Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Idrial Urimyar (Elfo Guerriera/Stregona)

Che edificio enorme, veramente una Biblioteca imponente, quanta conoscenza racchiusa in un unico posto. Mi guardo in giro estasiata dall'ambiente seguendo gli altri. Fosse per me passerei giorni qua dentro, ma il tempo a disposizione non è tanto, meglio andare a colpo sicuro. Se dobbiamo capire qualcosa sulle creature di cui parlava il sopravvissuto, ad occhio direi che la sezione mitologia è quella che fa al caso nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti


MASTER

Lo sguardo della halfling parla chiaro.
Ha l'aria di essere la classica bibliotecaria, il cui rischio piu' grande che e' disposta a prendere nella vita e' attraversare la strada per tornare a casa. Si vede che non ama gli avventurieri, ma cerca comunque di mantenere un tono garbato e forse e' anche piuttosto avvezza ad incontrarne.

Certo, signori. Abbiamo anche un reparto dedicato a creature mitologiche. Si trova sempre nello stesso corridoio, quarto scaffale sulla destra.

Nonostante la biblioteca sembri essere piuttosto grande, la halfling sembra conoscere alla perfezione la posizione di ciascun settore.
Vi incamminate con sicurezza seguendo le indicazioni. Dopo circa un minuto, arrivate nelle sezioni desiderate, pronti ad iniziare le ricerche.

@Allerkole @Brenno

Spoiler

Avete notato due strani personaggi: un mezzorco corpulento e una gnoma dall'aspetto molto poco curato. Sicuramente non sembrano due tipi da biblioteca.

Sono arrivati dopo di voi e, mentre conversavate con la bibliotecaria, sono rimasti fermi vicini all'ingresso.
Ora vi hanno seguiti e si sono fermati ad alcuni metri di distanza, appena siete arrivati nel punto in cui volete condurre le ricerche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Mi guardo rapidamente attorno dopo essermi accorto della presenza delle due figure alle nostre spalle. Mi rivolgo a bassa voce verso i miei compagni, cercando di non guardare mai verso le due figure. Alle nostre spalle ci sono due persone che ci seguono da quando siamo qui, fate attenzione quando vi muovete e cercate di non andare  mai da soli, non sappiamo cosa vogliano o possano fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, Bladesinger, Arpisti)

"Due di noi potrebbero muoversi a bloccare loro la strada alle spalle. Li chiuderemmo a tenaglia e sarebbero costretti a reagire sapendo di essere stati scoperti e bloccati." bisbiglio in risposta, mentre inizio a cercare nel settore di Storia un libro che riporti gli eventi della regione. "Cercate libri di storia della regione, magari qualcuno che nello specifico parli di eventi straordinari magici. Forse l'apparizione di quel veliero fantasma è già accaduta in passato e magari troveremo qualche informazione in più."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Druido - Mezzodrow - Enclave di Smeraldo)

 

Siamo in una città, purtroppo ci sono delle regole commento a bassa voce, con tono seccato, osservando lo scaffale colmo di libri. Con calma inizio la ricerca dei libri per me più promettenti, sulla storia più antica di Phlan e dintorni, approfittandone per discutere coi miei compagni Facciamo quello che dobbiamo fare, e come dice il paladino non restiamo da soli. Abbiamo solo due ore, e chissà quanti tomi da sfogliare. Se restano ad aspettarci, dopo provo io a depistarli e vi raggiungo dalle guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (Elfa Guerriera/Stregona)

Va bene. Inizio a prendere qualche libro, ma non riesco a concentrarmi appieno, continuamente mi viene da guardare i due tipi, mi aspetto che facciano qualche cosa di strano da un momento all'altro.

x DM

Spoiler

Non mi concentro molto sui contenuti dei libri, lascio fare ai miei compagni. Cerco invece di concentrarmi sugli spostamenti e sulle mosse dei due tipi.

Percezione +3 Indagare +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante qualcuno di voi abbia sollevato l'ipotesi di creare una trappola ai due individui, la maggior parte conviene che non sia saggio adottare in citta' (e, inoltre, dentro una biblioteca) azioni che potrebbero sfociare in violenza.

Vi limitate quindi ad iniziare le vostre ricerche, ma in allerta costante, senza che nessuno rimanga isolato e tenendo d'occhio le loro mosse.
Gilthead e Zyn si dirigono verso l'area dedicata alla storia della regione, mentre Idrial, Zolis e See'An cercano libri riguardanti le creature mitologiche. Siete tutti in ottima posizione per controllare (ed eventualmente accorrere in soccorso) i vostri compagni.

