Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Hans

Sotto

Spoiler

 

Scosto lo sguardo dal boccale solo per un istante.

Presumo informazioni, non mi pareva minaccioso. E poi in ogni caso quello che dobbiamo portare è qui con me...

Indico con lo sguardo di lo zaino di Magnus sotto di me

... quindi la missione in ogni caso continua, sia che arrivino vivi o morti...

Lo sento agitato.

Rilassati Will ... sei sicuro che non vuoi bere qualcosa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Willebrod Brewster (umano studioso)

Hans

Spoiler

"E se qualcuno avesse spifferato loro della nostra 'gita'? Beh abbiamo qui un permesso ufficiale, n-non dovrebbero avere alcunché da ridire. O-ordini dall'alto, non si dice fo-forse così?" bisbiglio evidentemente nervoso. "Sì, me-meglio che beva qualcosa." 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

sopra coperta 

Spoiler

Dopo aver chiesto al nano di comportarsi rispettosamente Magnus rispose alle domande con una non risposta. Grugno si interrogò su che tipo di gioco il ragazzo stesse giocando considerato che chi aveva davanti non era certo tipo da accettare un no come risposta da un moccioso ed un ubriacone 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfruhl 2515 i.c. - Mattino [Limpido]

@Piano di sopra

Spoiler

Il cacciatore di streghe guardò Magnus a lungo poi disse "Va bene. Andate!" e iniziò a scrivere qualcosa su un tomo

@tutti eccetto Knocken

Spoiler

 

Quando i compagni scesero le scale videro nella taverna Willebrod e Hans che bevevano ad uno dei tavoli che erano stati risistemati nell'ambiente.

Fuori si iniziava a sentire qualche risata: la gente pareva aver ripreso coscienza che era  Mitterfruhl, un giorno di festa.

Intanto i due compagni del Witchhunter stavano rientrando nella sala e, senza guardare nessuno, salirono al piano di sopra.

 

@Knocken

Spoiler

 

Il ragazzo accettò la mano di Johan disse "Perché a me? Cosa ho fatto? Io ho solo detto la verità"

Quindi a testa bassa si mosse verso il limite del paese

Intorno si iniziava a sentire qualche risata: la gente pareva aver ripreso coscienza che era  Mitterfruhl, un giorno di festa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Fiume

Spoiler

Knochen scosse la testa, borbottando tra sé e sé. Che il ragazzo fosse sincero? O solo convinto? Il fatto che avesse additato come una meretrice la ragazza che sosteneva di amare, però, lo fece decisamente dubitare di quelle certezze. 

Decise quindi di lasciarsi alle spalle quei pensieri e di tornare alla locanda, in cerca dei suoi compagni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Spoiler

Raggiunse Hans al bancone prendendo uno dei boccali che aveva davanti e ingollando un bel sorso di birra leggera.

All arrivo dei due tirapiedi del cacciatore gli lancio' un occhiataccia senza pero' aggiungere altro

"Questa storia puzza piu' dei miei calzari. Sbrighiamoci a consegnare quello che abbiamo trovato e togliamoci di mezzo. Gente come quel cacciatore e' meglio perderla che trovarla"

 

- Aspettando Knocken

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Perché!?!" chiedo mentre l'ansia e preoccupazione tornano ad assalirmi laddove l'alcool non ha fatto in tempo a calmarmi poiché non ne ho bevuto a sufficienza.

Colpa del nano sbevazzone che sembra non promettere nulla di buono dalle sue considerazioni sull'incontro appena conclusosi con il cacciatore di streghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfruhl 2515 i.c. - Mattino [Limpido]

@Knocken

Spoiler

La gente stava iniziando ad aprire le bancarelle che fin dal mattino avrebbero dovuto allietare la festa, e nello spiazzo grande del paese si iniziavano a preparare i giochi. Ignorando tutti il giovane Johann entrare nella taverna

Nella sala grande della taverna i compagni si erano seduti ad un tavolo. L'aria fra gli avventori si stava facendo sempre più allegra. Ad un tratto Knocken entrò dalla porta principale e raggiunse subito gli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

""Perché ne vorrà sapere di più. Non potevamo negare che eravamo insieme per un'indagine. Tuttavia non ho lasciato trapelare nessun dettaglio... già sapeva che eravamo stati in quella foresta." disse freddo ordinando una birra. Si sarebbero dovuti godere forse un po' di meritata festa ma chissà se avrebbero potuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Il ragazzo era nervoso e ne aveva ben ragione, quel cacciatore aveva dimostrato di non andare troppo per il sottile. Per ora non potevano far altro che attendere sperando che la chiesa, vista la mala parata, non avesse deciso di lavarsene le mani e gettare la responsabilita' sul gruppo di avventurieri.

"Prima facciamo rapporto prima ci libereremo di questa scocciatura, ammesso che si abbia ancora il tempo di liberarcene."

