Vai al contenuto

[TdG] La Guerra del Martello Spezzato


Tuon figlia delle 9 Lune

Messaggio consigliato

dwarf_crusader_by_shurita-dabfrgo.jpg.98e7cb7e40b142eea517273d3a32c04f.jpg

Finalmente , dopo due settimane di pioggia, fango e freddo, il vostro gruppo termina il suo turno nelle trincee piu' avanzate a ridosso del grande fiume Erinin, al di la' del quale sono attestate le armate elfiche, nascoste nei loro dannati boschi. Il fronte e' bloccato in quella posizione da ormai sei mesi, la meta' del tempo che voi avete passato sotto le armi. Non avete partecipato a nessuna grande offensiva, solo a qualche scaramuccia senza troppa importanza al di la' delle linee nemiche. Ma il freddo intenso dell'inverno sta arrivando e il fiume, largo almeno un chilometro nella sezione davanti a voi, congelera' permettendo ai soldati di manovrare. Tra le trincee dei nani gira voce che si sta preparando una grande offensiva, volta a travolgere le linee nemiche e a strappare l'altra sponda del fiume agli elfi! Sarebbe la prima grande offensiva degli ultimi due anni.

Lasciate con piacere quei buchi pieni di pulci non appena arriva il battaglione che prendera' il vostro posto. Il vostro capitano vi guida indietro di un paio di chilometri dove sono stati montati baraccamenti per le truppe a riposo, ospedali da campo, cucine e tutto quello che normalmente forma un accampamento militare. Raggiugnete le vostre brande e, per la prima volta dopo quindi giorni, andate a farvi un bagno completo, togliendo il fango dalla vostra pelle e i pidocchi dai capelli o almeno ci provate. Da come parlano gli anziani, quelle maledette bestie accompagnano i soldati fino nella tomba!

Una volta bagnati vi sentite decisamente meglio e rraggiungete la mensa per consumare una frugale colazione, composta da formaggio mezzo rancido, una fetta di prosciutto con uno strano colore verdastro e un boccale di birra leggera. State mangiando in silenzio, godendovi la tranquillita' delle retrovie, quando la porta del locale si apre, portando dentro il freddo dell'esterno. Un ufficiale addetto ai collegamenti con lo stato maggiore entra, sbattendosi la porta alle spalle e comincia a guardarsi intorno. FIno a fissare lo sguardo su di voi. Si avvicina quindi al vostro tavolo e vi si rivolge chiamandovi per nome. Voi scattate sull'attenti, rovesciando le sedie dietro di voi. Lui vi dice di rimettervi sedui e si siede con voi. SIete stati convocati dal Sommo Sacerdote per una questione di estrema importanza. Ho gia' parlato con il vostro diretto superiore e siete esentati da tutti i servizi da questo momento. FInite velocemente di mangiare e seguitemi. Fate come vi e' stato detto, mentre mille domande iniziano a riempire le vostre teste e poi seguite l'ufficiale fuori dalla mensa. Vi accompagna tra le caserme di legno , le forgie con i fabbri al lavoro, le latrine e le stalle, fino a quasi uscire dall'accampamento. Sul fondo e' stato allestito un piccolo altare per le cerimonie religiose della divisione. Li' e' presente il Sommo Sacerdote in persona, che voi avevate solo visto da lontano, solitamente in compagnia del vostro re, in qualita' di consigliere.

Vi scruta uno a uno, prima di congedare con un gesto l'ufficiale che vi ha accompagnato. Poi inizia a parlare, con una voce molto profonda: Questa guerra sta decimando il nostro popolo. Molti dei nostri guerrieri sono morti combattendo quei maledetti elfi. E ancora non si vede la fine di questo conflitto. Anche in caso di vittoria il nostro popolo verserebbe in gravissime condizioni...parecchi clan sono falcidiati, alcuni sono scomparsi per sempre, perdendo fino al loro ultimo guerriero nei combattimenti. Sapete meglio di me cosa vuol dire perdere un intero clan. E qui stiamo parlando di almeno cinque clan che hanno cessato di esistere per sempre. Una tragedia. Siamo appesi a un filo...il nostro stesso futuro come popolo e' a rischio. Prende un lungo sospiro, poi prosegue:

Ma gli dei sembrano non averci abbandonato. Abbiamo ricevuto notizia che la Pietra dei Due Volti cammina di nuovo nel mondo dei vivi. Ci sono stati dei segni, che rispondono ad antiche profezie conservate nei nostri archivi. La Pietra potrebbe cambiare il destino di questa guerra a nostro favore e ci aiuterebbe nella ricostruzione dopo. Deve essere assolutamente nostra! Altri gruppi sono partiti alla sua ricerca, ma non possiamo privarci di troppi guerrieri nell'imminenza di una prossima offensiva contro nostri nemici. Per quello stiamo mandado i piu' giovani e inesperti tra di voi, anche se vorrei che non dovesse essere cosi'. Ma i soldati piu' esperti e forti devono rimanere a fronteggiare la minaccia diretta degli elfi. Per cui il destino del nostro Popolo ricade sulle vostre spalle. Ne sarete all'altezza? Io credo di si...lo spero...

