Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Ralf Follyfoot

Ascolto con un paio di profondi respiri il battibecco tra Knochen e Will. Entrambi hanno usato parole pesanti, frasi che possono offendere in maniera pesante.

Attendo che il capitano Weil finisca di parlare con Magnus in privato,e mi frappongono tra i due litiganti. La proposta di Will di andare da solo mi lascia interdetto

"Ragazzi,ma...dico...stiamo.scherzando? C'è davvero bisogno di tutto questo astio... di questa acredine tra noi?" guardo i presenti negli occhi,palesando la mia incredulità

"Siamo un gruppo diversissimo,questo è vero. Abbiamo chi è esperto con le armi e con , come Hans,chi si suda il salario,come il buon Knochen,chi si è..." radiato",se mi passi il termine" guardando Grugno,in riferimento alla sua scelta di vita "...chi segue la legge,e chi,tutto sommato,vive seguendo la sua natura,imparando ad apprezzare le gioei della.vita nel.massimo rispetto degli altri"

Faccio una pausa,deglutendo

"Will....questa nostra differenza è la nostra forza,non il nostro limite. Te lo dico in tutta sincerità" 

"Non credo che il nostro reclutatore voglia che tu vada da solo,anzi...Soprattutto dopo quello che abbiamo.scoperto, dobbiamo viaggiare insieme"

Mi avvicino a Will,poggiandogli una mano sulla.spalla,per quanto me lo consenta la.mia altezza

"Nei giorni di permanenza ad Eppiswald potremmo fare,io e te,qualcosa per la quale hai canzonato Knochen. Dare il nostro contributo affinché siano in grado di colmare questa mancanza,sempre se loro vogliono"

Lo guardò in tono sincero

"Abbandona i tuoi pregiudizi,amico. Non tutti hanno avuto la fortuna di nascere in famiglie agiate, con la possibilità di studiare e divenire qualcuno. Hanno pero sopperito a questa mancanza con altre specializzazioni. Ma c'è sempre un rimedio a questo,e tu lo sai"

Mi volto poi verso Knochen

"A te invece,giovane Knochen,faccio i complimenti per esserti dimostrato coraggioso, magari forzatamente" gli sorrido di gusto " ma vale lo stesso,diamine! E aggiungo quello che ho detto a lui: ognuno ha un suo ruolo ben definito, e sa a me,Ralf Follyfoot,spetta quello di collante per questa strana compagnia di nuovi amici,allora accetterò di buon grado questo onere!"

Mi accorgo di essermi fatto trasportare dal discorso,ma non ci bado troppo; ci tenevo a dire quello che penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Trovo deleterio passare anche solo un giorno non necessario in più con questa gente. La missione è conclusa. Se hai paura che, andando da solo, le miei annotazioni sula missione vadano perse, allora sarò ben lieto si fartene una copia, così da potermi levare di torno il prima possibile." dico in tono più morbido al buon mezzuomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Knochen guardò interdetto Grugno, poi lasciò che le parole di Will e Ralf gli scorressero addosso.

"No, Willebrod... tu non vai in giro a farti ammazzare, perché io ho giurato davanti alla Dea che facevo delle cose e tu non mi fai diventare uno spre... sperguir... spregui... uno spergiuro, diamine!

Perchè tu che viaggi da solo, finisci che ti fanno la pelle tutti i buoni a nulla da qui a Pfeildorf. Vuoi stare chiuso nella tua stanza tutto il tempo perchè non vuoi passare altri giorni nella fogna della mia vita? Va bene, basta che non ti rompi il collo a leggere tutta quella robaccia che ti riempie la testa di strani vermi! Tu sai cose che noi non sappiamo o capiamo. Nemmeno a Ralf le sa, tutte quelle cose strane lì... E poi il lavoro diceva chiaramente che dobbiamo aspettare la barca, non andare in giro a farci i fatti nostri ed attirare guai...

