Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Gilthead Kiirnodel (Elfo della Luna, Bladesinger, Arpisti)

Tiro fuori il mio fugacemente per mostrarlo a loro e poi lo ripongo subito sotto le mie vesti, per poi rivolgermi wl mezzorco: "Il tuo collega ha fatto tutto questo casino, noi stessi lo abbiamo già rimproverato appena usciti dall'ufficio di Bolvar. Almeno ha spiattellato solo la sua affiliazione e non le altre nostre, quindi penseranno che siamo tutti dell'Ordine del Guanto d'Arme. Ci aspettiamo già una reazione da parte di altre forze in gioco qui a Phlan e mi dispiace avervi dovuto scomodare e correre questo rischio." 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


MASTER

La gnoma tira un sospiro.
Ormai il danno e' fatto. Ora dobbiamo guardare avanti.
Da Padre Glandon ci hanno riferito che avete una missione fuori citta'. Dubitiamo che abbia a che fare con il culto, ma puo' essere un'ottima occasione per non farvi vedere mentre qui cerchiamo di calmare le acque.

Quando Seranolla ha finito, interviene anche il mezzorco, rimasto in silenzio fino ad ora.
E gia' che andate ad est, alcune delle nostre fazioni hanno dei piccoli favori da chiedervi mentre compiete la vostra missione. Ovviamente, come rappresentanti delle nostre fazioni, ci rivolgiamo al nostro affiliato e non a voi come gruppo. Fare dei favori alla vostra fazione potrebbe portare grandi benefici in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Padre Glandon, aveva preannunciato che i nostri referenti insieme altri membri delle fazioni erano in città e che li avremmo incontrati a tempo debito. La cosa quindi non mi stupisce, anzi mi fa piacere sapere che non siamo stati lasciati soli in mezzo a questa situazione intricata.

A me va bene, anche se di fondo ci possono essere visioni diverse, in questa particolare fase dobbiamo collaborare, di che genere di missioni state parlando? Voi sapete chi è il referente dell'Alleanza in città? Non mi dispiacerebbe confrontarmi prima anche con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Certo che lo conosciamo. Come vi abbiamo gia' detto, siamo una squadra come voi. Siamo solo un po' piu' esperti.

Seranolla risponde ad Idrial, prima di rivolgersi a tutto il gruppo.
Deve essere chiaro. Questa e' una delle pochissime occasioni in cui ci vedrete. In citta' ci sono mille occhi e mille orecchie, farci vedere insieme e' estremamente pericoloso poi si volta di nuovo verso idrial Comunque, solo per questioni urgenti o molto importanti, ciascuno di voi puo' incontrare il referente della propria fazione. Rivolgetevi a Padre Glandon e lui trovera' il modo di fissare un incontro.

Poi si volta finalmente verso Zyn, per parlargli direttamente, ma esordisce rivolgendosi a tutti.
Quelle che vi stiamo dando non sono missioni segrete, altrimenti anche io non potrei parlarne con il mio compagno Zern. Ricordatevi che siamo tutti uniti, ma la missione principale di ognuno di noi e' servire la propria fazione.
Io mi rivolgo a Zyn, mio fratello dell'Enclave, perche' c'e' qualcosa di estremamente innaturale nel clima. Ogni quattro giorni piove a dirotto e il tutto corrisponde ai naturali cambiamenti nelle fasi lunari, ma vista la regolarita' di queste piogge, credo che esse abbiano ben poco di naturale. Zyn, cerca di capire se questo possa essere legato agli attacchi e in questo caso devi fermarlo. Se ovviamente anche voi altri voleste aiutarlo ve ne sarei estremamente grata.

La gnoma lascia la parola al suo compagno mezzorco.
Io scusatemi, ma nonostante apprezzi la trasparenza della mia compagna di viaggio, nonche' ormai amica, preferisco parlarne in privato con il mio confratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Ascolto in silenzio il duetto, facendo un sorrisetto quando la gnoma si riferisce ai pugni neri, al termine del loro discorso dico annoiata

Grazie per le informazioni e per gli avvertimenti, immagino che non abbiate nient'altro da dirci in gruppo giusto?

Nel caso uno dei due risponda affermativamente saluto e torno a fare le mie ricerche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (Elfo della luna, Bladesinger, Arpisti)

"Sì, abbiamo saputo che gli attacchi ai villaggi della regione avvengono ogni quattro giorni, ma cosa c'entrerebbero le fasi lunari? Non mi è chiaro cosa intendete, le mie conoscenze si limitano al ciclo lunare di 27 giorni." chiedo rivolgendomi alla druida, ma lanciando un'occhiata anche a Zyn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo)

Ascolto con attenzione le parole della gnoma e del mezzorco, quasi emozionato di fare la conoscenza di un altro membro della mia fazione, cosa che non accade spesso Ci hanno detto che gli attacchi sono iniziati 14 giorni fa: se le piogge innaturali seguono lo stesso ciclo, è improbabile che sia una coincidenza mormoro a bassa voce, chiedendo implicitamente conferme alla mia consorella Ma comunque farò il possibile per venirne a capo, hai la mia parola: se qualcuno turba l'ordine naturale delle cose, sarà fermato 

Una volta conclusa la conversazione con i due tipi riprendo a consultare i libri scelti, cercando questa volta anche riferimenti a inusuali periodi di piogge simili a quelli attuali

@Ricky Vee

Spoiler

Un check di nature +4 sulle fasi della luna (e tutto ciò che le riguarda in generale) lo faccio volentieri 🙂 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Borgo

Spoiler

Essendo un fedele servitore della natura, conosci abbastanza bene le fasi lunari.
Si tratta di 8 fasi che si alternano in un ciclo di circa 29 giorni e mezzo, chiamato Mese Lunare e che inizia e finisce con il Novilunio.

