Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Grugno 

- locanda 1 piano

Spoiler

Seguirono il cacciatore nelle sue stanze. Da come si era sistemato aveva l aria di uno che intendeva passare li un bel po di tempo. Il nano di guardò attorno perplesso.

”E voi avreste messo su tutto questo solo perché un pisciasotto vi è venuto a raccontare quattro cavolate da osteria? Coraggio her Werner, cosa vi porta realmente in questo buco di culo di paese e cosa volete da noi?”

disse col suo solito modo schietto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Locanda primo piano

Spoiler

Inarcò un sopracciglio al tono usato da Grugno, forse ora stava esagerando. Le sue cose erano di sotto con Hans, quindi anche perquisendolo ben poco avrebbero trovato, anzi nulla. Tuttavia decise di dire la verità, non tutta chiaramente. Inoltre non c'era il ragazzino a rompere le scatole.

"Grugno, bada bene. dovresti importi un limite a volte." prima di sentire il cacciatore perdere la pazienza col suo amico decise che era tempo di dire il massimo che poteva, per non mangiarsi la parola data. A piccole dosi però. "Siamo stati nell'Antica Foresta per compiere delle indagini. Avevamo un permesso valido. Questo è quanto."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Fiume 

Spoiler

"Cosa gli faranno?", chiese allora Johann, quasi più a se stesso che a Willebrod.

"Quello è un idiota, vendicativo e spregevole. Credo che si merita proprio una bella battuta, di quelle grosse, che ti lasciano i lividi per settimane e ti fanno ricordare il dolore e la stupidità... ma spero non lo bruciano. Può anche essere feccia, ma nessuno, a parte gli er... erti... reret... ertici? (si dice così?), nessuno merita il rogo...".

Intanto, Knochen non riusciva a staccare gli occhi dal ragazzo né a distogliere lo sguardo dalla scena, rapito com'era in una sorta di macabra e morbida fascinazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfruhl 2515 i.c. - Mattino [Limpido]

@Hans

Spoiler

Mentre i mercanti ed i venditori locali si apprestavano a preparare le bancarelle della speranza di riprendere i festeggiamenti di Mitterfruhl previsti per la giornata, la gente ancora pareva eccitata: un ragazzino entrò nella locanda dicendo "Ehi hanno preso quel ragazzo, quello di Todmoss che ha accusato la vecchia. Lo bruceranno!"

@Locanda, piano 1

Spoiler

 

Werner guardò negli occhi Grugno "E' normale per un witch hunter di Sigmar girare il territorio alla ricerca dell'eresia che porta al Chaos, e ascoltare chiunque abbia notizia: anche una goccia corrotta può causare un'epidemia. Soprattutto di questi tempi. In ogni caso non sta a voi chiedere, e questa è l'ultima volta che accetterò una tale domanda"

Poi rivolto lo sguardo a Magnus "Sì lo sapevo e sono contento che me lo abbiate detto: prima di venire qui sono passato all'Abbazia di St Ewald e ho parlato a lungo con Fratello Emilie. Dunque ditemi cosa avete visto nella Foresta Proibita?" chiese con fare duro.

 

@Fiume

Spoiler

I due trascinarono il ragazzo nei pressi della riva dove vi erano alcuni pali a cui venivano di solito legate le barche. 
"Ahi parlato male e troppo." disse quello più corpulento dei due mentre l'altro lo teneva a terra "Quando si parla ad un Cacciatore di Streghe bisogna pensare cosa si dice: il suo tempo è importante. Non è ammissibile"
"No vi prego!" rispose il giovane piagnucolando disperato "io ho detto la verità! Pensavo fosse la verità! Per Sigmar abbiate pietà"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

al fiume

Spoiler

Il ragazzo ora mi fa pena per la sua situazione. Spero che gi uomini al servizio del cacciatore di streghe non eccedano nella punizione e che possa servigli più da lezione.

Ad ogni modo se ritenevo di non dovermi impicciare, per quanto dispiaciuto, per una persona che ritenevo innocente tanto meno lo farei per qualcuno che merita una punizione. Inutile cercare guai in ogni caso. "Su, andiamo Knochen. Qui abbiamo finito. Sembra che la vecchia sia stata scagionata."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Quelli del primo piano

Spoiler

La strategia di Magnus non è per nulla sbagliata,e per questo non mi sorprendo più di tanto quando dichiara che siamo entrati nella foresta,anticipando il witch hunter.

E, a conferma di quanto supposto, Werner asserisce che ne era già al corrente...

Meglio fargli capire che siamo disponibili....

