Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo)

da Aleyd Burral  @Ricky Vee@Pyros88@Allerkole

Spoiler

Una volta nell'ufficio della donna, mi limito ad annuire e sorridere alle parole dei miei compagni, restando alle loro spalle Dubito che troverà un altro gruppo di avventurieri folli disposto a occuparsene aggiungo, cercando di mantenere un tono affabile e certamente la soluzione di tale problema risolleverà un po' il buon nome dei pugni neri...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Idrial Urimyar

x dm e @Psion

Spoiler

Insieme alla Tiefling ci rechiamo nell'infermeria, quello che vedo è peggio di quanto pensassi o intedessi dal racconto del religioso. L'uomo ha totalmente lo sguardo perso nella follia tanto da dover essere tenuto legato.

Mentre Zolis parla con l'infermiere mi avvicino all'uomo e porto il mio visto ad un braccio circa di distanza dal suo e lo guardo fisso per qualche secondo prima di rivolgermi a lui, mi senti? siamo qui per aiutarti, da dove vieni? come ti chiami?

Provo ad iniziare un discorso partendo da cose facili.

Spoiler

Persuasione +4 se serve

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@dal sopravvissuto

Spoiler

Alle parole di Zolis, l'accolito sembra assumere un'espressione sollevata nonostante sembri piuttosto intimorito dalla figura della tiefling, poi si presenta e cerca di descrivere la situazione.

Piacere signori, mi chiamo Elden e mi sto prendendo cura di quest'uomo da ieri.
Purtroppo sembra completamente uscito di senno e non da' mai segni di lucidita'. E' spesso violento, ma per la maggior parte su se stesso
 e, per la sua incolumita', siamo stati costretti a legarlo. Per farlo abbiamo dovuto tenerlo fermo in quattro.
Non fa altro che borbottare qualcosa sugli occhi di un dracolich o sul suo villaggio dato alle fiamme, ma purtroppo non fornisce mai dettagli.

Subito dopo, Idrial cerca di avvicinarsi a lui con cautela e prova a rivolgergli qualche domanda con il tono piu' calmo possibile. Mentre risponde, l'uomo guarda continuamente nel vuoto e si dimena sulla sedia.

Gli occhi del dracolich... Aaaaah!! e scatta improvvisamente sulla sedia con un urlo di dolore e irrigidendo tutti i muscoli E' li'.... Ci guarda.... Sta arrivando!!

@da Aleyd Burral

Spoiler

Certamente. E per quale motivo degli avventurieri sconosciuti dovrebbero voler risollevare il nome dei Pugni Neri.

La Capitana sospira e poi si siede con calma dietro la sua scrivania.

Vi chiedo scusa per i toni bruschi, dopotutto siete venuti ad offrirmi un aiuto. Pero' sapete, ultimamente non si ha mai la certezza di chi ci si puo' fidare. Che cosa vi ha portati da me, e perche' vorreste aiutarci? Cercate soldi? O avete a cuore il bene della nostra citta'? quest'ultima domanda sembra essere fatta con un tono velatamente (ma neanche tanto) ironico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

da Aleyd Burral

Spoiler

"Siamo avventurieri di professione, ma per nulla mercenari d'animo. Le ricompense non ci dispiacciono, in fondo dobbiam pur pagarci vitto ed alloggio, ma non è il nostro obbiettivo principale. Ci piace farci un nome e guadagnare fama compiendo buone azioni, soprattutto laddove si prospettino avventure interessanti e magari anche segreti e tesori da scoprire. Tutte cose che calzano a pennello a questa faccenda." dico in tono affabile sfoggiando un sorriso ed un espressione sicuri e determinati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Druido - Mezzodrow - Enclave di Smeraldo)

da Aleyd Burral

Spoiler

Annuisco alle parole dell'elfo Esattamente come dice il mio compare. Se poi c'è rischio, anche meglio: meno concorrenza, maggior soddisfazione. Siamo gente semplice, sotto un certo punto di vista: risolviamo i problemi per mestiere, un po' come un fabbro ripara armi e armature. Abbiamo solo scelto una vita più avventurosa e pericolosa, ma alla fine è un lavoro come tanti altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Da Aleyd Burral

Spoiler

Quello che si può sentire in ogni locanda, racconti di viandanti e sentiti dire, una nave che sembra essere una nave fantasma che appare per portare morte e distruzione nei villaggi sulla costa, per poi sparire misteriosa così come è arrivata e sappiamo che non rimangono sopravvissuti ancora dotati delle loro facoltà mentali che è la cosa che mi lascia maggiormente perplesso ad essere sinceri.

