Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Magnus

 

Fece cenno di no con la testa "Affatto. Ma lavoro ad Eppiswald, sono una guardia cittadina e l'ho vista un paio di volte. Alcuni miei colleghi mi hanno poi detto il vostro nome." sperando di non essere troppo indiscreto proseguì, seguendola. Una volta arrivati chiese il permesso di entrare e poi si accomodò. Rimanendo in silenzio mentre venivano serviti e ricevevano le spiegazioni. Annuì alle parole di Will "Dunque è così. Comprensibile. Tuttavia non è necessario morire per uscirne, l'importante è non perdersi e il buon Hans è stato preziosissimo in questo." indicò il mercenario "Certo anche i goblin sono un problema, ma eravamo un gruppo nutrito e con un prode nano tra i ranghi."

Link al commento
Condividi su altri siti


Angelstag 25 Jahdrung 2515 — Tramonto - Qualche nube

Oh io non ho dubbi che non siate spiriti” disse la donna mentre riponeva il bricco del latte e porgeva le tazze a tutti

“Ah siete voi quelli di cui la gente parlava?” disse Humfried guardando Agneta “Purtroppo la Nonna ha ragione: nei piccoli paesi come questo la gente è ricca di superstizioni, e pochi hanno la mente aperta. Io ne so qualcosa. Vengo da Middenheim, cioè stavo tornando a casa, quando la barca su cui viaggiavo è stata attaccata da pirati fluviali. Mi sono trovato sulla riva ferito e perduto, nei pressi di Kluftern, dove vi è la foce di questo torrente. Ma la gente, dati i miei abiti stranieri e cittadini, aveva paura ad avvicinarsi per aiutarmi. Figuriamoci: dicevano che uno che si veste così non portava niente di buono”

Agneta sorrise. Gli abiti dell’uomo erano abiti cittadini, con un taglio tipico delle terre del nord che lì a sud, soprattuto dopo la guerra civile, non era ben visto

Comunque mi chiamo Humfried Grünfeld” aggiunse rivolto a Willebrod che si era presentato 

“Sopravvaluti la gente comune.” riprese Agneta guardando Humfried “Nel loro caso non centra da dove vieni ma cosa hai fatto. Fin da piccoli gli hanno inculcato il terrore della foresta proibita: e voi ne siete usciti.”

Poi si alzò, preso un vasetto con una poltiglia di erbe “Forza fatemi vedere le vostre ferite” disse la vecchia “Ma cosa ci facevate nella foresta proibita?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Vede, come dicevo, vengo dall'Università di Nuln. Sono a conoscenza fin dalla mia infanzia delle storie di questa foresta, che si dice sia stregata, e degli strani fenomeni ad essa annessi; ultimamente le voci sono giunte anche a Nuln e così sono riuscito a convincere il Direttore della Facoltà di Scienze Naturali a finanziare una piccola spedizione esplorativa condotta da me. Messer Follyfoot è un mio compagno di studi che ha voluto seguirmi mentre gli altri qui presenti sono stati assoldati per scortarci o si sono offerti, come nel caso del buon Magnus." rispondo pacatamente alla vecchia signora.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen 

Johann era rimasto in silenzio praticamente per tutto il viaggio. Anche dopo essere uscito dalla foresta, aveva mantenuto lo stesso atteggiamento, limitandosi a proferire parola giusto per salutare la vecchia donna e per ringraziarla.

Una strana sensazione pareva avere preso possesso di lui: non riusciva a scrollarsi di dosso l'impressione che i loro travagli non fossero ancora finiti. E tale sentimento si andava sommando al terribile ricordo degli orrori, sia spettrali sia mondani, da troppo poco affrontati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Oh... chiedo perdono." disse anche alzandosi per salutare il nuovo venuto "Io sono Magnus Rudiger." non aggiunse altro, lasciando fare a Will che sembrava se la stesse cavando bene grazie a delle mezze verità. Certo alla guardia cittadina non piaceva mentire, ma in certi frangenti era giusto essere prudenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Il Nano segui la donna fino alla sua abitazione lanciando occhiate truci a chiunque dei paesani osasse incrociare il suo sguardo. Una volta giunti si rilasso' e si preparo' afarsi pulire e bendare le ferite.

"Il mio nome e' Grugno, sono stato assoldato come balia da suo zio. Ne abbiamo viste di ogni in quella foresta maledetta ed il tuoi aiuto e' molto ben accetto nonnetta."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Angelstag 25 Jahdrung 2515 — Tramonto - Qualche nube

“Uno studioso di Nuln” disse intanto Grünfeld rivolto a Willebrod “interessante. E’ bello trovare una persona colta da queste parti. E ditemi qual’è il vostro campo di studi."
L’uomo di Middenheim pareva rinato al parlare solo parlare con una persona con cui riteneva di condivideree gusti ed interessi.

Intanto Agneta aveva iniziato a pulire e medicare le ferite dei compagni: la nonna pareva molto esperta e gli unguento che aveva a disposizione erano moto efficaci.
“Vi fermerete da me a cena, vero?” disse “per la notte non ho molto spazio, ma nel capanno dietro, dove dorme Humfried, c’è ancora spazio”

@Pyross

Spoiler

Non descriverei tutti i discorsi che vengono intrapresi fra Willebrod e Humfried: ovviamente se tu hai interessi di discussione particolari li affrontiamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Mi diletto nei più svariati campi, ma dato che la mia famiglia produce cristalli, vetri e lenti mi sono specializzato ed appassionato allo studio della luce." dico con uguale interesse nel trovare una persona di cultura con cui parlare ed iniziando a snocciolare argomenti nella conversazione a seguire con Humfried e cercando al contempo di scoprire qualcosa di più su di lui ed i suoi trascorsi accademici o sul perché fosse da queste parti.

master

Spoiler

Prova di Gossip Carisma 35 su Humfried 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Lascio' che la vecchia pulisse e bendasse le ferite accompagnando la cosa con generose sorsate di liquore.

