Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Zolis (Tiefling Paladino)

Mi guardo attorno, osservando le rovine e le condizioni in cui versano. Vederle in tale stato di abbandono mi abbatte, è il segno della decadenza dei costumi di questi tempi. 
Dove sono l'ordine, la disciplina? Dov'è il rispetto? Sono tempi bui, questi. 
"Concordo. Muoviamoci con cautela, ma non trasformiamola in timore"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


MASTER

Procedete in direzione dell'ingresso del tempio, completamente bagnati dalla pioggia e con i piedi che sprofondano nel fango fino alle caviglie.
L'acqua e alcuni soffi di vento vi fanno talvolta tremare dal freddo, ma la curiosita' di indagare tra queste rovine e' piu' forte di una po' pioggia.

Arrivati a quello che una volta doveva essere il portone principale, vedete una scritta a chiare lettere davanti ai vostri occhi.
GIUSTIZIA.
La parola e' incisa rozzamente sul marmo delle porte e le copre in tutta la loro larghezza, nonostante ormai siano una delle poche cose ad essere rimaste in piedi.
Non solo la maggior parte delle mura e' collassata, ma da qui notate con certezza che in passato il tempio e' stato messo a fuoco. Le mura sono completamente nere in moltissimi punti, cosi' come il pavimento, quello che rimane di alcune panchine e l'altare.

A parte questo, da qui vi sembra di notare che il tempio sia completamente spoglio.

@Allerkole

Spoiler

Osservi attentamente quello che rimane del tempio e, oltre a cio' che e' gia' stato descritto sopra, noti un'altra cosa:

I muri sono quasi completamente anneriti, e' vero, cosi' come tutto il resto, ma esaminandoli da vicino ti rendi conto che non sono assolutamente vecchi.
Non riesci a quantificare bene, ma sei certo che questo edificio non e' stato distrutto da moltissimo tempo. Al massimo pochi anni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (High Elf, Fighter)

Lancio un occhiata perplessa a Gilthead quando questi posa il suo sguardo su di me nel rassicurare sull'assenza di pericoli.

E io che ho detto ??

Arrivati al tempio, fradici e con i piedi completamente lerci leggo con interesse la scritta sul portone principale.

Poi una volta notata l'assenza di persone nel tempio entro, osservandomi attorno cercando di tanto in tanto di immaginare come poteva essere al suo tempo d'oro.

@DM:

Spoiler

Perception +3;

 

Modificato da Tyrion24
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn Druido mezzo drow

La vista del tempio in rovina mi mette di buon umore. La natura reclamerà presto questo posto, che presto tornerà a essere un santuario a una forza moto più antica di Kelemvor. Quel tempo tuttavia non è ancora arrivato e, come hanno saggiamente fatto notare i miei compagni, adesso  ci potrebbero essere pericoli nelle vicinanze. Per questo aguzzo tutti i miei sensi, nel tentativo di rilevare ogni cosa inusuale nelle vicinanze

Spoiler

Perception +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'ordine)

Mi giro verso Kilthead. Non mi fa paura il posto, è quel Keefe che non mi convince, anzi, non mi stupirei se tra un po' uscisse accompagnato da un gruppo di persone con cattive intenzioni. Torniamo a discorsi su questo tempio, se la scritta sul portone e i muri anneriti non mentono questo tempio è stato distrutto di recente e ho come la sensazione che la divinità per cui è stato eretto non doveva essere proprio positiva, ma finchè non troveremo segni o simboli religiosi non potremo dire nulla con certezza. Nel mentre, avete qualche ipotesi. Mi metto ad ispezionare il perimetro esterno del tempio, alla ricerca di qualche simbolo religioso che posso conoscere e che possa aiutare a riconoscere la divinità che veniva venerata nel tempio.

DM

Spoiler

Prova di percezione +2 e di religione +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis (Tiefling Paladino)