 

Modificato da Allerkole
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

dal sopravvissuto

Spoiler

Pover'uomo, è veramente messo male, a volte la morte sarebbe meglio che certe condizioni...

Dracolich, a tu viene in mente niente Zolis?

x dm

Spoiler

Posso fare una prova di nature +1 per sapere qualcosa su queste creature e nel caso, una prova di arcana +1, per ricordare se sono in grado di generare effetti magici sulle persone?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

@Ricky Vee@Brenno

Spoiler

Da come lo sta descrivendo sembrerebbe una qualche creatura o un qualche mostro

Mi liscio i lunghi capelli mentre cerco di ricordare se nei lunghi testi studiati durante il mio apprendistato ci fosse traccia di questa creatura.

@Ricky Vee

Spoiler

A tutte le conoscenze ho +0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Aleyd Burral

Spoiler

Quando See'An si riferisce ai sopravvissuti senza facolta' mentali, Aleyd strabuzza leggermente gli occhi, ma poi inizia a raccontarvi la situazione.

Fino ad ora abbiamo rilevato quattro attacchi. Il birrificio Aleston quattordici giorni fa, un gruppo di fattorie dieci giorni fa, il villaggio di Vig sei giorni fa e per ultimo Yipian, un altro villaggio, l'altro ieri.
L'elemento piu' preoccupante di questi attacchi, oltre ovviamente alla gravita' di atti del genere, e' che si stanno avvicinando progressivamente a Phlan. Ho provato a spingere i miei superiori ad attuare delle misure di emergenza, ma sembrano convinti che la citta' non corra alcun pericolo. Quindi mi e' impossibile mandare guardie nei dintorni per indagare meglio.

Inoltre, non so se avete notato, ma sembra che ci sia un attacco ogni quattro giorni. Questo e' molto strano, perche' ciascuno dei luoghi colpiti non dista a piu' di un paio di giorni l'uno dall'altro, ma non riesco a trovare una spiegazione. Se comunque questo dovesse essere vero, dovremmo aspettarci un nuovo attacco dopodomani.

 

@Sopravvissuto

Spoiler

Tutto quello che sapete sui Dracolich e' che si tratta di una creatura orrenda, che viene creata attraverso un rituale svolto sul cadavere di un drago.

Sicuramente non ne avete mai visto uno e, anzi, non sapete neanche se ne siano mai esistiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

dal sopravvissuto

Spoiler

Riflettendo mi tornano in mente alcuni dettagli che mi fanno venire la pelle d'oca, storie che mi raccontavano da piccola ma a cui ho sempre creduto poco, quelle creature si narra vengano generate da un cadavere di drago, non ne ho mai viste e non pensavo nemmeno potessero esistere per davvero. Dobbiamo andare a riferirlo agli altri e indagare meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Druido - Mezzodrow - Enclave di Smeraldo)

da Aleyd Burral

Spoiler

A giudicare dal percorso che stanno seguendo, quale sarebbe il prossimo bersaglio più probabile? 4 eventi sono più che una mera coincidenza, e raggiungere il prossimo bersaglio prima dell'attacco potrebbe aiutarci a capire che cosa sta succedendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

@ Sopravvissuto

Spoiler

Si, direi che la cosa migliore sarebbe di andare a cercare in una biblioteca più informazioni.

MI rivolgo all'accolito Avete provato a somministrargli qualche cura di natura divina? Altrimenti potrei provare ad usare i miei poteri anche se temo siano inutili per contrastare la follia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Da Aleyd Burral

Spoiler

Effettivamente sapere qualcosa di più  specifico rispetto a racconti di terza o addirittura quarta mano ci sarebbe molto utile, questi attacchi sono qualcosa di assai preoccupante per la città e le zone limitrofe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Sopravvissuto

Spoiler

L'accolito abbassa la testa e assume un'espressione triste.

Si, purtroppo ci hanno provato anche chierici piu' esperti di me, ma qualunque cosa sia successa l'ha portato al di fuori delle nostre capacita'.
Ora stiamo cercando solo di tenerlo in un luogo tranquillo mentre cerchiamo un modo per curarlo.