"Il capanno va piu' che bene nonnetta, prendi questi ma nascondili bene, non vorrei che quei balordi dei tuoi concittadini vengano a farti visita e sia costretto a prenderli a calci uno ad uno."

Disse porgendo alla donna una corona d oro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Alla parole della vecchia signora,sorrido,mostrandomi ben lieto di condividere il.pasto

"Beh,cara signora Agnetha,sarei ben lieto di condividere con lei la cena, e sei vuole sarò oltremodo disponibile ad aiutarla. I miei compagni possono confermare la mia modesta bravura ai fornelli" mi volto scherzosamente verso gli altri

Nel mentre ascolto il discorso tra Will e Humfried,senza intervenire,ma limitandosi ad annuire.

Poi,con fare curioso,mentre la donna è intenta a curare le ferite

"Per pura curiosità, gentile signora....ma gli abitanti di Toodmoos per quale ragione la considerano stregata quella foresta? Non credo per i goblin con i quali ci siamo scontrati....Sono davvero curioso di sapere la vostra versione rispetto a quella di Eppiswald" le dico con un sorriso

Master

Spoiler

Test di Gossip o Percepire. Il tono.che uso è di semplice curiosità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

La guardia cittadina stette in silenzio. Ringraziò però sentitamente per il cibo e le cure offerte e non fece complimenti, chiaramente non tolse nulla ad altri.
Si prestò alle cure di Agatha senza fiatare, osservandola  mentre svolgeva quello che sembrava essere il suo mestiere o l'occupazione principale. Le chiacchiere tra Will e Humfried lo incuriosivano superficialmente per ora, ma rimase in ascolto nel caso in cui avessero iniziato a parlare di qualche cosa di interessante, almeno per lui.

Si permise solo di confermare la veridicità della parole del mezzuomo che effettivamente li aveva sempre sorpresi per le sue abilità culinarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 25 Jahdrung 2515 — Sera - Qualche nube

@Willebrod

Spoiler

Il Middenlandese era certo un uomo di grande cultura che studiava materiali ed aveva grande cultura sugli effetti della luce. Era attualmente di ritorno a Middenheim dopo un viaggio che lo aveva portato al confine con i Border Princes per incontrare un mercante.

Agnetha guardò grugno sorridendo in modo materno e spingendo verso di lui la corona “Non offendermi, ti prego. Ti sto aiutando di mia volontà e non sei per nulla in debito nei miei confronti”

Poi si rivolse al mezzuomo

“Tutti nella Enclave sanno che la foresta è stregata anche se nessuno penso si ricordi quando lo è diventata. E nessuno si inoltra oltre il Sentiero dei Boscaioli: chi di voi viene da Eppiswald lo sa” aggiunse guardando Magnus “Anche il nostro villaggio è appena fuori dalla zona proibita. Storie di spiriti vendicativi si tramandano di generazione in generazione. Si sentono anche delle voci porte dal vento nelle notti senza luna…”
“Ecco perché la gente ha paura di voi che ne siete usciti. E vi è anche una legge che impedisce di entrarvi: mi stupisco che vi abbiano lasciato andare…” aggiunse con fare dubbioso.

Poi guardò Ralf “comunque se vuoi aiutarmi inizia a pelare le patate.” aggiunse indicando un sacco appoggiato al muro.

@Ralf

Spoiler

La donna pareva diretta nel parlare e non si nascondeva dietro doppie parole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Ascolto le parole distrattamente mentre mi guardo spesso attorno e passeggio guardando l'esterno della casa dalla finestra, senza farmi vedere. Attendo il momento per andare a riposare nel capanno in silenzio e rilassandomi.

" ... occhi aperti ... siamo ancora in una zona di pericolo ... "

AdG

Spoiler

Perception attorno a me e soprattutto per sentire eventuali rumori al di fuori. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"In effetti ho dovuto impegnarmi alquanto per ottenere il permesso di inoltrarmi nella foresta, le mie conoscenze in Università e nel Culto di Venera mi sono state di grande aiuto nel trattare con la Chiesa di Sigmar." aggiungo con un sorriso soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Il permesso ci è stato concesso dall'Abbone." parlò solo quando aveva finito di masticare, non per educazione ma per non rischiare di perdere nemmeno una briciola di cibo "A quanto pare non è come si dice. Seppur rimane un posto pericoloso, quindi non siamo qui a consigliare e promuovere esplorazioni nella foresta."
Ci tenne a precisarlo, poi però lasciò il resto agli altri che avevano più facilità di chiacchiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Si gratto' la testa stupito dal rifiuto della vecchia signora ma non insistette piu' di tanto per non offenderla.

"Beh allora nonna permettimi di ripagarti spaccando un po di legna o che ne so' aiutandoti in qualunque commissione o piccolo lavoro tu abbia in sospeso."

Disse in un ultimo tentativo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 25 Jahdrung 2515 — Sera - Qualche nube

Hans guardò con apprensione l’esterno della capanna ma pareva che i compaesani avessero rispetto della vecchia Agnetha

“Hai grandi conoscenze, allora” rispose la vecchia “Sei fortunato”. Intervenne quindi Humfried “Attento ragazzo” disse rivolto a Magnus “non sempre ciò che si vede è ciò che c’è.” poi rivolto a Willebrod aggiunse “Non ho ragione?”

Intanto la vecchia finito di medicare i compagni annuì a Grugno “Grazie. Di legna da spaccare ce ne è sempre.” Quindi si mise a cucinare

@all

Spoiler

Salvo vostra indicazione diversa farei passare il tempo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...