Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Avremmo voluto poter aiutare prima, ma sappiamo che l'esito non sarebbe cambiato. Quando il faro si è spento così è stato anche per il povero Igan. Avete le nostre più sincere condoglianze e vi ringraziamo per la vostra generosità, non era necessario. Apprezziamo molto il gesto e le parole da parte dei Sokol, anche loro sappiano che fin quando resteremo in città saremo lieti di poter ancora aiutare se ce ne fosse bisogno. Ci trovate alla Teiera di Madame Freona." aggiungo in tono composto, il viso adombrato dalla mestizia del tragico evento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Idrial Urimyar

Silenziosamente e immersa nei miei pensieri consumo la cena frettolosamente, ho solo voglia di andare a dormire e staccare i pensieri da questa giornata. La notte mi dona sogni di vario genere, dormo bene, mi riposo ma non è un sonno privo di stranezze o lineare.

Sogno di volare giù da un dirupo e all'ultimo momento di fermare la caduta e di appoggiare i piedi a terra leggera come una piuma, sogno di dardi che mi escono dalle dita,  sogno una luce intensa che mi accompagna in una galleria buia.

Il giorno dopo mi sento diversa, i sospetti sull'attivazione dei poteri che in passato avevano interessato anche i miei cugini si materializzano in tutta la loro maestosità. Non ne sono spaventata, sono consapevole del cambiamento, avendolo già visto in passato, so quel che comporta e so che è un dono che posso sfruttare per l'onore della mia famiglia e dell'Alleanza.

Il giorno dopo ci rechiamo nuovamente al porto, presso gli uffici dei Sokol. La tristezza del contesto in cui ci troviamo fa a pugni con la felicità interiore e l'ottimismo che questo nuova giornata mi hanno donato, nel rispetto del dolore dei Sokol e dei suoi funzionari che ci accolgono, rimango comunque in silenzio, limitandomi a fare le dovute condoglianze di rito e a ringraziare sinceramente per la somma elargita.

Mi accodo a quanto hanno già espresso i miei compagni, condoglianze vivissime, spero che ora, dopo quanto successo, la promessa di distruggere il tempio venga portata fino in fondo.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Vi ringrazio per il gesto e esprimo anch'io le mie condiglienza alla famiglia. Quando avrete ulteriori novità oppure bisogno di aiuto sapete dove trovarci, siamo sempre disponibili. Metto la mano destra sul cuore e faccio un inchino in segno di riconoscenza verso i Sokol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Poiche' non e' rimasto molto altro da dire, vi congedate dalla funzionaria e lasciate l'ufficio portandovi dietro il sacco proveniente dal tempio.

Decidete di tornare in locanda per poterlo esaminare con calma e vi riunite nella vostra stanza.
Una volta aperto, trovate all'interno una tavoletta con moltissime scritture in una lingua che mai avete visto prima.
Il resto sono anticaglie in oro o argento: ad occhio il tutto si potrebbe vendere per un centinaio di monete o poco piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Dopo un po' di tempo passato a studiare i gli oggetti che i Sokol ci hanno dato come ricompensa guardo i miei compagni e dico. Se nessuno ha trovato altro che possa interessarlo direi di chiudere tutto e andare a vendere quello che non ci serve. Poi potremmo tranquillamente andare a spendere i soldi guadagnati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"A me interesserebbe molto quella tavoletta. Vorrei prenderla per poterne decifrare la lingua, potrebbe essere un oggetto molto interessante da portare alla mia Accademia." dico mostrandola agli altri. "Ovviamente il suo valore verrà detratto dalla mia quota dopo aver diviso in parti uguali il valore complessivo degli oggetti qui dentro. Niente in contrario?" propongo agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo)

Sospiro alle parole del mago, quasi rassegnato Antiquariato... uno dei picchi di idiozia del mondo civilizzato... Via, meglio muoversi, almeno possiamo rimetterci al lavoro il prima possibile. Direi di chiedere a Madame Freona, magari questa volta senza farci sentire da altri gruppi di avventurieri

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Chiedete indicazioni a Madame Freona per trovare un antiquario e lei vi indica una bottega non molto lontana dalla sua locanda, gestita da colui che a sua detta e' l'antiquario piu' esperto ed onesto di tutta la costa.
Dopo aver seguito le indicazioni della proprietaria della locanda e aver camminato per circa cinque minuti, arrivate di fronte ad un piccolo negozietto con una vecchia insegna in legno che recita una sola parola: "Tibald".

La bottega, seppur piccola, e' strapiena di qualunque tipologia di oggetti che sono riposti sugli scaffali senza un metodo ben preciso, ma piuttosto dove c'e' un po' di spazio.
Il proprietario e' un vecchio halfling con capelli brizzolati e occhiali a mezzaluna. Vi da' il benvenuto e, dopo la vostra richiesta, inizia ad esaminare con cura gli oggetti.

