Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Grazie per il pasto e per l'alloggio, andremo a sistemarci e ad asciugarci. Come era facile attendersi, non comprendono il pericolo che li minaccia, quindi dovremmo darci da fare per proteggerli in futuro. Speriamo che il meteo ci sia clemente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Accetto anche io una ciotola della loro zuppa e seppur sia commestibile, dicerto non la ricetta non brilla per sapore ed appetitosità. Al che penso un po' a come poter fare breccia in quelle vecchie signore così poco disponibili ad un dialogo che non sia più di una vaga risposta o di un silenzio indifferente. La mossa è disperata, potrebbe riscuotere un grande successo oppure una tragico incrinarsi dei rapporti. In fondo toccare la ricetta tramandata di generazione in generazione fra la gente e custodita gelosamente da queste signore fin quando non verrà ceduta alle loro successore, non è una buona mossa nella maggior parte dei casi. Ma anche continuando su questa linea non ne caveremmo lo stesso un ragno dal buco. 

Mi faccio quindi dare una ciotola di altra zuppa di pesce e poi tiro fuori dal mio zaino le erbe e spezie che porto con me per corregge il cibo, spesso pessimo e rozzo che gli umani cucinano per sé senza la raffinatezza e grazia del popolo elfico, seppur non nego ci siano anche chef umani decisamente capaci e dotati di un palato sopraffino. Verso nella scodella un po' di origano e timo è poi mescolo lasciando che il sapore aromatico si diffonda nella ciotola per poi metterla vicino al fuoco per scaldarla e ravvivarne il sapore. Una volta assaggiata, la porgo alle signore: "Signore la vostra zuppa è buona e si vede che è fatta con ingredienti freschi e genuini, ma lasciate che vi porta questa mia personale aggiunta alla vostra ricetta. Si tratta di alcune erba aromatiche che si trovano facilmente in natura in tanti luoghi e che possono essere facilmente coltivate, volendo. Origano e timo, sbriciolate e lasciate in cottura assieme al pesce ed agli altri ingredienti permettono di aprire il palato a tutta una serie di note aromatiche e di tonalità degustative che possono rendere l'esperienza del piatto assolutamente sopraffina. Una comunione di spirito e cibo. Prego assaggiate. Spero sia di vostro gradimento."

Spoiler

Prova di Affascinare su Intelligenza piuttosto che Carisma +3 altrimenti +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

A giudicare dall'espressione delle signore, capite subito che il tentativo di Gilthead non sembra essere andato a buon fine.
Tu volere insegnare noi cucinare? Tu, coso basso con orecchie a punta? Non sapere tu che noi migliori cuoche di tutta isola? Facciamo zuppa tutti i giorni e nostro villaggio sempre felice, non potere arrivare tu e provare a cambiare nostra ricetta. Noi tanti anni di esperienza.

Gli animi sembrano essersi decisamente scaldati e anche gli altri abitanti del villaggio si sono fermati per osservare la scena.
Voi adesso tornare in granaio e stare li' fino a dopo tempesta. Poi voi andare via e noi mai piu' vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Fare una cosa del genere in una comunità isolata, mossa da genio, anzi, oserei dire mossa geniale degna del più grande stratega, queste persone vedono ogni novità con diffidenza, quando non con aperta ostilità, se vuoi vincere la loro fiducia non devi mai toccare le loro tradizioni e con mai intendo dire che non devi neanche pensarci. Mi rivolgo a Gilthead con tono brusco, probabilmente più di quello che desideravo apparire, poi mi giro verso le tre anziane, nel tentativo di riappacificare gli animi. Signore, vi prego, il mio compagno non voleva offendervi, vi prego di scusarlo, voleva solo mostrarvi una, uhm, variazione al vostro piatto con ingredienti tipici della sua cucina, non tutti i palati sono uguali, vi prego di scusarci per l'arroganza, non era certamente un'offesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Una delle anziane risponde duramente a See'An.
Voi no capisce cosa buono e cosa no. Voi solo parlare parlare parlare, ma noi su isola palato molto fine e mangiare solo cose molto buone.
Noi davvero offese: noi no piacere stranieri, ma voi secondi stranieri in due giorni che no piace nostra zuppa. Mai successo in nostra lunga vita!! Almeno primo straniero e' sicuro pazzo, ma ora noi pensare che voi pazzi almeno quanto lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti?) 

"Ho provato qualcosa di molto rischioso, valeva pur il tentativo. Tanto non avremmo ottenuto nulla ed in ogni caso andarcene dopo la tempesta significa andarcene dopo che l'attacco di stanotte sarà già avvenuto." dico asciutto al paladino, senza lasciarmi scomporre dai suoi toni ed analizzando la situazione con raziocinio. 

"Semmai sarà più difficile per me chiedere informazioni su quanto scritto sulla tavoletta d'oro trovata nel tempio sotto il faro." pensai stavolta un po' dispiaciuto. 

"Di che straniero parlate? Dove si trova adesso?" chiedo sorpreso ed interessato mentre pensavo: "Questa sì che potrebbe essere una svolta. E comunque non ho detto che NON è buona, ma soltanto che con le mie spezie potrebbe essere meglio."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Trattengo a stento le risa dopo figuraccia che ha fatto Gilthead il saccente con le tre vecchiette, quando la mia attenzione viene catturata dalla frase di una di loro in merito ad altri stranieri sull'isola.

Non preoccupatevi, i gusti sono gusti, a me la vostra zuppa è piaciuta molto, dico mentendo, ma perdonatemi, avete appena detto che ieri è giunto un altro straniero? Dove si trova ora? Perché è venuto da voi e perché dite essere pazzo? Scusate se vi stiamo assillando di domande, ma potrebbe essere importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Complimenti, siamo riusciti a far arrabbiare le vecchie antipatiche. Lancio un'occhiataccia a Gilthead.