"Si, questo era un tempio di Bane. Fa male vederlo ridotto in questo modo...in rovina. Naturalmente non è raro che chi segua la sua fede sia perseguitato. Eppure, non desideriamo altro che ordine, disciplina, organizzazione. Questo tempio però ci insegna qualcosa: che chi non ha la forza di difendersi è destinato alla distruzione...ironico, tutto sommato" parlo con un chiaro sconforto nella voce. Nonostante cerchi di restare impassibile, è chiaro che le condizioni del tempio mi abbiano turbato e un po' rattristato. 
"Chiunque sia stato, pagherà il giusto prezzo per questo affronto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Secondo me state tutti fraintendendo cari colleghi. Keefe si è rivolto così a noi perché nessuno, a quanto pare, si interessa di questo posto, od addirittura lo evita. Dalle mie informazioni era un tempio di Bane, si chiamava Liceo del Signore Nero. Guardacaso nel nostro gruppo il prete di Kelemvor, divinità dell'Ordine antagonista di Bane, nota un tiefling che dice di voler visitare le rovine del tempio. Vuoi il pregiudizio verso la sua genia, vuoi la previdenza prima che nuovi seguaci di Bane vengano a ricostruirlo, il ragazzo si è sentito in dovere di indagare. Chiunque di noi lo avrebbe fatto, per impedire che Bane possa fare ulteriori proseliti." spiego pacatamente al gruppo, rivolgendomi in particolare allo Zhentarim.

"Puoi pensare quello che vuoi, Zhentarim, ma è un bene che questo tempio sia stato distrutto. Anzi è anche solo oltraggioso che sia stata data libertà di costruirlo, ma sappiamo tutti che qui nella zona del Moonsea egli è particolarmente venerato e che il quartier generale del culto si trova guardacaso a Mulmaster. È un bene che la gente di questi luoghi si sia rivoltata ed abbia rivolto le proprie preghiere a divinità ben più benevole." dico in tono sostenuto e critico ma senza alzare la voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis (Tiefling Paladino)

"Un bene? Io non credo. Lungi da me cercare di convincervi o dare l'avvio a interminabili discussioni...siamo costretti a collaborare ed è conveniente farlo in relativa pace e tranquillità. Ma dubito che distruggere un tempio sia un'azione benevola, a prescindere dal culto che vi risiede. Anzi, io ci vedrei pure qualcosa di sacrilego" mi guardo attorno cercando elementi che stonino con la mia esperienza di templi di Bane, come immagini fuori luogo o cose simili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

Avrei voluto rinfacciargli che quando il dio Bane morì, tutto il Faerun esultò proclamando festa e che quindi distruggerei suoi templi era il minimo che si potesse fare e di certo non più sacrilego di festeggiare la morte di un dio, ma non era questo il momento per le discussione teologiche e di inasprire i già tesi rapporti fra lo Zhentarim e noi altri delle altre organizzazioni che sono nemiche della sua.

"Comunque qui sei tu l'esperto per quanto riguarda i luoghi di culto del tuo dio. Prova a vedere se noti qualcosa di strano e che possa ricollegarsi ad un intervento del Culto del Drago." esorto il tiefling per cambiare discorso e tornare alle faccende di cui ci dovremmo occupare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Mentre continuate a discutere tra di voi, alcuni cercano qualche indizio utile tra le rovine del tempio, soffermandosi soprattutto su cio' che ha detto See'An.
Effettivamente, sembra che il paladino abbia ragione. Chi studia piu' da vicino le mura e l'altare (anch'esso in marmo come il portone) non puo' fare a meno di notare che nonostante lo stato di abbandono, tutte le componenti del tempo non siano poi cosi' vecchie.

A parte questo, tuttavia, non riuscite a trovare nessun'altra informazione utile. Se non l'aveste saputo gia', avreste anche fatto difficolta' a realizzare che questo tempio fosse dedicato a Bane. L'assenza totale di idoli o simboli religiosi vi fa pensare che chiunque abbia agito contro di esso non si sia limitato a raderlo al suolo, ma si sia anche curato di dissacrarlo e di rimuovere qualunque segnale che appartenesse al Signore Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam

Mentre continuo ad esplorare l'area attorno al tempio sento la discussione tra Zolis e Gilthead. Il me stesso di un anno fa avrebbe fatto fuori il tiefling perchè venera Bane e avrebbe bastonato l'elfo perchè ha mancato di rispetto al suo compagno, fortunatamente per voi le cose in un anno possono cambiare considerevolmente. Quel Keefe stava casualmente ascoltando proprio noi in una locanda affollata, questo suona strano nelle orecchie mie e di Zolis e stranamente un seguace di Helm e uno di Bane si sono trovati d'accordo, quindi un evento così straordinario non può che essere un segno di qualcosa. Ora che abbiamo finito di sprecare fiato consiglio di tornare ad esplorare questo tempio, c'è qualcosa di molto strano in questo luogo, o meglio, sulla storia di questo posto.