@Aleyd Burral

Spoiler

La comandante risponde alle vostre domande con calma, ma con una nota di rammarico.

Terra bruciata, completamente.
I luoghi attaccati sono stati letteralmente rasi al suolo e chi si trovava li' in quel momento e' stato ucciso. I luoghi attaccati erano messi talmente male che non siamo riusciti neanche a capire se e cosa sia stato razziato dagli assalitori. Solo stamattina abbiamo trovato il primo sopravvissuto alle porte della citta', credo sia riuscito a scappare dall'ultimo attacco, ma e' completamente uscito di senno e non riusciamo ad interrogarlo. Potreste iniziare da lui, se volete, anche se non credo possiate riuscire a cavarne fuori qualcosa.

Poi si volta verso Zyn.

Domanda intelligente, la tua.
Abbiamo cercato di capire quale possa essere il prossimo luogo attaccato. Se seguiamo i nostri ragionamenti, l'attacco avverra' tra due giorni e da qualche parte a circa un giorno da qui: l'abbiamo dedotto calcolando la distanza tra i vari luoghi attaccati finora.
Onestamente non conosco bene la zona. So che ci sono alcune fattorie e qualche altro edificio, ma se individuaste un luogo in cui gli abitanti siano piu' concentrati, avrete trovato un possibile bersaglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

dal sopravvissuto

Spoiler

A questo punto direi che è inutile rimanere qui, andiamo a cercare qualcosa sul Dracolich? dico rivolta a Idrial.

Conosce una biblioteca ben fornita su draghi e non morti per caso? chiedo all'accolito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - Bladesinger - arpisti)

da Aleyd

Spoiler

"Sì, gli altri nostri compagni si stanno già occupando di provare a capire qualcosa di più dal sopravvissuto; siamo un gruppo efficente ed organizzato. Sarebbe così disponibile dal fornirci una mappa od indicarci ove comprarla e darci i nomi dei luoghi finora distrutti e della zona ove pensate possa avvenire il prossimo attacco? Vorremmo partire e dirigerci lì al più presto. Grazie"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

MASTER

@da Aleyd Burral

Spoiler

L'ufficiale annuisce e vi chiede di aspettare un momento, poi inizia a frugare in un cassetto e tira fuori una pergamena su cui e' abbozzata una mappa. Notate che su di essa sono state disegnate alcune X, unite da trattini.

Il primo attacco si e' verificato alla Locanda di Aleston, esattamente 14 giorni fa e indica la prima X sulla mappa, prima di far scorrere la mano verso la seconda Poi e' toccato ad un gruppo di fattorie 10 giorni fa, il molo di Vig 6 giorni fa e infine, l'altro ieri continua a scorrere il dito verso l'ultima X Il villaggio da cui e' arrivato quell'uomo che i vostri amici stanno interrogando.

E' molto facile notare che gli attacchi sono partiti da est e hanno seguito un percorso ben definito, lungo la costa, che si e' pericolosamente avvicinato a Phlan. In particolare, l'ultimo villaggio era davvero molto vicino.
Come vi ho gia' detto, un attacco esattamente ogni quattro giorni e sempre di notte. Per questo motivo, abbiamo ipotizzato che il prossimo sara' tra due giorni, piu' o meno qui con una matita disegna un cerchio su un punto a meta' tra l'ultimo villaggio e la citta'.
Onestamente, non sono a conoscenza di luoghi abitati nella zona, ma potrebbero esserci alcune case o fattorie isolate. Il mio suggerimento e' di incamminarvi sulla Via del Ferro verso il punto che ho segnato sulla mappa. Una volta arrivati li', provate a cercare eventuali possibili bersagli. Il luogo e' a circa un' giorno di cavallo da qui: se volete salvare delle vita, dovrete partire oggi. C'e' pochissimo tempo.

@dal sopravvissuto

Spoiler

L'accolito abbassa leggermente la testa.

Spero che non ci sia nessun dracolich di mezzo. Tutto quello che so su quelle creature e' raccapricciante.
Comunque certo che abbiamo una biblioteca in citta'. E' anche molto ben fornita. Si trova nella Piazza degli Studenti, e' vicina al mercato ed e' una delle piu' importanti di Phlan. Tutti la conoscono, se chiedete indicazioni sara' molto facile trovarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...