Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Sembrerebbe che il pericolo sia passato, probabilmente vedendo la resistenza hanno deciso di scegliere un altro villaggio da raziare, dovremmo tornare a fare rapporto per comunicare le informazioni raccolte.

Magari possiamo anche portare i coboldi con noi. Alla fine erano solo carne da macello Dico guardandoli con un po' di disgusto

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zyn

La notte è ancora lunga replico freddamente alla mia compagna, prima di tornare a rivolgermi verso i due coboldi Quanti altri sulla nave? E perché attaccare solo ogni 4 giorni? Dove avete lasciato nave? domando deciso, imitando il loro modo di parlare sgrammaticato

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Su, portiamo i coboldi nella foresta, non ha senso rimanere qui, almeno per ora, lì finiremo di interrogarli e poi,  quando la tempesta si sarà calmata, torneremo sulla terraferma e poi a Phlan, forse potrebbe essere utile trascrivere qualcosa di ciò che ci diranno, non so se avete qualcosa per scrivere a portata di mano. Indico poi gli abitanti dell'isola. Se l'attacco dovesse riprendere credo che ce ne accorgeremmo, con tutti i popolani che ancora si trovano sulla spiaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Possiamo continuare a parlare anche qui, finché non appare qualcosa dico agli altri, mentre nuove domande continuano a frullarmi nella testa Allora, state andando bene, ma se volete scamparvela dovrete rispondere ad altre domande: come e quando diventavate scheletri? Sulla nave, o una volta sbarcati? Tramite un oggetto, o un incantesimo di qualcuno? Tra quanto si aspettano il vostro ritorno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Vi muovete verso la foresta portandovi dietro le due creature, i cui lamenti striduli sono interrotti solo dalle vostre minacce e dalla pioggia.
Rivolgete loro diverse domande e i coboldi sembrano sul punto di cedere. Cosi', dopo avervi chiesto ripetutamente di risparmiare loro la vita se parlano, vi raccontano tutto cio' che possono.

Noi venuti qui con nave. Ogni 4 notti noi attacca qualcuno per depredare, uccidere e razziare, poi noi da' tutto quanto a nostro capo Ixas, che poi da' ad altri capi.
Noi non sappiamo bene perche' lui fa questo, sappiamo solo che lavora per gente che vuole riportare da Inferi grande dea dei draghi Tiamat! Sia lode alla potente regina! Lui tratta noi come schiavi e promette che popolo di coboldi sara' libero quando grande regina sara' libera!

Cosi' noi obbediamo, anche perche' se non obbediamo lui tortura poveri coboldi. Prima di attacchi, padrone Ixas usa bastoncini magici per far sembrare tutti scheletri, mentre nave e' molto potente e crea nebbia e pioggia.
Come abbiamo detto nave si trova proprio li'
 e indicano un punto indistinto oltre la nebbia sopra nave no pioggia.
Su nave solo padrone Ixas, due umani e sei fratelli, poveri schiavi coboldi. Tutti altri erano su spiaggia, venuti con barche.

E' tutto quello che sappiamo, davvero. Voi ora dovete risparmiare noi vita, noi solo poveri schiavi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Se sono così pochi potremo azzardati ad attaccarli e porre fine una volta per tutte a questa minaccia. Che ne pensate? In fondo siamo qui proprio per impedire i piani del Culto del Drago. Il loro capo sembra un mago potente, ma sospetto che si possa avere la meglio su di lui." dico ai miei compagni con rinnovata determinazione. 

"Prima abbiamo visto dele luci verdognole provenire dalla nebbia? Che significano? Inoltre dalla nave loro riescono a vedere attraverso la nebbia? Vi danno dei comandi in qualche modo od aspettano solamente che tornate con il bottino? Se l'assalto al villaggio ha successo dovete fare loro qualche segnale o comunicarglielo in qualche modo?" chiedo fare autoritario ai coboldi, il mio stocco sempre nella mia mano ad intimidirli anche se non glielo punto contro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

I coboldi, ormai abbastanza tranquillizzati dalla vostra gentilezza e speranzosi di vedere un'opportunita' di salvarsi, rispondono naturalmente a qualunque domanda venga loro posta.

Noi no abbiamo segnali. Attacchiamo piccoli villaggi mentre gente dorme, prendiamo tutto e torniamo su nave. Di solito non serve mai piu' di un paio d'ore, ma noi mai aspettavamo resistenza e oggi tutti nostri fratelli sono morti. Che le loro anime possano riposare accanto agli antichi e grandi draghi!

Poi, pero', si incupiscono Noi non sa cosa sono quelle luci verdi. Forse nuovo esperimento di padrone Ixas, ma giuriamo che mai viste prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Noi sempre usato scala risponde uno dei due coboldi.
Il secondo, aggiunge con convinzione Forse se voi prova a bucare nave da sotto puo' salire di nascosto. Ma forse non so se poi affonda.

