Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Certamente la tua idea non è malvagia, richiederà un po' di fortuna ma credo che sia la soluzione migliore, siete tutti d'accordo? Passo il mio sguardo su tutti i presenti, con fare interrogativo. Dovremmo avere abbastanza tessuto per coprire tutto e tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎20‎/‎10‎/‎2018 alle 12:10, Ricky Vee ha scritto:

MASTER

Alla domanda di Zyn, Gilfrion abbassa lo sguardo.
Non ho visto niente, purtroppo la sua voce e' diventata tremante all'improvviso perche' non e' rimasto piu' niente.
Tutto era raso al suolo e c'erano solo macerie. Sono passato di la' tre mesi prima e la vita al villaggio era normalissima. Chiunque sia stato non ha lasciato in piedi nulla.

@Idrial

  Rivela contenuti nascosti

Mentre gli altri conversano, ti muovi velocemente nei dintorni dell'accampamento per vedere dove potreste passare una notte piu' asciutta.
Purtroppo non trovi grotte o veri e propri ripari. L'unica area un po' piu' sicura che riesci a notare nei pochi metri vicini a voi e' un insieme di rocce alte il doppio di un uomo, in cui potrebbe essere piu' facile costruirsi un riparo protetto dall'acqua.

 

"Avete per caso visto anche ciò che rimaneva degli abitanti o sembravano tutti spariti come se fossero stati portati via?"

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Mentre tutti iniziate ad allestire un accampamento che possa fornirvi un riparo dalla pioggia, il mercante risponde alla domanda di Gilthead.

Purtroppo no, non ho osato avventurarmi dentro il villaggio perche' non sapevo cosa avrei potuto trovare all'interno.
Dalla mia posizione non vedevo anima viva, posso solo dirvi questo.

I preparativi proseguono e, alla fine, riuscite ad ottenere risultati soddisfacenti.

Dovreste essere in grado di rimanere all'asciutto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Ottimo commento soddisfatto, guardando il riparo di fortuna che ci siamo costruiti per la notte. Quindi torno a concentrarmi sull'argomento meno piacevole, aggiustando anche il tono di voce Oltre al villaggio, sapete di altri insediamenti, anche semplici gruppetti di casolari? A circa una giornata di viaggio da qui dovrebbe essercene uno, ma non sappiamo quanto effettivamente sia lungo la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Alla domanda di Zyn, il mercante annuisce.

C'e' un'isola di pescatori non molto lontana da qui. Partendo all'alba dovreste riuscire ad arrivare in tarda mattinata.
Si puo' accedere all'isola tramite un traghetto guidato da un vecchio con cui ogni tanto scambio due chiacchiere. Ho parlato con lui proprio questa mattina, l'ho informato di tutte le voci sugli attacchi e di quello che ho visto poco piu' indietro, ma lui sembrava molto piu' preoccupato per l'imminente tempesta che per le voci di una nave fantasma.

Gli abitanti dell'isola sono persone strane. E' gente che parla poco e che non ama molto il contatto con l'esterno. Io stesso, a parte il traghettatore, non li ho mai neanche visti sulla terraferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Molto spesso le piccole comunità isolate tendono a non avere interesse in storie e racconti, sono gente pragmatica e schietta, però non siamo in una storia ma nella realtà, forse è meglio passare da quel villaggio per informarli della gravità della situazione, loro sono in una zona molto pericolosa se i nostri calcoli sono esatti. Dico con tono preoccupato. Poi si potremmo scoprire qualcosa di interessante lungo il tragitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, bladesinger, arpisti)

Alle parole dell'uomo mi ritrovo a pensare che quella sull'isola potrebbe essere la comunità giusta a cui rivolgermi per sperare di trovare qualcuno capace di leggere il linguaggio con cui era scritta la tavoletta misteriosa. D'altra parte ottenere aiuto da una comunità così isolata ed indipendente si sarebbe sicuramente rivelato arduo, a maggior se le informazioni trascritte fossero estremamente importanti e segrete ai loro occhi.

Ad ogni modo sarebbe sicuramente valso almeno un tentativo dopo che avessero risolto, in parte o completamente, la natura ed origine degli attacchi ai villaggi della zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

See'An potrebbe aver ragione. Mi stringo nel mantello rannicchiandomi dentro mentre l'umidità sembra insinuarsi in ogni parte del mio corpo. Vivere isolati da tutti, può servire a mantenere intatte le proprie convinzioni e le proprie tradizioni, ma il risvolto della medaglia è che non sempre si è consapevoli di minacce e problemi derivanti dall'esterno. Potrebbero aver bisogno di essere informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Beh, sembra che abbiamo trovato la nostra meta commento, annuendo ai ragionamenti dei miei compagni: se è vero che gli attacchi coinvolgono sempre zone abitate, il villaggio dei pescatori è sicuramente il bersaglio più plausibile La parte difficile sarà farsi ascoltare, e poi affrontare la notte. Per questo io me ne andrei a riposare: prima partiamo domattina, più tempo avremo per parlare con i pescatori

Prima di alzarmi per andare verso il mio giaciglio aggiungo solo alcune parole verso il mago Domani ci conviene prepararci insieme, d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Dopo aver terminato di sistemare l'accampamento tra le rocce e aver terminato la cena, decidete di andare a dormire.

