Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Idrial Urimyar

E così i nemici emergono dalle nebbie. Scheletri...per ora. La prima avanguardia. La pioggia battente rende difficile prendere la mira, i capelli lunghi e biondi mi si sono appiccicati al viso.
Quando tutti si muovo per attaccare, non sono da meno. Tendo la corda dell'arco e scaglio una freccia al primo scheletro in linea retta davanti a me.

Spoiler

Arco lungo 45/180 (due mani, pesante) +7 1d8 +3 perf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


MASTER

Nel giro di pochi secondi, la spiaggia diventa il teatro di una furibonda battaglia.
Nonostante siate tutti concentrati sulle azioni da fare e nonostante abbiano a disposizione armi inadeguate, non potete fare a meno di sorprendervi di nuovo per la veemenza con cui gli isolani affrontano lo scontro. Li vedete lanciarsi senza timore verso il nemico, che probabilmente non si sarebbe mai aspettato una reazione del genere, e le fila degli scheletri vengono rotte subito: alcuni di essi, per la violenza dell'impatto, vengono addirittura scagliati a 2-3 metri di distanza.

Mentre una figura spettrale con le sembianze di un orso compare sul campo di battaglia, galvanizzando molti dei vostri alleati, Zolis e See'An si buttano nella mischia a fianco dei vostri strani compagni.
Entrambi, riescono a colpire un nemico che cade sulla spiaggia fangosa.
Dalle retrovie, invece, gli altri membri del gruppo combattono a distanza. Nonostante la pioggia incessante, Idrial butta giu' con una freccia un altro nemico, mentre l'incantesimo di Gilthead sembra non superare le resistenze del non morto.
Zyn e una delle anziane, invece, si affidano alla magia: il druido, dopo aver evocato lo spirito guida, riesce con successo a far emergere sulla spiaggia dei viticci che frenano buona parte della retroguardia nemica. La megera, invece, lancia un raggio di luce spettrale che investe in pieno un nemico.

E' passato poco tempo, ma e' chiaro che la battaglia stia prendendo una direzione piu' che favorevole per voi.

@Psion e @Allerkole

Spoiler

I vostri colpi affondano nella carne dei rispettivi nemici, ferendoli a morte. Potete vedere chiaramente le vostre lame macchiate di sangue.
Vi sembra un fatto piuttosto strano, visto che gli scheletri non hanno ne' carne e ne' sangue.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Stupita dal vedere sangue sulla mia lama, mentre continuo ad incalzare i nemici, esclamo: Questi scheletri stanno sanguinando!

Modificato da Psion
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Grugnisco alla vista del sangue, la faccenda si è solo complicata ulteriormente. Ci devo provare, anche se farlo nel bel mezzo di un combattimento non è proprio l'ideale. Chiudo gli occhi e mi concentro sui dintorni, voglio capire cosa sono quelle creature che si stanno riversando sulla spiaggia.

Spoiler

Faccio uso del mio Divine Sense,so che ci sono presenze nelle mie vicinanze ma lo utilizzo per comprendere che tipo di creature sono gli scheletri, se appartengono a una categoria tra Aberrazioni, Immondi e Non-morti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Una freccia centra il costato di uno scheletro in carica che viene sbalzato all'indietro distruggendosi in vari pezzi. Incocco un nuovo dardo mantenendo la posizione arretrata per coprire le spalle ai miei compagni e ai contadini che stanno combattendo con un ardore e un valore che non mi sarei mai immaginata.

Spoiler

Stessa azione di prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

Il mio attacco non ha effetto sullo scheletro, forse non sono stato abbastanza deciso nell'invocare le parole di potere a causa della pioggia, decido quindi di riprovarci. Sempre attento che uno di loro non giunga contro di me cogliendomi di sorpresa e confidando sia nella barricata che nella trappola dietro di essa che mi protegge in parte, ma da cui devo fare anche attenzione.

Spoiler

CD 13 se fallito d6 danni e svantaggio al prossimo tiro per colpire

Vedo poi che gli scheletri stanno ormai scavalcando le barricate, alcuni di loro sono caduti nelle fosse, altre le hanno evitate. La mischia si fa ormai furibonda fra gli invasori nonmorti e gli isolani. Fra poco raggiungeranno anche me nelle retrovie, decido quindi di applicare le mie arti marziali arcane, la disciplina di combattimento elfica della Canzone della Lama. Lascio che la pioggia scorta su di me, fluida, come voglio essere anche io, il rumore della pioggia sul terreno, il clangore delle armi e le grida di battaglia diventano una musica, basta solo ascoltarla e scoprirne il ritmo, e muoversi in armonia con esso un ballo a due con la battaglia. 

Spoiler

Bonus action attivo Blade song, durata 1 minuto (10 round), bonus +3 alla CA e alle Prove di Costituzione per mantenere concentrazione su un incantesimo, bonus +3 m al movimento, vantaggio nelle prove di Acrobatica. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Mentre la battaglia continua ad infuriare sotto la pioggia, la spiaggia inizia a coprirsi di sangue e corpi inermi al suolo, ricoperti di fango e calpestati ripetutamente da chi ancora sta combattendo.
In mezzo a tutto questo, See'An decide di prendersi qualche secondo e di chiudere gli occhi per risolvere alcuni dubbi improvvisi legati alla natura dei nemici. Mentre il paladino e' in meditazione, uno scheletro cerca di colpirlo con la sua scimitarra, ma viene interrotto dalla lancia di un isolano che lo colpisce dritto sul costato.