Questo vuol dire che ogni fase dura circa 3 giorni e 16 ore.
L'ultimo cambiamento di fase e' stato due giorni fa, giorno in cui, in base ai rapporti della Comandante dei Pugni neri, si e' verificato un attacco.

Ritieni davvero che possa essere verosimile che gli attacchi si siano verificati durante questi cambiamenti di fase e che, seguendo questo filo, il prossimo possa essere effettuato domani notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Già, sembra proprio che siamo arrivati al momento giusto, oppure in quello completamente sbagliato, dipende dai punti di vista, resta il fatto che il tempo per noi stringe e anche per voi, quindi, meglio che ognuno torni alle sue mansioni. Dico con fare sbrigativo a tutto il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (Elfo della luna, Bladesinger, Arpisti)

"Concordo. Avete rischiato già abbastanza" dico stringendo loro anche io la mano.

Quando poi se ne sono andati aggiungo: "Forse dovremmo cercare miti, eventi passati o fenomeni legati al ciclo lunare. Potrebbe aiutarci rendere più specifica la nostra ricerca ed i suoi risultati."

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

La gnoma vi conferma che la conversazione e' finita e si avvicina agli scaffali, poi prende un libro a caso e si siede da sola ad un altro tavolo aprendolo a meta' e iniziando a leggere.
Nel frattempo, il mezzorco fa segno a See'An di seguirlo e li vedete appartarsi in un'altra corsia, lontani da qualunque occhio indiscreto. Anche dai vostri.

I due tornano dopo un paio di minuti e, mentre See'An si ricongiunge a voi, la gnoma Seranolla e il mezzorco Zern iniziano a dirigersi verso l'uscita, camminando senza voltarsi.

Decidete di non perdere piu' tempo e di passare l'ora e mezza successiva in cerca di indizi riguardanti gli attacchi.
I reparti sono molto ricchi e vari. Molti dei libri raccontano gli anni in cui a Phlan il Culto di Bane era di gran voga e in citta' regnavano rigore, terrore e violenza. Trovate racconti di guerre e catastrofi che la citta' ha dovuto fronteggiare negli ultimi secoli, ma mai vengono citati Lich o Navi Fantasma.
Chi prova a cercare tra i fenomeni naturali, allo stesso modo, non riesce a comprendere quale sia il nesso tra le fasi lunari e gli attacchi. Non vi e' nulla di strano nella zona che potrebbe favorire degli attacchi in quei periodi precisi.

Vi duole un po' ammetterlo, ma quando si avvicina l'ora dell'appuntamento, nessuno di voi sente di aver trovato qualcosa di utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (Elfo della luna, Bladesinger, Arpisti)

Con un certo disappunto ci rendiamo conto di non aver trovato nulla fra i libri che abbiamo sfogliato. Forse a causa del poco tempo a disposizione, forse per la fretta, forse per l'argomento così particolare e di difficile inquadramento nelle categorie della biblioteca, forse per carenza di tomi specifici o dettagliato al riguardo o forse per tutte queste cose assieme, fatto sta che non ne caviamo un ragno dal buco ed è ora di andare a prendere cavalli ed equipaggiamenti preparati dai Pugni Neri per la nostra missione.

"Andiamo, valeva pur fare un tentativo. Capiremo meglio tutta questa faccenda una volta lì, sul luogo." dico agli altri alzandomi da dove mi ero seduto a sfogliare vari libri presi qua e là dal settore di Storia ed Arti Arcane. Raccolgo i libri e torno agli scaffali assieme agli altri con i loro libri per rimetterli al loro posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo)

Almeno è passato il tempo borbotto mentre ripongo i libri sui loro scaffali. Quindi mi dirigo insieme agli altri dalle guardie, nel subconscio un po' sollevato dal sapere che neanche questa volta i noiosi libri di una biblioteca cittadina possono superare il sano lavoro di braccio e di mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Un po' scoraggiati dall'esito negativo delle ricerche, ma senza perdere altro tempo, vi dirigete nuovamente al comando dei Pugni Neri.

Qui incontrate subito Aleyd Burral che, dopo avervi condotto sul retro della caserma, vi fa uscire da una porta che vi immette direttamente nelle stalle. Come promesso, i cavalli sono già stati preparati.
Qui ci sono i vostri cinque cavalli e dei viveri per almeno una settimana. Ovviamente vi devo chiedere se, una volta tornati, potreste riportarli indietro. Ultimamente i Pugni Neri non possono vantare delle casse molto floride.
Ci tengo di nuovo a ringraziarvi per la vostra volontà di servire la città. Quando sarete tornati, ci tengo che facciate un rapporto completo direttamente a me, intesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...