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfruhl 2515 i.c. - Mattino [Limpido]

I compagni sapevano che fino al giorno dopo non avrebbero trovato un passaggio per lasciare l'Enclave. Grader, il mercante che avevano contattato, sarebbe infatti partito come molti il giorno seguente al termine della festa.

Il festival della Regina della Primavera era per quelle terre, come molte altre rurali dell'Impero, uno dei momenti principali dell'anno, che univa al culto degli Dei legati alla terra, momenti di divertimento e occasioni di commericio: ad Eppiswald, capoluogo dell'Enclave veniva gente da tutta i paesi vicini: anche dai paesi al di là del Soll, in terra del Wissenland, arrivavano visitatori approfittando del momento per una visita alla vicina abbazia di St.Ewald.

Anche fuori dalla King Toad era stato disposto un banco dove si vendeva Birra e cibo. Molti banchi erano fuori dalle abitazioni e la gente si riuniva in capannelli per discutere fra di loro e fare affari, che siano accordi commerciali, baratto o accordi matrimoniali.

Il fulcro della mattinata si sarebbe tenuto nel grande spiazzo a sud del paese dove ci sarebbero state le principali attività agonistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Ascolto le preoccupazioni dei miei compagni in silenzio. Vedo arrivare anche Knochen e ordino per lui.

Oste una birra per il mio amico che mi appare assetato. 

Gli faccio posto al tavolo.

Anche io me ne andrei quanto prima, ma temo che in un modo o nell'altro dobbiamo aspettare ancora. Magnus, secondo te la domanda aveva un doppio fine? Magari sanno già tutto e stanno cercando di farci uscire allo scoperto... Teniamo gli occhi aperti...

Sorseggio il mio boccale in attesa di risposte, mentre le grida della festa cominciano ad alzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Prendo anche io una bionda leggera, sorseggiando cpn gusto la bevanda.

Guardò poi Knochen,che è da poco rientrato

"Ti sei perso "l'interrogatorio" che herr Werner ha fatto a me,Grugni e Magnus.  Peraltro devo dire molto informale e privo di insistenze, almeno all',apparenza. Strano che non abbiano insistito più di tanto per sapere con chi avevamo il contratto, anche se credo che a St.Ewald gli abbiamo riferito anche questo"

Faccio altri sorsi,guardando poi Hans

"Scusami per prima, ma il mio istinto di conservazione ha preferito tenerti fuori dalla discussione. Così,mi auguro,sanno che siamo solo noi tre. Spero..." alzando il boccale e finendo la birra

"Comunque direi di andarci un po a rilassare per la fiera,che dite? La missione è primaria, lo so, ma nel Convivio ai dice sempre " prima la pancia e la testa,poi tutto il resto" " dico alzando l'indice,quasi con tono sacro,riferendomi al cibo

" Magari ci muoviamo a gruppetti,in modo da non dare troppo nell'occhio,nel caso i tirapiedi di Werner stiano seguendo le nostre mosse"

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"E apparire come colpevoli quali non siamo? No... a che servirebbe. Ci godremo la festa e quando è il momento andremo via. E' probabile che sappia più di quel che ha chiesto, d'altronde mi è sembrato di capire che immagina cosa noi abbiamo visto. Certamente però non pare averlo visto con i propri occhi." per Magnus quel che era accaduto lì era giusto, forse avrebbe usato meno la violenza ma la creatura che avevano affrontato e probabilmente non sconfitto del tutto era testimonianza che quel posto andava di nuovo ripulito. Se ne sarebbe occupato, il Culto di Verena aveva chiesto loro di ritrovare il corpo del professore e così era stato fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Sorrise alla reazione del giovane studioso lasciando che prendesse il suo boccale e dandogli dei leggeri colpi sulla schiena mentre Will ne trangugiava avidamente il liquido ambrato.

'Coraggio piccoletto vedrai che nessuno verra' ad alzarti le sottane, ci siamo qui noi a proteggerti"

disse bonariamente

"Sono d accordo con Magnus, comportarci in modo innaturale non fara che renderci sospetti. Godiamoci quasta giornata di festa, potrebbe essere l ultima. Coraggio mastro Halfling, vediamo chi tra noi due riesce ad ingozzarsi di piu' senza vomitare"

disse poi a Ralph ridendo sguaiatamente

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Sorrido a Rally invitandolo brindisi col boccale

Meglio rimanere in disparte, e poi qualcuno deve rimanere vivo per portare a termine la missione. 

Mi rivolgo a Magnus

Sono d'accordo con te, meglio rimanere e andarcene quando sarà ora. Non so perchè ma temo che rivedremo quella sua brutta faccia ... 

E do un sorso per finire la birra.

Allora, che si fa adesso? Dove andiamo a divertirci?

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...