Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato


Zyn

Vestiti per tutti, ma nessun oggetto particolarmente utile replico al mago Possiamo usarli per passare inosservati, almeno finchè non raggiungiamo la nave: con un poco di fortuna questo eviterebbe attacchi a distanza dalla nave. Avete avuto altre ideedomando quindi, curioso di capire se abbiano definito un piano d'azione Ok che abbiamo ancora del tempo prima che si aspettino il ritorno dei pirati, ma preferirei non indugiare troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Sembrate nuovamente molto indecisi sul da farsi e il tempo passa.

Mentre i popolani iniziano a trasportare i corpi dei caduti verso la parte più interna dell'isola, notate che le luci verdi viste in precedenza sono completamente sparite e che la pioggia si sta calmando.
La superficie del mare continua tuttavia ad essere pervasa da una fitta coltre di nebbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

 Non abbiamo molte informazioni che potrebbero esserci utili, organizzare un qualsiasi piano di attacco non è propriamente facile, io consiglio di prepararsi per la prossima volta che proveranno ad attaccare lungo la costa, potremmo raccogliere ulteriori informazioni e uomini, siamo solo un piccolo gruppo e non sappiamo quanti e quanto forti possano essere gli uomini, o qualsiasi cosa ci possa essere, sulla nave. Sono sempre molto dubbioso sull'idea dell'attacco diretto alla nave, preferirei di gran lunga tornare in città e organizzare un'offensiva più corposa. Però, se la maggioranza vuole andare, io non mi posso tirarmi indietro, fa parte del mio giuramento

Modificato da Allerkole
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

La pioggia lentamente perde d'intensità e le luci verdi spariscono. Due segnali inconfutabili che probabilmente indicano una ritirata dei nemici sulla nave. Se ne stanno andando, io mi rimetto alla maggioranza del gruppo, ma come già detto ribadisco la volontà di approfittarne, i coboldi sono troppo stupidi e spaventati per mentirci sul numero delle forze a bordo. Possiamo farcela, siamo stanchi ma in forze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Dobbiamo colpirli ora, prima che si rendano conto che i loro soldati sono stati sconfitti replico con decisione Altrimenti potrebbero scappare chissà dove, e tornare chissà quando: è imperativo fermarli, è di Tiamat che stiamo parlando, il motivo per il quale ci troviamo insieme. Non possiamo farci sfuggire l'occasione di sventare il suo piano, scoprire informazioni potenzialmente utili e liberare il mondo da qualsiasi abominevole congegno stiano usando per devastare il ciclo naturale della zona.

Prendiamo la barca, se vogliamo pure i vestiti per camuffarci, e salpiamo: è notte, sfruttiamo il buio a nostro vantaggio, saliamo a bordo ed eliminiamo chiunque ci si pari di fronte. Se non ci vedessero avvicinarsi, posso salire la fiancata della nave con una corda e poi farvi salire di nascosto anche voi.

Prima però ci serve sapere come è fatta la nave, come è divisa, quanto è grande, e dove si trovano i vari alloggi aggiungo, alzando la voce e girandomi verso i coboldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

Non posso che concordare con il druido, dobbiamo agire al più presto e spero che le sue parole possano superar le reticenze di alcuni di noi. Mentre aspetto che gli altri si esprimano e che i coboldi rivelino ulteriori dettagli sunna nave ed l suo equipaggio, io mi siedo sulla sabbia, tiro fuori i miei strumenti di scrittura ed una pergamena, su di essa scrivo velocemente un resoconto delle nostre scoperte e della reale natura della minaccia fantasma che ha imperversato sul territorio. Una volta asciugato l'inchiostro la arrotolo e la sigillo con della ceralacca. "Ecco ho scritto tutto su questa faccenda. Daremo incarico agli isolani di consegnarla qualora non facessimo ritorno dalla nave. Almeno avremo una moderata certezza che la verità giunga comunque a Phlan." dico ai miei compagni con fare sicuro e sollevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

La vostra conversazione dura a lungo e avete visioni molto divergenti su come convenga muoversi.
Alla fine si decide di provare ad abbordare la nave, nonostante un paio di voi rimangano piuttosto in disaccordo.

Gilthead scrive velocemente alcune parole su un foglio di pergamena che poi consegna ad Ulburto, facendo attenzione che la carta non si bagni. Poi, il mago chiede al capo villaggio di assicurarsi che i due prigionieri restino legati e non scappino.
Il vecchio borbotta alcune parole tipo "non so perchè li vogliate tenere vivi" o "fosse per me li avrei già fatti a pezzi", ma alla fine si lascia convincere e vi promette che al vostro ritorno ("se farete ritorno") li ritroverete integri.

