Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

MASTER

La missione al faro e' stata uno splendido servizio per la citta', ma paradossalmente vi ha dato pubblicita' e questa e' una cosa che almeno in questo momento vorremmo cercare di evitare.
Il prete assume uno sguardo riflessivo mentre vi esplica i suoi ragionamenti.
Pensero' io ad indagare su Bolver. Vi consiglio per ora di stare lontani dai Pugni Neri e, soprattutto, vorrei offrirvi un compito di vitale importanza.
Gia' da alcune settimane ci sono arrivate voci di piccoli villaggi non molto lontani da Phlan, attaccati e distrutti da una nave fantasma. Onestamente, essendo Custode dei Morti, ho da fare con essi tutti i giorni e non mi sembra che di tanto in tanto venga loro voglia di svegliarsi per attaccare i vivi. Tuttavia, proprio ieri le guardie hanno trovato un uomo alle porte della citta': potrebbe provenire da uno di questi villaggi, ma e' completamente uscito di senno. E' capace solo di urlare qualcosa sugli "occhi del Dracolich".
Vorrei chiedere a voi di capire cosa stia succedendo. Questa e' una zona tranquilla e non e' normale che dei villaggi vengano attaccati. Se fosse un'attivita' del Culto del Drago potrebbe voler dire che la situazione e' molto peggiore di quanto si pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - bladesinger - arpisti)

Non nascondo il mio disappunto quando il sacerdote ci conferma che abbiano proprio sbagliato persona con cui lasciarci sfuggire di far parte di una potente organizzazione straniera. "Converrà uscite da dove siamo entrati, nel caso ci stessero osservando, per non destare sospetti. Per le prossime occasioni c'è, per caso, un'accesso più discreto al tempio? Non vorremmo appunto attirare su di lei le attenzioni che sicuramente rivolgeranno a noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim) 

Se il nostro caro paladino smettesse di mostrare simboli sacri e della propria fazione a destra e a manca magari riusciremmo anche a tenere la nostra copertura. Dico quando sento il padre parlare di Bolver. Ma per futuri interrogatori sarebbe anche comodo decidere una linea da seguire in modo che nessuno si possa lasciar scappare qualcosa... potremmo anche essere semplici mercenari in cerca di guadagni.

Continuo ad ascoltare il padre

Nave fantasma, sicuramente è qualcosa fuori dall'ordinario, vale la pena indagarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Non si può certamente dire che questa città sia tranquilla negli ultimi tempi. "Occhi del dracolich" può avere tanti significati, può essere il nome di questa fantomatica nave fantasma, oppure qualcosa di più oscuro ancora. Da quale villaggio viene questo superstite? Purtroppo fare domande a lui direttamente sembra impossibile. Chiedo a Padre Glandon con espressione preoccupata

Modificato da Allerkole
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Padre Glandon annuisce ai vostri discorsi, poi riprende la parola.
Il superstite viene da un minuscolo villaggio di pescatori, ad un paio di giorni a sud-ovest da qui. In base alle poche informazioni che abbiamo, siamo riusciti a ricostruire gli ultimi attacchi. Il fatto preoccupante e' che ogni nuovo attacco sembra piu' vicino alla citta': sono partiti tutti ad ovest e pian piano si sono avvicinati.
Rimane un po' pensieroso, prima di riprendere il discorso.
Non so quanto possa esservi utile, ma se voleste provare a chiedere qualcosa all'uomo si trova qui al tempio. Ho lasciato uno dei miei chierici a prendersi cura di lui, sembra davvero uscito completamente di senno e non so quanto possiamo aiutarlo, ma e' nostro dovere fornirgli un sostegno.
In alternativa. so anche che i Pugni Neri sono al corrente della situazione. Ovviamente non fanno nulla per risolverla, ma so che almeno hanno raccolto informazioni sotto il comando di Aleyd Burral. Potete fidarvi di lei, e' un'importante ufficiale e forse e' l'unica dei Pugni Neri di cui possiate davvero fidarvi, anche se non prova molta simpatia per la nostra chiesa perche' ci considera troppo neutrali.

Infine, Glandon si volta verso Gilthead e annuisce.
E' una buona idea. Il cimitero e' collegato direttamente alla chiesa attraverso una porticina. Potreste entrare da li', ma per farlo dovrete sempre avere la certezza matematica di non essere visti, altrimenti la cosa desterebbe ancora piu' sospetti.
Nel frattempo cercate di presentarvi come semplici avventurieri in cerca di un lavoro. Non nominate mai le fazioni a meno che non si tratti di persone fidate. Siete dei semplici avventurieri, cercate di non commettere altri errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar

Se questa Aleyd Burral è una persona di buon senso all'interno dei Pugni Neri, magari si sente con le mani legate e isolata. Potrebbe trovare in noi degli interlocutori con cui confidare le proprie perplessità relative ai metodi dei suoi "colleghi", oltre che a fornirci indicazioni per risolvere il problema della nave fantasma. Direi che quindi possiamo andare a parlarle.

