Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

biblioteca 

Spoiler
Spoiler

aaahhhhhh cavoli ero dal cel e speravo di ricordarmi bene senza dover cercare ed aprire lo spoiler

"Sì mi scusi, è vero. Comunque la supposizione rimane valida, che cosa ne pensa?" chiedo senza fare una piega.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


MASTER

Biblioteca

Spoiler

La signora continua ad osservare perplessa Gilthead.

Apprezzo il vostro spirito avventuriero, ma credo di essere abbastanza attaccata alla mia salute per stare lontana da quel posto. Tutte coloro che hanno un po' di sale in zucca la evitano, mentre gli altri... beh, loro non tornano piu' indietro.

Poi, dopo aver sospirato un'altra volta, aggiunge quasi in un bisbiglio:

Io comunque non credo che l'Enclave abbia nulla a che fare con la Foresta. Deve esserci qualcosa di piu' oscuro la' dentro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

biblioteca

Spoiler

"La ringrazio. Si è fatto tardi, forse tornerò anche domani. Buona serata." con un leggero cenno della testa in segno di saluto.

Esco quindi con il mio collega druido fuori dalla biblioteca, gli occhi ormai affaticati dalle lunghe ore di lettura, ricerca ed annotazione. "Non è molto su cui lavorare, ma è già qualcosa, non ne convenite?" 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Zolis

Spoiler

Ridacchio. Qualcuno che conosce la situazione, ottima cosa. Abbasso la voce ad un semplice sussurro. Questa copertura serviva a coprire la signorina di fianco a me, non si sa mai cosa può succedere. Grazie per le sue informazioni, ora vorrei chiederle se ha una pista che potremmo seguire, visto che sa cosa stiamo cercando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Tempio di Kelemvor

Spoiler

Immaginavo. Zhentarim, scommetto.

Il tono con cui dice le ultime due parole e' quasi dispregiativo.

Comunque si, ho qualcosa da dirvi.
Siamo sicuri che il Culto del Drago sia gia' arrivato da queste parti, anche se lo sta facendo in segreto. Ogni giorno notiamo qualcosa di sospetto, soprattutto tra i Pugni Neri e gli Accoglienti. Questi sono davvero due gruppi da tenere d'occhio, continuano a provocarsi e a creare disordine, ma non sappiamo cosa ci sia sotto.

Tra le tante cose, sono soprattutto due quelle che ci preoccupano in questo momento:
La prima e' una voce secondo cui i Pugni Neri abbiano una prigione segreta al porto e non abbiamo idea di chi ci sia dentro. La seconda riguarda il Faro, la luce e' spenta da due giorni e non abbiamo nessuna notizia sulla guarnigione che lo presiede.

Credo che il porto possa essere un buon punto di partenza. E' sempre uno dei posti migliori per raccogliere informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis

Tempio

Spoiler

"Si, Zentharim. Per mantenere gli equilibri è necessaria anche la nostra presenza, dopo tutto. Ma non temete, la missione che stiamo portando avanti è abbastanza importante da rendermi inoffensivaaggiungo con un caldo sorriso, cercando di sembrare meno intimorente possibile. Del resto sembra una persona dedita al suo dovere, e non ci sta certo facendo perdere tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn Mezzo drow druido dell' enclave.

Biblioteca

Spoiler

E' stato un pomeriggio produttivo. Per quanto questo non sia il mio metodo di ricerca preferito, ci è stato utile. Mi ha incuriosito in particolare la storia di Talaric, ci sono evidentemente forze potenti in agguato in quei boschi, forze che credo sarebbe opportuno conoscere meglio. Comunque, faremmo meglio a tornare alla locanda, dovremmo comparare note con gli altri. Spero non abbiano trovato problemi nella loro visita al tempio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Tempio di Kelemvor

Spoiler

Sicuramente.

Risponde il prete a Zolis con tono tutt'altro che convinto.

Comunque noi Kelemvoriti vogliamo piu' di tutti che questa citta' viva in pace e ci fa piacere che ci sia questa collaborazione tra persone con ideali cosi' diversi. Per qualunque cosa sappiate che potrete contare sul mio appoggio e io cerchero' di fornirvi qualunque informazione che i miei accoliti riusciranno a raccogliere. Anche noi abbiamo la nostra rete.