Alla seconda domanda,rimango in silenzio,aspettando che sia sempre la guardia a proferire parola

Meglio non accavallare troppo i racconti....se chiede, parlerò, ma per ora preferisco fargli sentire un'unica storia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Locanda primo piano

Spoiler

Abbassò il capo "Non vi era dubbio che lo aveste saputo da loro. Purtroppo non è mia responsabilità parlarne almeno non prima che si sia fatto rapporto a chi ci ha ingaggiati per l'indagine. Non è mancanza di rispetto la mia, né reticenza del rispondervi." era evidente, il suo tono era molto differente da quello di Grugno, quasi ossequioso ma non adulante, per niente.
"Se necessario e possibile quando avremo fatto il rapporto sarò disponibile a raccontarvi tutto. Ma quel che abbiamo visto dovreste saperlo." il riferimento alla giustizia di Sigmar che già era passata in quei luoghi non era per nulla casuale ma non disse altro anche per far capire che non c'era altro e che l'omicidio, il ritrovamento del corpo in verità nulla aveva a che fare con quel che era accaduto. Anche gli spettri e il cavaliere senza testa al momento dovevano essere tralasciati visto che, soprattutto il secondo, riguardava la morte del professore.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

- primo piano terrazzatissimo

Spoiler

Grugno si grattò la testa in leggero imbarazzo dopo il rimprovero della guardia cittadina. Quel ragazzo aveva un qualcosa nel tono di voce che avrebbe fatto scattare  sugli attenti anche un plotone di goblin zoppi.

Ehm..si certo..certo scusate eccellenza questo nano ubriacone ha la lingua lunga”

poi lascio’ che fosse Magnus a prendere le redini della conversazione 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfruhl 2515 i.c. - Mattino [Limpido]

@Hans e Willebrod"

Spoiler

 

" disse il ragazzino.

Fu in quel momento che Willebrod entrò nella taverna. Hans era seduto ad un tavolo e stava parlando con un ragazzo che pareva molto eccitato

 

@Taverna al piano di sopra

Spoiler

 

"Capisco..." disse il Witch Hunter "Va bene potete andare. Ma prima vi chiedo di dirmi chi vi ha incaricato della vostra missione e cosa stavate cercando"

 

@Knocken

Spoiler

 

Sotto gli occhi di tutti il grosso guerriero afferrò per la testa Lang e a forza lo immerse nel fiume tenendolo sott'acqua. Poi ad un cenno del compagno lo fece riemerge per dare tempo a quello di dire "Hai mentito ad un cacciatore di streghe. Dovrai purificare la tua bocca"
E di nuovo il giovane fu immerso nell'acqua. Le gambe del ragazzo si dibattevano nell'inutile tentativo di liberarsi. 
Quando finalmente mostrarono di perdere le forze, il guerriero lo estrasse dall'acqua gettandolo sul prato: ancora vivo, il giovane continuava a tossire esausto.

"Adesso avrai imparato" disse l'altro uomo ed i due presero ad allontanarsi. Nessuno dei presenti pareva avere il coraggio di andare ad aiutare il ragazzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Fiume

Spoiler

Knochen rabbrividì, scosso ed impressionato. 

Appena pochi giorni prima lui stesso aveva ammazzato, con una certa goffa e disperata ferocia, delle creature presumibilmente senzienti, ma il modo con cui quei due... -  'Cosa sono? Dei boia?', si domandò Johann, 'Sì, quei due boia, esatto' - ...avevano eseguito quella feroce punizione senza battere ciglia, disgustava e terrorizzava il ragazzo. 

'Qualunque cosa ti capita, d'ora in poi, sarà colpa tua'. Le parole dette pochi minuti prima risuonano come campane a lutto nella testa di Knochen: arrivò a chiedersi se fosse colpa sua. 

Scrollò le spalle e si avvicinò al ragazzo. Non sapeva se avrebbe voluto, fra tutti, il suo aiuto. Ma gli tese comunque la mano, per aiutarlo ad alzarsi.

"Non farti trovare qui, quando tornano. O ti ammazzano davvero".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Piano sopra locanda

Spoiler

Chinò il capo addolorato di non poter rispondere, stesso discorso fatto in precedenza "Come detto, concluso tutto potrete saperlo immagino. Tuttavia non sono sorpreso non siate stato avvertito." con quello fece capire che probabilmente la richiesta veniva da un culto leggermente in contrasto con quello di Sigmar seppur dalla stessa parte. Il cacciatore doveva solo afferrare le sue parole e lo avrebbe fatto, altrimenti lo avrebbe chiesto di nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Will

Spoiler

 

Alle parole del ragazzo annuisco sorseggiando dal boccale.

Capisco ... pace all'anima sua allora.

Mi volto verso Will facendogli segno di accomodarsi al bancone. 

Il processo è finito, la vecchia è salva e penso che l'accusatore passerà dei brutti momenti.

Do un sorso di birra. Hans era calmo, il pericolo era passato, la missione in piedi e la paga ancora valida, tutto andava per il meglio.

Gli altri sono sopra a parlare con il cacciatore di streghe. Bevi qualcosa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Will

Spoiler

 

Osservo Will con un'espressione di sorpresa

" ... ragazzo sai così poche cose del mondo ... "

Appoggio il mio boccale al bancone e mi avvicino a Will parlando solo a lui sottovoce

Vedi, non credo  che sia stata una buona idea far perdere tempo ad un cacciatore di streghe. Non credo che lo uccideranno, ma sicuramente gli franno capire che certe accuse devono essere provate... 

Mi distacco sollevando il boccale sorridendo

Ti consiglio di ordinare da bere, hanno una buona birra...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...