Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

Mi faccio coraggio ed apro la porta, dicendo comunque ai miei compagni più forti di tenersi pronti a richiuderla qualora cercassero di assaltarci. 

Sventolo di fronte agli isolani la pergamena. "SIETE STATI TUTTI INGANNATI!!!!! NON CI SONO MOSTRI NASCOSTI NELLA FORESTA!!!! INVECE NASCOSTO C'E' UN TEMPIO. IL TEMPIO DI UNA DIVINITA' ABOMINEVOLE. QUESTO E' UN CONTRATTO CON ESSA, STIPULATO 60 ANNI FA PER PROTEGGERVI DA DEI PIRATI E DA TUTTI I PERICOLI SUCCESSIVI. PUO' AVER FUNZIONATO, MA A CHE PREZZO? AVETE VENDUTO LE VOSTRE ANIME IN CAMBIO DI QUESTA PROTEZIONE, FORSE INNALZATO LE VOSTRE PREGHIERE AD UN FANTOMATICO SPIRITO PROTETTORE CHE INVECE RAGGIUNGEVANO UNA DIVINITA' INFERNALE!!! VI SIETE MACCHIATI DI UN CRIMINE GRAVISSIMO, MA IO SONO CONVINTO CHE SIATE INNOCENTI, AVETE CERTO OFFERTO DELL'ORO MA ANCHE LA VOSTRA ANIMA: SIETE TUTTI DANNATI PER COLPA LORO!!! SIETE STATI RAGGIRATI CON FALSE RASSICURAZIONI E BELLE PAROLE DA QUEST'UOMO QUI DENTRO ED ANCHE DA QUESTE TRE ANZIANE, DELLE MEGERE, LORO SAPEVANO LA VERA NATURA DI QUESTO CONTRATTO. QUI PROBABILMENTE CI SONO LE VOSTRE FIRME, FATTE FARE FORSE SENZA NEMMENO SAPERE COSA ANDAVATE A SIGLARE POICHE' IGNORAVATE COSA VI FOSSE DAVVERO SCRITTO!"

Link al commento
Condividi su altri siti


MASTER

Le parole di Gilthead creano un silenzio surreale.
Mentono esplode una delle megere Ricordate che tutti stranieri cattivi.

Questa volta, tuttavia, il suo tentativo non fa nessun tipo di presa sulla folla. I popolani sembrano davvero colpiti da cio' che ha detto il mago e alcuni di loro manifestano la volonta' di saperne di piu'.
A noi sempre detto che stranieri cattivi, che tutti stranieri vogliono distruggere villaggio. Ma se qualcuno noi mentito dobbiamo sapere!!

Tutto quello che noi fatto e' per proteggere villaggio ribatte un'altra delle anziane, ma le sue parole vengono accolte da mormorii di disapprovazione.
La piccola Elisande si avvicina a voi con un largo sorriso io sempre saputo che voi brave persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, arpisti, bladesinger) 

"SE SOLO POTESTE LEGGERE!!! NO SIGNORI GETTARE LA COMUNITÀ IN TUTTO QUESTO NON PUÒ ESSERE MINIMAMENTE DEFINITO PER I LSUO BENE. E COME POTREBBE MAI ESSERLO RISOLVERE UN PROBLEMA CON UNA SOLUZIONE ANCORA PIÙ PROBLEMATICA!!!

IO VEDO QUI DIECI FIRME, TUTTE PRATICAMENTE ILLEGGIBILI E QUESTO PROBABILMENTE PERCHÉ FATTO DA MANI ANALFABETE E NON PER L'ETÀ DEL DOCUMENTO. NON HO MODO DI SAPERE DI CHI SIANO, SE VOSTRE O DEI VOSTRI PADRI O MADRI E PER DISCENDENZA IL LORO CONTRATTO SIA RICADUTO ANCHE SU SANGUE DEL LORO SANGUE, E FORSE SEGNANDO I LDESTINO DI VOI TUTTI FRA INCROCI NELLE VARIE GENERAZIONI O PER SEMPLICE COMUNANZA!!!

