Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato


Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - Bladesinger - arpisti)

Una volta concluso l'argomento riguardante la tavoletta antica, la infilo accuratamente nella mia borsa in una tasca interna chiusa da un cinturino apposito per poi aggirarmi per il locale in cerca di qualcosa di interessante da comprare fra gli oggetti esposti dall'antiquario. Sperando nella fortuna, ed alle volte capita con chi non si intende affatto di magia ed artefatti arcani, lancio Individuare il Magico come rituale, cercando di non farmi vedere o sentire, nella speranza di trovare qualcosa con delle proprietà magiche non identificate dal negoziante nel definire il prezzo di vendita; in sottofondo sento gli altri contrattare sul prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (elfo guerriera/stregona)

Nessuno vuole frustare nessuno, rispondo a Zolis, sta di fatto che secondo me questi oggetti valgono molto di più, comunque va bene così, non sarebbero certo una manciata di monete a cambiarci la vita.

Desisto nel continuare la trattativa col mercante e mi rivolgo a Gilthead, che si fa? Vuoi andare subito alla ricerca della comunità in grado di leggere il Thorass?

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

@Pyros88

Spoiler

Nonostante ti concentri per individuare aure magiche, nel negozio non ve n'e' nessuna.
Il negozio di antiquariato e' pieno di anticaglie, oggetti in oro, argento e altri metalli preziosi, o altre opere d'arte. Non sembra un luogo in cui si possano trovare oggetti magici e il tuo rituale lo conferma.

Anche la tavoletta non emana nessuna aura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - bladesinger - arpisti) 

"Prima vorrei vedere se troviamo qualcosa di meglio in città con cui equipaggiarci; l'avventura di ieri ci ha messo a dura prova e quello che il futuro ci prospetta non potrà essere di certo da meno." rispondo a bassa voce appena finito il rituale, un'ombra di delusione nel volto che sparisce dopo qualche attimo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim) 

Ci può dire dove possiamo trovare qualche negozio di pozioni, armature e armi? dico rivolta al commerciante Forse è opportuno prendere qualche pozione curativa, abbiamo avuto grossi problemi nell'ultimo scontro

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Dopo aver lasciato il negozio di antiquariato con le tasche decisamente piu' piene e con una buona rivelazione sulla tavoletta proveniente dal tempio, decidete di spendere il resto della mattinata in cerca di equipaggiamento.
Phlan non e' una citta' grandissima, ma essendo un importante porto mercantile rende facile la ricerca di qualunque merce comune, percio' non avete alcun problema a trovare quello che vi serve e al giusto prezzo.

Subito dopo mezzogiorno, decidete che e' il caso di cercare qualche pozione di cura.
Vi recate al tempio di Kelemvor, dove giusto il giorno prima avevate avuto una discussione con padre Yovir, l'unica persona che al momento sapete essere al corrente della vostra missione.
Il frate e' di nuovo nel giardino del tempio a prendersi cura delle piante, proprio come il giorno prima.
Appena vi vede, interrompe il suo lavoro e vi fa un cenno di saluto con la mano, accennando un mezzo sorriso.

@tutti

Spoiler

Ricordatevi, per chi volesse prendere qualcosa, di tenerlo presente nel post di servizio.
Potete prendere qualunque oggetto base al prezzo del manuale. A parte Psion che ha comunicato di non aver bisogno di nulla, non so ancora cosa vogliano fare gli altri.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Salve padre, siamo di nuovo noi, per quanto più numerosi dell'ultima volta. Dico sorridendo a Yovir. Siamo venuti qui per chiedervi un favore, però oggi abbiamo bisogno di riservatezza, potete assentarvi dai vostri compiti e portarci in un luogo appartato, come la vostra stanza? Oppure dove preferite, sono fatti urgenti e quasi sicuramente pericolosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Attualmente la mia preoccupazione numero uno è quella tavoletta e dovrebbe essere anche la vostra, riuscire a cavarci fuori qualcosa il prima possibile potrebbe aiutarci nella nostra missione, un'ora per rifornirci del necessario la si troverà. Parlo sottovoce ai miei compagni, cercando di apparire il più tranquillo possibile. Quest'uomo sa cosa siamo venuti a fare, non è da escludersi che abbia anche conoscenze abbastanza in alto per sapere qualcosa in più su quella tavoletta così enigmatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Si, certamente.
L'uomo lascia sul giardino le forbici che stava usando per potare e vi guida un po' ciondolante all'interno del tempio. Da qui, prendete una porta laterale e subito dopo delle scale che portano al piano superiore. Il prete apre una porticina di legno e vi fa cenno di entrare.
Vi trovate in un piccolo studio arredato in modo molto modesto. Ci sono due librerie contenenti in gran parte testi sacri, una rozza scrivania e non abbastanza sedie di legno per farvi sedere tutti. Il sacerdote, dopo aver chiesto se qualcuno vuole accomodarsi, si rivolge a voi.
Mi sono arrivate voci sulla vostra impresa di ieri, davvero notevole. Di cosa volete parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (elfo guerriera/stregona)

Mi incammino ed osservo con attenzione e interesse le piante estremamente curate che adornano il giardino del tempio. Mi è sempre piaciuto il giardinaggio e devo dire che mi mancano le mie vecchia abitudini e i miei vecchi passatempi, ormai basta poco affinchè i pensieri volino sfuggenti verso quello che è stato il mio passato presso il casato Urimyar. Non so se questo sia più un bene, inteso come un motivo per spronarmi ad andare avanti nella missione, o più un male, motivo di malinconia e tristezza.