I segni della presenza della Pietra sono stati registrati in una localita' non lontano da qui. Segni positivi e negativi ... un improvviso fiorire di piante e alberi in questo clima quasi invernale e la morte improvvisa di decine di animali. La Pietra e' un essere vivo, anche se non siamo sicuri di cosa sia. Ne' buono ne' malvagio. C'e' chi dice che sia il Caos fatto persona...io non lo credo. Piu' possibile che sia un araldo del Caos. Avvicinatelo con circospezione, studiatelo e poi...cercate di portarlo alla nostra causa. Con le buone se e' possibile...se no, siete autorizzati a fare qualsiasi cosa per riuscirci! Domande?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Doldric

Si! Una: in passato che forma ha assunto La Pietra?

Mi faccio avanti con il tipico sguardo dei nani del clan Scuromonte, un nome che rischia di essere solo ricordato e mai più proferito. La questione dell'estinzione delle famiglie naniche mi tocca nel personale e, forse, più di tutti sono motivato a tentare il tutto e per tutto in questa missione apparentemente senza speranza.

Qualsiasi informazione ci sarà di aiuto a momento debito, dato che senza ulteriori indizi, il rischio di averla davanti e non accorgersene è troppo alto.

Dai discorsi la Pietra sembra qualcosa di estremamente magico e si sa che, i nani, con questo tipo di argomento non vanno molto d'accordo.

Descrizione

Spoiler

Doldric è un guerriero prossimo alla mezz'età che brandisce l'ascia senza alcuna riserva. Ha la faccia stanca ma nei suoi occhi si riesce a intravedere l'innestinguibile scintilla di chi non intende ancora mollare.

Il profilo del suo viso è malconcio a causa delle innumerevoli cariche in battaglia che ha partecipato, ma sorvolando su questa sua sgradevolezza fisica, l'affabilità con cui si rapporta con il prossimo suo pari, dopotutto lo rende un individuo simpatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nor

finalmente posso sedermi vicino ad un fuoco senza la paura di trovarmi una freccia in fronte e un coltello nella schiena. Sto quasi per infilarmi nel mio giaciglio, quando vengo convocato, insieme ad altri due nani, dal Sommo Sacerdote. Il primo pensiero è di aver commesso chissà quale infrazione, ma quando sento le parole del chierico, per la prima volta vedo uno spiraglio di luce in tutta questa guerra: può finire davvero! 

Ascolto con attenzione le parole del chierico, cercando nella memoria se ho già sentito storie sulla Pietra

Vorrei sapere il più possibile sulla zona dove dobbiamo recarci: è controllata da nostre truppe o è neutrale? Dobbiamo aspettarci una forte presenza nemica in zona? Avremo del supporto o ci muoveremo da soli? Perdonate la sfrontatezza, ma tutto ciò ci aiuterebbe e non poco 

Descrizione 

Spoiler

Nor Occhioverde è un nano basso, sul metro e dieci scarso, magro come un chiodo e forse di più, con la barba ed i capelli neri tagliati abbastanza corti. Guardando bene, però, si notano i muscoli di braccia e gambe, così come si nota la sua capacità di passare inosservato su colli e montagne. Un paio di sfregi in faccia, simili ad artigliate ed un profondo taglio sulla mano destra cicatrizzato male mostrano cosa abbia passato al fronte , o meglio, davanti al fronte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maenvera Hjolthrun

Ascolto le parole del Sommo Sacerdote, cercando di fare mente locale su ciò che potrei aver studiato sulla pietra.

@Dm:

Spoiler

Prova di Intelligenza +0;

Quando poi chiede se abbiamo domande, mi faccio avanti.

Una. La notizia del suo ritorno... potrebbe essere già finita anche in mano agli elfi ??

Se non siamo gli unici ad esserne a conoscenza, sarà fondamentale muoversi subito e senza esitazione.

@Descrizione:

Spoiler

 

face_detail_by_dave_wilkins-d30tmbj.thumb.jpg.1f055866160f1de13b1ef1b5155e3dd6.jpg

Maenvera è una giovane esponente della razza dei nani.

Alta si è no un metro e venti e dalla corporatura tarchiata e muscolosa.

