Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

See'An Tralam

Finisco il biscotto e parlo con gli altri. Io dico che non mi fido di questo Keefer, una persona che stava casualmente origliando una discussione su un tempio in rovina. Questo inoltre sprona la mia curiosità, quindi prima ci muoviamo e meglio è. Vado a prepararmi nella nostra stanza, vi aspetterò lì. Mi alzo e mi dirigo verso la stanza che occupiamo, cercando di cambiarmi d'abito il più velocemente possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

Mentre cerco di osservare meglio l'individuo un moscerino, o qualcosa del genere, mi finisce nell'occhio e non posso fare altro che distogliere il mio sguardo ed attenzione mentre mi sfrego l'occhio e mi libero del fastidio. Sospettoso per la sequenza di eventi appena accaduti ed avendo letto di oggetti magici od auree che possano distogliere l'attenzione degli osservatori su di sé e di passare grossomodo inosservati, bisbiglio parole arcane mentre gli altri sono distratti ancora dalla sua presenza e a parlottare mentre con la mano sotto il tavolo gesticolo l'evocazione arcana che mi permetterà di individuare la presenza di magia nell'area circostante e la sua natura.

master

Spoiler

casto Detect Magic in un raggio di 18 metri

Prova di Stealth/Sleight of Hand +3 per non farmi notare dagli altri mentre casto

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (High Elf, Fighter)

Io invece noto con piacere di non aver sbagliato più di tanto a prenderlo in giro...

Visto che anche lui si è dimostrato poco gentile... Dico guardando la Tiefling.

Prendo un altro biscotto.

Comunque concordo. Il suo arrivo così tempestivo... è tutt'altro che casuale secondo me...

Ho la sensazione che ci causerà qualche problema... Forse non lui direttamente, ma sicuramente non sarà l'ultima vota che sentiremo parlare di lui, se andiamo alle rovine.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Mentre siete ancora intenti a finire la colazione, Gilthead cerca di lanciare un incantesimo senza dare nell'occhio.

@Pyros88

Spoiler

Ci sono 4 aure all'interno del raggio.

3 di esse si trovano ad uno stesso tavolo, in cui e' radunato quello che ha tutta l'aria di essere un gruppo di tre avventurieri. 2 aure provengono da altrettante spade infoderate e l'ultima da un amuleto appeso al collo del terzo avventuriero.

La quarta aura proviene da un semplice anello al dito di Keefe.

Tutte le aure sono di abjuration.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpista)

Incuriosito dalla presenza di avventurieri con equipaggiamento magico, rimango ad osservarli cercando di non dare nell'occhio mentre continuo come se nulla fosse la colazione e la conversazione con gli altri del gruppo.

master

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn Druido mezzo drow dell' Enclave

Lancio uno sguardo di disapprovazione al chierico mentre si allontana,  infastidito dalla sua maleducazione nei confronti della Tiefling. 

Un interesse così acceso è probabilmente prova di secondi fini... Meglio stare attenti.  Non sappiamo quali interessi quel chierico  rappresenti. Dovremmo cercare di agire con discrezione, o potremmo trovarci a ricevere più attenzioni di quante ne possiamo gestire.  Dico a bassa voce mentre continuo a mangiare la mia colazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis (Tiefling Paladino)

"Concordo con te, Zyn. Sono stata una sprovveduta, non pensavo che qualcuno ci stesse già tenendo sott'occhio. Molto bene, a questo punto io vado a prepararmi, raggiungeteci in stanza" finita la colazione mi alzo e vado in stanza. Prima di entrare busso educatamente, caso ma See'An non sia ancora vestito.

See'An

Spoiler

Senti bussare piano alla porta, e la mia voce che gentilmente ti chiede "Posso entrare? Devo prepararmi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Pyros88

Spoiler

Cerchi di studiare meglio i tre seduti al tavolo in cui hai percepito le aure magiche.

Sono tutti halfling. Due (quelli che portano le spade) sono piuttosto corpulenti per la loro razza, mentre il terzo ha tutta l'aria di essere un incantatore, forse un mago.
Non noti nulla di particolarmente diverso da cio' che si potrebbe notare in un qualunque gruppo di avventurieri. L'unica cosa che ti colpisce e' la lingua in cui stanno discutendo tra loro, che ti suggerisce che molto probabilmente non sono della zona.
Probabilmente e' un qualche tipo dialetto halfling, ma non puoi dirlo con certezza perche' per te e' assolutamente incomprensibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Mi vesto di fretta, indossando delle semplici vesti da viaggio e fissando la spada alla cintura, oltre a nascondere un pugnale nello stivale. Meglio non dare troppo nell'occhio, ma anche prepararsi a difendersi non è una cattiva idea. Vengo distolto dai miei pensieri da Zolis che bussa alla porta chiedendo di entrare. Perlomeno conosce l'educazione, è raro di questi tempi.

