cosa ora non più possibile come @Lone Wolf ha detto in un thread qui nel forum tempo fa.

Il problema comunque rimane a monte poiché se i giocatori avessero voluto apprendere l'inglese, lo avrebbero fatto in primo luogo di proprio pugno senza necessità di dover ricevere "spintarelle" per farlo. Semplicemente il fatto che non vogliano farlo in genere è sintomatico o di pigrizia o di disinteresse nei confronti della cosa poiché preferiscono aspettare che un terzo (in veste ufficiale, come nel caso delle traduzioni in licenza, o non ufficiale, come nel caso della wiki) faccia il lavoro per loro quando potrebbero benissimo farlo con le proprie mani.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Io prevalentemente faccio ricorso alle fonti inglesi poiché decisamente molto più accurate, ma quelle poche volte che mi è capitato di consultare Golarion Insider trovando un errore in una traduzione o in una descrizione ho fatto l'unica cosa che andava fatta: ho contattato lo staff e ho segnalato la cosa e la correzione del testo è prontamente arrivata. Dare addosso al sito non porta a nulla se non a generare ulteriore astio e frattute, aiutare segnalando i problemi invece è un'azione produttiva di cui beneficiano tutti. Laddove tu trovassi errori, sarebbe decisamente più logico e utile attivarsi affinché gli stessi vengano corretti piuttosto che fare finta di nulla o utilizzare questa cosa solamente come appiglio per attaccare. Uno dei problemi maggiori è stato dato dal fatto che un tempo la wiki era editabile da tutti, cosa ora non più possibile come @Lone Wolf ha detto in un thread qui nel forum tempo fa.

Il problema comunque rimane a monte poiché se i giocatori avessero voluto apprendere l'inglese, lo avrebbero fatto in primo luogo di proprio pugno senza necessità di dover ricevere "spintarelle" per farlo. Semplicemente il fatto che non vogliano farlo in genere è sintomatico o di pigrizia o di disinteresse nei confronti della cosa poiché preferiscono aspettare che un terzo (in veste ufficiale, come nel caso delle traduzioni in licenza, o non ufficiale, come nel caso della wiki) faccia il lavoro per loro quando potrebbero benissimo farlo con le proprie mani.

Preciso solo che la wiki è ancora editabile da tutti per correggere i contenuti. L'aggiunta di nuovo materiale invece deve seguire le nuove regole che abbiamo stabilito. Preciso anche che ultimamente abbiamo smesso di tradurre le regole ci stiamo concentrando sull'inserimento dei manuali già usciti in italiano e la correzioni delle vecchie voci. L'unica eccezione riguarda le nuove classi, che traduciamo in modo che siano fruibili fin da subito anche a chi non sa l'inglese e sarebbe costretto ad aspettare 1-2 anni per il manuale in italiano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...