Non vi sta prendendo in giro. Crede davvero di aver fatto un commento intelligente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Finalmente si ragiona! esclamo soddisfatto, sentendo che i miei compagni sembrano essere propensi all'abbordaggio. Se ciò che dicono i due prigionieri è vero, non solo avremo fermato un piano di Tiamat, ma avrò anche svolto un incarico affidatomi dalla mia fazione: due prede con una sola esca. Resta solo da definire il piano d'azione, ma lascio l'iniziativa agli altri Vado a controllare tra i corpi degli umani, magari hanno alcuni di quegli stecchetti o altri oggetti utili. Se non sono troppo rovinate, anche le loro tuniche potrebbero andare bene per non destare troppi sospetti almeno finchè non saremo a bordo della nave. Se serve per il piano, se voglio posso muovermi lungo la fiancata della nave senza difficoltà, come un ragno dico agli altri, prima di rivolgermi ai due coboldi Sapete descriverci la nave, dimensioni e stanzechiedo, e senza aspettare risposta mi fiondo verso la spiaggia per controllare i cadaveri dei nemici

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Detta sinceramente? L'ultima cosa che vorrei fare è una missione del genere senza avere informazioni precise su quello che stiamo andando ad affrontare, dovremmo riuscire a tornare a Phlan, avvisare chi di dovere e prepararci come si deve, buttarci in questo modo è più vicino a un suicidio, non possiamo affidarci troppo alle descrizioni che fanno questi coboldi, potrebbero vedere una fiammella e crederla un grande incendio. Non voglio fare azioni avventate, la nostra missione è stata compiuta, ciò che dobbiamo fare ora è ritirarci e preparare un piano di attacco efficace e con forze superiori a soli noi cinque. Non dobbiamo essere avventati, se non dovessimo tornare la situazione sarebbe punto e a capo, dovremmo, come minimo, mandare un messaggio con ciò che sappiamo ad Aleyd Burral.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Sono d'accordo con il See'An, i nostri ordini sono precisi e tutte le informazioni utili raccolte andrebbero sprecate se venissimo catturati, avete metodi magici per comunicare rapidamente con Burral? Altrimenti dovremmo andare noi a fare rapporto

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Senza aspettare risposta e mentre voi discutete ancora sul da farsi, Zyn si fionda verso la spiaggia.

@Borgo

Spoiler

Come detto dai coboldi, in mezzo ai caduti nemici ci sono anche degli umani.
Non sono molti, ne trovi 3 in tutto e in giro per la spiaggia pensi che potrebbero essercene un altro paio al massimo. Indossano tutti gli stessi abiti completamente neri, sporchi ormai di sangue, fango e sabbia, ma non trovi addosso nulla di valore.
Ciascuno di essi, aveva con se un'armatura di cuoio e una spada corta. Non c'e' altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Possiamo sempre scrivere una lettera e chiedere agli abitanti di consegnarla a Phlan, se avessimo la peggio. Non penso ci negherebbero il favore dopo averli avvisati del pericolo e dopo aver parso le nostre vite per salvarli e porre fine a questa minaccia per tutta la zona. Comunque è uno scenario troppo pessimista: abbiamo il fattore sorpresa e la nave è sguarnita. Potremmo non avere più un'occasione simile. Non sappiamo come reagire vero, potrebbero scatenare incantesimi molto più distruttivi per vendicare l'affronto oppure andarsene e ritornare in forze oppure sparire per sempre ed andare a saccheggiare altre terre, altre coste. Bisogna fermarli qui ed ora. Sicuramente le nostre organizzazioni non avranno nulla in contrario e se riuscissimo a catturare il capitano ed interrogarlo, potremmo sapere molto di più riguardo ai piani del Culto del Drago."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

@Ricky Vee

Spoiler

Un po' deluso dal non trovare nulla di valore, inizio a girare per la spiaggia per accertarmi del numero di umani Hm, se ognuno avesse un abito da indossare potremmo ingannarli, almeno visivamente. Una volta a bordo chiaramente non funzionerebbe più, ma magari eviteremmo attacchi dalla nave borbotto tra me e me, mentre passo in rassegna i vari corpi disseminati in giro Un po' di acqua di mare dovrebbe bastare a togliere le macchie, anche se forse qualcuno non apprezzerà comunque l'idea di depredare dei cadaveri... non che a loro serviranno, quando verranno bruciati...

Conclusa la perlustrazione, mi appresto quindi a tornare insieme agli altri per capire che intenzioni hanno

Spoiler

Aspetto il tuo segnale per sapere quando sono riunito 🙂 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...