Cambiando discorso, Padre, lei conosce i referenti dei nostri ordini in città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (elfa guerriera/stregona)

Bene, almeno so che il mio referente è in città... l'elfa sorrise al religioso e fece un cenno di assenso della testa come per ringraziare dell'informazione, poi rispose a See'An Tralam, direi che è una buona idea, accorciamo i tempi nella ricerca delle informazioni e magari muovendoci in due gruppi più piccoli diamo meno nell'occhio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - bladesinger - arpisti)

"Se non ce lo hanno comunicato ad inizio missione, avranno avuto tutti le loro ragioni. In genere questi contatti non amano che appartenenti delle altre organizzazioni sappiano della loro presenza. In tal caso avrebbero potuto dirci il nostro referente di organizzazione ad ognuno di noi singolarmente, nemmeno ciò hanno fatto. Avranno avuto le loro ragioni. Ritengo. Come le avranno avute per mettere questo individuo, esterno a loro, a conoscenza di noi e di loro. Giusto?" concludo guardando il chierico.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (elfa guerriera/stregona)

Gilthead ha ragione, la mia intenzione era quella di sapere se i contatti sono presenti in zona, spiattellare i nomi dei referenti di ogni fazione, invece...direi proprio di no.

Annuisco alle parole dell'elfo, se il Padre lo riterrà opportuno ci dirà in udienza privata e singolarmente le informazioni che ritiene utile farci sapere. Al momento, andando per gradi, direi di proseguire come ci siano detti. Ah..e le pozioni ovviamente. A me ne servirebbe una in grado di curare.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Allora direi che è deciso, andiamo, ci vediamo stasera, se uno dei due gruppi non dovesse presentarsi alla locanda per qualsiasi motivo direi che la scelta migliore sia tornare qui e decidere un piano d'azione insieme al Padre qui presente, sembra giusto anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Come qualcuno di voi ha già fatto notare, se i vostri referenti non si sono ancora rivelati a voi, potrebbero avere un motivo. Ricordate comunque che siete qui da ieri, non è passato moltissimo tempo.
Il viso del padre sembra illuminarsi.
Se comunque ci teneste, posso provare a riferire alle fazioni che volete incontrarli.
Poi si volta verso Idrial per rispondere alla sua domanda.
Comunque vi regalerò due pozioni, come segno di vicinanza della Chiesa di Kelemvor alla vostra causa. Se ve ne servissero altre, chiedete e vi saranno fornite.

Terminata la conversazione, Padre Glandon indica a Zyn e Zolis l'ala della chiesa in cui possono trovare il superstite e si congeda da voi. Gli altri si dirigono invece verso la caserma.

@Brenno @Psion

Spoiler

Vi dirigete al piano di sopra della chiesa, nell'area riservata alle stanze da letto degli accoliti. Qui, al fondo del corridoio, c'e' una porta con scritto "Infermeria". E' quella che vi ha indicato il prete.
All'interno, vedete un uomo legato ad una poltrona. Ha i capelli spettinati e sporchi che sembrano strappati in alcuni punti, il viso e' pieno di graffi e lo sguardo percorre freneticamente tutta la stanza. Le bende sulle mani sono macchiate di sangue in piu' punti.
Vicino a lui vedete un giovane accolito in abiti grigi. Prima che entraste stava cambiando le lenzuola di un lettino, ma al vostro ingresso interrompe il suo lavoro e si rivolge a voi con cortesia.
Salve, signori. Posso aiutarvi?

 

@Borgo @Pyros88 @Allerkole

Spoiler

Vi incamminate verso la prigione e la caserma. Essendovi stati gia' il giorno prima, andate a passo sicuro e trovate subito la vostra destinazione.
Una volta arrivati, chiedete di poter conferire con Aleyd Burral e venite scortati da una giovane recluta all'interno di un corridoio che dovrebbe ospitare una buona serie di uffici. Il ragazzo apre una porta e comunica all'interno che c'e' una visita, poi venite invitati ad entrare.

Vi ritrovate di fronte ad una donna intorno alla quarantina, ma con vistose ciocche grigie in mezzo ai capelli biondi. Indossa una divisa completa dei pugni neri e il suo volto, rude e serio, sembra quello di una persona che ha vissuto anni di violenza e di combattimenti.
Aleyd Burral vi invita a sedervi e poi si rivolge a voi.
Ditemi, cittadini. Come posso esservi utile?

 

@tutti

Spoiler

Due pozioni sono gratis. Se ne voleste altre comunicatemi pure la quantita' e scalate il prezzo standard dalle monete.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - Bladesinger - arpisti)

da Aleyd Burral

 

"Salve, il mio nome è Gilthead Kiirnodel e questi sono alcuni dei miei compagni d'avventura. Abbiamo saputo che i suoi uomini hanno raccolto informazioni riguardo gli eventi che stanno coinvolgendo i villaggi nel territorio circostante e comprendiamo che i Pugni Neri non hanno uomini e risorse, in questo momento, per occuparsi di una faccenda tanto spinosa. Vorremmo occuparcene noi; dopo il faro ci piacerebbe rendere un'altro servizio utile alla città." dico con affabilità e sicurezza.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

@Ricky Vee@Brenno

Spoiler

Salve, vorremmo ottenere qualche informazione dal superstite riguardante gli svariati attacchi ai villaggi dico all'accolito Pensiamo che potrebbe aiutarci a capire cosa sta succedendo, ci ha mandato padre Glandon, ma ci ha avvertito che non ha ancora parlato, lei può descriverci sommariamente le ferite e lo stato in cui si trova?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

da Aleyd Burral @Ricky Vee@Pyros88@Borgo

Spoiler

Entro nella sala con un profondo inchino e aspetto che Gilthead termini il suo discorso per iniziare a parlare. In pratica siamo degli avventurieri che cercano un lavoro e così facendo potremmo anche dare una mano alla comunità che abita nelle vicinanze, lasciandovi così più liberi di risolvere i problemi della città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...