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Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Bene! Anche se questi zombie sono maledettamente resistenti, mi sembrava di averlo distrutto....

Vedendo che lo zombie che stavo attaccando è stato distrutto mi dirigo verso il secondo zombie e gli sferro una stoccata

Spoiler

Rapier +5 1d8+3 Piercing

 

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Idrial Urimyar (High Elf, Fighter)

Uno degli zombie si accascia al suolo e un leggero sorriso mi compare sulle labbra.

Perfetto. Uno di meno...

Prendo quindi nuovamente la mira e sparo nuovamente verso lo scheletro di fronte a me.

@DM:

Spoiler

Longbow, Attack +6; 1d8+4 Damage vs Scheletro2;

 

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MASTER

Vedendo che uno dei due zombie e' caduto nell'acqua, Zolis si avvicina al secondo e approfitta della presenza di See'An per attaccarlo alle spalle. Il suo stocco lo trafigge ancora una volta da parte a parte, ma il non morto continua a restare in piedi mostrando una tempra incredibile.
Invece Idrial, dopo aver centrato con successo uno dei due scheletri arcieri, tende di nuovo l'arco nella stessa direzione, con la speranza di finirlo. La freccia, sibilando rapida nell'aria umida della caverna, colpisce il non morto al collo spaccando in due un paio di vertebre e facendo staccare la testa del corpo. Un clangore di ossa che sbattono contro il muro accompagna il tonfo nell'acqua.
Siete sicuri che da li' lo scheletro non uscira' piu'.

Tuttavia, gli altri non morti non sembrano curarsi della caduta dei propri compagni, poiche' lo zombie sopravvissuto approfitta di un attimo di euforia di See'An per colpirlo nuovamente al petto.
Il paladino accusa il colpo, ma e' ancora in piedi e pronto a combattere.

@dadi

Spoiler

Zolis
Rapier vs Zombie1 (con vantaggio): 1d20+5 = 22 (colpito)
Danni: 1d8+3 = 6

Idrial
Longbow vs Scheletro2: 1d20+6 = 16 (colpito)
Danni: 1d8+4 = 8 (morto)

Zyn
Tiro contro la morte: 1d20 = 9 (fallito)

Zombie2
Slam vs See'An: 1d20+x = 22 (colpito)
Danni: 1d6+x = 5

@mappa e iniziativa

Spoiler

Mappa Dungeon


Scheletro1 15
Gilthead 13
Zolis 11 (7 danni)
Idrial 9
Zyn 9 (11 danni, morente) (1 successo, 1 fallimento)
Zombie2 5 (23 danni)
See'An 3 (9 danni)

Turno di @Allerkole

 

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See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Rimango un secondo stordito per il colpo subito ma questo mi carica ulteriormente di rabbia. Stringendo i denti bofonchio verso lo zombie, consapevole che le mie parole non avranno effetto sulla creatura. Ora sono veramente arrabbiato, assaggia questo.

Finita la frase  alzo lo spadone sopra la testa e meno un fendente verticale contro lo zombie che ho davanti

Spoiler

Attacco con spadone +4, 2d6+2 danni se colpisce

 

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MASTER

Infuriato per i colpi presi, See'An fa roteare lo spadone e sferra un fendente contro lo Zombie che lo taglia letteralmente in due.
Quello che rimane della creatura cade nell'acqua senza un lamento e senza un movimento in piu'. Siete sicuri che anche questa minaccia e' stata neutralizzata.

L'unico nemico rimasto nella stanza e' uno dei due scheletri arcieri che, nonostante la morte (se cosi' possiamo definirla) di tutti i suoi compagni continua ad incoccare e tirare come se nulla fosse. Un'altra freccia parte quindi verso See'An, ma il mezzelfo riesce ad evitarla senza troppi problemi.
Gilthead, nel frattempo, lancia il solito incantesimo contro lo scheletro, ma questa volta il nemico sembra non subire il colpo.