E lo sai quel é il mio ruolo, Messer Ralf? Mangiare tutto il fango, tutta la mèrda e tutto il guano del mio schifo di vita e sperare che non mi ci strozzo, così vivo un altro giorno... ma io non rompo un giuramento! Neanche se mi scorticano la pelle con un ferro rovente! Nossignore!".

Tutti

Spoiler

Chiaramente, questa è l'interpretazione un po' semplicistica fatta da Johann del contratto, ma considerate che lui non capisce un terzo delle parole usate da Ralf, Will e Mossbauer!

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Aveva seguito la discussione precedente, quando ancora nel refettorio, in silenzio seppur più volte e insistentemente ammonendo Will e gli altri di abbassare la voce, ammorbidire il tono anche per rispetto al luogo dove si trovavano.
non aveva giunto nulla a quel che gli altri avevano detto ma si era limitato a osservare il giovane studioso con sempre più malcelato sdegno. Non si sarebbe offeso per qualche parola di troppo, né per gli attacchi di ira o isterici altrui. Era la mancanza di rispetto del posto e delle persone che proprio non gli andava giù.
"Se non abbassate la voce, quanto è vero che credo in Sigmar, vi metto a ninna per 10 ore."
Era con quelle parole che aveva trascinato gli altri fuori dal refettorio per portarli di fronte al Capitano come richiesto.

Ascoltò silenziosamente il capitano e quando gli chiese di parlare in privato andò con lui.

Spoiler

Annuì seriamente "Questa vicenda ha segnato tutti noi, anche me. Questo non significa che mi comporterò senza equilibrio... è esperienza. Ne farò tesoro." chinò il capo "E prometto che farò tutto ciò che è in mio potere per fare in modo non accada nulla di inopportuno." nel frattempo arrivarono altri schiamazzi, erano ancora Will e Knochen. Scosse il capo lentamente "Soprattutto Brewster è molto stanco mentalmente. Per lui è stata più dura che per ogni altro."
"Piuttosto... spero ci rivedremo. Intendo farle domande riguardo il vostro compito qui, se appartenete a un ordine. Non nego che la mia aspirazione è servire la Chiesa di Sigmar al meglio delle mie possibilità, aspirando a più di quanto le mie umili origini potrebbero costringermi a essere."

Lo salutò di nuovo chiedendo scusa e tornando dagli altri.

Lo sguardo era severissimo, attraverso la porta erano filtrate poche parole ma erano state sufficienti "Non si può fare come dici Brewster. Proprio no. Inoltre la missione non è affatto finita e ora che possiamo andare suggerisco a tutti di prendere le proprie cose e incamminarci. Parleremo fuori, senza recare altro disturbo a loro, questo luogo è sacro. Intesi? Ora silenzio, prendete le cose e andiamocene."

AdG

Spoiler

Se dovesse servire intimidate 40 o Command 35/2



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Viaggerò come passeggero su una barca allo stesso modo di come sono venuto. Se il destino vuole che la mia vita finisca per mano di pirati, mostri fluviali o che altro succederà da solo come anche con voi. Quel che serve al gruppo per completare la missione senza problemi sono solo i miei appunti che vi trascriverò, il resto è futile. Anzi il fatto di fare due copie e di dividerci conferisce più possibilità che almeno uno di noi giunga al Tempio di Verena per riferire." replicai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Guardò tutti, poi fissò Will "E' vero, una promessa non è un giuramento." questa frase era rivolta principalmente a Knochen "Non ricordo sul contratto ci fosse scritto di assicurarci lui dovesse tornare vivo. Abbiamo promesso di fare il possibile per tornare tutti interi ma a questo non possiamo proprio opporci." alzò le spalle "Noi abbiamo un tempo limite per tornare. Vedremo se sarà possibile anticipare il nostro arrivo ma lui sembra proprio di fretta. Di certo, prima di ogni altra cosa, dobbiamo fare ritorno a Eppiswald. Quindi in marcia."