Pochi secondi dopo che vi siete separati, i due sconosciuti iniziano ad avanzare ed imboccano il corridoio di Storia di Phlan, quello in cui si trovano il mago e il druido.

@Pyros88 @Borgo

Spoiler

Vi accorgete subito che hanno seguito voi due, ma prima che possiate accennare una reazione, il mezzorco e la gnoma vi hanno gia' raggiunti.
E' la gnoma a rivolgervi la parola, in modo cortese e con voce molto bassa, come si suol fare in una biblioteca:

Avete trovato qualche lettura interessante?

 

@Brenno

Spoiler

Oltre a cio' che e' stato gia' descritto sopra, noti che il mezzorco e' armato. Intravedi almeno tre asce legate alla cintola.

Non vedi armi addosso alla gnoma, ma visto l'aspetto, non sembra sicuramente una che conduce una vita sedentaria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (Elfo della luna, Bladesinger, Arpisti)

Settore Storia

Spoiler

"Oh finalmente, mi chiedevo quanto tempo ci avreste messo a farvi avanti dall'ingresso della biblioteca. Vi teniamo d'occhio da allora come voi avete fatto con noi. Quindi bando alle ciance; cosa volete?" dico con voce moderata, calma e sicura sul mio viso non traslare preoccupazione.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Druido - Mezzodrow - Enclave di Smeraldo)

Settore storia

Spoiler

Osservo con diffidenza i due personaggi che ci hanno approcciato all'improvviso, studiandone armi ed equipaggiamento E chi siete, magari aggiungo a bassa voce, con tono sospettoso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notate i due avvicinarsi con calma a Zyn e Gilthead e rivolgere loro la parola.
I vostri compagni rispondono.

@reparto storia

Spoiler

Alla risposta di Gilthead, i due si scambiano un'occhiata d'intesa e divertita.
Ci avevate notati? ribatte la gnoma Questo va ben oltre le nostre aspettative.
Secondo me non e' vero 
interviene il mezzorco Ma il mago ha una buona prontezza di spirito.

Poi si voltano verso Zyn e prende di nuovo la parola la gnoma.
Chi siamo? Potremmo chiedere la stessa cosa a voi, se non fosse che qualcuno ha gia' avuto l'idea di spiattellarlo ai quattro venti dopo... Uhm, Zern, da quanto sono qui? Due giorni?
 

Dai, taglia corto interviene di nuovo il mezzorco.
L'espressione della gnoma si fa improvvisamente seria. Chi di voi e' andato in giro a dire che siete in missione segreta per le cinque fazioni? 
Secondo me non e' stato il mago, ha un'aria troppo sveglia commenta il mezzorco Forse e' stato uno di quelli laggiu'.
La gnoma agita la mano in segno di saluto ai vostri compagni e rivolge loro un largo sorriso, quasi come una bambina. Poi riprende A Phlan ogni voce gira. Non avrete mica pensato che dopo esservi scoperti in questo modo qualcuno non vi venisse a cercare?

 

@resto del gruppo

Spoiler

I vostri compagni e i due sconosciuti iniziano a conversare. Vedete i vostri amici abbastanza a disagio, mentre i due ridono spesso e sembrano avere in mano le redini della conversazione.
Ad un certo punto, la gnoma sposta lo sguardo su di voi e agita la mano in senso di saluto, rivolgendovi un largo sorriso. Sembra una bambina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (Elfo della luna, Bladesinger, Arpisti)

Settore Storia 

"Avete preso una cantonata, chiunque voi siate siete mal informati. D'altronde che ci si può aspettare da un banale pettegolezzo!? Ed ora scusatemi, ma avremmo da fare e questa è una biblioteca non un'osteria." dico in tono cordiale e disteso, sempre a volume moderato, cercando di nascondere la realtà dai fatti e la mia reazione alle loro parole meglio che posso.

Deception +0

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@reparto storia

Spoiler

Non dire scemenze. La gnoma risponde a Gilthead in tono secco.