Arrivati allo studiolo del prete, non essendoci sedie per tutti, mi apposto dietro agli altri in piedi. See'An e Zolis ci hanno messi al corrente del loro precedente incontro con Yovir, a pelle mi pare una persona per bene di cui potersi fidare, ma visto che non lo conosco per ora, preferisco restare in silenzio ed ascoltare gli altri.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Ci hanno indirizzati al vostro tempio in quanto interessati ad acquistare delle pozioni di guarigione." dico tagliando corto, aveva fretta di andarsene. Più mi muovo in questa città e più mi rendo conto della completa capacità di riservatezza. Per quel che ne so poteva averlo sbandierato già a tutta la città. Avrei voglia di tirargli un calcio in culo e tornarmene a casa, lavorare in questa maniera è davvero stressante.

Inoltro non vedo come un tavoletta di migliaia di anni fa possa svelarci i piani del Culto del Drago o scoprire cosa stiano facendo in città adesso. Dovremmo concentrarci sullo scoprire strani o sospetti avvenimenti in città o nei dintorni invece prima abbiamo perso tempo con il faro, che si è rilevata una vicenda del tutto estranea ai cultisti ed ora perdiamo tempo con questo frammento di antichità.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna, Bladesinger, arpisti)

Spoiler

"In effetti non ha tutti i torti. Meglio inventarsi qualcosa in fretta." penso.

"Vede, temiamo di essere stati scoperti e che qualcuno possa tenerci d'occhio. Le abbiamo chiesto di vederci in un luogo appartato perché non volevamo crearle dei problemi attirando sospetti ed attenzioni nel vederci parlare assieme. In effetti forse sarebbe stato meglio se solo uno di noi fosse venuto a parlarle, magari celato dalla notte. Ci scusiamo, ma la fretta è cattiva consigliera." dico in tono dispiaciuto.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo)

Alzo gli occhi al soffitto, chiaramente sconvolto e seccato dalla situazione Non c'è nulla di male nell'ammettere uno sbaglio dico, guardando i miei compagni per poi tornare a fissare il prete  Ieri abbiamo dovuto dar conto alla guardia cittadina di ciò che era successo al faro. Nulla che riguardasse la nostra missione lancio una rapida occhiata al paladino ma diciamo che a uno di noi è sfuggita la fazione di appartenenza, con tanto di simbolo. Pensate che quel capitano potrebbe darci problemi?

Nient'altro, a parte le pozioni che suppongo potremo comprare nel tempio.

@all

Spoiler

Non mi sembra ci avesse dato un nome, comunque al limite glielo descrivo (dicendo anche che è quello che ci ha scortati dal porto, così capirà chi è o lo scoprirà comunque xD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Zyn prova a descrivere il capitano al prete, che segue il discorso con attenzione. Poi scuote la testa con un'espressione delusa e forse anche arrabbiata.
Se come penso io state parlando di Cron Bolver, avete fatto vedere il simbolo alla persona sbagliata.
Bolver e' un tipo che tiene sempre un basso profilo, ma ho il sospetto che sia immischiato in alcune faccende illegali e che sia uno dei capi della parte marcia dei Pugni Neri. Cosa vi e' saltato in mente? Proprio ieri ho detto a due di voi che e' estremamente importante agire con discrezione e oggi mi avete detto di aver rivelato la vostra identita' ad un membro di un gruppo che sta provocando un mare di problemi?


Il frate inizia a camminare su e giu' per la stanza, visibilmente pensieroso.
Spero che Bolver abbia solo a che fare con questioni locali e non sia in mezzo a nulla di piu' grande, altrimenti abbiamo un bel problema.
D'ora in poi riportate solo a me, a meno che qualcuno di noi non venga a conoscenza di altre persone fidate. Io so chi siete e sono stato informato direttamente dai vostri superiori. Credo che questa sia l'unica scelta saggia. Ci siamo intesi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Direi che è una scelta molto saggia. Il problema ora è che la nostra pista principale sembra essere saltata dovremmo cercare un altro punto da cui partire, ma se quello che si dice su questo Bolver è vero potrebbe essere lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo)

C'è anche la faccenda della prigione al porto, no? Entrarci non sarebbe un problema: chi farebbe caso a un topo o a un ragno dentro una prigione? Comunque, padre, credo che la abbiamo disturbata abbastanza per oggi. Se scopriremo qualcosa di importante, faremo in modo che lei lo sappia.

 

 

Modificato da Borgo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...