FORSE SOLO QUESTE TRE VECCHIE E L'UOMO CHE ABBIAMO CATTURATO SANNO LA VERITÀ, MA SE ANCHE SOLO RICORDATE QUESTA PERGAMENA, RICORDATE DI AVER PRESO UNA PIUMA MACHIATA DI UN LIQUIDO NERO E DI AVERLA STROFINATA BREVEMENTE SU DI ESSA GUIDATI E CONSIGLIATI DA QUESTE DONNE E DA QUELL'UOMO, VOI OD I VOSTRI GENITORI, SE QUESTE PERSONE CON L'INGANNO VI HANNO CHIESTO IL VOSTRO ORO, I VOSTRI GIOIELLI DI FAMIGLIA, PER FONDERLI E FARNE LINGOTTI ALLORA IO NON MENTE, UOMINI E DONNE!

VI INVITO A VENIRE QUI E RACCONTARCI CIÒ CHE RICORDATE O CHE SAPETE, AFFINCHÉ LA VERITÀ VENGA COMPLETAMENTE SVELATA. IO SONO QUI DISARMATO, NON CHIEDO ALTRO CHE DI POTERVI ASCOLTARE E DI TRATTENERE QUELLE DONNE PRIMA CHE POSSANO NUOVAMENTE AVVELENARE LE VOSTRE MENTI E TRADIRE LA VOSTRA FIDUCIA." 

Il tono di Gilthead si fa sempre più risoluto, sempre più forte e sicuro. Forse non è troppo tardi per redimere il villaggio, forse possiamo ancora fare qualcosa per salvarli non solo dalla imminente tempesta e dai pericoli di questo dracolich e dei velieri fantasma, ma anche dalla dannazione delle loro anime a causa di Tiamat. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Ulburto esce dalla capanna e si ferma in piedi di fianco a Gilthead.
Non rivolge neppure un minimo sguardo al mago, ma i suoi occhi sono diretti unicamente verso la sua gente.
Fratelli. Tanti di voi non possono sapere, perche' ancora non erano nati. Anche io, le signore Exirsa, Lolmetta, Rentida e il nostro Warsh ancora tutti molto piccoli quando tutto successo.
60 anni fa, su isola arrivati pirati. Loro iniziato a uccidere e nostri genitori fatto unica cosa possibile per salvare villaggio.
Da allora, noi fatto patto con entita' potente che ha dato pace a villaggio. Pirati sconfitti, niente stranieri, isola tranquilla. Tutti stranieri che vengono fuori da qui, tutta gente che vive su terraferma, fanno sempre guerre, uccidono e conquistano.
Noi semplice gente pacifica che vive in fratellanza e fa cose semplici. Tutto quello che i nostri genitori, o i nostri nonni, hanno fatto e' stato per noi. E noi sempre cercato di proteggere voi.

Per la prima volta, gira la testa verso il mago.
Ora, questi stranieri sono arrivati qui e rovinato tutto. Patto rotto, sicuramente entita' potente molto arrabbiata. Noi non sapere cosa succede, ma forse gente di villaggio in pericolo. Tutto per colpa di stranieri.
Noi chiediamo scusa se noi no potuto difendervi. Villaggio deve essere unito adesso, ma prima cosa deve vendicarsi di stranieri che hanno profanato tutto!

Vedete dalla folla arrivare molte reazioni contrastanti. Alcuni danno ragione al vecchio, altri scuotono la testa e lanciano grida di disapprovazione.
In ogni caso, tutti coloro di fronte a voi sembrano bloccati e indecisi sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"NON SAPPIAMO SE IL PATTO SIA STATO ROTTO, QUESTO È IL CONTRATTO ED È ANCORA INTEGRO. ABBIAMO UCCISO UN IMMONDO DEMONE CHE PROTEGGEVA IL TEMPIO SEGRETO DOVE QUESTO PATTO ERA CUSTODITO, MA SOLTANTO PER DIFENDERCI E SCOPRIRE LA VERITÀ.

DUNQUE VI LASCIO RIFLETTERE: SE TUTTO CIÒ FOSSE STATO GIUSTO E BUONO, PERCHÉ CI SAREBBE UN DEMONE A PEOTEGGERE IL TEMPIO INVECE CHE UNA CRESTUEA CELESTIALE E SOPRATTUTTO PERCHÉ NASCONDERVI LA VERITÀ E CREARE LA MENZOGNA DELLE BESTIE NEL BOSCO PER TENERVENE LONTANO E NON FARVI SCOPRIRE QUELLA EMPIA CAVERNA DOVE FU CELEBRATO E SANCITO IL PATTO???