Cerco se nelle aree limitrofe al tempio riesco a notare qualcosa di insolito, come simboli religiosi sia di Bane sia di qualche divinità avversaria i cui miliziano possono aver partecipato alla distruzione del tempio.

DM

Spoiler

Prova di Percezione +2 e di Religione +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (High Elf, Fighter)

Si sono impegnati... Commento nell'osservare il luogo.

Hanno avuto gran cura a smantellare questo luogo... Non hanno lasciato nulla...

Sposto il mio sguardo su Zolis.

Chiunque l'abbia raso al suolo, non era dei tuoi stessi ideali su ciò che è sacrilego.

Non che ci sia qualcosa di male... nel distruggere il tempio di una divinità come Bane...

Poi avvicinandomi al altare aggiungo:

Comunque sono in parte d'accordo con te See'An, c'è qualcosa di strano qui...

@DM:

Spoiler

Faccio una prova di History +4; Vediamo se riesco a ricordare un qualcosa su questo luogo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

@Allerkole

Spoiler

Anche nei dintorni, non trovi assolutamente nulla che rimandi a Bane o a qualunque altro tema religioso.
Sembra che questo posto sia stato ripulito davvero con cura

 

@Tyrion24

Spoiler

Purtroppo, pare che si tratti di una materia talmente locale che non ti viene in mente nulla. Per quanto ti sforzi di ricordare, non ti sembra di aver mai sentito parlare di questo tempio prima di venire qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Un lavoro davvero certosino, non c'è che dire, vero?" dico notando la meticolosità con cui hanno cancellato ogni simbolo o traccia della venerazione a Bane, mentre continuo ad aggirarmi per le rovine del Liceo. "Comunque i danni sembrano avvenuti non troppo tempo fa, probabile in città quasi tutti ne avranno sentito parlare e forse più d'uno ne saprà anche qualcosa." dico in tono fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn Druido mezzo drow

Tutto finisce "in rovina" prima o poi, chiunque abbia distrutto questo tempio ha solo accelerato il processo. Dico con calma serafica mentre  continuo ad aggirarmi nelle rovine.  La totale cancellazione di ogni icona religiosa è triste, ma non sorprendente.Chiunque abbia fatto questo gesto deve avere un odio profondo per la chiesa di Bane e ciò che rappresenta. Indagare potrebbe essere rischioso per te. Dico a Zollis con una nota di preoccupazione nella voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'ordine)

Sembra che qui nonci siano indicazioni, quindi dobamo spostarci da qualche altra parte. E a dirla tutta ci sono due posti in cui possiamo cercare, quindi direi che dovremo dividerci, per velocizzare il tutto. Mi volto vero Gilthead. Tu, Gilthead, mi sembri essere un uomo di libri, potresti cercare se nella biblioteca cittadina ci sono registri delle attività o qualcosa del genere. Zyn e Idrial andate con lui io e il tiefling andremo al tempio di Kelemvor, anche se per farlo dovrò creare una piccola copertura per farla passare come mia compagna dell'Ordine, quindi dovremo tornare alla locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn Druido mezzo drow

Mi coloro di un nero più intenso, quasi violaceo, l' equivalente drow dell' arrossire. Siamo alleati adesso, è nel nostro interesse stare atteni gli uni agli altri. Dico a Zollis con un borbottio. Comunque va bene, accompagnerò Gilthead alla biblioteca, mi sembra una buona idea. Spero che in questa città siano stati accurati nel riportare la loro storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo - mago - arpisti)

"Nulla in contrario, so dove si trova; ho chiesto indicazioni stamani a colazione. Speriamo che il recente colpo di stato e tumulti non abbiano colpito la biblioteca." dico mentre inizio a dirigermi fuori dal tempio, dando un'occhiata guardinga prima di uscire, tanto per precauzione.

master

Spoiler

Tiro Percezione +3

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'ordine)

Bene, allora, visto che non ci sono obiezioni direi che possiamo anche andercene via da queste rovine. Inizio ad incamminarmi verso l'uscita, subito dietro Gilthead. Tocco la spalla dell'elfo davanti a me. Buona fortuna per la vostra ricerca in biblioteca, ci vediamo per l'ora di cena in locanda, d'accordo? Mi giro verso Zolis. Ehi signorina, sbrigati, per quanto il tempo sia ancora dalla nostra parte non sprecarlo mi sembra l'opzione migliore.

DM

Spoiler

Quanto tempo abbiamo passato alle rovine e che ora è, indicativamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...