Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato


Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Dopo aver perso tempo a convincere il pazzo finalmente stiamo facendo qualcosa di utile.

Appena allontanati dal villaggio dico ai miei colleghi:

Il tempo a nostra disposizione non è molto, forse dovremmo provare un approccio più diretto e tentare direttamente di andare al centro dell'isola? Se ci fossero mostri sulle rive qualche pescatore li avrebbe visti probabilmente.

Poi mi rivolgo verso Zyn: se puoi parlare con gli animali cerchiamone uno, dato che l'isola é piccola é probabile che qualsiasi animale ci viva abbia avuto modo di esplorarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Decidete di focalizzarvi sul centro dell'isola e procedete in quella direzione.

Zyn guida il gruppo con una certa destrezza. Dopo diverso tempo passato in citta', sembra particolarmente rinvigorito dalla possibilita' di muoversi in un'area selvaggia e i suoi compagni lo seguono a ruota.
Man mano che vi avvicinate verso il centro dell'isola, notate che i versi di insetti o rane che vi avevano accolti all'ingresso del bosco vanno sempre piu' diminuendo per poi praticamente sparire. Non riuscite a capire il motivo, ma qui domina un silenzio surreale e la vegetazione e' ancora piu' fitta ed oscura.

Dopo circa mezz'ora di cammino, vi ritrovate ai piedi di un piccolo burrone.
La zona sotto di voi e' ricoperta d'acqua, anche se da qui non riuscite a determinarne la profondita'. Tuttavia, dalla vostra posizione riuscite a vedere l'ingresso semi-sommerso di una caverna, esattamente sotto i vostri piedi.

Le pareti del burrone sembrano ripide e scivolose e, nonostante l'ingresso alla grotta sia solo 3 metri sotto di voi, potrebbe non essere facilissimo scendere giu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

Osservo i dintorni della grotta in cerca di opere umane, anche erose dal tempo, segni della mano artificiale dell'uomo sul terreno o sulla pietra che costituisce l'ingresso della grotta. Sospetto che anche questo possa essere l'ingresso di uno di questi antichi templi di una divinità ormai dimenticata dal mondo, come quello al faro di Phlan.

Spoiler

Test Percepire +3, Test Indagare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Mi chino per osservare meglio la parete rocciosa rimuginando a cosa potrebbe nascondere un luogo del genere, potrebbe essere una grotta naturale così come potrebbe essere stata scavata dagli abitanti del luogo molti anni fa, così tanti che il popolo se ne è dimenticato. Nessuno di voi ha degli strumenti per scalare? Non mi fido troppo a scendere in queste condizioni però una grotta simili è sicuramente un luogo da esplorare, potrebbe essere un segreto degli abitanti del luogo, nessuno voleva che ci inoltrassimo nel bosco, forse stavano nascondendo qualcosa e l'abbiamo trovato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Io ho una corda, potremmo legarne un paio ad uno degli alberi e calarci con quelle. Inoltre posso per due volte lanciare un incantesimo che evita a qualcuno di cadere, entro circa 18 m da me. Potrei mettermi nel bordo, aspettare che vi caliate voi, attivare l'incantesimo in caso che qualcuno malauguratamente cada, ed infine scendere io. E' rischioso comunque...lo so, ma due cadute almeno potremmo evitarle.

Spoiler

Incantesimo "caduta morbida" 2 slot di lvl 1, quindi se serve lo posso lanciare 2 volte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn 

Mi sento rinvigorito dall'esplorazione della foresta, lontano finalmente dallo sporco del villaggio dei pescatori: anche gli animali evitano di lasciare sporcizia e rifiuti nelle proprie tane, ma alla gente del posto non sembra importare. Cammino ascoltando i rumori degli animali nei dintorni, ma grilli e rane non dicono nulla di interessante, e ben presto anche il loro ritmico suono ci abbandona, lasciandomi un certo senso di inquietudine. 
Quasi sobbalzo quando raggiungiamo il burrone, scorgendo una caverna, quindi senza farmi troppi problemi decido di lanciarmi per primo nella scalata Visto che ho spinto affinchè ci inoltrassimo nella foresta, penso sia giusto che vada io per primo annuncio agli altri, avvicinandomi a Idrial per aiutarla con la corda