Lunghi capelli di color castano ramato le scendono fino alle spalle, incorniciando un volto rotondetto in cui sono incastonati due meravigliosi occhi azzurro ghiaccio.

E' solita indossare gli abiti di una sacerdotessa di Torag, sopra al quale indossa la sua armatura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sommo Sacerdote annuisce un paio di volte, ascoltando le vostre domande, poi risponde: L'ultima volta che la Pietra e' apparsa nel mondo e' stato migliaia di anni fa. Un periodo lungo anche per noi. Le uniche informazioni che abbiamo sono dei frammenti di scritti antichissimi. Alcuni parlano di un drago, altri di un angelo. Scuote la grossa testa: Non c'e' niente di sicuro, a parte il fatto che abbia delle ali e che sembra che sia collegata al fuoco come elemento. Ma prendete queste mie informazioni con le molle. Se e' davvero una creatura del Caos, potrebbe presentarsi sotto chissa' che forma. Ma sono sicuro che saranno i segni intorno a lei a farvi capire di averla trovata.

Sono stati mandati altri gruppi , a investigare altri segni. Ma nella zona che dovrete investigare voi, sarete per conto vostro. La zona e' terra di nessuno, qualche chilometro a sud, seguendo l'Erinin. Non sappiamo se anche gli elfi abbiano avuto notizia di questo portento, ma considerato il loro collegamento profondo con la magia, mi sorprenderei molto che non ne fossero a conoscenza. Quindi state attenti. Oltretutto, indipendentemente da tutto questo, pattuglie elfiche compiono costantemente azioni di sabotaggio dietro le nostre linee.

Maenvera

Spoiler

Non sai niente sulla Pietra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nor Occhioverde 

annuisco alle parole del Sommo Sacerdote, pregando in silenzio gli dei perché finalmente possa finire questa stupida guerra 

Troveremo la Pietra, costi quel che costi. La ringrazio per il suo tempo e la fiducia che ci ha accordato ciò detto, attendo di essere congedato per poter partire al più presto, richiamando alla mente tutto ciò che so sulla zona menzionata 

dm

Spoiler

Conoscenze Locali/Geografiche +1 per vedere se conosco qualcosa sulla zona che ha citato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doldric

Massaggio il mento dubbioso che simili informazioni possano esserci effettivamente di aiuto, ma non replico nulla.
I due compagni di ventura sembrano tipi svegli e altrettanto esperti. E' comunque un sollievo sapere che accompagnerò una sacerdotessa di Torag in tutta questa vicenda. Almeno se ci rimetterò questa brutta pellaccia, ci sarà qualcuno in grado di darmi una dignitosa estrema unzione.

Signore, sarebbe possibile recuperare tre cavalcature? La domanda è rivolta al nostro superiore , non al gran sacerdote che, per quel che mi riguarda, ha svolto appieno la sua funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nor Occhioverde 

Grazie mille, signore. Perdonate se parlo, ma temo che un mulo ci rallenterebbe solo, gli elfi vanno veloci nei boschi, e l'ultima cosa che ci serve è qualcosa che ci faccia fermare ogni metro

chino il capo in segno di rispetto verso i miei due compagni d'avventura, poco abituato a conversare per lunghi periodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi recate a recuperare le vostre cose e poi passate dall'addetto ai rifornimenti che e' gia' stato informato della vostra missione e vi consegna razioni per sette giorni e una tenda da campo per tre persone. Se gia' non lo avete potete anche prendere una corda, pietra e acciarino e una borraccia.

Dopodiche' vi ritrovate tutti e tre all'uscita dell'accampamento, poco prima di mezzogiorno. Il cielo e' molto nuvoloso e promette pioggia, mentre un vento freddo foriero dell'inverno fiscia tra le palizzate di legno che proteggono il campo.

Nor

Spoiler

Conoscenze Geografia 8+1=9 No, non ne sai niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doldric

Medito sulle parole del gran sacerdote, confrontandole con la risposta negativa del nostro superiore, supponendo che siamo appena stati invischiati in una faccenda che riguarda solo la chiesa e non l'esercito. Ai piani alti hanno fatto pressione perché qualche generale accettasse di collaborare e spendere risorse nella cerca di qualcosa che nemmeno si conosce la forma. Pensieri che mi fanno sprofondare in un mesto stato d'animo.

Finalmente quando siamo fuori dal campo tiro un lungo sospiro osservando il comportamento dei due compagni.

