Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Grugno

- In piazza

Spoiler

Col passare del tempo le lamentele di Will erano iniziate a diventare un sottofondo fastidioso e costante, come il ronzare delle zanzare nelle orecchie mentre si sta tentando di prendere sonno.

Ridacchio' alla risposta del giovane Knocken dirigendosi anche lui verso i rumori di gazzarra provenienti da poco lontano.

"Se devi consegnare le tue lettere mastro Will, fallo pure, siamo in una citta' non credo ci siano minacce alla tua salute" 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 7 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio [Sole]

@Magnus e Ralf 

Spoiler

 

Vedendo entrare Ralf nella stanza Rein si zittì. 

"Ahi problemi ragazzo?" chiese in tono duro rivolto al mezzuomo "Qui siamo impegnati. Vai a farti un giro"

Poi si voltò di nuovo verso Magnus attendendo una sua risposta

 

@Altri

Spoiler

 

Mentre Willebrod rimaneva indietro nei pressi del tempio, gli altri tre compagni avanzarono verso l'origine delle grida

Fu presto ben chiaro che non si trattava di una rissa: davanti ad un emporio che vendeva pelli si era formato un capannello di gente. Un nano, accompagnato da 2 umani teneva legato un troll con un catena che dal collo della bestia era stata avvolta ad un paletto conficcato nel terreno.

Il troll urlava e si dimenava mentre la gente intimorita lo guardava. "Sei uomini sono morti per riuscire a catturare la bestia" stava dicendo il nano "ma ora eccola qui. Se volete sentire la mia storia e vedere altre meraviglie questa sera, al molo sul Soll. Vi aspetto!"

 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

I trettrettete
 

Spoiler

 

Mi faccio largo tra la folla pensando ad una rissa ma la vista di quella bestia mi lascia senza parole.

Mi avevano parlato di loro nelle terre di confine, ma non ne avevo mai visto uno...

Deglutisco mentre la mano corre all’elsa ed osservo la catena e soprattutto se il paletto nel terreno mi pare saldo

AdG

Spoiler

perception


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

-3 stooges 

Spoiler

Sgrano’ gli occhi alla vista di quella bestia, uno dei nemici giurati del popolo nanico un mostro la cui forza e furia erano secondi solo alla sua malvagità.

Deve averti dato di volta il cervello se hai pensato di portare qua quella bestia e trattarla come un orso ballerino accidenti a te!”

sbraito’ rabbioso verso il nano

uccidilo e dallo alle fiamme prima che succeda una disgrazia”

avrebbe  oluto farlo lui stesso ma uccidere una belva in catene non gli avrebbe portato nessuna gloria

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

nella piazza, da solo

Spoiler

Spazientito dal loro atteggiamento e dall'essere stato lasciato solo, mi voltai ed iniziai ad incamminarmi con decisione verso il tempio per poi entrarvici. Non appena avessi incrociato un attendente, um novizio od un sacerdote di Sigmar avrei chiesto gentilmente informazioni su dove trovare il superiore in comando a cui consegnare le missive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Sulla barca

Spoiler

L'atteggiamento di Rein, soprattutto col mezzuomo fu piuttosto sgradito. Magnus non prese bene quel modo di porsi, la proposta e tutto il resto. Però era sulla barca e proprio non gli andava di rimanere appiedato. Ralf inoltre sapeva ben cavarsela da solo.

"Davvero Rein?" lo chiamò per nome senza usare alcun appellativo, era già molto e con una domanda retorica sperò di distrarlo dalla presenza del mezzuomo "Certo... fino a quando non torneranno per derubarlo. E' un vostro problema. Non mio." non avrebbe certo detto la verità ma nemmeno farla passare liscia. Sperò solo potesse capire che non sempre avrebbe avuto gente pronta a difendere l'imbarcazione. Quell'atteggiamento omertoso avrebbe leso il mercante, non il gruppo di Magnus. Alla fine quel che era successo era successo. Dubitò anche lo avrebbero disturbato in futuro per una testimonianza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 7 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio [Sole]

@Sulla barca

Spoiler

"Certo la barca è un nostro problema, ma finché siete a bordo è anche vostro." rispose Rein. Poi aggiunse sottovoce "Beh quindi lo prendi questo sacchetto?" coprendo con le sue spalle la vista a Ralf

@Willebrod

Spoiler

 

Il giovane entrò nel tempio ottagonale. All'interno subito colpiva la di quasi cinque metri statua di marmo di un Sigmar Imperatore, seduto sul suo trono, con una corona ed uno scettro in argento intarsiati. L'altare, più spoglio, era invece rivolto come tradizione verso Karaz-a-Karak

Nel tempio vi erano alcune persone intente a pregare mentre un capannello di due, mercanti dagli abiti signorili indossati, parlavano con un prete.

