Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Tarda Mattina  - Cielo limpido

@Knocken e Ralf

Spoiler

 

Congedatisi da Renate i due amici tornarono sui loro passi verso la King Toad.
Unica locanda nel paese, con l'avvicinarsi dell'ora del desinare la sala grande era già occupata da alcuni uomini occupavano il tavolo sorseggiando la  Söll Amber, la birra leggera del luogo. Erano tutti forestieri, probabilmente gli uomini che accompagnavano i mercanti che erano arrivati nel capoluogo per commercio.

Hilda Böhme, la inn keeper, una forte donna di circa trent'anni, che gestiva con i figli il locale dopo essere rimasta vedova tre anni prima per la morte del marito ventenne durante uno scontro con banditi, era dietro il bancone. In giro gli altri compagni non si vedevano.

All'ingresso nella locanda la donna sorrise ai due, che conosceva come molta gente del luogo. "Eccovi!" disse sorridente "Quando ho visto Magnus e gli altri di ritorno non avevo dubbi ci foste anche voi! Tutto bene?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Magnus

King Toad

Spoiler

Diede lui il denaro, se ne aveva a sufficienza. Poi avrebbero pensato a dividere.
Seguì la ragazza senza dire una parola, come entrarono nella camera subito si mise comodo chiedendo però altri due pagliericci se possibile. Dovevano sistemarli in modo da non averli sotto la lanterna, giusto per evitare facili incendi. Il pensiero di dormire con Grugno di certo non lo rendeva felice, probabilmente non avrebbero dormito a causa del suo russare o forse la stanchezza avrebbe avuto il sopravvento.
Ringraziò la giovane prendendo le chiavi e poi controllò dove si affacciava la finestra se ve ne era una.
"Non male..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

King Toad

Spoiler

"Sempre meglio della dura terra." penso preoccupato all'idea di dormire così ravvicinato al nano come durante la loro avventura e ricordando il suo sonoro russare.

"Se intendiamo rimanere qui fino alla partenza, che ne dite di pagare a turno la stanza per tutti. Così non dobbiamo preoccuparci ogni volta di dare ognuno la nostra quota alla locandiera. Se vogliamo possiamo già adesso creare un fondo spese d'alloggio dove versare ognuno 1 corona e levarci il pensiero per i prossimi 5 giorni." propongo a tutti.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Saluto cortesemente Hilda, sempre cordiale e disponibile, 

"Carissima Hilda, è sempre un piacere rivederti! Le tua bellezza rimane sempre intatta e splendente, così come il sorriso e l'operosità dei tuoi figli" le dico con un mezzo inchino

Una volta chiesto dove fossero gli altri, salgo al piano superiore, trovandoli intenti ad ispezionare la camera, con le facce dubbiose di chi sa già che dovrà stringersi parecchio per dormire in sei in una stanza

"Ehilà,ragazzi!Non preoccupatevi per lo spazio! Io e Knochen abbiamo trovato posto da Madre Renate. Ci ha anche invitato per pranzo" dico toccandomi la pancia "e da che ricordo, si mangia sempre bene lì" facendo un occhiolino, sempre felice di sedermi a tavola per mangiare leccornie e specialità del posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Tarda Mattina  - Cielo limpido

@stanza

Spoiler

 

Velocemente Alfrida potò altri due pagliericci che ora coprivano l'intero pavimento, lasciando in maniera preoccupante poco spazio alla brocca: era in ogni caso impossibile tenerli lontani dalla lanterna appesa

Prese le ultime Corone da Magnus, a cui ora rimanevano solo spiccioli, la fanciulla salutò gli amici e scese le scale per raggiungere la taverna, lasciando agli amici il tempo di discutere sul da farsi.

 

@Knocken e Ralf

Spoiler

 

Hilda salutò con affetto i due compagni "Sono davvero contento di vedervi. Avete messo la testa a posto ora o pensate di partire di nuovo?" chiese con fare materno "In ogni caso gli altri sono su: hanno preso una stanza"

Velocemente i due amici salirono le scale incrociando la bella Alfrida, la figlia diciassettenne di Hilda che scendeva, dispensando loro un profondo sorriso

Knocken e Ralf raggiunsero la stanza in cui gli altri si stavano sistemando: aveva pagliericci che coprivano interamente il pavimento una lanterna appesa al soffitto e uno sgabello con una brocca.