Sarà il caso di mettersi in marcia... Controllo solo di avere il fodero ben ingrassato prima di muovere il primo passo. Non faccio domande a Nor, dato che mi da l'impressione di essere nelle nostre stesse condizioni per quanto riguarda la conoscenza del territorio. Se tutto va bene, dovremo solo costeggiare il fiume...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi congedo dal superiore e dal Sommo Sacerdote, maledicendo il non essere mai stato in quella zona. Mi carico ascia e arco in spalla, controllo l'equipaggiamento e mi avvio dietro gli altri Speriamo di si, ad ogni modo potremo sempre fare un sopralluogo quando saremo più vicini. Nor, in ogni caso, lieto di servire con voi mi presento agli altri due

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esservi riforniti e aver ripreso le vostre cose lasciate l'accampamento e seguite la strada che corre parallela al fiume, niente piu' che una pista per animali.  Vi sentite un po' troppoe sposti alle linee nemiche, anche se il fiume e' molto ampio in quel punto. Fortunatamente, dopo un centinaio di metri la pista piega verso l'interno e prosegue dietro una barriera di vegetazione di bassi alberi che , comunque, vi nascondono dal fiume.

La giornata si fa via via piu' fredda e comincia a cadere una pioggerellina che sembra solo il preludio a una tempesta vera e propria, viste le grosse nuvole nere in cielo e il vento che spira dietro di voi.

Raggiungete, a meta' pomeriggio, una piccola fonte che sgorga tra delle rocce e decidete di fermarvi per riposare un po' e consumare un veloce pasto. Mentre cercate un posto il piu' riparato possibile sotto gli alberi vi accorgete di qualcosa di strano: parecchie delel foglie della vegetazione che vi circonda e' scura, quasi nera e spande intorno a voi un odore nauseante. Il resto della vegetazione e' lussureggiante, ma almeno una decima parte delle foglie sembra colpita da quel strano fenomeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nor Occhioverde

proseguiamo abbastanza di corsa, vista l'importanza della nostra missione. Quando arriviamo nella zona e noto le foglie marce, prendo subito la parola, incoccando l'arco e preparando l'ascia Consiglierei di non mangiare nulla del posto, non prima che capiamo cosa sta succedendo alle piante 

Spoiler

Conoscenza Arcana +1/ Natura +5; sopravvivenza +5 per cercare roba commestibile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doldric

La marcia è molto più leggera dell'inedia passata in trincea. Le ossa scricchiolano, e le piastre dell'armatura hanno bisogno di una bella oleata ma questa mezza giornata di viaggio è come una ventata d'aria fresca.

In questo frangente faccio conoscenza con i miei due compagni, presentandomi e parlando in più di un occasione di quanto dovrebbero essere alti i miei due figli, nati poco prima che partissi per il fronte.

Il particolare che ci fa notare Nor è oggettivamente strano.

Le piante delle terre di sopra sono troppe per i miei gusti... Giù da noi, radici, funghi e tuberi sono il giusto quantitativo di vegetazione che serve per sopravvivere... Gli spilungoni dovrebbero imparare un briciolo di efficienza in più invece di lasciar crescere tutta questa abbondanza di verde...

Nor, cosa pensi che sia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nor

Spoiler

Non siete ancora nella zona che dovete raggiungere eh.

Ci sono delle pianticelle di frutti di bosco li' intorno. Non sembrano essere stati affetti da quello strano fenomeno. Non capisci esattamente cosa abbiano le piante nere. Pero' puzzano di morte, come si cose in putrefazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nor Occhioverde 

Roba marcia, come putrefatta, anche se qui qualche pianta si è salvata. Se il chierico vuole darci un'occhiata, forse ne capisce più di me, ma di sicuro non è naturale. Forse ci stiamo avvicinando alla nostra meta

Spoiler

Conoscenze Arcane+1/Natura+5, Sopravvivenza +5 per vedere se le piante marce creano una pista o sembrano seguire un percorso di qualche tipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doldric

Per nulla soddisfatto della risposta faccio un grugnito di disappunto. Perché questa pietra, dovrebbe far marcire la vegetazione? Sono per lasciarci alle spalle questo posto e proseguire in cerca di indizi più sostanziosi, senza ulteriore indugio.

Pianto temporaneamente l'asta del lungo martello a terra, in modo da port agevolmente asciugarmi la fronte. Contrariamente a quanto sembra, non ho alcuna fretta di mettermi in marcia, anche se l'idea di fermarmi in una radura di piante appassite non mi mette troppa allegria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nor Occhioverde 

Del tutto d'accordo, non c'è modo di capire da che lato sia arrivata la pietra. Direi di proseguire verso la nostra meta senza ulteriori indugi ciò detto, tiro fuori una delle razioni da viaggio e mi porto avanti col lavoro, iniziando a magiare. 

Do anche una controllata alla nostra mappa, per capire quanto dista ancora la vallata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...