Zolis

Spoiler

Sì, io ho fatto, ora esco. Apro la porta e invito la tiefling ad entrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpista)

Fatte le mie valutazione e rimasto praticamente solo al tavolo, decido di ripassare mentalmente i miei incantesimi mentre aspetto che gli altri siano pronti, io ho già con me tutto l'occorrente. Quando la figlia della locandiera passa a ritirare i nostri piatti, ringrazio ed esprimo i miei apprezzamenti per la marmellata in particolare.

"Senta signorina, in città c'è una biblioteca dove poter affondare il naso fra le pagine di antichi libri?" chiedo serenamente alla cameriera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER - Briez

Grazie mille, signore. Abbiamo raccolto i frutti di bosco con le nostre stesse mani.

Risponde la giovane halfling cameriera con uno smagliante sorriso.

Certamente si. Prosegue. La Biblioteca Mantor, si trova nella Piazza dello Studente. Non potete sbagliarvi perche' e' la piazza piu' centrale della citta', se avete gia' fatto un giro sicuramente l'avrete gia' vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis (Tiefling Paladino)

See'An

Spoiler

Entro nella stanza ringraziando il mezz'elfo e rapidamente indosso una leggera corazza di cuoio grigio, aggiungo una frusta al coltello che già tango al fianco, e sopra tutto metto un mantello con cappuccio, impermeabile. 
"Ho imparato che è meglio essere cauta, specialmente quando ci si aggira per delle rovine. Dovremo stare attenti a quel Keefe. Temo di aver fatto colpo su di lui" aggiungo con un sorriso ironico. Poi, una volta pronto, mi siedo sul letto aspettando gli altri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpista)

"Ah ecco. Mi scusi, è la prima volta che giungiamo a Phlan e non conosco ancora bene la zona. Buon giornata, a più tardi." dico con un sorriso un poco imbarazzato mentre concludo la conversazione, vedendo i miei compagni scendere, pronti a muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Dopo aver finito la colazione ed esservi riuniti in stanza, decidete di comune accordo di dirigervi verso il vecchio tempio di Bane, poco fuori dalla citta'.

Fuori continua a piovere. Non intensamente, ma e' quella pioggia fine, fastidiosa e ininterrotta tipica delle zone umide del nord. 
Nonostante cio', trovare il tempio non e' comunque molto difficile. Vicina all'uscita dal cancello ovest c'e' una stradina sterrata che conduce direttamente alle rovine e in pochi minuti siete a destinazione.
Come vi aspettavate (o forse no), la rovine sono deserte.

L'edificio, situato in una piccola radura in mezzo ad un bosco di latifoglie, non era molto grande per essere un tempio e probabilmente poteva ospitare non piu' di una trentina di persone allo stesso tempo.
Il tetto e' completamente collassato, portandosi dietro anche buona parte delle mura laterali i cui detriti sono ancora sparsi sul prato zuppo di fango.
A parte il rumore della pioggia, non sentite altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

@Gilthead

Spoiler

Man mano che ti avvicini cerchi di individuare eventuali simboli di Bane, ma non ne trovi neanche uno.

Alcuni detriti nel fango ti fanno pensare a vecchi idoli ridotti in mille pezzi, mentre sui resti della porta d'ingresso trovi un'unica parola incisa nel marmo: "Giustizia".

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam

Mentre andiamo verso le rovine continuo a guardarmi indietro, alla ricerca di padre Keefe o di qualunque persona sospetta. Guardatevi le spalle e state attenti a dove mettete i piedi, so che è difficile ma se vogliamo uscire tutti interi è necessario. Appoggio la mano sull'impugnatura della spada, preparandomi al peggio.

Spoiler

Prova di Percezione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Capisco che la prudenza non sia mai troppa. Ma non vedo ragioni per essere così tesi, è un edificio in rovina, apparentemente disabitato ed abbastanza inagibile. Difficile che qualcuno si nasconda lì dentro o nei dintorni in agguato." dico agli altri in particolare all'elfa, senza comunque muovermi con sciocca disinvoltura.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...