 

@all

Spoiler

 

Pagata stanza per 5gg da Magnus

Non c'è una chiave. All'interno vi è un'asse di legno a mo di chiavistello che scorre nella parete. Dall'esterno non si può chiudere la porta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

King Toad

Spoiler

Riordinate le sue cose nello zaino lo rimise in spalle con la consapevolezza che avrebbero dovuto sempre lasciare vuota la stanza o qualcuno a controllare, sperò gli altri avessero notato che lui aveva anticipato per tutti visto che ora non aveva denaro sufficiente nemmeno per prendersi una zuppa.
"Allora raggiungiamo gli altri? Direi di iniziare anche a vedere quali mercanti sono giunti con una barca, se proprio vogliamo anticipare i tempi dovremo sistemare tutto appena possibile."
Attese sull'uscio della stanza quando vennero raggiunti dagli altri due "Ah eccoli!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Tarda Mattina  - Cielo limpido

Ora che tutti i compagni erano presenti la stanza si dimostrò davvero stretta ed angusta. Sicuramente il sonno sarebbe stato paragonabile a quello nella sala comune, fatto salvo per la riservatezza dell'ambiente per i presenti e soprattutto per i loro beni.

Frattanto nella taverna sottostante si stavano radunando gli stranieri presenti per la festa dei giorni successivi, mercanti, rigattieri, carrettieri e barcaioli per lo più, e che forse sarebbero ancora aumentati con l'avvicinarsi alla gran giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

In attesa della risposta dei due alla domanda di Will Magnus propose di uscire e iniziare a vedere cosa offriva la cittadina. Colse anche l'occasione per studiare bene la struttura nella quale avrebbero dormito e gli avventori che pian piano la stavano riempiendo, soprattutto quelli che ivi avrebbero alloggiato fosse stato possibile comprenderlo.
Per quanto la guardia cittadina credeva poco agli oracoli e alle visioni di chi si era mostrato in qualche modo un sospetto eretico, era stato suggestionato dagli avvertimenti del vecchio cieco. Quindi ritenne giusto stare bene in guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Il Nano se ne stava beato seduto al bancone della taverna smangiucchiando e bevendo. Con la coda dell occhio pote' vedere i suoi compagni di viaggio andare e venire ma la cosa non lo preoccupo' piu' di tanto. Dovevano restare li fin quando non avessero trovato un passaggio e quei ragazzi si ernao sempre comportati come piccole api affaccendate.

Ignoro' gli sguardi incuriositi degli altri avventori, probabilmente avevano sentito parlare di uno come lui solo nelle favole, cio' nonostante rimase in guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann non poté evitare di fermarsi e girarsi per guardare Alfrida. Era sicuro che lei, in precedenza, non lo avrebbe degnato di uno sguardo, ma forse, dopo il loro ritorno dalla spedizione nella Foresta Proibita, la radiosa figlia della locandiera avrebbe potuto cambiare idea su di lui e smetterla di considerarlo un semplice stracciaiolo e buono a nulla. Il ragazzo si stava perdendo nelle sue fantasticherie e solo il gioviale senso della realtà dell'halfling lo riportò coi piedi a terra. 

Giunto nell'angusta stanza, fece un cenno di intesa alla domanda di Will, limitandosi a dire "Buone nuove, credo", per poi lasciare proseguire il mezzuomo dalla parlantina sciolta. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

"Beh, bene, anzi benissimo" dico radioso, poggiando lo zaino a terra " come detto prima, siamo stati tutti invitati a pranzo quest'oggi. Di certo Renate vorrà parlare anche con voi della Foresta, ma è sembrata molto più tranquilla e meno invasiva dei monaci" dico annuendo 

"Io e Knochen l'abbiamo avvisata di evitare di andare a..."curiosare", diciamo, limitandoci a raccontarle dei goblin e ad accennare circa pericolose entità oscure....." dico torcendomi le mani, ricordando mestamente l'oscuro cavaliere "....senza scendere troppo in dettagli,ecco."

"Inoltre, noi due saremo suoi ospiti fino all'arrivo della nave" dico passando la mano sulla spalla di Johan " così da lasciarvi più spazio qui, e risparmiando un pò di soldini per il pernotto" dico sorridente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Tarda Mattina  - Cielo limpido

Renata Bauer, la sacerdotessa di Taal e di Laocotea del luogo, era amica di molti del gruppo che provenivano da quella zona e persona fidata: un pranzo da lei poteva essere, similmente a quello avuto con Nonna Agnetha un momento di verso ristoro.