Dopo esservi assicurati per un'ultima volta che Ulburto sia intenzionato a mantenere la promessa, vi incamminate verso la riva.
Siete degli avventurieri e siete abituati a combattere, ma cercate di evitare di posare troppo lo sguardo sui cadaveri sparsi per la spiaggia. Per quanto la morte sia cruenta, notate che alcuni di essi sono stati letteralmente massacrati, come se qualcuno avesse infierito ripetutamente anche dopo lo scontro.
Sul bagnasciuga, nascoste dietro una roccia, vedete finalmente le sagome di tre barche e ne prendete una.

Nonostante la pioggia sia nettamente diminuita, salpare non è molto facile, ma dopo diversi metri verso il largo notate che i coboldi avevano ragione. Al di fuori dell'isola non piove più, ma rimane una nebbia fitta che si muove leggermente sopra le onde.
Continuate a spingervi lentamente verso il largo, circondati da un incredibile silenzio, poi finalmente notate la sagoma di una nave: alcuni bocchettoni sono aperti sullo scafo poco sopra la superficie dell'acqua. Ciascuno di essi emana ancora un denso fumo bianco e inodore che si unisce a quella che fino a poco fa pensavate fosse nebbia.

Con sorpresa, notate dietro di essa un'altra nave più o meno della stessa grandezza.
Sembra decisamente più vecchia della prima e lo scafo non emana nessun fumo. Entrambe le imbarcazioni hanno delle scale che portano sopra coperta.

Intorno a voi, udite solo il rumore delle onde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Il silenzio nel quale ci muoviamo, interrotto solo dal suono delle onde, ha un qualcosa di spettrale: la nebbia pervade anche il mare e rende tutto più lugubre, ma offre il conforto di ripararci alla vista di eventuali osservatori. Per fortuna non impieghiamo troppo tempo a raggiungere la meta, ma al posto di una nave ne troviamo due: alla loro vista ripenso immediatamente alle luci verdi che avevamo visto apparire in precedenza, forse emesse proprio da quella imbarcazione. O forse un messaggio di allarme comprensibile solo agli umani del gruppo? 

Quale nave abbordiamo? domando sottovoce, senza neanche prendere in considerazione l'idea di una ritirata, nonostante l'imprevisto La prima sembra quella che cercavamo: è più vicina all'isola, ed emette il fumo che sembra nebbia. Non sapendo altro, io andrei su quella, anche se è una strana coincidenza, con queste condizioni climatiche, trovarne un'altra...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Prima di imbarcarci afiliamo le lunghe vesti nere dei pirati che avevano accompagnato i coboldi, degli insimenti dopotutto assai inusuali per gente di mare di quel genere ed effettivamente assai più consona e tradizionale ai cultisti, come i membri del Culto del Drago. Usando un banale trucchetto le pulisco dal sangue e le indossiamo per farci passare per i membri umani dell'equipaggio a cui erano appartenute. 

Saliti in barca attraversiamo il mare leggermente mosso, sotto la pioggia e la nebbia, fino a giungere di fronte ad una barca che emette quella nebbia ed, inaspettatamente, un'altra imbarcazione. I coboldi ci avevano parlato di una sola nave e ci erano sembrati assolutamente collaborativi ed onesti, da escludere che ci abbiano ingannato.

"Che una delle due navi sia stata sempre tenuta nascosta persino ai coboldi? O forse ci troviamo di fronte ad un'altra illusione. Anche se non ne vedo l'utilità." dico ai miei compagni, un po' indeciso di fronte a questa sorpresa inaspettata. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

A questo punto direi di avvicinarci alla prima nave, se fosse un'illusione lo noteremo. Dubito che però i coboldi siano stati tenuti all'oscuro della seconda nave, non è difficile da vedere e se navigassero sempre in coppia lo avrebbero notato. Magari i nostri assalitori hanno delle visite, in tal caso bisogna stare molto più attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Decidete di salire sulla prima nave, arrampicandovi uno ad uno sulla scala e cercando di fare il meno rumore possibile.
Una volta saliti sul ponte, notate con sollievo che nonostante siate circondati dal fumo, sopra la nave la visibilita' e' piuttosto buona. Tuttavia, qualcosa non va: immaginavate di essere accolti da cultisti ingannati dalle vostre vesti o, nel peggiore dei casi, pronti ad attaccarvi.