Nessuno pareva dare essere interessato dalla presenza dello studioso. Ci volle un momento perchè Willebroad individuasse un prete stava preparando alcuni oggetti sull'altare probabilmente per la funzione del tramonto.
All'avvicinarsi questi alzò la testa e, con un sorriso stentato, disse "salute viaggiatore, la benedizione del nostro Patrono sia con te. Posso aiutarti?"

 

@i tre trolls

Spoiler

 

Il troll era una creatura impressionante. Alto quasi quattro metri con la pelle grumosa e coriacea di colore grigiastro, aveva pezzi di legno e lische di pesci incastrate fra i bitorzoli che costituivano la superficie della pelle, pelle che era ricoperta in alcuni punti da muschi e infiorescenze. L'odore era un misto di pesce in decomposizione con escrementi di toro. Era probabilmente un troll di fiume.

L'esser urlava e si dimenava

"I tuoi antenati si rivolteranno nella tomba a sentire la tua paura per un troll" rispose il nano a Grugno  "ma probabilmente li hai già fatti vergognare e ti sei conciato in quel modo per provare inutilmente ad espiare i tuoi passati atti di vigliaccheria" aggiungendo poi rivolto alla folla "probabilmente è scappato di fronte a qualche snootling"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Trollando trotterellando

Spoiler

 

Le parole del circense lo lasciarono basito

“ ... non sa a cosa va incontro...”

Tengo la mano sull’elsa mentre scuoto il capo

Sciocco, parli cosí perchè non sai nulla. Sai che non conviene scherzare con un nano sull’onore. Pensate di essere valorosi? Quanti eravate per sopraffarlo? Tre, quattro? Un nano affronta e sconfigge un troll da solo, non come voi codardi. 

Punto il dito su di lui

Se fossi uomo la metà di quello che dici di essere liberalo e sconfiggilo da solo se ne sei capace. Oppure sai bene che non ne sei in grado...

Sputo per terra con la mano sull’elsa. Non temo lo scontro e attendo la mossa di Grugno, che so non si farà attendere

”... sono pronto...”

Vigliacco senza spina dorsale...

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- Trentatre Trolls andarono a Trento tutti e trentatre trotterellando

Spoiler

 

Alle offese del nano Grugno sorprese tutti rispondendo con una grassa risata

"Non accetto discorsi sull onore da chi di mestiere fa in pagliaccio per le strade"

rispose poi in tono tranquillo

"Ha piu' battaglie vinte e nemici uccisi questo marmocchio accanto a me di quante ne potrai mai avere tu nella tua inutlie vita."

Prosegui dando una pacca sulla spalla al giovane Knocken

"Bestie come quella sono il tormento della nostra razza, hanno distrutto intere comunita' di nani, se avessi anche solo una goccia di sangue nanico nelle tue vene lo avresti gia' fatto fuori ma da bravo animale ammaestrato hai pensato bene di fartelo catturare e provare a farci dei soldi portandolo in un villaggio, mettendo a rischio la vita di decine di persone solo per aumentare il peso del tuo borsello e del tuo stomaco"

continuo' ad incalzare il circense sperando di sollevare anche lo sdegno e la giusta paura della popolazione

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Konigstag 7 Pflugzeit 2515 i.c. Pomeriggio [Sole]

@i tre Trolls

Spoiler

 

"Sei un pauroso" rispose il nano " e lo stai dimostrando noi con la nostra forza di volontà abbiamo catturato questa creatura che ormai soggiace al nostro volere. Per il divertimento di tutta questa brava gente. Puoi smettere di fartela addosso dalla paura: ti assicuro che non c'è alcun peric..." il nano si interruppe a metà

Un piolo di ferro di mezzo metro ora spuntava dal suo addome. Il troll aveva sradicato il pezzo metallico a cui era attaccata la sua catena e facendolo volteggiare lo aveva lanciato contro il suo padrone

Il troll era libero: la gente iniziò a scapare urlando e anche i due umani che accompagnavano il nano si diedero alla fuga

 

@Tempio

Spoiler

 

Il giovane prete si presentò come uno dei tre nomi a cui dovevano essere inviate le lettere "Io sono Padre Barthold" disse "come posso aiutarti, giovane?"

