Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato


MASTER

Improvvisamente, un'espressione di terrore compare sul volto di tutte e tre le anziane.
La loro finta educazione e la loro voglia di scherzare sono scomparse in un istante. Ora non fanno altro che guardarsi completamente spaesate, finche' una non trova il coraggio di rivolgersi a voi.

Vo... Vo.. Voi... Cosa voi fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Non siamo dei profanatori, non abbiamo rubato l'oro, ma siamo stati costretti per proteggere le nostre vite, ad uccidere il Lemure a guardia dell'altare. E poi ad un essere demoniaco non deve essere concesso di calcare la terra. Avete stretto un patto con una entità malvagia e potente il cui culto è proibito. Cosa dite a vostra discolpa, megere?". Il mio tono è secco e duro, inquisitorio, ma non aggressivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Sssssshhhhh!!!
Una delle anziane vi intima a fare silenzio, mentre un'altra inizia a piangere esclamando cosa voi fatto?!? cosa voi fatto?!?
La signora che prima vi ha detto di non parlare, si volta verso la piccola Elisande a pochi metri da voi e si rivolge a lei con tono dolce: Puo' tu andare a chiamare i signori Warsh e Ulburto, e chiedere loro di venire in nostra capanna, mia carissima bambina?

La piccola, con l'espressione preoccupata di chi ha capito che qualcosa non va, si limita a fare un cenno con la testa e si allontana correndo.
Subito dopo, le signore vi invitano ad entrare nella capanna di fronte al focolare. Anche qui, le condizioni igieniche sono tragiche: tre letti sudici e vecchi sono appoggiati contro le pareti, ciascuno ha accanto a se' un comodino ammuffito e oltre a questo nella capanna c'e' poco o nulla, giusto un paio di sedie e alcuni attrezzi da cucina appoggiati su una mensola.

Venite invitati ad accomodarvi, mentre le megere passeggiano nervosamente per la stanza.
Un paio di minuti dopo, fanno il loro ingresso altri due anziani: il primo e' bassino, magro e con i capelli arruffati, lo sentite immediatamente emanare un forte odore di pesce. Il secondo, invece, nonostante l'eta' e' ancora grosso e muscoloso, e' completamente calvo e indossa un grembiule annerito.
Warsh, Ulburto, questi... questi stranieri... Loro stati in caverna e ucciso creatura! Noi no potere fermarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Non siamo qui per farvi del male, cerchiamo solo spiegazioni, ciò che abbiamo trovato su quest'isola è ben più grande di voi, Tiamat non è una divinità positiva, quel patto è chiaramente a vostro sfavore, scritto appositamente per mettervi in una posizione di svantaggio, non potete fidarvi di un'entità del genere. Cerco di calmare le acque, so che sarà molto complicato uscirne senza che nessuno si faccia male. Evitiamo l'uso della violenza, non servirà a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Tutti gli altri presenti in sala si voltano verso il signore piu' grosso, che trema visibilmente di nervosismo e di rabbia.

Voi stati in caverna.
Voi ucciso creatura.
Voi no idea di cosa avere fatto. Villaggio finito, io DOVERE VOI UCCIDERE per questo affronto!!!

Non vi attacca, ma sembra veramente sul punto di esplodere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Perché il villaggio sarebbe finito? Perché è così necessario il potere di Tiamat per la vostra sopravvivenza? Quel demone faceva da garante del patto?" chiedo senza lasciarmi intimidire dal suo tono ma rispondendo comunque con più forza nella voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Come immaginavo i popolani dell'isola non la prendono troppo bene. Alle minacce dell'uomo incocco una freccia e gli punto l'arco contro. Suvvia, siate ragionevole. Con le minacce non si ottiene nulla, vi pianterei questa freccia in fronte prima ancora che possiate fare un passo. Avete fatto un grave errore in passato, ma a tutto c'è una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Visibilmente infastidita sul procedere della conversazione decido di intervenire facendo schioccare la frusta violentemente in terra.

Ora basta! Forse non avete capito la situazione, i nostri obiettivi sono più importanti delle vostre misere vite e non esiterò a torturarvi per ottenere quello che vogliamo sapere. Spiegate!

Modificato da Psion
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Aaaaaaaarrggghhhh!!!
Con un urlo disperato e un'espressione colma di rabbia, l'uomo si scaglia a mani nude contro Gilthead, tendendo le mani verso il suo collo.