DECENNI SONO PASSATI, IMMAGINATE COSA SIA ACCADUTO ALLE SVENTURATE ANIME DEI VOSTRI GENITORI E PROBABILMENTE ANCHE QUELLE VOSTRE E DEI VOSTRI FIGLI MAN MANO CHE MORIRETE, È ORA DI TERMINARE QUESTO CICLO MALEDETTO. 

AD OGNI MODO QUEST'UOMO HA RAGIONE, NON SAPPIAMO SE IL PATTO SIA ROTTO COME NON SAPPIAMO SE QUESTA DIVINITÀ SIA IN COLLERA CON VOI O SE ANCORA VI PROTEGGA, QUELLO CHE È SICURO È CHE STASERA GIUNGERÀ UNA GRAVE MINACCIA CHE HA DISTRUTTO I VILLAGGI DELLA ZONA: UN DRAGO NON MORTO E DEI PIRATI SPETTRI SU NAVI FANTASMA. ERAVAMO GIUNTI QUI PROPRIO PER AVVERTIRVI DEL PERICOLO E PER CAPIRE COME MAI ATTACCHINO I VILLAGGI DELLA ZONA. QUELLO CHE SAPPIAMO È CHE LA SCIA DI DISTRUZIONE CONDUCE VERSO LA VOSTRA ISOLA. 

PER PRECAUZIONE È MEGLIO CHE ABBADONIATE IL VILLAGGIO E VI NASCONDIATE COSÌ DA AVERE QUALCHE POSSIBILITÀ DI SALVARVI, SUPERATA LA NOTTE QUESTA SCORRERIA DALL'OLTRETOMBA CESSERÀ E VOI SARETE AL SICURO. FAREMO TUTTO CIÒ CHE È IN NOSTRO POTERE PER PEOTEGGERVI ANCHE METTENDO A REPENTAGLIO LA NOSTRA STESSA VITA, VI DO LA NOSTRA PAROLA. ED ORA RACCOGLIETE LE VOSTRE COSE E PREPARATEVI A NASCONDERVI."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Ulburto risponde direttamente a Gilthead.
Patto rotto, ragazzo, te lo dico io. Rotto quando voi ucciso difensore di isola e aperto pergamena.

Da questo momento, inizia una accesa discussione che coinvolge tutti gli abitanti dell'isola.
Diverse persone cercano di parlare direttamente con Ulburto o con gli altri anziani, altre invece conversano animatamente tra loro.
Dopo diversi minuti in cui seguite con attenzione lo sviluppo della situazione, sembra che gran parte dei popolani siano confluiti in un unico punto di vista. E' uno di loro a rivolgersi direttamente al suo capo.
Ulburto, villaggio apprezza tutto quello che voi fatto per noi. Noi sappiamo che voi sempre protetto villaggio e non e' importante cosa voi fatto o con chi voi stretto patto, ma qui persone sempre felici e in armonia.
Ora pero' situazione e' cambiata. Noi non sa se tutti stranieri sono buoni, ma questi buoni di sicuro. Loro sanno che oggi arriva pericolo e provato a salvare villaggio. Ulburto, proviamo ad ascoltare stranieri e a difendere villaggio insieme.

Vedete il vecchio pensieroso per diversi secondi. Il suo sguardo e' perso nel vuoto mentre le vene sulle tempie si sono gonfiate per la concentrazione. Dopo alcuni interminabili istanti, finalmente riprende la parola.
Stranieri, io non piace voi.Voi distrutto nostro lavoro di 60 anni.
Ma mio dovere e' prima di tutto ascoltare mia gente e secondo difendere villaggio. Sia da pericolo che arriva, sia da rabbia di entita' potente.
Io provo ad ascoltare voi. Se davvero questa notte villaggio in pericolo, noi difendere tutti insieme. Se pero' voi mentite, domani io spingero' mia gente a vendicare morte di protettore di isola.  E allora tutto villaggio contro di voi, perche' da domani tutto piu' difficile per mia gente.
Ma una cosa e' sicura. Mai mia gente lasciare isola. Se pericolo davvero arriva, noi difendere tutti quanti.
Abbiamo accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead  Kiirnodel (elfo della luna, arpisti, bladesinger) 

"Anche volessimo, non avremmo il tempo per farvi fuggire dall'isola e non avremmo la sicurezza di riuscire comunque a non farci notare dai nemici in arrivo. Propongo di nasconderci nella caverna del tempio od altra caverna sull'isola di cui siate a conoscenza. Il villaggio non può essere difeso e voi non sapete combattere, soprattutto non siete in grado di affrontare spettri.