Nel frattempo, tutti gli altri membri del gruppo cercano di farsi valere scagliandosi contro i nemici.
Gilthead colpisce a distanza ravvicinata uno scheletro con lo stesso attacco utilizzato in precedenza, ma questa volta ha successo e, dopo essere stato avvolto da una luce azzurra, il nemico si accascia al suolo.
Zolis e See'An, da parte loro, continuano a fornire il loro contributo colpendo in pieno un nemico a testa con le loro armi. Entrambi riescono a schivare i colpi nemici con destrezza, ma la paladina ne vede uno all'ultimo secondo e viene ferita leggermente ad una coscia.
Dopo aver lanciato i suoi incantesimi, anche Zyn interviene a supporto dei suoi compagni, ma viene subito attaccato da due nemici. Il druido, dopo aver urlato il suo "shillelaaaagh"  riesce a colpirne uno senza riuscire ad imprimere forza sufficiente per dargli un colpo fatale e prendendosi un fendente di ritorno, che per fortuna lo colpisce solo di striscio. Uno dei due scheletri viene pero' fatto letteralmente a pezzi da un colpo di bastone scagliato alle spalle da un isolano.

Mentre vi asciugate il sudore e vi guardate intorno, vi rendete conto che la battaglia e' quasi vinta.
I corpi al suolo solo per la maggior parte di scheletri e notate che i nemici sono ormai in netta inferiorita' numerica. Come se non bastasse, vedete in alcune zone del campo di battaglia gli isolani iniziare ad infierire su scheletri che pare vogliano arrendersi (scheletri??? arrendersi???), colpendoli senza pieta'.

@tutti

Spoiler

Il rapporto sulla spiaggia e' ormai 3:1 a vostro favore e i nemici sono stati decimati, ma alcuni stanno opponendo una strenua resistenza.
In alcune zone del campo di battaglia pare che lo scontro sia gia' finito e che gli isolani stiano infierendo brutalmente sui nemici. Una scena significativa comprende quattro di loro che si accaniscono con le lance all'interno di una fossa.

Qualcuno di voi e' stato colpito.
Idrial ha preso 4 danni
Zyn ha preso 3 danni

Ho creato un nuovo topic in cui terro' costantemente aggiornata la situazione, cosi' che sia consultabile da chiunque.


 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

FERMI!!!! FERMI TUTTI!!!! Questi non sono scheletri, c'è qualcosa di strano in queste creature, smettete di combattere. Questo è il momento in cui vorrei avere con me un corno o qualcosa del genere, posso provare ad urlare ma è impossibile che tutti mi sentano, soprattutto tra i popolani. Questi non sono scheletri, non riesco a percepire la presenza di creature non-morte in questa spiaggia, non so cosa possano essere o cosa ci attende, prestate la massima attenzione mentre siete vicini a queste creature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Il combattimento sta volgendo, sorprendentemente, in nostro favore grazie anche alla determinazione degli isolani, ma probabilmente non è che una ondata iniziale ed appena i nostri nemici si accorgeranno di quanto siamo resistenti ci manderanno addosso molti più scheletri e forse anche spetti ed altre temibili creature non morte, per non parlare del Dracolich. Ogni tanto ho alzato la testa al cielo, ma fra le scure nubi temporalesche e la città pioggia sul viso non sono mai riuscito a vederlo. Però deve essere lassù da qualche parte qui intorno, pronto ad intervenire per porre una soluzione definitiva ala scontro ed uccidere tutto e tutti come nei villaggi precedenti. 

Poi la mia attenzione viene catturata dal paladino che grida di fermarci. Sembra che abbia qualcosa da dire, non capisco però perché voglia fermarci, non possiamo lasciare che gli scheletri continuino ad attaccare mentre noi tentenniamo nel tentativo di assecondare il mezzelfo. Mi muovo verso di lui e nel frattempo scaglio un'altra volta il mio incantesimo di gelo contro uno degli scheletri, ormai in netta inferiorità, che ancora affrontano i popolani. 

Avvicinatomi sento la spiegazione del paladino e rimango sorpreso da quanto dice, in fretta mi muovo verso uno degli scheletri a terra, lontano dal combattimento, e cerco di capirci meglio facendo appello alle mie conoscenze arcane ed aprendo il mio occhio interiore della magia. 