Salutò ancora il Capitano Weill e tutti gli altri che gentilmente li avevano ospitati e rimessi in forze. Cercò anche gli uomini del capitano per congedarsi anche da loro con gentilezza. Quel posto alla fine non era affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Appena finisco il mio discorso, capisco subito che le mie parole non sortiranno l'effetto sperato. Prima Grugno e Will, poi Will e Knochen, e lo stesso Magnus, che ci redarguisce, giustamente, per aver alzato un po' troppo la voce in un luogo così sacro come il monastero, battibeccano animatamente, facendomi sembrare uno di quei flagellanti itineranti che, di tanto in tanto, predicano per i vari villaggi dell'impero, per lo più inascoltati.

Sospiro di nuovo, scuotendo il capo; non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, per cui, almeno per ora, smetto di insistere

"E' un vero peccato....speravo andasse tutto per il meglio, invece.....ma sappi" rivolto verso Will " che reputo la tua un'azione troppo eccessiva. Non vedo un motivo così drastico per dividere il gruppo in due....ammetto....ammetto che mi avete fatto davvero arrabbiare!!!" mi calco per bene la logora coppola sulla testa, e seguo Magnus. Per farmi perdere le staffe ce ne voleva! ma un po' tutti, e in maggior modo Will, si erano davvero impegnati per far si che accadesse

Dannato testone...spero che non trovi neanche una barca ad Eppiswald!

Cammino imbronciato, guardando la guardia con aria afflitta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

L intera situazione gli sembrava ridicola, le liti i capricci o suoi compagni che cercavano di convincere lo scriba.  Ammesso che fossero riusciti a convincerlo che senso avrebbe avuto portarsi dietro qualcuno che non aveva alcuna voglia di proseguire o di collborare?

"Abbiamo promesso di riportare il tuo culo scheletrico a casa e lo faremo e prenderemo la seconda parte della pagha per questo o tu e tuo zio spenderete i soldi che ci dovete per pagare le spese dell ospitale di Shallya. Ora, visto che ti vanti di essere tanto intelligente rimuovi la merda che al momento riempie la tua testa ed inizia a dire cose sensate. Vuoi tornare a casa?, bene troveremo tutti insieme  il modo di portartici in fretta ma ti avviso, non un altra battuta da femmina verso  uno dei compagni che ti ha piu' volte salvato la vita."

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Delle tue minacce non me ne faccio nulla, nano. Io non vi costringo ad accompagnarmi prima del previsto a Pfeildorf, avete una barca gratuita che vi trasporterà fra 13 giorni. Venire con me vorrebbe dire spendere di tasca vostra, non vi conviene ed in aggiunta non è mia intenzione passare un giorno di più dello stretto necessario con voi. Vi ho detto che vi lascerò tutto il necessario perchè completiate la missione anche nel caso non riesca a giungere a Pfeildorf, quindi vediamo di arrivare ad Eppiswald il prima possibile e di salutarci definitivamente." Dissi molto freddamente, non provavo più alcun interesse o legame con il gruppo nonostante quello che avevamo passato. Prima me li sarei tolti dai piedi e meglio sarebbe stato per me. Non vedevo l'ora di tornare a casa dai miei libri, lenti e cristalli.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Abbasso' il tono della voce, anche arrabbiarsi sembrava inutile.

"Sei tu che continui a non capire piccoletto, noi non dobbiamo piacere a te e tu non devi piacere a noi. Ci hai fatto firmare un contratto, per come la vedo io tu e tuo zio ci dovete ancora dei soldi. Vuoi andartene? Libero di farlo ma prima salderai il sospeso che hai altrimenti tu da qui non ti muovi. Per quanto ne so, tu e tuo zio potevate essere d accordo fin dall inizio sul creare questa sceneggiata a risultati ottenuti pur di non pagare il nostro compenso. Non sono minacce, come dite voi capoccioni, sto solo difendendo i miei diritti."

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)
"E va bene. Aspetteremo quella dannata nave. Contenti?" Dissi in tono tanto esasperato quanto arrendevole.

