Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Grugno

- dal borgomastro

Spoiler

La donna li fece accomodare tornando poi alcuni istanti dopo con una bottiglia contenente un liquido ambrato dal forte odore di erbe aromatiche.

Grugno se ne verso' un paio di bicchierini godendo della forte sensazione di calore che si sviluppo' appena il liquido saporito scese nel suo stomaco e sorridendo compiaciuto in direzione della padrona di casa.

Stava per attaccare il terzo bicchiere quando un individuo grasso ed imbellettato fece il suo ingresso salutando tutti calorosamente.

"Debitrice un accidenti....come vi e' saltato inmente di far entrare quell affare in citta'?"

disse corroborato dal liquore

"Fossi in voi farei mettere alla gogna il comandante delle guardie...sono sicuro che ha preso una bella mazzetta per chiudere un occhio"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Willebrod Brewster (umano studioso)

Sulla barca

Spoiler

"Senta maestro, per caso lei conosce o sa dell'esistenza di un incantesimo che può riparare un oggetto rotto o logorato e riportarlo al suo stadio originario, come nuovo o perlomeno indietro nel tempo il necessario all'effetto desiderato?" chiedo a bassa voce e con discrezione durante una breve pausa dalla mia lettura e studio.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Borgomastro

Spoiler

Furono inutili i tentativi del ragazzo di spiegare che lui poco aveva a che fare con lo scontro, la sovreccitazione del borgomastro lo rendeva del tutto sordo. Forse non proprio del tutto. Sorseggiava piacevolmente il liquore quando il burbero Grugno disse davvero ciò che aveva promesso, lui non lo biasimava affatto, concordava in pieno con le sue parole.

A quel punto lo sguardo passò di nuovo sul panciuto signorotto, Magnus si preparò a trattenere le risa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Mattina [Sole]

@Knocken

Spoiler

 

Johan raggiunse velocemente il tempio di Sigmar: all'interno subito gli occhi del giovane caddero sulla statua di marmo di quasi cinque metri raffigurante un Sigmar Imperatore, seduto sul suo trono, con una corona ed uno scettro in argento intarsiati, statua per cui il luogo era famoso

Il tempio era vuoto, salvo per tre donne intente a pregare.

 

@Will

Spoiler

"No ragazzo mio" rispose il middenlandese "non fa parte degli insegnamenti della mia scuola. Perché mai ti serve?" chiese infine

@Borgomastro

Spoiler

Il borgomastro arrossì "Certo non m avevano informato di ciò, mi avevano parlato di un circo. Altrimenti li avrei fermati: vi assicuro che chi di dovere pagherà." disse per poi aggiungere "Ma voi fino a quando vi fermerete? Certo vorrei ricompensarvi in pubblico, meritate che tutti vi vedano!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Pio e turbato

Spoiler

Johann subito si pose in un angolo appartato e, stringendo la semplice cordicella che aveva al collo, fece il segno del Martello, per poi recitare una preghiera silenziosa e devota. 

Dopodiché, si accostó ad una delle donne e, a bassa voce, chiese: "Signora, chiedo scusa... c'è mica il sacerdote?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Semplice curiosità. Stavo pensando che sarebbe bello nel campo scientifico o comunque del lavoro artigianale poter tornare indietro quando si commette un errore nel processo di creazione o di sperimentazione o banalmente quando ti cade una cosa di mano e si rompe od una cosa vecchia usurata ed arrugginita e ridarle la condizione originaria, come nuova." dico al mago, usando una scusa plausibile per non riferire il mio vero pensiero: riportare ad una forma integra e leggibile il libro dello studioso di Nuln.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Karelia

Spoiler

 

Mi siedo vicino a Karelia e ordino la stessa cosa e chiedo di portarci qualcosa da mangiare.

Sono un mercenario; ho fatto parte di una delle compagnie che si trovano a sud, ai principati di confine. Buona paga, pessima reputazione come ben saprai. Ero al soldo della compagnia del capitano Miravalle, ho fatto l'esploratore per lui. 

Do un sorso di vino mentre osservo il verde del mare.

Poche battaglie per fortuna e quelle fatte mi sono bastate. Sono rientrato al mio villaggio e ho sentito che un certo Mossauber aveva bisogno di gente per un lavoro. Una guida serve, sono stato ingaggiato ed eccomi qui. La paga è buona e mi aiuta a sopportare certa gente. Ma tu invece Karelia, da dove arrivi?

Attese la risposta guardandola con il suo sguardo onesto e irriverente.