E abbozza un sorriso.

C'e' ancora qualcos'altro che vorreste dirmi o chiedermi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Tempio

Spoiler

Neanche io ho ulteriori domande, la ringrazio per l'aiuto Padre. Mi volto e inizio ad andare verso l'uscita. Possiamo anche andare via da qui, dobbiamo fare un rapido salto al porto, un semplice giretto esplorativo, così da avere qualche informazione in mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Zolis e See'An

Spoiler

A giudicare dalla posizione dei pochi spiragli di sole che si intravedono ogni tanto nel cielo coperto di nubi, deve essere da poco passato mezzogiorno.
Il porto e' molto facile da raggiungere ed e' ancora nel pieno della sua attivita'.
Vicino a voi alcune persone sono intente a caricare delle scatole di legno su una piccola nave, da un'altra parte un paio di giovani corpulenti stanno aiutando una nave ad attraccare.

 Di fronte, su un'isola a circa 200m dalla costa, vedete il faro di cui vi ha parlato Yovir.
Non emana nessuna luce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Zolis

Spoiler

Sussurro nell'orecchio di Zolis. Non mi fido del faro, meglio andarci quando saremo tutti insieme, come minimo la famosa prigione segreta è proprio lì. Per ora è meglio fare un semplice giro, se è vero quello che ci è stato detto al tempio basterà ascoltare qualche voce qui in giro per ottenere le informazioni che stiamo cercando. Cerca di stare attenta ad ogni rumore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis (Tiefling paladino)

Spoiler

Annuisco alle parole di See'An "Si, direi di compiere un breve sopralluogo e riunirci agli altri. Dovremmo unire ciò che abbiamo scoperto tutti assieme prima di procedere oltre nelle nostre indagini. Teniamo occhi e orecchie aperte" aggiungo occhieggiando un paio di marinai ma decidendo che non è proprio il momento di distrazioni. Invece mi concentro su quello che dice la gente, le classiche voci che girano rapidamente in questi posti.

Spoiler

Percezione +0, Investigare +1 se dovesse servire. Persuasion +2 caso mai dovessimo parlare a qualcuno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

See'An e Zolis

Spoiler

Decidete prudentemente di aspettare di essere al completo prima di compiere azioni rischiose e vi accontentate di farvi un giro per il porto, cercando di carpire quello che si dice in giro.

Purtroppo, la maggior parte delle persone e' troppo presa dal lavoro quotidiano per pensare ad altro, ma riuscite a sentire a volte qualcuno che commenta lo spegnimento del faro. Alcuni commenti sono davvero molto fantasiosi "Ho sentito parlare di una nave fantasma che attacca i villaggi. E se fossero arrivati anche al faro? oppure "Per me lo spegnimento del faro e' collegato alla pioggia incessante. Non puo' piovere cosi' tanto!" o ancora "Sicuramente e' colpa di quel sergente a capo delle guardie del faro. Non mi piace per niente".

Altrove sentite diversi abitanti lamentarsi di alcune ingiustizie operate dai Pugni Neri. Un uomo afferma di essere stato addirittura derubato da un paio di loro.

Da un'altra parte, in un vicolo, notate un gruppetto di tre persone (a giudicare dall'orecchio tagliato sono sicuramente Accoglienti) confabulare a bassa voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis (Tiefling Paladino)

See'An

Spoiler

Getto una rapida occhiata agli Accoglienti, ma poi li ignoro e mi fermo ad osservare la vista dei moli e della gente che ci lavora.

Spoiler

Se possibile cerco di origliare la conversazione senza farmi notare, se vedo che non è possibile evito di metterci nei guai.
Percezione +0, Furtività +3, Deception +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Porto

Spoiler

Mi accorgo della situazione e degli sguardi che si fissano su di noi. Muoviamoci, meglio non dare nell'occhio. Inizio ad allontanarmi, indicando a Zolis di seguirmi. Comunque abbiamo avuto fortuna a trovare una persona che sapeva già perchè eravamo qui.

 

Modificato da Allerkole
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...