Modificato da Borgo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"Ed io dopo di te." mi propongo, iniziando già ad assicurarmi che il mio equipaggiamento sia ben saldo a me come i legacci che tengono chiusa la mia borsa da viaggio. Non voglio che nulla stta in giro, si impigli o peggio ancora cada giù rompendosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

In andrò per per terzo allora, prepariamo le corde per la discesa però. Inizio a prepararmi per la discesa tirando fuori il pezzo di corda nel mio zaino, alla ricerca di un albero abbastanza grande e resistente che possa reggere tutto il gruppo, anche solo per poco tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Allora io sarò la quarta. Aspettando che gli altri preparino la corda cerco di osservare con attenzione l'ingresso della grotta per capire se ci possano essere dei pericoli.

Qualcuno di voi può incantare una pietra affinchè emetta luce? Potremmo lanciarla nell'acqua per vedere se si riesce a capire la profondità.

@dm

Spoiler

Ho scurovisione 18 metri e percezione +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Uno dopo l'altro, anche se con qualche difficolta' riuscite a scendere fino all'ingresso della caverna.
Vi spaventate non poco quando quando Zyn, evidentemente non abituato ad imprese del genere, appoggia male un piede sulla parete scivolosa e molla la presa, ma ci pensa Idrial a salvarlo con un incantesimo che lo fa atterrare dolcemente vicino ai suoi compagni.

Siete tutti molto bagnati e iniziate a sentire freddo, ma a parte questo riuscite a raggiungere l'ingresso incolumi.
Da qui, provate un po' di sollievo nel vedere che l'interno e' leggermente in salita ed e' asciutto. C'e' un corridoio abbastanza largo per far passare comodamente una persona, ma non sapete dove porti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Un po' imbarazzato dalla caduta, ringrazio brevemente Idrial per avermi portato a terra incolume e mi rialzo in piedi, scrollandomi come farebbe un cane bagnato per togliere almeno un po' d'acqua dai vestiti. Ripresomi, faccio segno di tacere ai miei compagni per qualche istante, cercando di distinguere rumori diversi dallo scrosciare della pioggia, quindi replico a Gilthead Io non ho problemi a stare davanti, sono un buon osservatore. Se restiamo in gruppo, posso comunque indietreggiare in caso appaiano nemici mormoro, sfoderando il bastone ferrato Me la cavo meglio con gli incantesimi, come avete intuito 

@Ricky Vee

Spoiler

Perception +5 Survival +5 Nature +4

Cerco di capire se ci sono suoni che provengono dalla caverna, se ci sono segni di passaggio di animali o altro, e se la grotta sembra naturale o scavata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Borgo

Spoiler

Al momento non ti sembra di avvertire alcun suono proveniente dall'interno.
Provi anche a capire se ci siano tracce recenti di passaggio, ma ti rendi subito conto che si tratti di un'informazione quasi impossibile da trovare. Non noti nulla, ma anche se qualcuno avesse messo piede in questo punto negli ultimi giorni, l'acqua ne avrebbe cancellato sicuramente le tracce.

Dando un'occhiata all'interno, ti sembra subito evidente che, sebbene la caverna possa essere naturale, l'interno e' stato scavato da qualcuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Resto sul bordo della discesa resa umida dalla pioggia preparandomi al peggio. Tutti scendono agilmente. Tranne Zyn che mette un piede male, velocemente riesco a richiamare il potere magico che ora scorre dentro di me per portarlo a terra senza conseguenze, leggero come una piuma appunto. Da quando ho fatto quel sogno è tutto diverso. Ora riesco a fare cose che ho sempre e solo visto fare durante le lezioni di magia dai miei cugini. Soddisfatta, scendo velocissima anche io per raggiungere gli altri.