Tutti

Spoiler

Essendo tutti attenti a cio' che potrebbe succedere, potete agire prima che raggiunga il Mago come se aveste un'azione preparata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Seguo in silenzio la conversazione, ben conscio delle mie scarse abilità oratorie, ma in breve tempo la situazione precipita quando le anziane chiamano i due uomini e uno di loro ci attacca. Di riflesso mormoro alcune parole in druidico, mentre dal bastone si dirama un viticcio diretto contro l'assalitore Non uccidete se non necessario mormoro ai miei compagni, speranzoso di poter concludere la discussione senza danni permanenti ai danni degli abitanti del villaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Alzo la mano quando vedo agire Idrial, introponendola fra lui e l'uomo a fargli capire di non volere morti. Lasciai quindi che Zyn agisse, avevo già visto usare quelle parole in quella sua lingua druidica ed avevo capito che incanto stava per utilizzare e con che intenzione. In fondo voleva solo fermare l'uomo, ucciderlo non gli avrebbe permesso di avere le informazioni di cui necessitava o per la loro missione ed avrebbe solo esacerbato gli animi di quella piccola comunità di pescatori.

Spoiler

Azione: Schivare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Brontolo, questa era l'ultima cosa che doveva accadere, assolutamente l'ultima. Non possiamo usare la violenza contro questi uomini, dobbiamo cercare di calmarli, nonostante tutto.  Dico rivolto ai miei compagni, poi mi rivolgo alle anziane del villaggio. Avete stretto un patto con un entità malvagia, non potevate sperare che vi avrebbe portato qualcosa di positivo sul lungo periodo, quelle creature desiderano solo rovina e sofferenza, non dovete cedere allo loro lusinghe, sono coltelli e loro li hanno dalla parte del manico, sempre pronti a infilzarvi con il loro potere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

In pochi secondi succede di tutto.
L'uomo a cui le signore si erano rivolte come Ulburto si alza di scatto e si scaglia contro Gilthead.
Il mago, nonostante fosse direttamente minacciato, si lancia contro Idrial per evitare che usi il suo arco. Ma e' troppo tardi, il suo compagno lascia partire una freccia che si pianta dritta nel torace dell'uomo.
Ulburto crolla a terra, mentre una serie di viticci crescono dal pavimento e lo tengono bloccato, rischiando forse di soffocarlo. L'uomo e' ancora vivo, ma lo sentite lamentarsi a gran voce di dolore e ansima vistosamente.

In mezzo a tutto questo trambusto, riuscite solo a seguire con gli occhi l'altro anziano e le tre donne lanciarsi fuori dalla capanna e mettersi ad urlare come dei pazzi.
Aiutoooo!! Stranieri attaccano!! Stranieri attaccano!!

Dalle finestre, vedete decine di persone correre per il villaggio. Stanno prendendo forconi, lance, torce e qualunque arma improvvisata per venire verso di voi.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Dannazione, ma perché?! Ti pare forse che sia un reale pericolo per noi? Avremmo potuto benissimo atterrarlo e convincerlo a smetterla. Adesso il villaggio è in subbuglio. Presto estraetegli la freccia e curatelo." dico ad Idrial e gli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

La scena si svolge in pochi secondi, sufficienti agli altri vecchi per mettere in allarme tutto il villaggio. Nel frattempo l'uomo cade a terra, e subito mi avvicino a lui per valutarne le condizioni Penso io a lui, voi tenete a bada gli altri: sbarrate quella porta, e convinceteli che vogliamo aiutarli. Cercate almeno di guadagnare tempo dico ai miei compagni, mentre esamino la ferita. 

Posso toglierti la freccia e fasciarti la ferita mormoro direttamente a Ulburto, iniziando a operare ma devi stare fermo, e devi parlarci di quel contratto, perché lo avete firmato, e se uccidendo il demone lo abbiamo infranto. Forse non lo sai, ma diversi villaggi della zona sono stati distrutti da un qualche potere oscuro: se ora non volete fare la stessa fine dovete collaborare, invece di attaccarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Questo posto mi sta mettendo troppa tensione, sono molto preoccupata e appena l'uomo si getta su Gilthead lascio partire la freccia. Per fortuna lo colpisco ma non mortalmente, questo però basta per scatenare un putiferio in tutto il villaggio.

Mi avvicino di corsa verso l'uomo a terra, estraggo la freccia e cerco di tamponare la ferita. Vi avevamo avvertito. Ora richiamate i vostri concittadini, dite loro di fermarsi e deporre le armi, o purtroppo altro sangue scorrerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...