Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Non mi era mai capitato di vedere nulla del genere. È stato sconcertante. Terribile." dico cercando di calmarmi. 

Spoiler

Test su Intuizione +3 oppure Arcana +5 per capire che non è reale e che si tratta di una qualche difesa magica a wcopo deterrente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Idrial Urimyar

Ci inoltriamo in una zona cavernosa che sicuramente ha visto la mano dell'uomo o di qualche altra razza senziente considerata la sua attuale conformazione. Il tutto è confermato dal fatto che nei muri vi siano degli aggancia per le torce. Osservo la zona incuriosita ma molto guardinga, quando ad un certo punto tutti i miei compagni che mi precedono corrono indietro in preda al terrore penso che abbiano visto qualcosa davanti a loro, ma in realtà non vi è nulla. Li provo a fermare calmandoli ma il loro terrore è troppo forte e quasi mi travolgono nella fuga.

"Hey, fermi! Che vi succede? Cosa avete visto?"

Li seguo fino all'ingresso della grotta, "See'An cosa vi è successo? Non ho visto nulla di strano, ma improvvisamente siete scappati via terrorizzati..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

"Allora la mia supposizione era giusta." dico ancora con la faccia sbiancata dall'emozione vissuta. "Si è trattato di una qualche difesa magica, quel posto ci mostrava una scena terrificante, con sangue corpi ovunque ed ho sentito l'urgenza irrefrenabile di scappare per avere salva li vita. Credo sia successa la stessa cosa anche agli altri."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Osservo sconvolto i miei compagni, mentre fatico a riprendere fiato sia per lo spavento che per la corsa che ci ha ricondotti fuori. Annuisco alle parole di See'An, confermando di aver avuto le sue stesse visioni, quindi lascio che la pioggia fredda purifichi la mia mente, cercando di ritrovare la quiete interiore nel contatto con la natura.

Probabilmente hai ragione, Gilthead replico all'elfo, quando parla della difesa magica Ma almeno ci dà la conferma che qualcosa di oscuro si trova in quest'isola. Resta da capire se, adesso che lo sappiamo, riusciremo a superare quelle visioni concludo, puntando il bastone a terra per rimettermi in piedi e preparandomi, fisicamente e mentalmente, a riavventurarmi nella grotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Sconvolta cerco di tranquillizzarmi una volta fuori dalla grotta. Dopo alcuni profondi respiri dico ancora scossa E' stato veramente terribile. Quindi era un qualche incantesimo o una trappola? Non sembra aver avuto ripercussioni fisiche. Direi di provare ad entrare nuovamente, ora che sappiamo quello che ci aspetta forse sarà più facile resistere?

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Vi introducete nella caverna per la seconda volta.
Questa volta, a differenza di quella precedente, non provate nessun sollievo nel ritrovarvi all'asciutto e percorrete ogni passo con estrema cautela e con un senso di angoscia che raramente avete provato prima.

Giunti di fronte all'imbocco nella stanza, attendete con terrore quelle terribili visioni avute in precedenza che pero' ora non arrivano.
Alcuni di voi deglutiscono, altri sospirano: vi scambiate alcuni sguardi d'intesa prima di varcare la soglia.

Vi ritrovate all'interno di una stanza molto grande e spoglia.
Al centro, notate un grosso monolito di pietra, alto piu' o meno fino alla vita di un umano e sporcato in piu' punti da macchie color ruggine.
Intorno ad esso vedete i resti di molte candele disposte in cerchio e ormai completamente consumate. Sopra di esso, invece, sono posati un incensiere e alcuni oggetti di legno molto rudimentali. Potrebbero essere stati usati per qualche rituale.
Le pareti sono ricoperte da graffiti raffiguranti in gran parte una specie di serpente a cinque teste che emerge dal mare. In molti di questi disegni, il mostro sembra attaccare alcune figure umanoidi, mentre altri umani gettano monete nel mare.
In mezzo a tutto questo, la vostra sensazione di disagio sembra essersi amplificata. Non sapete bene quale sia, o fosse, la funzione di questa stanza, ma non immaginate nulla di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Entriamo in questa stanza dall'aspetto alquanto sinistro. Sicuramente non spaventevole come la visione che ci era apparsa prima per scacciarci, ma comunque un forte senso di inquietudine, di disagio, il presentimento di essere in pericolo, di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato ci penetrano costantemente. 