@dadi

Spoiler

See'An
Greatsword vs Zombie2: 1d20+4 = 14 (colpito)
Danni: 2d6+2 = 13 
Undead Fortitude dello zombie, CD 18: 1d20=x = 17 (morto)

Scheletro1
Shortbow v See'An: 1d20+x = 12 (mancato)

Gilthead
Frostbite vs Scheletro1
TS su Costituzione CD 13: 1d20+x = 13 (superato)

@mappa e iniziativa

Spoiler

Mappa uguale, ma il secondo zombie e' caduto in acqua.

Scheletro1 15
Gilthead 13
Zolis 11 (7 danni)
Idrial 9
Zyn 9 (11 danni, morente) (1 successo, 1 fallimento)
See'An 3 (9 danni)

Piccola nota. La pozza e' considerata Difficult Terrain, percio' camminando nell'acqua non arrivate in mischia con lo scheletro.
Turno di @Psion  @Tyrion24 e @Allerkole

 

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Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

Guardo con leggero disgusto il druido morente al mio fianco

Mi tocca salvarlo... Questa missione è troppo importante per noi.

Chinandomi poso la mano sinistra sul corpo del druido; fili neri iniziano a richiudere le sue ferite.

Spoiler

Uso imposizione delle mani per curarlo del minimo sindacale affinché si risvegli (se ho abbastanza punti) altrimenti affinché si stabilizzi

 

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Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo)

 

Grazie. Ho preso una bella botta.. commento ancora un po' confuso, alzandomi da terra e controllando quanti avversari sono ancora in piedi. Rinvigorito dalla cura della tiefling, mi muovo verso l'altare per cercare di far qualcosa di utile

Spoiler

Mi alzo e vado accanto all'altare(lato sinistro, dovrei arrivarci)

Lancio thorn whip contro lo scheletro: +3, 1d6 danni, se colpisco lo tiro di 3 metri verso di me (così dovrebbe essere raggiungibile anche da See'An, credo)

 

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Idrial Urimyar (High Elf, Fighter)

La battaglia continua e senza troppi indugi mi sposto sulla desta così da avere lo scheletro ancora in piedi a portata di tiro.

Incocco quindi una freccia nel mio arco e prendo la mira contro il nostro avversario.

@DM:

Spoiler

Longbow, Attack +6; 1d8+4 Damage vs Scheletro1

 

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See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Approfitto della situazione per riprendere il fiato e recuperare dalle ferite prima di ripartire all'attacco, lasciando la presa sullo spadone e poi estraendo un giavellotto dallo zaino, pronto a lanciarlo verso lo scheletro rimasto sulla sinistra. Avanzo di qualche passo, lasciando lo spadone a portata in caso di necessità e lancio il giavellotto.

Spoiler

Mi muovo in avanti di un quadretto e lancio il giavellotto. +3 per colpire e 1d6+1 se colpisce

 

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MASTER

Dopo aver ringraziato Zolis per le cure fornite, Zyn si alza e senza perdere tempo si porta verso lo scheletro rimasto, pronuncia alcune parole e scaglia un incantesimo che lo tira verso la sua direzione.
Mossa che non cambia molto, perche' dietro di lui Idrial ha tutto il tempo di prendere la mira e di scagliare un'altra freccia che con estrema precisione recide la testa dello scheletro all'altezza del collo.

Ora, ad eccezione dei vostri tentativi di riprendere fiato, nella stanza regna il silenzio.

@dadi

Spoiler

Zyn
Thorn Whip vs Scheletro: 1d20+3 = 15 (colpito)
Danni: 1d6 = 4

Idrial
Longbow vs Scheletro: 1d20+6 = 20 di dado (critico)
Danni: 2d8+4 = 12 (morto)

@tutti

Spoiler

Combattimento finito. Postate pure liberamente.