Qui, invece, domina un silenzio surreale e il ponte e' vuoto.
Non ci mettete molto a notare quattro cadaveri vicini a voi. Il sangue ancora fresco sgorga lentamente sul pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Sussurro verso i miei compagni, avvicinandomi lentamente a uno dei cadaveri. Aspettate un secondo prima di avanzare, voglio controllare una cosa, per sicurezza, la situazione è ben più complicata di quel che potevamo pensare in base alle parole dei coboldi, che era ciò che temevo. Ora dobbiamo avanzare con ancora più cautela e attenzione rispetto a prima, dobbiamo scoprire cos'è successo su questa nave.

DM

Spoiler

Utilizzo il mio Divine sense per percepire la presenza di Non-morti, immondi o celestiali nella nave

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"È successo poco fa, potrebbero essere ancora sulla nave e potrebbero scambiarci per cultisti. Togliamoci subito le vesti, forse sono nostri alleati." dico a bassa voce ai miei compagni mentre mi sfilo le vesti scure di dosso, ben attento a tenere comunque l'arma in pugno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Mentre Gilthead, capendo che qualcosa non va, inizia a togliersi le vesti dei cultisti, See'An si avvicina ad uno dei cadaveri e si concentra chiudendo gli occhi, come in una preghiera.
Quando il paladino riapre le palpebre, il suo sguardo non sembra affatto confortante.
Non fa neanche in tempo a rivelarvi di aver percepito la presenza di immondi sulla nave, che dalle scale emergono cinque figure.

Gli uomini davanti a voi hanno il classico aspetto di pirati, ma in loro c'e' qualcosa di strano.
La loro pelle e' logora, raggrinzita e di colore rossastro. Anche gli occhi hanno di tanto in tanto un barlume rosso, come se in loro risplendessero le fiamme dell'inferno.
Il pirata davanti a tutti e' chiaramente il capitano e brandisce una spada lunga visibilmente macchiata di sangue. Coloro che lo seguono, invece, sono armati di scimitarra, ma c'e' una cosa che li accomuna. Vi guardano con uno sguardo carico d'odio, qualcosa che molti di voi non hanno mai visto.

Senza dire una parola, vedete la loro presa stringersi intorno all'elsa delle armi. Sono pronti ad attaccare.


@Mappa

Spoiler

image.png.171964ccc1067dfb6f27d0a85cd0ebc7.png

 

La parte marrone e' chiaramente la nave.
Intorno, vedete il mare.
In alto c'e' una parte bianca, li' e' presente la seconda nave. Le due imbarcazioni sono perfettamente adiacenti e non c'e' bisogno di prove per andare dall'altra parte, ma scavalcare il parapetto e atterrare sulla seconda nave richiede 4 caselle di movimento (6m). Acrobazia o Atletica riducono questa distanza, ma a vostro rischio e pericolo perche' se fallite sapete cosa potrebbe succedere.

Alle spalle del capitano vi e' una scala che porta sotto coperta.
Vicino a See'An ci sono due cadaveri. Gli altri due sono vicini alla seconda nave. Non li ho segnati sulla mappa perche' non intralciano il movimento (e perche' essendo il mio primo tentativo mi sembrava di aver fatto gia' abbastanza 😄 )

 

@Iniziativa e situazione generale

Spoiler

Questo e' l'ordine d'iniziativa:

Zolis
Pirata1
See'An
Pirata3
Gilthead
Pirata2
Pirata4
Zyn
Capitano
Idrial

Inizia quindi @Psion

 

Modificato da Ricky Vee
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Questi non sembrano comuni pirati, la situazione è peggiore del previsto, speriamo di riuscire a sopraffarli. 

Mi scaglio contro quello che sembrerebbe essere il capitano sperando di sconfiggerlo rapidamente con i miei poteri divini.

@DM

Spoiler

Attacco con stocco ed eventualmente punire il male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Zolis anticipa tutti e punta a ripetere la propria danza contro il capitano, ma a differenza del demone che avete incontrato nella grotta, questi nemici sembrano molto piu' portati al combattimento.
L'energumeno evita agilmente il colpo della paladina, mandando il fendente a vuoto.

Nel frattempo, uno dei pirati affianca la Zhentarim e cerca di colpirla con la sua scimitarra, ma Zolis e' attenta e non si fa sorprendere.

@Mappa e Iniziativa

Spoiler

image.thumb.png.bc6d78060c320fc09f8ecc124b6cf041.png


 

Zolis
Pirata1
See'An
Pirata3
Gilthead
Pirata2
Pirata4
Zyn
Capitano
Idrial

E' il turno di @Allerkole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Mi muovo in avanti, così da essere di fianco al capitano, ed estraggo il mio spadone. Ve l'avevo detto che non era una buona idea. Dopo aver finito la frase mi scaglio contro il capitano.

DM

Spoiler

Attacco il capitano con il mio spadone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...