Inizio ad osservare meglio il luogo, sia i graffiti che il monolito, per meglio comprendere cosa abbiamo davanti, a che culto si riferisca o se vi siano tracce di quella antica lingua trovata sulle tavoletta d'oro nel tempio del faro

Spoiler

Test Indagare +5, Religioni +3, Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Sospiro lungamente mentre entro nella stanza. Fatemi indovinare, questa grotta e il tempio sotto al faro hanno qualche collegamento, forse un culto demoniaco. Inizio a esplorare la stanza, una strana sensazione dietro il collo, quasi un peso. Inizio a esplorare la stanza, partendo dal monolito al centro, mi fermo qualche secondo nelle vicinanze e poi mi muovo verso le pareti ricoperti dai graffiti. Mi soffermo sulle teste del serpente, un presentimento, qualcosa di simile forse. C'è qualcosa che mi dice che sia questa l'entità che stiamo cercando o qualcosa del genere. Ad ogni modo, usciamo da qui il prima possibile, ho un brutto presentimento su questo posto.

Master

Spoiler

Uso il mio Divine Sense nei pressi del monolito per percepire immondi, celestiali o non-morti nel raggio di 60 piedi dalla mia posizione

 

Modificato da Allerkole
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, arpisti, bladesinger) 

"Non lo so ancora con chiarezza. Aiutatemi a studiare il luogo. Provste a cercare delle somiglianze o dei simboli che avete già visto sotto il faro." dico a See'an ed agli altri, concentrato sui graffiti. "Qualcuno rimanga all'erta, per favore. Anche io mi sento molto a disagio, non so se siano ancora gli effetti di quello che ci è successo o se sia dovuto ad altro." dico un poco nervoso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Quando tutti si sono calmati proviamo ad addentrarci nuovamente nella grotta. Riusciamo questa volta a proseguire oltre il punto in cui le terribili visioni avevano destabilizzato i miei compagni, giungendo così in un'ampia area forse adibita a centro per dei rituali magici. Il monolito e le candele mi fanno propendere per questa ipotesi. Dando un'occhiata in giro, sono attirata dalla raffigurazione del serpente a cinque teste che combatte con degli umanoidi, mentre altre figure gettano monete in mare, forse per placare la sua furia. Potrebbe essere un fatto accaduto realmente in passato, o solo un raffigurazione fantastica?.

Spoiler

Test storia per ricordare se ho mai sentito di eventi simili accaduti in passato riguardanti creature come quella raffigurata.

Ho competenza: +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Insieme ai miei compagni entro nella stanza, e nonostante le visioni non si ripresentino continua a pervadermi un senso di inquietudine Cerchiamo di restare vicini, e di non toccare nulla se non necessario mormoro con agitazione, mentre lo sguardo corre lungo le pareti a cercare altre uscite. Quindi estraggo una bacchetta dalla tasca e la agito davanti a me, muovendomi con circospezione verso il monolito

@Ricky Vee

Spoiler

Perception +5, poi uso la Bacchetta di Individuazione del magico e inizio a sondare la stanza partendo dal monolite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Silenziosa lascio i miei colleghi a cercare informazioni nella stanza mentre io mi metto alla ricerca di eventuali pericoli pronta ad intervenire

Spoiler

percezione+0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Il silenzio della caverna viene interrotto solo dal suono dei vostri passi, mentre iniziate a muovervi per perquisire la stanza.

@Pyros88

Spoiler

Sei quasi convinto che il serpente raffigurato nei graffiti sia una rappresentazione di Tiamat, antica dea dei draghi malvagi e dell'avidita' (nonche' la dea venerata dal Culto del Drago, il vostro nemico giurato).

Mentre ti avvicini al centro della stanza, vedi anche un grande buco al centro del monolito.
Da cui non riesci a capire bene, ma ti sembra che all'interno siano contenuti dei lingotti d'oro.


@Allerkole

Spoiler

Hai gia' ricevuto tutte le informazioni per pm.


@Brenno

Spoiler

Cerchi di rievocare tutte le cose che hai letto su eventuali fatti storici in cui sia apparso un mostro del genere, ma non ti sovviene nulla.
Tuttavia, viste le vostre recenti esperienze, noti che quella figura potrebbe avere una certa somiglianza con Tiamat, la dea malvagia che il Culto del Drago (a cui state dando la caccia) vuole riportare indietro dai Nove Inferi.


@Psion

Spoiler

Rimanendo nelle retrovie, cerchi di dare un'occhiata alla stanza mentre i tuoi compagni si avvicinano alle pareti o al monolito.
L'unica cosa che noti e' un buco al centro del monolito. Sembra che ci sia qualcosa all'interno, ma da qui non riesci a capire cosa.
Inoltre, direttamente alla tua destra, noti anche una pila di libri appoggiata per terra contro la parete.


@Borgo

Spoiler

Punti la bacchetta contro il monolito, ma e' con grande disappunto che non percepisci nulla di magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Non percepisco nessuna aura intorno al monolite mormoro a voce bassa, quasi intimorito dall'eco della mia voce: l'inquietudine e le visioni avute in precedenza hanno spento il mio spirito avventuriero, almeno per il momento. Ancora visibilmente concentrato sull'incantesimo, inizio a muovermi lentamente a cerchio per scandagliare tutta la stanza, nell'attesa che i miei compagni comunichino cosa hanno scoperto

@Ricky Vee

Spoiler

Faccio il giro della stanza nell'attesa 😄 
Ci sono altre uscite dalla caverna?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

"Credo si tratti di un tempio a Tiamat, la malvagia dea regina dei draghi che il Culto del Drago venera e per cui siamo stati mandati qui in missione." dico agli altri.