 

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Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

Il combattimento è stato davvero intenso e quei nonmorti ci hanno dato del grosso filo da torcere, il druido ci ha quasi rimesso la pelle e gli altri in corpo a corpo non ne sono usciti indenni. Adesso è chiaro come mai il morto che galleggiava nella pozza avesse una freccia piantata nella schiena: Facile sia stato lo scheletro arciere ad ucciderlo. Ma l'altro sull'altare? Quello pareva un sacrificio più che una vittima degli arcieri, qualcosa non tornava. "Per favore, tirate fuori i due cadaveri rianimati. Bisogna controllare chi siano e come siano morti." dico agli altri in tono convinto mentre mi avvicino a loro per controllare le loro ferite.

Spoiler

Test Medicina +3

 

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Zyn (Mezzodrow - Druido - Enclave di Smeraldo)

 

Riprendo il fiato per alcuni secondi, muovendomi lentamente per recuperare il bastone ferrato. Gilthead, controllo io i cadaveri. Tu cerca di capire che cosa li ha rianimati, visto che sei il più esperto dico al mago, mentre mi appresto a tirare fuori i due zombie dall'acqua per esaminarli

Spoiler

Medicina +3

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Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

Il druido ha ragione: i due zombie fanno parte della spedizione di Igan e non erano lì dai tempi di questo tempio antico, al contrario degli scheletri, quindi qualcuno o forse qualcosa li aveva trasformati in nonmorti una volta uccisi o sacrificati; forse l'altare o la pozza erano degli artefatti necromantici. Inizio ad osservare meglio il luogo in cerca di rune od altri simboli arcani e poi passo ad un vero e proprio rito per aprire la mia vista alla Trama della Magia che permea ogni cosa.

Spoiler

Test Arcana e poi lancio Detect Magic come rituale.

 

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MASTER

Zyn esamina i corpi dei due cadaveri rianimati per cercare di capire cosa sia successo.
La sua attenzione viene attirata soprattutto dal corpo che si trovava sull'altare: ad una prima occhiata risulta difficile che si sia trattato di un sacrificio, ma e' evidente che l'uomo sia stato pugnalato alle spalle.

Nel frattempo, notate che la luce verde proveniente dall'idolo sta progressivamente sbiadendo e anche il mago Gilthead, dopo aver lanciato il suo ultimo incantesimo, percepisce un'aura necromantica proveniente dalla forma del dio che si sta indebolendo sempre di piu'.

Passano solo pochi secondi, quando sentite una voce proveniente dall'unica altra uscita della stanza oltre a quella da cui siete arrivati voi.
Chi va la'?
Sembra la voce di un uomo, con un timbro chiaro e deciso che pero' non riesce a nascondere un tono visibilmente spaventato.

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Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

 "Persone venute a scoprire per conto della famiglia Sokol che fine abbiano fatto Igan e Grim Thornbuck nonché il resto degli uomini di guardia." dico in tono saldo, chiaro e forte.

Spoiler

master, Detect Magic lanciato come rituale non consuma slot, per il momento ho lanciato solo Mage Armor, ho ancora due slot di primo livello liberi.

 

Modificato da Pyros88
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MASTER

Siamo salvi!
Alle parole di Gilthead, delle urla di gioia si levano dall'uscita della stanza e subito dopo un gruppo di cinque uomini si porta davanti a voi.
Dai vestiti sudici e strappati in alcuni punti, sembrano tutti Pugni Neri. Si avvicinano a voi conservando una distanza di un paio di metri e i loro visi, magri e sconvolti, sembra che assumano la prima espressione felice dopo giorni.

Uno di loro prende di nuovo la parola.
Abbiamo sentito il suono di un combattimento... Pensavamo che... I non morti... Li avete eliminati?

@Borgo

Spoiler

Mentre indaghi sulle cause della morte dell'uomo, vedi anche che ha legati alla cintura un sacchetto con delle monete e una bacchetta.

 

Modificato da Ricky Vee
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See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Cercando di fare il sorriso più ampio possibile mi avvicino agli uomini. Beh, direi di sì, non è stato esattamente ciò che si chiama "un gioco da ragazzi" però sì, li abbiamo battuti. Mi guardo intorno, cercando i resti dei nemici appena sconfitti. Siete gli uomini di guardia al Faro?

 

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