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Tarda Mattina [Sole]

@Tempio

Spoiler

 

"Certo ragazzo" rispose la donna "se attendi un momento arriverà"

La previsione della devota sigmarita fu corretta e dopo pochi minuti un prete del patrono dell'Impero con quasi completamente calvo e con una barba brizzolata uscì da una porta laterale recandosi con un libro all'altare.

 

@Will

Spoiler

"Tante cose sarebbero belle" rispose il mago "la scuola a cui aderisco, di cui Middenheim è uno dei centri più importanti, segue Chamon il vento che ci insegna come mutare le cose per capire e sperimentare. Sarebbe interessante che si potesse fare ciò che tu dici, ma a mia conoscenza è impossibile"

@Hans

Spoiler

La ragazza sorrise "Io sono di Nuln: mio padre è un commerciante, e per le sue figlie volva trovare dei buoni partiti. Ma io non ero come le mie sorelle e volevo conoscere il mondo: così a quattordici anni me ne sono andata di casa facendo vari lavori finché a 18 anni ho iniziato a lavorare con un bounty hunter esperto, e da lui ho imparato il mestiere. E adesso sono abbastanza brava per lavorare da sola." Si fermò un istante, come se stesse provando ad evocare altri ricordi.
Poi chiese "E come è andata la vostra missione? Siete riusciti a trovare il professor Lessing?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Spoiler

Smanaccio’ l aria con una mano, certa gente non avrebbe mai imparato

Viaggiamo sulla nave di un mercante che a quanto pare sembra intenzionato a fermarsi rsi un po più a lungo per beneficiare del fatto che si fregia del titolo di conducente personale dei grandi eroi...non mi meraviglierei se quel figlio di buona donna stesse gia vendendo  i nostri stracci a tutto il villaggio a peso d oro poiché...appartenuti ai grandi eroi”

disse beffardo

Quindi borgomastro...penso tu abbia tutto il tempo per pensare a come ricompensarci a dovere”

disse ingollando un altro bicchiere di amaro

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Borgomastro

Spoiler

Stette in silenzio tutto il tempo annuendo alle parole di Grugno. In ogni caso l'idea di doversi fermare non gli piaceva affatto.
Quando i due finirono di scambiarsi quelle poche parole allora decise di chiedere quel che era andato a chiedere, magari la posizione acquisita dai loro compagni avrebbe giovato loro negli acquisti "Il miglior conciatore e il miglior fabbro? Sapete indicarceli?" forse avrebbe suggerito loro davvero i migliori o quelli che avrebbero potuto applicare forti... sconti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Karelia

Spoiler

 

Ascolto le parole della donna con attenzione

" ... bounty hunter ... pericolosa ... "

Sorseggio commentando

Cacciatrice di taglie, so che è un mestiere pericoloso...

Allungo il bicchiere per cercare un brindisi, senza doppi fini solo per salutare un fratello d'arme

Siamo mercenari prezzolati, sappiamo che la morte è sempre dietro l'angolo. 

Dopo aver sorseggiato prendo un pezzo di pane.

Lessing lo abbiamo trovato, o quello che ne rimane; era morto, abbiamo trovato lo scheletro e qualche altra roba. Devi parlarne con Will, quello fastidioso, io sono solo la guida, vengo pagato per portare la gente a casa. Ma dimmi, Mossauber che tipo è? Da quello che ho visto paga bene

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Tarda Mattina [Sole]

@Borgomastro

Spoiler

 

"Questa sera al tramonto" disse convinto "farò erigere un palco qui davanti e vi presenterò a tutti!"; poi versando ancora da bare a tutti i presenti  aggiunse"e poi sarete ospiti a cena da me con alcuni invitati"

"E ora sarò felice di condurvi io stesso dal fabbro e dal conciatore!" aggiunse rivolto a Magnus.

 

@Tempio

Spoiler

"Hai bisogno ragazzo" disse il prete "non sei di qui? Da dove vieni?" Poi indicando una panca aggiunse "sediamoci pure"

@Will

Spoiler

"Le magie non si inventano figliolo" rispose il mago "o ci sono o non ci sono. Sarebbe dire che uno volesse inventare un frutto: non è possibile. Noi possiamo solo capire come dominare i venti del Chaos, imparando le formule che qualcuno prima di noi sapeva."
Fece una pausa "Tante cose sarebbero belle. Una volta ho conosciuto un guerriero del nord, forte e biondo, con tanti muscoli. Avresti dovuto vedere che spettacolo! Mi sarebbe piaciuto avere una magia per divenire suo amico: non so perché ma pareva gli stessi antipatico" si fermò con lo sguardo perso nel nulla

@Hans

Spoiler

"Mi spiace per il morto, ma almeno avete portato a termine il vostro compito" disse. Poi alla domanda aggiunse "E' una domanda che mi sarebbe piaciuto fare a te. L'ho incontrato per poco: solo per l'ingaggio. Mi ha stupito che un uomo come lui, colto ma di azione, lavorasse per il tempio di Verena. Gente del genere è più facile incontrarla con mercanti. E lui lavorava per il i sacerdoti di Verena e ma poi voi avevate anche il lasciapassare dei Sigmariti... davvero una persona e una storia contorta... Ma tu ci hai capito qualcosa? Come hanno fatto a coinvolgere le due chiese?" concluse versandosi da bere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Spoiler

"Io... si, padre, non sono di qui"", rispose Knochen. 