Loro radono al suolo i villaggi e non lasciano nessuno, probabilmente rapirscono tutti, portandosi via anche i cadaveri.

Non abbiamo speranze contro di loro, è meglio nascondersi e se mai dovessero trovarci almeno in uno spazio stretto come la caverna allora non potranno far valere il numero e circondarci. Noi cinque faremo da muro contro di loro; se qualcuno del villaggio ha qualche potere arcano od è capaci con arco e frecce o con delle lance lunghe ci aiutarà dalle retrovie." dico all'uomo ed alla gente presente cercando di convincerli della gravità del pericolo e che la mia è la soluzione migliore. 

"Siete d'accordo con me, compagni?" chiedo poi agli quattro rimasti bela casupola ad assistere al mio disperato tentativo di convincerea gente ad ascoltarci e a crederci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Assisto nervosa allo scambio di battute tra i popolani e il mago e mi scopro sollevata quando accettano di non linciarci.

Ben fatto, dico rivolta a Gilthead, A meno che non ci sia modo di evacuare rapidamente l'isola direi che nasconderci è l'idea migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Sembra veramente che Gilthead ce l'abbia incredibilmente fatta. Non che la situazione sia tranquilla, ma almeno non siamo ancora stati impalati nella pubblica piazza del paese. Continuo ad osservare gli eventi, abbassando l'arco, ma sempre con una freccia incoccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Bel discorso, ora che il problema uno è stato risolto vediamo come sistemare il problema più grosso. Mi rivolgo alle anziane del villaggio. Pensate di poter abbandonare l'isola nel giro di qualche ora? Soprattutto con il meteo attuale la navigazione non è facile. Se la risposta dovesse essere no, beh, esiste un posto sicuro per nascondersi, qualcosa come una grotta abbastanza grande da ospitare gli tutti abitanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Osservo ammirato l'elfo gestire la situazione, e riportare la gente del villaggio alla calma. La conversazione si sposta quindi sulla strategia da adottare per la notte, e a quel punto decido di prendere la parola Non sono d'accordo, Gilthead. Va bene nascondere il villaggio nella caverna, ma siamo qui ANCHE per indagare: se restiamo tutti là dentro, cosa potremo mai scoprire di nuovo sul Dracolich e la sua nave? Noi 5 non possiamo nasconderci, e io di certo non intendo farlo esclamo con decisione, ripensando anche alla missione che devo compiere per la mia fazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

"Hai ragione. E non ho dimenticato la nostra missione. Potremmo nascondere gli abitanti e noi invece restare al limitare della foresta ad osservare l'apparizione del dracolich e delle navi pirata fantasma. Ovvio che senza un più un vero villaggio ed abitanti da assaltare e rapire, quello che andremo ad assistere stanotte sarà qualcosa di diverso dal solito ma ci permetterà ugualmente di capire meglio tutta questa faccenda in base alla loro reazione di fronte ad un villaggio deserto. Però se dovessero decidere di setacciare l'isola, ci dirigeremo subito alla grotta per proteggere gli isolani, su questo non transigo. Se davvero fino a qualche ora fa erano protetti, per quanto da Tiamat, la loro incolumità ora è responsabilità nostra." 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Ulburto interviene bruscamente nella vostra conversazione, interrompendola.
Forse voi no ha capito. Voi non conosce gente di isola, ma sicuro che gente di isola non nasconde.
Noi puo' nascondere vecchi e bambini. Tutti altri difendono villaggio, su questo nessun dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

"Mi pare che siate consapevole dei rischi e credo anche di avervi compreso abbastanza da capire che sia inutile insistere. Bene, volete che li portiamo in quella grotta o conoscete altri anfratti, meno inquietanti e corrotti, dove poterli nascondere? Gli uomini del villaggio hanno delle armi? Mostratecele, mentre gli altri il resto del villaggio si prepara a nascondersi. Dite loro di non portarsi poco o niente con sè, sarà una faccenda di una notte e basta. Domani non ci sarà più alcuna minaccia, stando ai precedenti attacchi ai villaggi vicini."