Andiamo a parlare con il suddetto pazzo, sicuramente sarà più interessante che discutere con queste qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Congedate le anziane cercando di utilizzare parole che siano il piu' possibile gentili e vi dirigete verso la baracca abbandonate, distante non piu' di 30 metri dal focolare.
Nel breve tragitto, venite seguiti come sempre da Elisande che pronuncia solamente poche tristi parole Quella era casa di mia famiglia, ma purtroppo miei genitori morti. Molto brutta malattia.

Dopo aver dato una carezza sulla testa alla bambina e, visto quanto sono sporchi i suoi capelli, aver riflettuto che non deve essere molto difficile ammalarsi su quest'isola, entrate nella catapecchia.
Se il villaggio e' sporco, non e' nulla a confronto di questa baracca. Il pavimento e' cosparso di lische di pesce, fango e altri resti di cibo.
Si tratta di un'unica stanza lunga circa 6 metri con l'ingresso al centro: oltre ad un paio di sedie rotte, non e' presente alcun arredamento. Alla vostra destra vedete l'uomo che state cercando, o quello che ne resta.
E' seduto con la schiena appoggiata al muro, e' sporco di fango fino ai capelli e alla vostra vista ha iniziato a tremare come una foglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Durante il breve tragitto fino alla catapecchia, una volta sicuro di non essere sentito mormoro alcune brevi parole ai miei compagni Mentono. Hanno dissimulato la loro reazione, ma qualcosa c'è nella foresta e loro sanno cosa

Una volta dentro la baracca, faccio fatica a trattenere il vomito: abituato all'aria pulita delle foreste vicino a Phlan, lo sporco del posto mette a dura prova la mia resistenza Ahem... salve esordisco con un po' di incertezza Stiamo indagando sulla nave spettrale che sta attaccando i villaggi della zona. Può aiutarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti) 

Se il villaggio era sporco, la casa era davvero sudicia e non rimasi sorpreso nel venire, tristemente, a sapere che i genitori della piccola erano morti di malattia e che un tempo abitassero proprio lì. "Piccola, ed ora con chi abiti? Non starai ancora in questa casa, sola con quello sconosciuto, vero?!" le chiedo umanamente(elficamente) un po' preoccupato.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

C'era poco da aspettarsi sulla pulizia e l'igiene di un villaggio del genere ma la casa era ben peggiore delle mie paure. Mi dispiace ragazzina, perdere i propri genitori è una grande sofferenza. Lasciamo Elisande e ci addentriamo dentro la casa, dove dovrebbe trovarsi la strana persona. Salve, signore.

DM

Spoiler

Consumo un utilizzo del Divine sense per percepire presenze nella casa, conscio che l'uomo fosse alla ricerca di un Lich

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Sopraffatta dallo schifo e dal cattivo odore, mi guardo intorno senza entrare nella stanza. Rimango poi sull'uscio guardando che non arrivi nessuno alle nostre spalle, mentre i miei compagni provano ad interrogarlo. Se è messo come quello che abbiamo incontrato io e Zolis nelle stanze degli accoliti al tempio, sarà difficile che vi risponda. I segni sembrano i medesimi, e anche il fatto che faccia riferimento al dracolich è un elemento comune tra i due sopravvissuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Si, io ancora dormo qui. Ma di giorno io mai in casa risponde Elisande a Gilthead, mentre Zyn inizia a porgere qualche domanda all'uomo.
Alle parole del druido, lo sfortunato lancia un urlo terrificante. Poi, dopo aver recuperato un minimo di lucidita', riesce a pronunciare qualche parola:

Nave... Spettrale... Hanno attaccato il mio villaggio. Ci hanno uccisi tutti!!! Siamo morti tutti!!!
Io l'ho visto... Ho visto il Dracolich!! Siamo tutti morti!!!

Gli occhi gli escono dalle orbite e suda copiosamente.

@Allerkole

Spoiler

Il tuo Divine Sense ti rivela che non ci sono entita' estranee nelle vicinanze.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Lancio uno sguardo di sconforto verso i miei compagni, ma continuo comunque con le domande, seppur con ancor meno convizione Vuoi parlarci del villaggio in cui vivevi? Come hai fatto a raggiungere questa isola? Vogliamo fermare chi vi ha uccisi, ma devi aiutarci mormoro,  sperando di fare breccia nella coltre di pazzia che offusca la mente dell'uomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

Guardai con un misto di pietà e compassione la bambina per poi essere subito attirato dai deliri dell'uomo anche lui mentalmente instabile, segnato dal terrore provato quella sera.

"Se in due iniziano a parlare di nave fantasma e dracolich inizio a credere che non siano frutto di una mente malata." dico a bassa voce ed un poco più preoccupato agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Speriamo possa darci piú informazioni, ma ne dubito dato l'altro pazzo non riusciva a mettere insieme piú di poche frasi sconnesse. Nonostante questo é improbabile che due pazzi parlino entrambi del dracolich e della nave fantasma, forse stanno veramente dicendo la verità.

Immagino che nessuno di voi possa in qualche modo restituire, seppur brevemente, la lucidità di quest'uomo. Chiedo rivolta a i miei colleghi. Forse qualche erba? Chiedo poi al druido

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Siamo, aspetta,  hai detto "siamo", ma tu sei qui, magari non proprio vegeto ma certamente vivo, di certo non sei un non morto, visto che non ne percepisco in questa casa. Mi avvicino all'uomo, per osservarlo meglio. Oppure con "siamo" intendi altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...