Spoiler

 

@Pentolino dato che lo stai dicendo più volte: Non è mio zio ma mio cugino, e non penso che ne tu ne gli altri lo sappiate, abbiamo appositamente evitato di dirlo per ragioni di sicurezza.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Mattina  - Cielo limpido

I compagni sotto lo sguardo di Weill lasciarono l'abbazia di Sant Ewald, continuando a discutere. Fuori dalle sacre mura dei soldati si allenavano nei pressi del basso edificio che faceva da alloggiamenti per loro.

Il sentiero che seguendo il fiume Jagen portava ad Eppiswald era trafficato dai fattori che portavano ai monaci le provviste. 
A passo sicuro i compagni in meno di un ora raggiunsero il villaggio principale dell'Enclave, sorto nel punto dove lo Jagen affluiva nel Soll: Era in corso un piccolo mercato dove gli agricoltori scambiavano le merci con pescatori e artigiani.

Molti dei compagni conoscevano bene la cittadina: li vi era la King Toad, l'unica taverna della comunità e tre templi. Quello di Morr fuori dalla città e quello dedicato a Tall e Rhya, governato da Renate Bauer la sacerdotessa, con vicino un tempietto dedicato a Lacothea, la dea del fiume, che la stessa sacerdotessa sovrintendeva.

I compagni dovevano decidere dove alloggiare e come muoversi per trovare un passaggio che li avrebbe portati verso Pfeildorf, qualora non volessero attendere quello che era stato organizzato loro dal tempio di Verena e che sarebbe arrivato non prima di una ottima e mezza.

@all

Non mi è chiaro come vi muovete, alla fine. Cercate un passaggio? Cercate un alloggio? un lavoro fino al momento della partenza?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Nonostante tutto, Johann si scoprì contento del cambiamento di idea di Will; non aveva gli stessi timori di Grugno, poiché, sebbene lo studioso non si fosse sicuramente dimostrato un cuor di leone, di certo non gli era parso un disonesto. E Knochen aveva inoltre piena fiducia nel culto di Verena. Ma soprattutto, il ragazzo si stava rendendo conto di come quella loro inquietante, folle, inspiegabile disavventura avesse, volenti o nolenti, stretto una sorta di legame invisibile tra di loro.

Una volta giunti ad Eppiswald, Knochen disse: "Penso che è bene che vado a parlare con Frau Renate... almeno dirle che siamo tornati e che nessuno è morto e che la foresta è davvero pericolosa e da evitare e che però forse ci sono dei resti dell'Antica Fede. Penso che lo vuole sapere, ecco. Ma non è certo mica pazza che vuole andare a farsi ammazzare dai Pelleverde. Ma mi sa che non le dico nulla degli... spiriti... o delle cose che avete trovato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Forse è il caso di dirle degli spiriti e dei goblin. Semmai dovesse decidere di indagare per conto della propria fede saprebbe cosa aspettarsi e verebbe più preparata di noi ad affrontarla." dissi io sentendomi in dovere di commentare.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Non stette lì a perdere fiato e pazienza ulteriormente. Prese la via per la cittadina e camminò a passo svelto. Alla fine Will avrebbe ceduto, doveva solo resistere un poco di più poi sarebbe stato libero di fare ciò che più lo rendeva felice.

Aveva già iniziato a pensarci da prima ma una volta giunti espresse quei suoi pensieri "Vediamo cosa ci conviene più fare, se attendere o pagare un passaggio tra oggi e domani. E' possibile che vitto e alloggio per una dozzina di giorni ci costi più di un viaggio di sola andata per Pfeildorf. Ce lo faremo rimborsare chiaramente, considerato che faremo risparmiare loro tutti questi giorni di nulla."
Era quindi ora il caso di raccogliere le informazioni necessarie, possibilmente senza separarsi. Knochen però era stato veloce a dileguarsi e la guardia cittadina si sorprese anche del fatto che Will non sembrava temere affatto Renate, al contrario degli 'abitanti' del monastero.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Alla fine preso per sfinimento lo scriba decise di desistere dal suo intento. Il nano rimase silenzioso durante tutto il viaggio di ritorno verso Eppiswald, varcati i cancelli del piccolo insediamento l unica cosa di cui aveva veramente voglia era buttarsi su uno sgabello della King Toad e scolarsi un bicchiere o due ma il gruppo non sembrava del suo stesso avviso.