Spoiler

Muovo verso il paladino e durante il tragitto lancio nuovamente Frostbite dopodiché muovo verso uno degli scheletri ed inizio a lanciare Detect Magic al prossimo turno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Una seconda freccia si conficca contro un nemico, inizio a pensare che la posizione che ho trovato sia ottima per le mie abilità con l'arco, quando all'improvviso mi trovo un nemico addosso che esce dal fogliame. Ahia! Urlo mentre la sua lama mi ferisce ad un braccio. Lo guardo con una smorfia d'odio pronta a tirare fuori lo stocco e trafiggerlo quando sento See'An che ci grida di fermarci tutti. Come non sono scheletri...basita cambio idea e invece che colpire con lo stocco, getto l'arco a terra e scaglio la rete per cercare di bloccare il nemico senza ucciderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Ignoro la ferita e mi preparo a sferrare un altro colpo col bastone, ma le urla di See'An attirano la mia attenzione: sentendo che quelli che stiamo affrontando non sono veri scheletri, muovo rapidamente un passo indietro e mi metto in posizione d'attesa, squadrando l'avversario che ho di fronte Se non sei un abominio della natura, lascia cadere l'arma e sdraiati a terra gli urlo, senza però abbassare la guardia. Nella testa intanto inizio a domandarmi cosa stia succedendo: illusioni, trasmutazioni, penso a un qualsiasi incantesimo che potrebbe produrre quell'effetto, e mi domando se siano comunque burattini controllati da qualcun altro, o se abbiano coscienza propria Cercate di fare più prigionieri possibile urlo ai popolani, facendo eco alle parole del mio compagno Dovremo interrogarli, per capire se sono in arrivo altre minacce!

 

@dm

Spoiler

Azione preparata: se mi attacca, lo attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Già conscia del fatto che gli avversari non siano veri scheletri e vedendo che la battaglia ormai è vinta dico ai nemici davanti a me: Deponete le armi e arrendetevi e sarete risparmiati. Pronta ad attaccare il più vicino nel caso non faccia come ho detto.

@dm

Spoiler

Preparo l'azione, nel caso non si arrendano rapidamente dopo le mie parole attacco il più vicino

 

Modificato da Psion
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

La battaglia sembra essere gia' volta al termine, ma davanti agli occhi vi trovate una situazione quasi paradossale.
Gli isolani sopravvissuti sembra non vogliano fermarsi. Continuano a girare per la spiaggia colpendo con le lance i corpi degli scheletri a terra, sia quelli che ancora si muovono e sia quelli inermi.

Gilthead nel frattempo prova a colpirne uno con il suo incantesimo. Anche questa volta sembra non riuscire a fare del male al nemico, che pero' viene sopraffatto dopo due secondi da un paio di isolani inferociti. Anche le urla di Zyn non provocano nessun effetto: nonostante riesca ad intrappolarne uno con la rete e dica a tutti di fermarsi, vedete che questo viene colpito ripetutamente dalle lance.

Vicini a voi sono rimasti solamente due scheletri, uno di fronte ad Idrial e il secondo molto vicino a Zolis.
Il primo dei due getta la scimitarra a terra e si rivolge alla guerriera con una voce stridula e tremante Vi prego! Risparmia me vita!
Il secondo invece non parla, ma lo vedete letteralmente tremare come una foglia.

Mentre osservate il campo di battaglia vedete che sul terreno, in mezzo ad alcuni popolani caduti, non ci sono piu' scheletri, ma coboldi.
Tre isolani si stanno avvicinando con le armi in pugno verso i due "scheletri" vicini a voi. Il loro volto e' veramente carico d'ira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"FEERMIII TUTTTIII !!!!!!!" grido agli isolani assetati di sangue, portandomi vicino ai miei compagni, unica barriera fra i due restanti scheletri, che ora mi è chiero essere dei coboldi che hanno subito un incanto per camuffarsi da scheletri. Cerco di far valere la mia presenza anche consapevole di essere lo straniero a cui più darebbero ascolto dopo avergli parlato alcune ore fa fuori dalla capanna e convinti a crederci e a prepararsi all'attacco degli "scheletri". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Trascino di colpo il coboldo prigioniero nella rete dietro di me, e mi frappongo tra lui e gli isolani inferociti che si stanno avvicinando. CALMATEVI! Non avanzate di un passo, non sono scheletri questi. Siamo stati tutti ingannati!

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Gli isolani rimangono interdetti, mentre si fermano davanti a voi e vedete il loro viso e i loro vestiti impregnati di acqua e di sangue.
Vi guardano con espressione stralunata, come se aveste detto qualcosa che e' completamente fuori dal mondo.
Cosa voi detto? Noi no capito.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

"Guardate i corpi per terra! Non vedete che ora sono dei coboldi e non più scheletri???" Chiedo cercando di accertarmi se l'illusione sia stata apposta sui coboldi per apparire così o su tutti noi per vederli in quella maniera, in tal caso forse ai loro occhi sembrano ancora degli scheletri mentre il velo dell'illusione è scivolato via per noi e li vediamo per quel che sono in realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, arpisti, bladesinger) 

"Bisogna capire contro cosa abbiamo a che fare, chi ci sta attaccando e perché, dobbiamo conoscere il nostro nemico. Bisogna interrogarli." dico in tono deciso e sicuro. 

"L'effetto sorpresa è svanito per loro, così come per noi. Non ci caschersnno una seconda volta. Dobbiamo nasconderci nella foresta ed attendere la loro prossima mossa. Qui sulla spiaggia siamo troppo esposti."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...