Fu in quel momento che dal portone del tempio entrarono urla di terrore e disperazione: qualcosa nella piazza antistante stava accadendo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Al Tempio

Spoiler

"Ecco tenga, questa è una lettera da parte dell'Abbazia di Eppiswald. Dove posso trovare gli altri due?" chiesi di fretta, mentre gli mettevo in mano la lettera, consapevole che presto il prete sarebbe stato impegnato ad accogliere le persone spaventare al tempio e a cercare di capire cosa stesse succedendo. "Per caso uno degli altri due preti che le ho nominato è quello lì che sta parlando con quei due uomini?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Tre... la porta dell’infinito (cit.)

Spoiler

 

Stallo... Una situazione che avviene sempre in battaglia e precede lo scontro. È una bolla che avvolge le parti in causa in attesa dell’azione che alle volte non arriva mai. Finchè qualcosa da fuori si muove brusco e improvviso... e la bolla esplode con fragore...

Il troll è libero e la sua furia non si farà attendere. Il gesto della mano è automatico ed estraggo la mia arma ed imbraccio lo scudo. Lo sollevo in posizione di guardia e il mio pensiero va al ragazzo, Grugno avrà una sola opzione

Stiamo larghi! 

Mi avvicino a Knochen

Grugno caricherà, noi aggiriamolo. Prudenza!

AdG

Spoiler

Primo round total defence e mi sposto di lato a sinistra rispetto a Grugno per arrivargli alle spalle lentamente

Free action Parry/ Dodge se vomita ovviamente

 

 

 

 

Modificato da OcramGandish
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- Come se niente fosse

Spoiler

Stanco dei continui insulti stava per mollare una sberla a quel nano presuntuoso quando uan sensazione calda ed umida gli investi il volto. Riconobbe immediatamente l odore di sangue e feci tipico della morte.

Le ultime parole del nano furono strozzate in gola dal suo stesso sangue che ora fuoriusciva copioso dalla sua bocca e dalla ferita all addome causata dal mostro.

Hans dietro di lui disse qualcosa ma la sua voce arrivo' alle orecchie del nano lontana, perduta nei meandri di anni passati a sopportare il carico della vergogna che si era abbattuta su di lui e che ora avrebbe potuto lavare dando la sua vita per proteggere quella degli abitanti del villaggio.

Senza attendere ulterioremente sollevo' la testa della grande ascia pronto ad abbracciare il suo destino

- narratore

Spoiler

Carica ws 65% , Sb 4+1, TB 5 Ag 30 se serve uso un fortune point

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Le future tre frittelle

Spoiler

Johann arretrò istintivamente, vacillando sulle gambe. Sentì un vuoto dentro e sotto di sé, la bile e l'adrenalina esplodergli dentro. 

Due gocce di sudore scivolarono improvvisamente tra le sue sopracciglia, disegnando una scia umida sulla cicatrice scarlatta che feriva ancora - sempre - ľarcata sinistra. 

La gola divenne un deserto riarso, le narici espanse all'infinito ad immettere aria come fosse cibo. 

Knochen cercò il sostegno della folla, ma trovò solo le parole attutite di Hans, riverberanti in una eco lontana sfuggente le orecchie. 

Il ragazzo sentiva la paura congelargli il sangue e bloccargli le membra. Fu solo quando vide Grugno scagliarsi, quasi allegro, verso il suo folle destino, che Johann trovò la forza di reagire e si costrinse a mordersi la lingua, il dolore ed il gusto ferroso a rimettere il suo tempo relativo in moto. 

Knochen urlò, poi, quasi cieco, cercò a tentoni il piccone, impugnandolo a due mani per seguire le indicazioni di Hans.

Sarebbe morto, quel giorno. Una macchia di organi spappolati ed ossa frantumate sparsa sul terreno. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

sulla barca

Spoiler

Con un po di sorpresa ,il ligio Magnus accetta la mazzetta offerta da Rein.

Faccio finta di nulla,e con un saluto appena accennato,esco dalla cabina

Mi sistemo su uno degli scranni all'esterno, prendendo un po del prezioso tabacco del Convivio che custodisco gelosamente. Guardo verso la città pensoso

Chissa cosa staranno facendo gli altri....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...