Notato il buco nel monolite, accendo la mia lampada e cerco di far luce per meglio vedere cosa vi si trovi all'interno. "Credo ci sia qualcosa qui dentro" dico indicando l'incavo circolare a Zyn accanto a me che ha cercato di capire se vi fosse della magia ad impregnarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

E io non toccherei quell'incavo, fossi in te, c'è qualcosa che si nasconde dietro quel monolito, un immondo per essere precisi, qualcosa di molto oscuro e terribile si trova in quest'isola, non sappiamo quale sia il motivo per cui si nasconde qui ma questi assalti potrebbero essere collegati. Estraggo lo spadone e mi avvicino al monolito. Sappiamo che sei qui, fatti vedere creatura immonda, non continuare a nasconderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Seguendo l'esempio dell'altro paladino mi avvicino al monolito pronta ad attaccare l'immondo con lo stocco.

Se dovessimo combattere fate attenzione a dove dirigete eventuali attacchi infuocati sulla destra c'è una pila di libri che potrebbero darci informazioni utili dico rivolta agli incantatori

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Alle parole di See'An, vi voltate tutti verso l'altare.
Il silenzio della caverna vi fa sentire i vostri stessi battiti del cuore mentre, guardando di fronte a voi, vi aspettate che qualcosa di orribile esca allo scoperto.
Finalmente, strisciando silenziosamente, un essere immondo si rivela a voi. Non parla e non emette alcun suono, ma dal modo in cui inizia ad avvicinarsi a voi, sembra non avere alcuna buona intenzione.

69771902_Combatcaverna.jpg.2f1b30e1660504326b37b0cd69e92d47.jpg

 

@tutti

Spoiler

Aspetto che tutti mi tiriate l'iniziativa per vedere in che ordine agiamo.

Scusate se al momento non riesco a mettervi alcuna mappa, ma sono a lavoro e forse e' meglio non installare certi programmi nel pc dell'ufficio 😄

In ogni caso, inizio a darvi qualche informazione.

Il demone e' dall'altra parte dell'altare.
L'altare e' lungo 4,5m e largo 3m. Si puo' salire sopra senza problemi, ma il passo che vi fa salire il gradino si deve contare doppio (quindi 3m). In alternativa, si puo' tranquillamente girare attorno.

Per il momento, gli unici del gruppo entro 30ft sono coloro che hanno dichiarato apertamente di avvicinarsi all'altare prima che See'An vi avvertisse della sua presenza, quindi Gilthead, See'An e Zyn.
Nel momento in cui si tira l'iniziativa, Zolis e Idrial sono fuori gittata.

Appena tirate tutti, iniziamo ad agire in ordine di iniziativa e, appena posso, cerco di postarvi anche una mappa 🙂

@Pyros88

Spoiler

Grazie ad alcuni tuoi studi precedenti, riconosci chi ti sta davanti.

Si tratta di una Lemure: sono i piu' inferiori tra i demoni, provo di qualunque coscienza o capacita' intellettiva.

@Iniziativa

Spoiler

Zolis
Zyn
See'An
Demone
Gilthead
Idrial

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

L'immondo è palesemente disgustoso ma il mio addestramento da paladino ha la meglio e non batto ciglio alla sua vista. Mi avvicino rapidamente alla creatura salendo sull'altare e accorgendomi di essere troppo distante dalla creature per attaccarla con lo stocco, lo lascio cadere per poi estrarre la frusta. Sferro rapida un attacco pronta ad infondere energia divina nella mia arma nel caso il colpo andasse a segno.

Spoiler

Attacco con la frusta +5, tpc +5 se colpisco uso divine strike +3d8. 

 

Modificato da Psion
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Succede tutto in pochissimi secondi.
Anticipandovi tutti, Zolis si muove con estrema rapidita' verso l'altare, sale il gradino con un balzo e, dopo aver lasciato cadere lo stocco, estrae la frusta e la brandisce contro l'immondo.
Il colpo e' talmente secco e preciso che, prima ancora di poter reagire o addirittura accorgersene, l'arma avvolge il suo collo disossa stringendo in modo talmente forte e rapido da staccare la testa dal corpo. Il tutto e' accompagnato da uno schiocco secco.

Osservate increduli Zolis, rimasta in posa come un'elegante danzatrice, mentre la testa del nemico cade con un tonfo sul pavimento.
Non segue alcuna reazione.
 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...