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Dopo quello che successo caverna no sicura. Noi no portiamo vecchi e bambini in caverna, li lasciamo in mia capanna privata dentro foresta.
Ulburto risponde con sicurezza e si muove come un leader, chiedendo anche ad un paio di giovani di andare a prendere delle armi da mostrarvi.
I due arrivano un paio di minuti dopo con alcune lance di legno e archi piccoli, guardandovi speranzosi e sperando in un commento positivo. Non serve un esperto militare per capire che si tratti di armi di scarsa fattura: non sembrano totalmente inutili, ma neanche efficaci come un'arma vera.

Dopo questo e' l'altro vecchio, Warsh, a prendere la parola.
Noi solo quattro ore prima di tramonto. Poco tempo, ma possiamo preparare piccola difesa. Gente di villaggio molto brava a lavorare legna, noi puo' preparare piccola palizzata su spiaggia o piccole trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Mi rivolgo alle anziane. Se volete combattere non ve lo impediremo ma spero che sappiate difendervi, anche dei semplici attrezzi agricoli dovrebbero bastare.  Allora, ricorda ricorda, certo. Rimugino un secondo guardando il cielo. Allora, possiamo scavare delle buche lungo la spiaggia e riempirle di spuntoni, anche solo due metri di profondità dovrebbero bastare, poi scegliete alcune case, il più lontane possibile dalla spiaggia e barricatele, quelle fungeranno da rifugio, non sarà molto ma è sempre meglio di niente. Direi che ci conviene iniziare a lavorare, chiunque voglia e possa dare una mano sarà certamente il benvenuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Delle semplici armi sgangherata e prive di magia non potranno nulla contro dei pirati fantasma men che meno contro un dracolich, è fuori dalla portata da quasi chiunque a questo mondo. Sono davvero preoccupato, farò tutto il possibile, ma la sconfitta mi sembra inevitabile. 

Mi avvicino ai miei compagni richiamando a me e dico loro, bisbigliando: "Dovremmo pensare anche ad un piano di fuga per salvarci la pelle. È impossibile difendere questo luogo e conquiste persone ed armi se davvero ci attaccheranno dei pirati fantasma ed un dracolich. Ci vorrebbe un esercito intero con artiglieria e maghi combattenti per poter sperare di affrontare un mostro simile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis

Voi forse non avete capito che dai precedenti attacchi solo una minima parte dei villici sono sopravvissuti e questi sono impazziti dal terrore. Qualsiasi cosa stia per arrivare é oltre le vostre e le nostre capacità, si parla di fantasmi e mostri, non semplici umani. Nascondersi non é una questione di paura, é una questione di sopravvivenza. La soluzione migliore é nasconderci, se siete così bravi con il legno come dite non sarà un problema riparare eventuali danni successivamente, inoltre se morirete chi crescerà i bambini?.  Dico rivolta ai villici sperando di convincerli a cambiare idea

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Ulburto scuote vistosamente la testa. Sembra di nuovo sul punto di perdere le staffe, ma riesce a contenere una smorfia di rabbia ed una reazione pobabilmente scomposta, si calma e risponde di nuovo con un tono non aggressivo.
Forse voi no capito. Noi passato tutta la vita su isola, nostri genitori passato tutta la vita isola, nostri nonni anche, cosi' come antenati. Mia gente vive qui da almeno duecento anni e ha sempre fatto tutto possibile per sopravvivere.
Noi no nascondere MAI. Noi combatte fino a ultimo uomo o muore in nostra casa. Voi puo' provare a chiedere a ognuno di noi cosa vuole fare e risposta sara' sempre la stessa.

Questa volta, dalla Gente risuona un mormorio unanime di approvazione.
Puo' essere umani, puo' essere fantasmi o puo' essere grandi creature marine. Noi no interessa cosa minaccia isola, ma difende fino alla morte.
Se voi prova a dire a Ulburto di nascondere ancora una volta, io butto voi in mare. Ulburto mai nasconde!!!

Lo vedete stringere forte i pugni, mentre alcune vene si gonfiano nuovamente sulle tempie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...