Davanti alla grotta ne studiamo velocemente le caratteristiche. Estraggo l'arco, chi di voi va avanti? Se avete bisogno di luce posso illuminare un vostro oggetto senza che dobbiate tenere in mano torce o lanterne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Non sento nulla, ed è impossibile capire se ci sono delle tracce comunico con un leggero nervosismo agli altri, aggiungendo subito dopo Però questa grotta è stata scavata da qualcuno, forse a partire da una caverne naturale preesistente.

Comunque dovremmo vedere tutti bene al buio, il che ci offre un vantaggio replico a Idrial, riferendomi alla stirpe elfica che accomuna tutti noi eccetto Zolis, che pure ha già chiarito di non avere questi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

"È come vi dicevo, secondo me è un'altro antico tempio come quello sull'isola del faro. Stiamo attenti ai pericoli che abbia già incontrato. Chissà forse troveremo degli altri manufatti antichi di grande valore archeologico oltre che economico. Un'altra tavoletta scritta in quella strana lingua od in doppia lingua potrebbe aiutarmi a decifrare il linguaggio ed il significato."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Credo sia meglio vada avanti Zyn, io posso stare seconda e sostituirlo nel caso incontrassimo nemici, non sono addestrata a riconoscere pericoli nascosti. Sfodero lo stocco e lo scudo

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Dopo aver determinato l'ordine di marcia, vi addentrate nella grotta con Zyn in testa.
Percorrete un corridoio in leggera salita, che svolta prima a destra e poi leggermente a sinistra. Nonostante l'umidita' e il buio, siete sollevati di ritrovarvi finalmente in un luogo in cui non piove. Avete i vestiti inzuppati e fa freddo, e questo vi condiziona inevitabilmente nel cammino.
Come aveva gia' intuito il druido in precedenza, la caverna ha origini naturali, ma l'intervento dell'uomo e' molto visibile. Le pareti sono ben levigate e, in alcuni punti, notate alcuni anelli di ferro in cui in passato si presume potessero essere appoggiate delle torce.

Dopo la seconda svolta, vedete che il corridoio si immette finalmente in una stanza.
Tuttavia, prima di entrare o di notare altro, molti di voi si bloccano...

@Brenno

Spoiler

Vedi tutti i tuoi compagni urlare, improvvisamente presi dall'angoscia.
Si agitano, sembra che siano in preda ad alcune visioni, poi uno alla volta si girano e corrono di nuovo verso l'uscita.

Anche tu hai avvertito una sensazione di disagio, ma a differenza dei tuoi compagni, non avverti nessun bisogno di scappare.

@Psion @Pyros88 @Allerkole @Borgo

Spoiler

Venite improvvisamente colti da terribili visioni.
Sangue da tutte le parti, figure demoniache, corpi decapitati e altre immagini orribili percorrono la vostra mente. Non riconoscete nessuna delle figure che vi tormentano, ma avvertite un bisogno incredibile di uscire da qui.
Uno alla volta, fate marcia indietro ed uscite correndo dalla caverna. Una volta all'aperto, vi sentite nuovamente in grado di respirare, ma provate un forte senso di nausea.
Piano piano, dopo alcuni minuti, riuscite parzialmente a riprendervi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Respiro profondamente per qualche secondo cercando di riprendere la calma, mi stropiccio gli occhi, per capire cos'è reale e cosa è frutto della mia mente. Mi guardo attorno, voglio vedere le condizioni dei miei compagni, a quanto pare non sono il solo ad aver subito quel terribile effetto dall'ingresso nella grotta. S-state tutti bene? Avete visto anche voi quei mostri, quei cadaveri? La voce esce flebile e più squillante del solito dalle mie labbra. Ma cosa abbiamo visto di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...