Decise di rimanere con loro, un po per tenere d occhio lo scriba, temeva che il ragazzo decidesse di svignarsela di nascosto, un po perche' non aveva voglia di stare a discute ancora.

- all

Spoiler

@Pyros88 Non avevo idea ci fossero legami tra te ed il datore di lavoro. Per come ho immaginato la scena, il nano e' arrabbiato, pensa che tu stia provando a fregarlo e , da bravo ubriacone, sta straparlando. Ho detto tuo zio perche' il primo appellativo che mi e' venuto in mente, avrei potutto usare il tuo amichetto o il tuo compare. Se la cosa ti disturba posso modificare il post, credo sia ancora nelle 24 ore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Vi rimborserebbero con più probabilità se il biglietto vi costerà meno della equivalente paga giornaliera per la ottomana abbondante che manca per il loro battello. Inoltre se hanno già pagato per il battello e non c'è modo di disdirlo, non credo che avranno intenzione di affrontare la spesa due volte." Spiegai agli altri.

Spoiler

Nessun problema 🙂. Pensavo ti fossi dimenticato che nessuno di voi lo sa. Tieni comunque conto che siano quasi coetanei io e lui, abbiamo solo qualche anno di differenza, quindi "zio" suona strano, saremmo piuttosto fratelli se non avessimo cognomi diversi.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 28 Jahdrung 2515 — Mattina  - Cielo limpido

Mentre discutevano sul da farsi i compagni raggiunsero la piazza grande della città in cui si stava svolgendo il mercato del mattino 

Lì sorgeva anche la Toad Inn, la locanda del paese dietro la quale vi era il piccolo porticciolo usato dai pochi mercanti o viaggiatori di passaggio per attraccare e ristorarsi. I pescatori locali usavano invece moli sulla riva sud.

Dalla piazza dipartiva anche la strada che costeggiando il fiume portava al tempio di Tall e al vicino tempio di Laocothea, la dea del fiume Solo, vicino alla quale sorgeva la casa di Renate Bauer


@all

Spoiler

 

Non ho capito come vi dividete: Knocken vuole andare da Renate, e ricordo che anche Magnus, Ralf e Hans la conoscono ed erano stati indirizzati da lei all'incontro con Mossbauer.
Willebroad e Grugno invece non la conoscono
Non so se qualcuno vuole andare in taverna a verificare costi ed un passaggio o ci andate tutti insieme

Intanto metto di nuovo la mappa di Eppiswald

Mappa di Eppiswald
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oObzd2WEYzRVVFc2c/view?usp=sharing
Oltre a luoghi comprensibili trovate
Fritz Lang - il fabbro
Adolf Loeb - il barcaiolo/pescatore
Edmund Waldmann - il carpentiere/boscaiolo
Peter Adenauer - il macellaio/fabbricatore di candele

 

 

Modificato da AndreaP
modificato come indicato in TdS
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

"Vado alla Toad, ci vediamo li quando avete finito"

disse laconico a chi era rimasto con lui. In realta' oltre che bere un goccetto il nano era intenzionato a verificare se ci fosse qualcuno con una barca disposto, sotto compenso, a trasportarli prima dell arrivo del loro passaggio.

- Nella Toad Inn

Spoiler

 

Entrato nell edificio raggiunse il bancone e dopo aver ordinato una birra leggera e pane e formaggio da sgranocchiare richiamo' l attenzione del locandiere

"Che tu sappia ce' qualcuno con una barca abbastanza grande disposto a trasportarci verso Pfeildorf? Abbiamo finito i nostri affari prima del previsto e cerchiamo un passaggio, la paga e' buona e la protezione anche meglio"

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...