Vai al contenuto

Alleato planare, prova carisma


Messaggio consigliato

salve ragazzi, mi serviva una mano con il mio mago. Lo sto sviluppando in maniera tale da avere la possibilità di usare quest incantesimo, tuttavia ci sono un paio di cose che non mi tornano:

1) cerchio magico contro il male ha un raggio veramente piccolo, per farci entrare creature più grandi, devo usare il talento metamagico??

2) per superare la prova di carisma contrapposta, essendo mago, quindi bassissimo carisma, qual'è la strategia migliore per superarla??

considerando il basso livello di oggetti magici, mi interesserebbe sapere solo se esistono incantesimi che fanno al caso mio. Come prima cosa, l'incantesimo di divinazione di 8° livello, momento di prescienza mi pare, ma è troppo alto, cercavo qualcosa di più abbordabile. Mi viene in mente scagliare maledizione, ma avendo sia RI che TS non è comunque immediata, ma è un opzione, solo che dopo dovrei annullarla con l'incantesimo "rimuovere maledizione".

poi c'è splendore dell'aquila, che da un simpatico +2

per il resto non mi viene in mente nient altro che non sia enervation, o "costrizione/cerca", ma è un incantesimo che richiede tempo.

Certo, se entrassero due maledizione, avrebbe -7 al tiro di carisma, e io, probabilmente, un +2/+4. Rimane troppo a tiro di dado.

c'è altro??

grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Posso risponderti alla prima domanda

Allora, come persona consiglio di usare questa magia, consiglio di ruolare molto prima con rituali etc... perché?
1)Stai evocando qualcosa e non come un evoca mostri normale!
2)Le regole ci sono ma danno molta libertà di interazione

3)I vari incantesimi usabili non sono solo circolo di protezione, ma sono molteplici a parte i nerf a carisma da lanciare al tipo che evochi!


Considerati questi fattori consiglio di parlarne in Off con il master in maniera spassionata per capire cosa possa esserti utile, per esempio polveri, gemme, antichi tomi o rituali, un momento preciso della giornata/settimana/anno etc!
Potrei consigliarti di proporre questa cosa al master ed all'utilizzo anche di infusi o erbe incantate(ovviamente processo che prende tempo e da parlarne con il master) per una pre preparazione!

In poche parole per la preparazione di proteggerti dal Dijin che ha desiderio(perché so che stai andando in quel senso, ma sta attento di fare il desiderio giusto formulato in maniera corretta, altrimenti ti capita che il tuo follower di Autorità è il tuo figlio del futuro! Si ho visto questa cosa!) non si liberi facilmente e ti guardi con lo sguardo: "Mò adesso diventi la mia 4° Moglie"

Avere una pergamena di ancora dimensionale sicuramente aiuta btw!

 

Spero di essere stato utile XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Una precisazione, l'incantesimo a cui ti stai riferendo penso sia Planar Binding, non Planar Ally.

Detto questo, qualche metodo che può tornare utile:
- Avere un amico Witch specializzato con le Hex Evil Eye e Fortune, il primo infligge una penalità di -4 a quello che vuoi anche passando il TS e la seconda, da lanciare sull'incantatore, permette di lanciare due volte il d20 quando serve.
- Intimidire l'esterno. E' una abilità abbastanza facile da ottimizzare e puoi farti aiutare. Vale un -2 alle sue prove.
- Lanciare l'incantesimo Ill Omen. Di primo livello, non ha TS e costringe a tirare due volte e scegliere il risultato peggiore.
- Similmente, un lancio di Hermean Potential a LI abbastanza alto ti fornisce un pool di dadi da sfruttare per rilanciare il d20.
- Amulet of the Spirits(Heavens) permette di aggiungere il modificatore di Saggezza alle prove di Carisma (e anche al modificatore di Carisma).
- Sinner's Wage, un oggetto che garantisce un +2 profano alla prova di Carisma per convincere un esterno.
- Un bel Circlet of persuasion, comodo e economico per un +3 di competenza.
- Visualization of the mind(Charisma) dà un +2 di fortuna a tutti i tiri.
- Come debuff generico Heckle.

Di base basta una combinazione di Intimidire, Ill Omen e Circlet of persuasion. Il resto è overkill, specialmente Herman Potential.

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...