"Mi chiamo Johann e... avrei bisogno di... uh... un consiglio, immagino. Ecco, io... non sono bravo a parlare, però... insomma, io ho bisogno di capire se mi sto comportando male e gli dèi mi puniscono. Io... beh... credo di avere fatto qualche sciocchezza e... insomma, ho paura. Paura di morire. E paura di aver fatto arrabbiare qualche dio!".

Johann tenne il capo chino per tutto il tempo, timoroso di guardare in faccia quel sacerdote sconosciuto a cui stava raccontando i suoi timori. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

dal borgomastro

Spoiler

Il liquore era forte e scendeva giu che era un piacere, Lentamente il corpo del nano si scaldo' e la mente inizio' ad annebiarsi dandogli una confortevole sensazione di torpore.

"Questo e' parlare da capomastro!"

biascico'

"Vado pazzo per i banchetti , specie quelli che non devo pagare!"

Poi si alzo' deciso a seguire MAgnus dall armaiolo in cerca di qualche gingillo che attirasse la sua attenzione

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Il nano dice CAPOmastro, quindi è così

Spoiler

Si era stancato di dire che lui non aveva fatto nulla, a quel punto decise di prendere tutto ciò che di buono gli ALTRI avevano fatto e in caso ripagare in seguito il debito acquisito.
"Ne sono lieto. Sarà un'ottima distrazione nell'attesa. Grazie davvero." tuttavia il suo senso di gratitudine sgorgò sincero come al solito. Alla fine era pur sempre un bravo ragazzo anche se lentamente la vita fuori dal contesto nel quale era abituato a galleggiare, lo stava forgiando lentamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Karelia

Spoiler

 

Le domande cominciano a farsi interessanti, forse vuole sapere qualcosa...

Mangio un boccone e dopo aver bevuto un sorso rispondo

La cosa è bizzarra e in ogni caso non me ne sono curato molto e ne ho capito ancora meno. Di solito queste cose avvengono se ci sono di mezzo soldi o potere, o entrambi. Al momento non me ne interesso;  Mossauber paga bene e questo mi basta. In ogni caso ti do un consiglio, un segreto rimane tale quando è custodito solo da una persona, o da due, ma una di queste  è morta. Meno so, meglio sto...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelstag 8 Pflugzeit 2515 i.c. Tarda Mattina [Sole]

@Hans

Spoiler

 

"Sei saggio" disse la donna "per essere un mercenario. Devi averne viste davvero tante." Poi aggiunse "Hai ragione, paga bene e non dobbiamo farci domande. Ma come sai la curiosità è femmina" concluse rossidendo

"Bene ci aspetta un bel pomeriggio. Penso che andrò a cercare il padrone della barca, per pagargli il passaggio. Come hai detto che si chiama?"

 

@Borgomastro

Spoiler

 

"Ottimo, andiamo subito". L'uomo preso uno sgargiante mantello verde condusse fuori i compagni percorrendo parte della strada che conduceva al porto camminando fianco a fianco a Grugno e sorridendo a tutti i passanti. Poi svoltò in un vicolo che conduceva verso la collina dove sorgeva il castello. Sull'altro capo la strada portava verso le montagne.

Lì quando incrociò una strada più grande sorgeva una casa con stalla in cui alcuni ragazzi stavano ferrando dei cavalli. Sicuro il borgomastro entrò sul retro dove vi era una fucina.

"Karl buongiorno" disse ad un grosso uomo che stava sistemando abilmente un'armatura di maglia "Ti presento gli eroi che hanno sconfitto il Troll: loro hanno bisogno di te."

Poi voltatosi ai compagni aggiunse "Karl è il migliore qui. Rifornisce direttamente il maniero della Grancontessa von Liebnitz"

 

@Tempio

Spoiler

Il prete guardò il giovane Knocken "Ci sono due tipi di peccati" disse serio "quelli che toccano la persona, e che sono perdonabili. Poi ci sono quelli che toccano il nostro Impero che sono gravi."
E guardando il ragazzo negli occhi disse "Tu quali hai commesso?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...