Voi non avete idea dei giochi di potere presenti in questa citta'. Tutti sono schierati, in qualche modo, e dovreste diffidare di chiunque, anche della vecchietta che incontrate al mercato a fare la spesa.
Purtroppo, ma non conosciamo ancora la portata di cio' che avete fatto, avete rivelato un'informazione segretissima alla persona sbagliata. Questo potrebbe compromettere il lavoro di tutte le fazioni nella zona. Chiamate i vostri compagni per favore, senza che facciano finta di farsi gli affari loro, dobbiamo parlarvi.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Vedendo che parte del gruppo sta parlando con degli sconosciuti ripongo, scocciata, un libro che avevo appena iniziato a sfogliare e mi dirigo verso di loro. Quando sono vicina dico a bassa voce cercando di dissimulare il fastidio che provo.

Salve, cosa sta succedendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Druido - Mezzodrow - Enclave di Smeraldo)

Settore storia

Spoiler

Sospiro, rassegnato ma amche seccato Che sarebbe successo un casino ce lo immaginavamo... Beh, non tutti... replico a bassa voce, mentre nella testa maledico tutti i paladini e i loro codici etici

Quando arriva Zolis, ignoro la sua domanda e mi giro verso gli ultimi membri del gruppo, chiamandoli con un cenno

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (Elfa Guerriera/Stregona)

Ricambio il saluto con un cenno della mano e quando vedo che la conversazione si fa più intensa, preoccupata anche dall'espressione dei miei compagni, mi avvicino. Buongiorno, sono Idrial, nobile del casato Urimyar. Piacere, conoscete i miei amici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Quando tutti si sono avvicinati, la gnoma vi fa cenno di seguirla e vi conduce verso un tavolo della biblioteca isolato e momentaneamente vuoto.
Inizia a parlare a bassa voce.

Credo sia il momento di presentarci.
Io sono Seranolla, dell'Enclave. Mentre lui
 e indica il mezzorco e' Zern, dell'Ordine. SIamo a Phlan per il vostro stesso motivo, anche se siamo un po' piu' esperti di voi. Il nostro compito, insieme ai nostri compagni delle altre fazioni, e' coordinare il lavoro in citta' per voi sapete quale ragione.
Le vostre istruzioni erano ben chiare: trovare tracce del Culto con la MASSIMA
 e sottolinea bene questa parola, con un tono molto grave discrezione, ma a quanto pare non avete perso tempo a cercare di far saltare le vostra copertura.

Si volta verso il mezzorco, come se volesse chiedergli se vuole continuare o aggiungere qualcosa, ma ad un suo cenno con la testa prosegue il discorso.
Phlan e' una bomba a orologeria. Qui ci sono almeno tre gruppi che intendono sovvertire una situazione gia' delicata e bisogna stare attenti ad ogni minimo passo: la prima la conoscete, e' il motivo per cui voi siete qui e per cui una come me e' alleata con persone con cui non ho nessuna idea in comune e vi sembra che lanci una rapida occhiata verso Zolis i Pugni Neri mi pare li abbiate gia' conosciuti: una parte di loro e' corrotta fino al midollo e abbiamo informazioni per cui stiano cercando di organizzare un Golpe. L'ultimo problema sono gli Accoglienti, la gilda di ladri cittadina che, come sempre in queste situazioni, cerca di trarne vantaggio in qualche modo.

Si ferma un attimo per assicurarsi che abbiate tutti capito, poi continua.
Vi era stato riferito che qualcuno delle fazioni si sarebbe fatto vivo per voi. Non immaginavamo certo di doverlo fare cosi presto e in questa situazione.
Quel Bolvar, l'ufficiale a cui vi siete mostrati, sappiamo per certo che abbia legami con gli Accoglienti: e' un tipo molto poco raccomandabile ed e' invischiato in affari loschi in citta'. Per fortuna non gli avete rivelato nulla sulla vostra missione e speriamo vivamente che non venga loro voglia di indagare piu' a fondo, o soprattutto che non abbiano nulla a che fare con il Culto.

Sicuramente, ora vi terranno d'occhio e dovrete usare la massima cautela. Il fatto stesso che ci vedano insieme puo' essere un pericolo ancora maggiore, ma abbiamo dovuto correre questo rischio perche' c'erano delle cose da dirvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

E' giusto essere diffidenti, di questi tempi.
Sia la gnoma che il mezzorco tirano qualcosa fuori dalle tasche e lo appoggiano sul tavolo. Quando si assicurano che tutti abbiate visto, lo ripongono nuovamente negli indumenti. Sono una spilla a forma di foglia e un ciondolo raffigurante una spada con un pugno, i simboli inconfondibili dell'Enclave di Smeraldo e dell'Ordine del Maglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...