Durante la notte, il tempo non si rivela per nulla clemente. Nonostante siate riusciti a costruirvi un discreto riparo, non potete certamente dire di aver passato una notte all'asciutto.
Vi risvegliate al mattino con la pioggia che e' nettamente diminuita, ma che vi ricorda che sara' un'altra lunga giornata.
Il fuoco che accendete per la colazione vi da' un minimo di sollievo, ma non avete molto tempo e vi preparate subito a ripartire dopo aver congedato il mercante e il figlio, che vi ringraziano nuovamente per l'aiuto.

Durante la mattinata non incontrate nessuno, ma notate con dispiacere che il maltempo vi rallenta troppo il passo.
Confidate ancora di arrivare a destinazione prima di sera, ma non sara' per nulla facile.

Ad un certo punto, dopo mezzogiorno, la vostra attenzione viene attirata da una piccola figura ferma al centro della strada, vicino ad una zona boschiva.
Quando vi avvicinate, notate un cucciolo di lupo impaurito e infreddolito. Sembra faccia anche fatica a muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Proseguiamo molto lentamente, tra il fango e l'umidità che entra quasi dentro le ossa. Quando stiamo per fermarci per fare una breve pausa e valutare le distanze che ci separano dalla destinazione, vediamo un cucciolo di lupo apparentemente in difficoltà.

Attenti, potrebbe esserci la madre nelle vicinanze. Che carino che è! Che hai fatto piccolino?

Tiro fuori un pezzo di carne dalle razioni e mi piego sulle ginocchia mostrandoglielo senza però muovermi.

Qualcuno di voi ha feeling con gli animali e vuole provare ad approcciarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Durante il tragitto ci imbattiamo in un cucciolo di lupo, probabilmente ferito, Idrial si avvicina per primo. Credo che Zyn sia la persona più adatta in questo gruppo. Rispondo così alla domanda di Idrial, poi mi avvicino per controllare. Potrebbe essere ferito, oppure lo hanno abbandonato, in entrambi i casi potremmo prenderlo con noi, almeno per qualche tempo, almeno finché non sarà autosufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Non avvicinatevi troppo, potrebbe spaventarsi dico ai miei compagni, quando loro si muovono verso il lupetto per controllarlo. Vedere il cucciolo abbandonato mi ha lasciato visibilmente preoccupato, e la cosa si riflette anche nel tono di voce Forse si è solo perso, e la cosa migliore sarebbe riportarlo al suo branco replico alle parole di See'An mentre scendo da cavallo e muovo qualche passo in avanti, restando comunque a distanza di sicurezza Ma per fortuna c'è un modo per capirlo, con un po' di pazienza

Quindi, senza perdermi in altri discorsi, fisso direttamente il lupo e inizio a parlargli in un'altra lingua

[Druidico]

Spoiler

Siamo amici. Hai fame? Ti sei perso? Dov'è il tuo branco? Sei ferito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Vedete che Zyn si avvicina con cautela all'animale e, dopo aver stabilito un contatto visivo, inizia a parlare a bassa voce.
Sembra che stia cercando di parlare con lui.

@Borgo

Spoiler

Il cucciolo e' davvero molto giovane, non piu' di un paio di mesi di vita, e dovrebbe appartenere ad una razza di taglia piuttosto grande. Sono lupi abbastanza comuni in queste zone.
Sta piangendo e sembra non avere la forza di muoversi. La vostra presenza potrebbe aver addirittura peggiorato le cose.
Ho perso la mamma... e' tutto quello che riesce a dirti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn

Con molta lentezza continuo ad avvicinarmi, stando attento a non spaventare il lupo. Continuo nel frattempo a parlargli, ignorando per il momento i miei compagni

[Druidico]

Spoiler

Tranquillo, ti aiuterò a ritrovarla. Vi ha attaccato qualcuno? Quante notti sono passate da quando ti sei perso?

@Ricky Vee

Spoiler

Mi avvicino per gradi, se vedo che è restio provo a lanciargli qualche pezzo di carne per guadagnare la sua fiducia. Se proprio non si fidasse ancora conto di trasformarmi in un lupo come lui (ma tanto lo metterò nel post, è solo per anticipartelo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Osservate tutti incuriositi lo svolgersi degli eventi, mentre Zyn cerca di stabilire un minimo rapporto con il cucciolo.

@Borgo

Spoiler

Il cucciolo si limita a dire un paio di volte la parola "Mamma".
Sembra davvero troppo terrorizzato per poter reagire alle tue parole.

Ad un certo punto, sentite un rumore tra i cespugli e vedete emergere dopo pochi secondi e alla vostra destra un lupo alto quasi quanto un umano.

Ulula brevemente ed inizia a muoversi lentamente, ma con un'espressione estremamente rabbiosa, verso il druido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...