Gli amici dovevano anche decidere come passare i cinque giorni che mancavano a Mitterfrühl quando avrebbero trovato un passaggio per Pfeildorf


@all

Spoiler

 

A Mitterfrühl mancano 5gg (Jarndrung ne ha 33): non giocherei ogni istante del tempo, in quanto non utile alla storia, soffermandomi invece sugli eventi salienti

Avrei quindi bisogno di sapere chi va a pranzo da Renata. In agenda avrei anche la ricerca di un barcaiolo.

Infine 
Willebrod fa lo scrivano.
Gli altri?

Organizziamoci pf in TdS in modo da rendere snello il passare del tempo

Un'ultima nota. Si chiama Renata non Renate: temo un mio errore precedente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Per tutto il tempo rimango con Grugno a mangiare e bere e attendo il momento di controllare la stanza. 

" ... beh ... non male ... "

Torno a sedere con Grugno e finisco di mangiare

Movimento oggi direi ... dici che ci muoveremo in fretta da qui?

Mentre mangio mi guardo attorno

AdG

Spoiler

 

Perception (+20 keen senses).

Voci attorno a me, od occhiate strane.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Finalmente una faccia amica si sedette al bancone con lui. Hans, la guida che li aveva fatti uscire vivi da quella foresta infernale, non si tirava mai indietro quando c era da ber eun goccetto e fare due chiacchiere.

"Il Pisciasotto ha una fretta boia di andarsene ma credo che non troveremo facilmente qualcuno disposto a rinunciare a qualche giorno di festeggiamenti ed affari e portare questa sorta di circo di cui facciamo parte giu' a Pfeildorf. "

disse tirando giu un altra sorsata di birra

"Poco male, se non posso crepare sotto gli artigli di qualche bestia strana posso sempre tentare di annegarmi in questa birretta di paese...ci vorra' un po di tempo ma quello sembra non mancare"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

 

Avrebbe dovuto chiedere ad Alfrida di togliere di nuovo i pagliericci, si sarebbe scusato per quella cosa. Sicuramente però non avrebbero risparmiato nulla ma quantomeno avrebbero dormito più larghi e comodi.
Scese anche lui trovando il mercenario e il nano, si sedette lì accanto ma non chiese niente di alcoolico, qualsiasi altra cosa dissetante sarebbe andata bene. Per altro gli erano rimasti anche pochi spicci. Inoltre era come avesse iniziato il servizio e non avrebbe bevuto, a differenza del nano non aveva bisogno di ammazzare il tempo in quel modo.
"Che farete in questi giorni a parte ubriacarvi tutte le sere?"

AdG

Spoiler

intanto chiederà di rimetterci in paro coi soldi :D
cercherà un passaggio come concordato in precedenza
tornerà a fare la guardia mettendosi a sentire cosa si dice in giro, se si parla di loro e in che termini o qualsiasi altra voce curiosa
gioverà dei preparativi della festa e della festa stessa


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Ero felice che loro due, il mezzuomo in particolare, avessero trovato un'accomodazione alternativa e gratuita, ma ciò stava a significare che saremmo stati di meno a dividere le spese d'alloggio che avrebbero gravato di conseguenza di più sulle nostre tasche.

Ad ogni modo l'idea di un pasto gratis con Renata non mi dispiaceva avrei risparmiato qualcosa dai cari prezzi della locanda, seppur mi preoccupasse che cosa poterle dire o non dire. "Avete fatto bene a non dire tutto anche a lei." Commentai alle parole del ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Mezzodì  - Cielo limpido

Dopo aver verificato la stanza i compagni si riunirono nella sala grande della taverna. Intorno al gente mangiava e beveva allegramente. Vi erano alcuni locali, ma la maggior parte degli avventori era straniera: guardie per lo più ma anche mercanti o venditori. L'odore di aglio riempiva l'aria.

Alfrida, sorridendo a Magnus, si avvicinò al tavolo dove gli amici stavano decidendo come proseguire "Cosa fate? Mangiate qui?" chiese osservandoli.

@all

Spoiler

 

Scusate davvero il ritardo nel post.

Non mi è chiaro chi va a mangiare da Renate e se qualcuno sta in taverna. Salvo vostra indicazione diversa ci vanno (nel prossimo post) Knocken e Ralf.

In relazione ai prossimi post, dove gestirò il passare del tempo per evento evitando di giocare ogni singola ora, per adesso Willebrod fa lo scrivano e Magnus la guardia. Gli altri riposano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...