Uhm. Tutta la merce mi sembra autentica e alcuni pezzi mi sembrano anche abbastanza interessanti.
Il problema di questi oggetti e' soprattutto quello di trovare un compratore, al giorno d'oggi gli appassionati di antiquariato vanno sempre piu' estinguendosi.
Posso offrirvi, sforzandovi molto, 100 monete d'oro. Il valore reale della merce, poco piu' o poco meno, e' intorno alle 150, ma come vi ho detto devo cercare di vendere. Non posso permettermi di offrire di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Capisco, e quanto varrebbe questa singolarmente?" chiedo in tono curioso e di chi sembra non saperne nulla mentre gli porgo la tavoletta.

Spoiler

Test Intuizione +3 per capire se ci sta raggirando sul prezzo della merce e su quello della tavoletta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Alla visione della tavoletta, l'uomo trasale.
Oh... Posso guardarla?
Dopo aver ricevuto un vostro cenno di assenso, la prende con cura tra le mani e continua a guardarla con meraviglia.
Nella mia vita avro' visto massimo una o due di queste. E' un grandissimo patrimonio storico, dove l'avete trovata?
Continua ad osservarla, poi prosegue.
E' scritta in Thorass. E' una lingua vecchia migliaia di anni, da cui si pensa si sia originato anche il comune. Non posso assolutamente capire cosa ci sia scritto: e' una lingua scomparsa da tantissimo tempo, anche se si dice che ci siano alcune piccole comunita' nella zona che la parlano. Questa tavoletta varra' da sola 500 monete d'oro.

@Pyros88

Spoiler

Ti sembra molto appassionato sulla materia e assolutamente onesto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - Bladesinger - arpisti)

"Eh immaginavo una cosa del genere. Vorrà dire che dovrò scovare queste comunità e sperare che qualcuno di loro sia tanto gentile da insegnarmela. Potrebbe rivelare cose molto interessanti sul passato di Toril." dico all'uomo non senza un velo di preoccupazione.

 

"Ed ora come faccio con gli altri? Gli avevo promesso di rimborsare loro la differenza, ma questa tavoletta vale da sola 5 volte il resto del bottino." penso sconfortato. "Dovrò chiedergli il favore di aspettare che abbia abbastanza soldi per ripagarne il valore. Speriamo accettino. Ad ogni modo forse qualcuno dei sapienti di Evereska conosce questa lingua, mi conviene provare a scrivere loro una lettera ma per avere una risposta in tempo utile dovrei trovare un mago capace di mandare il messaggio fin lì, altri soldi che non ho." concludo ancora più sconfortato.

master

Spoiler

Test di Storia +3 per ricordare un elfo od abbastanza erudito da poter conoscere questa lingua.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (elfo guerriera/stregona)

Come ogni donna che ama i gioielli e i monili un po' mi dispiace di dovermi liberare di tutti quegli oggetti così belli, ripuliti e lucidati con l'aceto sarebbero davvero meravigliosi..

Però capisco anche le esigenze del gruppo e anzi, per fortuna abbiamo trovato un antiquario in una città non troppo grande come questa.

Mi avvicino al proprietario sistemandomi i capelli, rovistando tra i vari oggetti sparsi sul bancone, ne seleziono un paio e li porgo alla sua attenzione, guardi questo che meraviglia, io capisco che sia difficile trovare dei compratori al giorno d'oggi, ma suvvia, questa merce è davvero rara e tenuta ancora molto bene. Veniamoci incontro, possiamo considerare un valore complessivo di 120 monete d'oro? Se facciamo un affare questa volta, non è detto che poi non torniamo in futuro con altre mercanzie, sa la nostra professione ci permette di viaggiare molto.

x DM

Spoiler

Prova di persuasione +4

 

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Per ora ci bastano le cento monete o qualcosa in più, se è vero che quella tavoletta è così rara potrebbe avere altri usi che ancora non conosciamo e che potrebbero rivelarsi molto più utili del semplice denaro. Dico guardando tutti i miei compagni di viaggio e l'antiquario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo)

Nonostante non sia a chiaramente mio agio, entro comunque con i miei compagni, quantomeno per accertarmi di non essere raggirato. Quando però l'elfa inizia a contrattare sul prezzo, non riesco a trattenermi Magari cerchiamo di non passare qui tutta la giornata... aggiungendo poi sottovoce tutto solo per qualche moneta in più, bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

L'uomo sembra piuttosto spaesato.
Beh... Non saprei, io dovrei rivendere...
Poi, alle parole di Zyn, sembra riacquistare un po' di sicurezza.
Mi spiace signori, vi sto offrendo gia' tantissimi soldi e non posso permettermi di pagare di piu'. 100 monete d'oro, prendere o lasciare.

@Pyros88

Spoiler

Purtroppo, per quanto ti sforzi, non conosci nessuno.
Forse hai letto dell'esistenza del Thorass da qualche parte in passato, ma non sai proprio chi possa saperne qualcosa. E' una lingua molto vecchia anche per gli elfi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)  

Bene dico con tono scocciato il prezzo è questo, a meno che non vogliate che io lo prenda a frustate per fargli cambiare idea, consegnate gli oggetti e incassiamo la nostra ricompensa. Abbiamo già perso troppo tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...